Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 95° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che è successo ad Auro? Hanno censurato le bandiere della Lega Nord :dubbio:

Censura :tongue:

Auro :nonnn:

Comunque Rodriguez con gli abbuoni in tutte le tappe avrebbe 40'' in meno, 20'' in meno di Hesjedal e De Gendt...

Comunque Inxausti normalmente se lo mangerebbe Cav a crono, dopo aver letto l'articolo non saprei...

C'è qualcun'altro oltre a Menchov che ha vinto il Giro solo con le cronometro?

Menchov ha vinto il Giro anche con le cronometro, non solo con quelle. Ha strapazzato Di Luca a cronometro e in salita gli ha concesso praticamente niente. Non è che abbia preso 19 minuti contro il tempo e poi abbia solo contenuto i danni in salita. Anzi, nell'ultima settimana mi sembrava ne avesse di più lui.

Comunque, se per vincere il Giro solo a cronometro intendi vincerlo essendo il più forte a cronometro e non attaccando/non essendo il più forte in salita, direi che ce ne sono a miliardi di esempi, gente come Berzin e Moser li ha vinti così.

Ecco, forse nel caso di Moser sarebbe lecito dire che ha vinto il Giro solo a cronometro, visto che in salita non portava neanche dietro le scarpe a Fignon. Siccome gli organizzatori lo sapevano, infatti, gli hanno disegnato un percorso su misura. Preso atto che non bastava manco quello, hanno levato anche lo Stelvio con la storia della neve (è oggi opinione largamente diffusa che si potesse benissimo passare). Siccome rischiava di vincere Fignon ugualmente, l'ultima cronometro Moser l'ha fatta praticamente in tandem con l'elicottero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che Menchov non era più scarso in salita (vedi tappa di Jesi), ma si è limitato a controllare Di Luca in salita, stravincendo a cronometro, come ha detto tu.

Che schifo sentire "Phinney, tifiamo tutti per te! Dai Taylor!"...

Cavendish sembra non crederci :unsure:

31''

Ma Phinney recupera, Taylor è il più forte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponzi è un genio...oggi mentre Phinney mi faceva l'autografo gli faccio:"Taylor,oggi vinci vero?" e lui:"Si dai,sto bene,mi sento buono...vinco si..."...se l'è gufata da solo...perlaltro aveva anche fatto la ricognizione... :banghead:

Cunego ha provato il tracciato 2 volte stamattina!!! :ph34r:

Scarponi ha detto che un tifoso sul Mortirolo gli ha rubato gli occhiali,li teneva in mano mentre saliva e glieli ha sfilati... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponzi è un genio...oggi mentre Phinney mi faceva l'autografo gli faccio:"Taylor,oggi vinci vero?" e lui:"Si dai,sto bene,mi sento buono...vinco si..."...se l'è gufata da solo...perlaltro aveva anche fatto la ricognizione... :banghead:

Mai come me! All'arrivo di Cortina ho fermato Guardini e gli dico "Andrea, vinci domani!!" Da dietro arriva Chicchi che dice "Chi io?" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Menchov ha vinto il Giro anche con le cronometro, non solo con quelle. Ha strapazzato Di Luca a cronometro e in salita gli ha concesso praticamente niente. Non è che abbia preso 19 minuti contro il tempo e poi abbia solo contenuto i danni in salita. Anzi, nell'ultima settimana mi sembrava ne avesse di più lui.

Comunque, se per vincere il Giro solo a cronometro intendi vincerlo essendo il più forte a cronometro e non attaccando/non essendo il più forte in salita, direi che ce ne sono a miliardi di esempi, gente come Berzin e Moser li ha vinti così.

Ecco, forse nel caso di Moser sarebbe lecito dire che ha vinto il Giro solo a cronometro, visto che in salita non portava neanche dietro le scarpe a Fignon. Siccome gli organizzatori lo sapevano, infatti, gli hanno disegnato un percorso su misura. Preso atto che non bastava manco quello, hanno levato anche lo Stelvio con la storia della neve (è oggi opinione largamente diffusa che si potesse benissimo passare). Siccome rischiava di vincere Fignon ugualmente, l'ultima cronometro Moser l'ha fatta praticamente in tandem con l'elicottero.

Vero, elicottero dietro che spingeva per Moser e davanti che frenava per fignon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...