Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 95° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Mi son perso da quando Cunego è più forte di Basso a cronometro!

E domani conteranno le forze rimaste, Hesyedal non credo ne abbia ancora molte...

Non è mai stato detto questo. È stato detto che forse domani batte basso. Che è diverso dall'essere più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io tifo Joaquin Rodriguez anche se so che non c'è la farà Basso era un gran corridore anche se non mi è mai piaciuto perchè amo gli scatti preferisco Scarponni che ci prova pur sapendo di nnon tenere fino in cima .. Molto deluso da Pozzovivo che diventa un cacciatore di tappe molto pericoloso e tornando a Joaquin Rodriguez ha già fatto molto più di quello che si poteva attendere poi è stato molto bravo anche oggi sullo Stelvio ad aspettare 21 km per fare a tutta il 22° dove può fare la differenza vediamo domani comunque complimenti ad Hesjedal

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permettete, vorrei esprimere i mei pensieri ed emozioni.

Non vi nascondo che sono molto triste e sconfortato.

Tifo per Basso e fino all'ultimo da tifoso, con il cuore ho sperato nel miracolo, che non è arrivato.

Ai tempi un po come tutti ho tifavo per Pantani, morto lui ho pensato che nessuno mi sarebbe entrato nel cuore.

Poi invece ho conosciuto Basso e ricominciato ad amare il ciclismo,

nel senso che non seguivo più le corse tanto per guardare, ma con la passione di un tifoso.

Oggi sono triste quasi come l'addio di Pantani (scusate il paragone assurdo).

E questo perchè vedo il mio campione che sta inevitabilmente andando al declino, e la cosa che mi fa più triste

è che non vedo al momento chi potrà sostituirlo nel mio cuore di tifoso per riaccendermi la voglia di ciclismo.

Io amo i corridori da grandi corse a tappe, non riesco ad "innamorarmi" dei corridori da corse da un giorno.

Ma vi rendete conto che sta chiudendosi un'era dove c'era Scarponi (che purtroppo non mi è mai piaciuto)

e Basso e via loro c'è il vuoto qui in italia?

Ma quanta tristezza c'era in questo giro?

A me piacciono i giri vinti da corridori che li vincono con grandi imprese, vedi alla "Pantani" appunto,

o alla "Basso" versione Zoncolan.

E qui chi lo vincerà il giro?

Rodriguez che con due stacchetti ha vinto un paio di tappe per pochi secondi, stando sempre a ruota degli altri?

Hesjedal che lo vincerà alla crono?

Corridori che devono dire grazie alla crono-squadre?

Ma vi rendete conto ???

Ma veramente se qui c'era Contador dava 15 minuti al secondo ... ma che tristezza.

Oggi si sta "rischiando" di dare il giro a De Gendt che finora non lo aveva calcolato nessuno e che con una azione sola ha fatto quasi saltare il giro.

Se lo vince lui sono contento, alla faccia di tutti i "big" o presunti tali che abbiamo considerato fino ad oggi

e mi spiace quasi che De Gendt non si sia svegliato prima.

Non si può avere una classifica così corta e sperare di vincere un giro scattando a 3 km dall'arrivo per prendere 15 o 30 secondi,

ed il fatto è che questo giro è stato così !!!

Allucinante !!!

Questo non è ciclismo.

Sì, è vero, si fa alla svelta a parlare seduti su un divano a guardare una tappa, ma questi atleti hanno preparato una intera stagione

solo per questo avvenimento e anche se è vero che fanno una fatica bestiale, sono lì per questo

per lasciare il loro nome nella storia.

Scusate lo sfogo, sono troppo deluso e triste.

Continuerò con il mio cuore a tifare Basso, mi ha dato tanto,

si sà che al cuor non si comanda,

ma oggi sono così.

Grazie per lo spazio e per l'attenzione e se volete potete anche smentirmi o rispondere a queste mie parole,

parlare del proprio dolore aiuta a farlo passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Roby, ma non solo Contador l'avrebbe stravinto, anche Andy Schleck avrebbe stravinto con qualche minutino sul secondo(e solo perchè è "stupido" tatticamente), probabilmente Evans, Wiggins, VdB, Gesink, S.Sanchez e forse pure Menchov avrebbero potuto vincere(chi con più chi con meno vantaggio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavendish l'avevo visto anch'io :lol:

Kaisen il fuggitivo

Se Cavendish perde la Rossa per colpa di Ferrara non so cosa potrà accadere :rolleyes:

Comunque ci sono:

Rasmussen-Phinney-Thomas-Rosseler-Malori-De Gendt-Boaro-Sergent-Navardauskas-Konovalovas-Oliveira-Larsson-Inxausti la vedo dura per Cav arrivare nei primi 14 :unsure:

a proposito di Inxausti, che gli è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi spero in un numero di de Gendt :thumbup: comunque Giro deludente doveva essere più umano con meno trasferimenti e tutte le tappe importanti che si concentravano negli ultimi giorni di corsa,invece so arrivati tutti morti :roll:

Io spero in Scarponi o Purito. :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io oggi spero in un numero di de Gendt :thumbup: comunque Giro deludente doveva essere più umano con meno trasferimenti e tutte le tappe importanti che si concentravano negli ultimi giorni di corsa,invece so arrivati tutti morti :roll:

Per essere più umano lo era, con solo tre tapponi. Dopo aver visto la non-corsa di quest anno francamente si meritano il modello "Giro 2011".

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans, Cobo, Hesjedal. Tre GT, tre sorprese?

