Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 95° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Esatto, criticano il fatto che non ha aspettato Scarponi, io critico il fatto che Cunego abbia aiutato De Gendt a soffiare il terzo posto a Scarponi.

La Lampre ha corso male in questo Giro, non c'è niente da fare. La Liquigas è venuta a mancare nel momento decisivo, Basso ha sbagliato a non attaccare quando stava bene.

Comunque questa è una crono interessante http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=20566

Basso la Liquigas l'ha sfiancata tutti i giorni.. tranne Szmyd gli altri hanno risposto alla grande.. è lui che non è stato all'altezza degli altri (la garanzia che stava meglio in altre tappe non l'abbiamo)

La Lampre non ha MAI, e dico, MAI provato a vincere il giro.. mai la squadra d'avanti, con Niemec Ulissi o qualcun'altro.. Cunego ormai fuori classifica doveva essere a disposizione di Scarponi e oggi dovevano attaccare dal Mortirolo (Almeno Scarponi, con Cunego che lo riprendeva in discesa, senza paura.. in discesa facevano la differenza e visto che dietro erano tutti senza compagni, volevo proprio vedere cosa succedeva)

Ed è inutile che il tipo della Lampre al processo cerca di difendere i suoi (Abbiamo fatto il massimo, o cose simili, NON si possono sentire)

Tornando a noi, se Rodriguez perderà il giro, è colpa del fatto che hanno tolto gli abbuoni e la tappa di Falzes..

Un giro mediocre, dove sul podio andranno i più meritevoli.. per lo meno il 1o, il 2o e il 4o della generale qualcosina per vincere l'han fatta.. (Anche se JRo deve molto alla cronosquadre al di sopra delle aspettative)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Wiggins oltre il 10% non tiene, intanto sull'Angliru ha dato a quel formidabile scalatore 1'...

Non trovo la coerenza, molti di voi affermano di volere lo spettacolo, che è stata ingiusta la squalifica di Contador e poi vi mettete ad elogiare Nibali, uno che non ci ha pensato due volte prima di puntare il dito contro lo spagnolo..

Nibali ha dimostrato di essere inferiore a Scarponi l'anno scorso...

Fino al 2011 mi piaceva, era umile, ma poi ha cominciato a montarsi la testa; un esempio è il mancato rinnovo con la Liquigas (che viste le recenti prestazioni di Basso, punterà tutto su Sagan l'anno prossimo..)

Come si può affermare che ormai Cadel è finito, dopo aver vinto il Tour l'anno prima; va bene, probabilmente non lo rivincerà, ma il podio è a portata di mano, mi aspetto un declino graduale... lo so che ha la stessa età di Basso ed il varesino ormai riesce a vincere solo il Giro di Padania, però, penso che Evans sarà finito fra almeno un paio d'anni, non prima :unsure:

Perché nessuno prende in considerazione un certo corridore :mrgreen: ?

Su Evans sono d'accordo, può ancora fare qualche anno, non sono assolutamente d'accordo su Nibali

1 Nibali è arrivato dietro a Scarponi soprattutto perchè lui, a differenza di Scarponi, oltre a gestire la lotta per il podio, nella tappa più dura (dove a differenza di quest'anno il culo lo hanno mosso eccome) ha provato anche a far saltare il banco, pur non riuscendoci

2 Sinceramente, questa mancanza di umiltà non so dove la vedi, sul mancato rinnovo con la liquigas... "ah la disinformazione, che brutta cosa"... Nibali ha semplicemente detto di voler trattare il rinnovo dopo il tour, alla Liquigas gli hanno detto "o firmi ora o te ne vai" e giustamente Nibali non si è fatto pregare, anche perchè ci sono squadre più forti della Liquigas a cui fa gola, visto che ormai l'unico gregario decente è (era)Szmyd, visto che comunque, con tutto il rispetto, quando tirano Agnoli e Caruso non fanno grande selezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che numero De Gendt! Per un attimo avevo pensato di vedermelo in rosa domani sera, ma poi dietro si sono svegliati. Domani doppia lotta: per la rosa con Rodriguez e Hesjedal; per il podio fra Scarponi e De Gendt. Il 5°, 6° e 7° posto mi sembrano ormai assegnati.

