Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le vostre canzoni, cantanti e gruppi preferiti


digadelgleno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 391
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

So che a praticamente tutti nel forum questo genere non piace, ma mi sentivo di dovervela proporre. Una delle migliori canzoni del rap italiano. A molti il Rap fa schifo perchè viene associato a Fedez, Emis Killa, Club Dogo, con i vari "Alfonso Signorini" "Wow" "PES" ed etichettato come musica per bimbiminkia.

Ma i rapper scrivono poesie, come questa. 

So che questa canzone magari vi farà ancora più schifo delle altre, e il genere vi farà comunque cagare, però boh, volevo condividerla comunque :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Finalmente qualche appassionato del Capa:io magari vado a vederlo giù a Brescia: il Sogno Eretico è semplicemente un cap(a)olavoro, anche Museica ma il mio preferito rimane le dimensioni del mio caos..Di canzone la migliore è "il dito medio di galileo" che rispecchia molto il mio parere sulla Chiesa, poi molto bella è "non siete stato voi" che è un capolavoro sulla classepolitica-dirigenziale ed è molto diretta.Di Museica è molto bella "è tardi", che dimostra quanto oggi non si trova mai il tempo ed è sempre troppo tardi l'appunto..c'è,sempre di canzone,la mia parte intollerante,che per me è un viaggio nel mondo degli adolescenti con tutte le sue contraddizioni e le assurdità.Purtroppo c'è sempre,passatemi il termine,il cretino,colui che dice che Caparezza gli piace nonostante l'unica canzone che conosca sia "Fuori dal Tunnel" una canzone dal significato totalmente opposto da come è stata usata.Anche la seconda voce(Diego Perrone) canta molto bene,di lui consiglio "La festa", che paragona il nostro tempo alla fine di una festa e "Sindrome da reality".

P.S:Puoi postare la scaletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai ragione tu

Dalla parte del toro

Mica Van Gogh

Sfogati

Legalize the Premier

Giotto Beat

La mia parte intollerante

Teste di Modì

Abiura di me

Canzone a metà

Cover

Non siete Stato voi

China Town

Vengo dalla Luna

Goodbye Malinconia

Kitaro

Vieni a ballare in Puglia

Non me lo posso permettere

Bis:

Fai da tela

È tardi

La fine di Gaia

Scaletta quasi perfetta, c'è solo la pecca che abbia messo Kitaro e non Comunque Dada

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver messo la scaletta.Dalla parte del toro prima me la sono dimenticata di menzionare prima, ma è un altro esempio di Capalogia. Meno conosciuto è il primo album(!?) che è il più "artigianale",in cui spicca "Tutto ciò che c'è", "Verità Supposte" è però il primo disco "vero" di Caparezza.Molto ben fatti i tre dvd live e i due libri. Insomma, Caparezza è il mio cantante preferito, soprattutto perché è "Troppo Politico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...