Evans sorpresa direi proprio di no :mrgreen:

Più che Cobo, direi Froome, almeno lo spagnolo si sapeva che avrebbe potuto tenere data la forma degli altri big.

Hesjedal invece, ok che che è arrivato 6° al tour ma ricordiamo che si avvantaggiò tantissimo nella tappa col pavè, quando lui che era in fuga riuscì da buon biker a tenere Cancellara che portava a spasso Andy e Evans.

Comunque di sorprese se ne sono viste molte anche lo scorso anno, basta pensare a Zaugg dominatore al Lombardia o a quest'anno Iglinsky che surclassa tutti i grandi a Liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più umano lo era, con solo tre tapponi. Dopo aver visto la non-corsa di quest anno francamente si meritano il modello "Giro 2011".

No, io direi che si meritano un settantello di km a crono diviso in 40 alla seconda settimana e 30 al penultimo giorno, ritornando finalmente alla passerella di fine Giro, buona per tenere i velocisti fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Evans sorpresa direi proprio di no :mrgreen:

Più che Cobo, direi Froome, almeno lo spagnolo si sapeva che avrebbe potuto tenere data la forma degli altri big.

Hesjedal invece, ok che che è arrivato 6° al tour ma ricordiamo che si avvantaggiò tantissimo nella tappa col pavè, quando lui che era in fuga riuscì da buon biker a tenere Cancellara che portava a spasso Andy e Evans.

Comunque di sorprese se ne sono viste molte anche lo scorso anno, basta pensare a Zaugg dominatore al Lombardia o a quest'anno Iglinsky che surclassa tutti i grandi a Liegi.

Evans arrivava al Tour ormai in età avanzata e comunque sulla carta partiva dietro a Contador e ai fratelli Schleck. Per me rimane una sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più umano lo era, con solo tre tapponi. Dopo aver visto la non-corsa di quest anno francamente si meritano il modello "Giro 2011".

si io mi riferivo proprio a questo :thumbup: , le squadre si sono lamentate per il giro passato in fatto di trasferimenti ecc richieste accolte ma alla fine non mi pare che ci siamo stati grandi numeri tra i big quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io direi che si meritano un settantello di km a crono diviso in 40 alla seconda settimana e 30 al penultimo giorno, ritornando finalmente alla passerella di fine Giro, buona per tenere i velocisti fino alla fine.

Cavendish sarebbe d'accordo sulla passerella :mrgreen: ti fa un culo per arrivare a Milano e poi ti soffia la maglia uno scalatore,al Tour e alla Vuelta vincono i velocisti sta maglia mentre il Giro rappresenta un'eccezione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cavendish sarebbe d'accordo sulla passerella :mrgreen: ti fa un culo per arrivare a Milano e poi ti soffia la maglia uno scalatore,al Tour e alla Vuelta vincono i velocisti sta maglia mentre il Giro rappresenta un'eccezione

La maglia a punti è errato concepirla come la maglia dei velocisti.

La maglia a punti è la maglia che premia chi ha fatto il miglior piazzamento "medio" nelle tappe ed è la maglia in cui scalatori, collinari e velocisti dovrebbero confrontarsi alla pari qualora il giro sia ben bilanciato. Al Giro e alla Vuelta è così, con leggera predominanza degli scalatori dato il maggior numero di tappe per loro. Al Tour purtroppo no, con la legge-truffa che dà il doppio dei punti nelle volate rispetto alle tappe dure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Cavendish perde la Rossa per colpa di Ferrara non so cosa potrà accadere :rolleyes:

Comunque ci sono:

Rasmussen-Phinney-Thomas-Rosseler-Malori-De Gendt-Boaro-Sergent-Navardauskas-Konovalovas-Oliveira-Larsson-Inxausti la vedo dura per Cav arrivare nei primi 14 :unsure:

a proposito di Inxausti, che gli è successo?

A parte che Intxausti non è un cronoman comunque http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=20137

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Giro è stato anche "disegnato" male. La prima vera tappa a Cervinia nell'ultimo giorno della seconda settimana! Fino ad allora era stata una scampagnata o quasi! Basso ha avuto un solo grande giorno ed è stato a Cortina, ma l'arrivo purtroppo era al termine di una discesa! Vabbè che con questi qua potevi mettere pure 8 salite e sarebbero scattatati a 3 km dalla fine dell'ultima, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans arrivava al Tour ormai in età avanzata e comunque sulla carta partiva dietro a Contador e ai fratelli Schleck. Per me rimane una sorpresa.

Se Evans è una sorpresa, va etichettata come tale qualsiasi vittoria di un corridore che non fosse il favorito #1 alla vigilia. Che è anche legittimo, intendiamoci, però allora perde qualsiasi valore dire "3 GT, 3 sorprese", perché potrei trovarti file infinitamente più lunghe di GT in cui non ha vinto il favorito alla partenza.

L'accorciamento della cronometro a poche ore dal via è una cosa da corsa dilettantistica, è patetico che venga modificata una tappa di quel peso per "motivi di viabilità". In un finale così serrato, 2-3 km di cronometro in meno possono anche decidere la maglia rosa e/o il podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è successo ad Auro? Hanno censurato le bandiere della Lega Nord :dubbio:

Censura :tongue:

Auro :nonnn:

Comunque Rodriguez con gli abbuoni in tutte le tappe avrebbe 40'' in meno, 20'' in meno di Hesjedal e De Gendt...

Comunque Inxausti normalmente se lo mangerebbe Cav a crono, dopo aver letto l'articolo non saprei...

C'è qualcun'altro oltre a Menchov che ha vinto il Giro solo con le cronometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...