Ottimo Cunego che in questo Giro si è comportato molto bene, forse spendendo tanto, ma in cui nell'ultima settimana è uscito un po' dall'anonimato riuscendo a prendere un 6° posto nella generale. Sorpresa Henao. Hesjedal sorpresona. Vedremo domani se farà il colpaccio. Basso ormai è in declino. Troppa presunzione per lui dall'inizio, pensando di averlo già in tasca ha sfruttato fino al midollo i propri gregari senza risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è inutile che il tipo della Lampre al processo cerca di difendere i suoi (Abbiamo fatto il massimo, o cose simili, NON si possono sentire)

Tornando a noi, se Rodriguez perderà il giro, è colpa del fatto che hanno tolto gli abbuoni e la tappa di Falzes.

Un certo Giuseppe Saronni...

Comunque non so se anche con gli abbuoni sarebbe cambiata la storia. Comunque Rodriguez può ancora farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in rai hanno detto che De Gendt è arrivato 4 alla crono del tour correndo con una microfrattura non ricordo dove, se è così fossi in Hesjedal mi preoccuperei

Alla clavicola, e gli ha dato 3'30'' in 42 km.

Domani non ha microfratture e i km sono 33.

VAI TOMAS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla clavicola, e gli ha dato 3'30'' in 42 km.

Domani non ha microfratture e i km sono 33.

VAI TOMAS!

Se ce la facesse sarebbe nettamente la vittoria più incredibile e meritata della storia moderna del giro d'Italia... Sognare non costa nulla però la vedo comunque dura. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me come a Bubba la tappa è piaciuta, grande attacco di De Gendt che domani rischia di far saltare il banco.

Scarponi forse doveva provare a seguire Cunego in discesa, se gli riusciva di fare il buco, ciao giro... invece non l'ha fatto e al 90 % non sale neanche sul podio domani...

Pozzovivo ancora respinto in un grande Giro, all'attacco solo a Lago Laceno dove nessuno l'ha seguito, poi più nulla.

Ma Cataldo non diceva di poter entrare nei 5 o forse più? mah... crescerà...speriamo...

La Liquigas ha dimostrato di non essere stata una grande squadra secondo me, ieri si sono sfiancati per far rimanere 40 corridori in gruppo... avrebbero dovuto rischiarsi Caruso per la maglia bianca, e magari portarsi Viviani per le volate, per fargli fare esperienza come l'ha fatta Guardini. Tanto con le montagne solo nelle ultime giornate non serviva una squadra totalmente votata per il capitano; che se poi delude( come purtroppo ha fatto) fa raccogliere un pugno di mosche alla squadra.

Un regolare Cunego riesce a portarsi a ridosso del campione Ivan Basso e domani, se ripetono la crono dell'anno scorso al tour rischia pure di passargli davanti... peccato per il secondo posto, ma oggi De Gendt era troppo forte (anche se negli ultimi km una trentina di secondi scarsi glieli ha rubacchiati...). Ora sotto alla Vuelta in preparazione al mondiale, dove penso l'affronterà da capitano, magari con Nibali, e dove con un pò più di furbizia e astuzia può fare meglio dell'ultima Amstel.

Nibali secondo me può fare un buon Tour, se si è preparato bene non lo vedo male, poi con un GREGARIO come il campione Ivan Basso al suo fianco...

Cmq un bravo ad Hesjedal, che cmq vada domani la crono ha fatto proprio un bel giro, con una squadra ridicola in salita, ma fortissima a crono. Un corridore ostico, regolare con un grande carattere.

Peccato per cavendish che non riesce a vincere la maglia rossa (la sfortuna delle due cadute..) che si sarebbe ampiamente meritato se non altro per aver concluso un giro con un finale non certamente adatto alle sue caratteristiche...

Tutto sommato un Giro d'Italia che non ha mai avuto padroni, che ci fa aspettare fino all'ultimo secondo per conoscere il nome del vincitore, con sorprese e volti nuovi (peccato non italiani, se non Guardini per le volate).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche a me come a Bubba la tappa è piaciuta, grande attacco di De Gendt che domani rischia di far saltare il banco.

Scarponi forse doveva provare a seguire Cunego in discesa, se gli riusciva di fare il buco, ciao giro... invece non l'ha fatto e al 90 % non sale neanche sul podio domani...

Pozzovivo ancora respinto in un grande Giro, all'attacco solo a Lago Laceno dove nessuno l'ha seguito, poi più nulla.

Ma Cataldo non diceva di poter entrare nei 5 o forse più? mah... crescerà...speriamo...

La Liquigas ha dimostrato di non essere stata una grande squadra secondo me, ieri si sono sfiancati per far rimanere 40 corridori in gruppo... avrebbero dovuto rischiarsi Caruso per la maglia bianca, e magari portarsi Viviani per le volate, per fargli fare esperienza come l'ha fatta Guardini. Tanto con le montagne solo nelle ultime giornate non serviva una squadra totalmente votata per il capitano; che se poi delude( come purtroppo ha fatto) fa raccogliere un pugno di mosche alla squadra.

Un regolare Cunego riesce a portarsi a ridosso del campione Ivan Basso e domani, se ripetono la crono dell'anno scorso al tour rischia pure di passargli davanti... peccato per il secondo posto, ma oggi De Gendt era troppo forte (anche se negli ultimi km una trentina di secondi scarsi glieli ha rubacchiati...). Ora sotto alla Vuelta in preparazione al mondiale, dove penso l'affronterà da capitano, magari con Nibali, e dove con un pò più di furbizia e astuzia può fare meglio dell'ultima Amstel.

Nibali secondo me può fare un buon Tour, se si è preparato bene non lo vedo male, poi con un GREGARIO come il campione Ivan Basso al suo fianco...

Cmq un bravo ad Hesjedal, che cmq vada domani la crono ha fatto proprio un bel giro, con una squadra ridicola in salita, ma fortissima a crono. Un corridore ostico, regolare con un grande carattere.

Peccato per cavendish che non riesce a vincere la maglia rossa (la sfortuna delle due cadute..) che si sarebbe ampiamente meritato se non altro per aver concluso un giro con un finale non certamente adatto alle sue caratteristiche...

Tutto sommato un Giro d'Italia che non ha mai avuto padroni, che ci fa aspettare fino all'ultimo secondo per conoscere il nome del vincitore, con sorprese e volti nuovi (peccato non italiani, se non Guardini per le volate).

E' inutile che lo scrivi maiuscolo eh... Basso il gregario per Nibali lo fa, è Cunego che si è rifiutato di garlo per Scarponi in questo giro... :smilie_daumenpos:

Il campione ivan basso ha comunque 34 anni... Cunego è nel pieno della carriera... piaccia o non piaccia gli ultimi due anni ci stanno dicendo che cunego nel pieno della carriera equivale ad un basso in delcino... io mi preoccuperei...

Il "campione" merita solo applausi per quanto ha fatto in carriera perché un corridore italiano che va a podio al tour nei prossimi dieci anni a meno di sorprese non lo vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distacco tra primo e decimo è sei minuti. Solitamente sono nove o dieci.

L'ho notato anch'io, anche se l'anno scrso per trovare uno a 10' bastava guardare il 4° xD

Comunque oggi si è visto che a questo giro d'italia sono TUTTI DELLE PIPPEEEEEEEEE(il fatto che perdessero da De Gendt che era in fuga da 40km vuol dire che andassero piano e che a quanto si è visto non ne avessero nemmeno...)!

Ed a questo punto forza De Gendt, va bene anche Hesjedal comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che lo scrivi maiuscolo eh... Basso il gregario per Nibali lo fa, è Cunego che si è rifiutato di garlo per Scarponi in questo giro... :smilie_daumenpos:

Il campione ivan basso ha comunque 34 anni... Cunego è nel pieno della carriera... piaccia o non piaccia gli ultimi due anni ci stanno dicendo che cunego nel pieno della carriera equivale ad un basso in delcino... io mi preoccuperei...

Il "campione" merita solo applausi per quanto ha fatto in carriera perché un corridore italiano che va a podio al tour nei prossimi dieci anni a meno di sorprese non lo vedremo.

Il nome Nibali dice nulla? Secondo me giá in questo tour un terzo posto ci potrebbe stare,considerando che gli schleck sono fermi a crono,soprattutto Frank. Vedremo comunque,magari lo toppa clamorosamente e io faccio la figura del coglione,pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il nome Nibali dice nulla? Secondo me giá in questo tour un terzo posto ci potrebbe stare,considerando che gli schleck sono fermi a crono,soprattutto Frank. Vedremo comunque,magari lo toppa clamorosamente e io faccio la figura del coglione,pero'...

Nibali ora è ai piedi del podio. Lo può raggiungere nei prossimi anni ma sarà segno del livellamento verso il basso. Basso è risultato secondo solo a Lance Armstrong, non l'ultimo dei pirla. E a luglio 2005 (e 2004) Fuentes, piaccia o non piaccia, non esisteva ancora. Ma noi italiani siamo così, odiamo i vincenti ed esaltiamo i perdenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali ora è ai piedi del podio. Lo può raggiungere nei prossimi anni ma sarà segno del livellamento verso il basso. Basso è risultato secondo solo a Lance Armstrong, non l'ultimo dei pirla. E a luglio 2005 (e 2004) Fuentes, piaccia o non piaccia, non esisteva ancora. Ma noi italiani siamo così, odiamo i vincenti ed esaltiamo i perdenti.

Infatti non ho criticato Basso.Ho solo detto che io un corridore italiano da podio al Tour lo vedo e non penso di dover aspettare 10 anni.

Basso è stato un grandissimo,assolutamente.

E non esalto i perdenti e odio i vincenti,anzi. So apprezzare le grandi azioni di Contador o la volontá di Evans,per esempio.

Nibali secondo me ha il carattere da vincente,da uno che pur di non mollare,pur di far saltare il banco rischia di saltare lui.Per questo lo ammiro,ma non disprezzo nè Basso nè i campioni stranieri. Non fraintendere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti non ho criticato Basso.Ho solo detto che io un corridore italiano da podio al Tour lo vedo e non penso di dover aspettare 10 anni.

Basso è stato un grandissimo,assolutamente.

E non esalto i perdenti e odio i vincenti,anzi. So apprezzare le grandi azioni di Contador o la volontá di Evans,per esempio.

Nibali secondo me ha il carattere da vincente,da uno che pur di non mollare,pur di far saltare il banco rischia di saltare lui.Per questo lo ammiro,ma non disprezzo nè Basso nè i campioni stranieri. Non fraintendere :wink:

Secondo me Nibali è un gran corridore e penso farà bene al prossimo tour (4-5) ma prima di illudermi troppo preferisco vederlo in azione perché a volte viene fermato dalla sua stessa voglia di attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, e che doveva fare ? aspettarlo e tirare in una salita dove stare a ruota conta pochino? Ha fatto quello che gli ha detto la squadra, è scattato in discesa tre volte per poter fare da ponte, il primo scatto secondo me senza senso, il secondo le gambe di tutti e due erano quelle che erano e nel terzo oggi è arrivato quasi 3 minuti prima... O forse doveva portargli le borracce?o aiutarlo a pisciare come ha fatto oggi Caruso con Basso?

Tu applaudilo pure, a me non ha mai entusiasmato come corridore, era pieno e si è visto dopo che non è stato più lo stesso (crono docet), al tour infatti non ha più fatto vedere nulla, quindi non ti faccio compagnia in questo applauso...

I campioni sono altri e in questo momento in Italia purtroppo non ne vedo...

A proposito, spero proprio che Nibali ti smentisca e finisca sul podio al Tour, se non questo uno dei prossimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali ora è ai piedi del podio. Lo può raggiungere nei prossimi anni ma sarà segno del livellamento verso il basso. Basso è risultato secondo solo a Lance Armstrong, non l'ultimo dei pirla. E a luglio 2005 (e 2004) Fuentes, piaccia o non piaccia, non esisteva ancora. Ma noi italiani siamo così, odiamo i vincenti ed esaltiamo i perdenti.

Parli di Birillo?

Infatti noi italiani Pantani non l'abbiamo mai esaltato, come Bettini, o Bartoli o il Cipolla gli ultimi grandi "Campioni" italiani... (intendo tutti e 4...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

mah, e che doveva fare ? aspettarlo e tirare in una salita dove stare a ruota conta pochino? Ha fatto quello che gli ha detto la squadra, è scattato in discesa tre volte per poter fare da ponte, il primo scatto secondo me senza senso, il secondo le gambe di tutti e due erano quelle che erano e nel terzo oggi è arrivato quasi 3 minuti prima... O forse doveva portargli le borracce?o aiutarlo a pisciare come ha fatto oggi Caruso con Basso?

Tu applaudilo pure, a me non ha mai entusiasmato come corridore, era pieno e si è visto dopo che non è stato più lo stesso (crono docet), al tour infatti non ha più fatto vedere nulla, quindi non ti faccio compagnia in questo applauso...

I campioni sono altri e in questo momento in Italia purtroppo non ne vedo...

A proposito, spero proprio che Nibali ti smentisca e finisca sul podio al Tour, se non questo uno dei prossimi.

Si è visto come un corridore a 34 anni non va come un corridore a 28 anni all'apice della carriera. Francamente mi sarei stupito del contrario...

La cronometro è solo questione di allenamento. Era pieno? I test antidoping di Giro e Tour dicono il contrario. probabilmente a chi non è suo tifoso ancora bruciano quei due podi, che nessun altro italiano è stato in grado di fare dopo Pantani sulle tre settimane.

Nei prossimi per me può finire sul podio, chi ha detto di no? Ho detto che in questo lo vedo ai margini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso doveva capirlo al Tour che non era più competitivo...Cunego non è che si è rifiutato di fare il gregario,è che non glielo hanno mai chiesto davvero...anche perchè in salita insieme ai migliori non ci riusciva a stare...forse se si fosse preparato in modo più adeguato per il Giro poteva essere più vicino ai primi ma non sarebbe cambiato niente...Scarponi doveva seguire Cunego in discesa...peccato per Damiano che non ha resistito al belga

Chapeau De Gendt,grande impresa...fenomenale,nient'altro

Chapeau anche ad Hesjedal,si è difeso ed ha resistito nonostante tutto...se vincerà se l'è meritata tutta...

De Gendt ha fatto una cosa simile anche alla Parigi-Nizza...quindi anche Wiggins e gli altri che c'erano sono delle pippe?Il livello si è abbassato ma almeno è farina del loro sacco...

Basso è un buffone,è dalla presentazione del Giro che credeva di vincerlo oggi sullo Stelvio...finalmente capirà che non è più in grado di competere...

Pozzovivo anche lui...quale altra scusa camperà stavolta?Lo vuol capire che non resiste sulle tre settimane e con corridori di un certo livello??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...