Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le vostre canzoni, cantanti e gruppi preferiti


digadelgleno

Messaggi raccomandati

vorrei sapere il vostro pare sul declino degli ultimi anni di j-ax...cioè da pezzi assolutamente fantastici come piccoli per sempre e ti amo o ti ammazzo alle più recenti era meglio prima e immorale per citarne due,sicuramente più commerciali....

Se vuoi andare su qualche cantautore contemporaneo io preferirei Vasco Brondi (le luci della centrale elettrica).

Per quanto riguarda J-Ax, a mio parere, è un calo continuo.

Canzoni come

,
, o
non le farà mai più.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 391
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e che dire dei green day

Ce n'è da dire sui Green Day, tanto e tanto male. Siamo passati da album quali American Idiot a canzoni, come le ultime, musicalmente senza senso e di un livello commerciale altissimo, quasi da discoteca. I veri Green Day, quelli che spaccavano il culo alla società per davvero, sono morti. Rimane solo un fantasma ribelle per tendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è da dire sui Green Day, tanto e tanto male. Siamo passati da album quali American Idiot a canzoni, come le ultime, musicalmente senza senso e di un livello commerciale altissimo, quasi da discoteca. I veri Green Day, quelli che spaccavano il culo alla società per davvero, sono morti. Rimane solo un fantasma ribelle per tendenza.

Purtroppo, hai ragione, i Green Day di Dookie, Insomniac e dello stesso Ameican Idiot (l'album che me li ha fatti conoscere) sono un lontano ricordo. Ormai, se non fai musica commerciale non vendi nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...
  • 4 months later...

Chiaro, sono presenti (chissà come mai...) in moltissimi film come colonna sonora. Personalmente non li ho scoperti da quel film ma da una pubblicità di Sky in cui c'era Hoppipolla; ecco, se questa canzone non l'avete ancora sentita (strano) ecco una versione stupenda di quella che rimane, per me, una delle più belle canzoni del 2000

Recentemente sono stati anche al ITunes music festival (visto in streaming) ma non mi piace molto l'ultima direzione musicale che hanno preso (quasi Muse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, era una battuta :mrgreen:

Pure io per un periodo mi ero appassionato (e ovviamente lo sono ancora) di Pachelbel tra i "morti" e Yiruma tra i "vivi" :mrgreen:

 

Lo so che era una battuta, altrimenti avrei probabilmente riempito un post di insulti ai tuoi antenati  :ph34r:

 

Comunque, contravvenendo alla mia attuale infatuazione, ho ascoltato i due brani. Mi sono piaciuti, però manca quella specie di soffio epico che mi ha fatto innamorare di Hoppipolla e The Nothing Song. Dovrò approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che era una battuta, altrimenti avrei probabilmente riempito un post di insulti ai tuoi antenati :ph34r:

Comunque, contravvenendo alla mia attuale infatuazione, ho ascoltato i due brani. Mi sono piaciuti, però manca quella specie di soffio epico che mi ha fatto innamorare di Hoppipolla e The Nothing Song. Dovrò approfondire.

Beh chiaro, se vuoi rimanere su quell'atmosfera rimani sui Sigur Ros (ce ne sono molte che creano un'atmosfera speciale), dipende poi che versioni hai sentito. Ti consiglio queste: Modificato da albydigei
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto di più queste versioni, specialmente quella di Around Us.

Lo so, è un'altra canzone. Poi consiglio (molto generico) di vedere il film "La mia vita è uno zoo" (non certo un capolavoro) in cui tutta la colonna se non sbaglio è firmata Jonsi.

Visto che ci sono, finisco le mie recenti (ma mica tanto) passioni musicale con Yiruma: queste sono per me le due più belle musiche ma in realtà sono tutte di un livello incredibilmente alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, è un'altra canzone. Poi consiglio (molto generico) di vedere il film "La mia vita è uno zoo" (non certo un capolavoro) in cui tutta la colonna se non sbaglio è firmata Jonsi.

Visto che ci sono, finisco le mie recenti (ma mica tanto) passioni musicale con Yiruma: queste sono per me le due più belle musiche ma in realtà sono tutte di un livello incredibilmente alto

 

I film di Cameron Crowe hanno tutti una bellissima colonna sonora, da John Cusack che spara In Your Eyes a tutto volume sotto la finestra di Ione Skye in Non per soldi... ma per amore, alla meravigliosa colonna sonora di Vanilla Sky, a mio avviso uno degli aspetti migliori di un film che apprezzo ma che si perde molto nella parte finale.

 

Non ho visto ElizabethtownLa mia vita è uno zoo, ma nel mezzo ci sono anche Singles (bella colonna sonora grunge, coerente con l'ambientazione a Seattle), Jerry Maguire - melenso all'inverosimile, ma impreziosito da momenti molto ispirati, qualche frase di culto che in una commedia romantica ci sta sempre bene ("You had me at hello"), e da un uso meraviglioso di Secret Garden di Springsteen -, e soprattutto Quasi famosi, a mio parere nettamente il miglior film di Crowe. In questo caso, tutto il film è a tema musicale, e a giorni alterni è il mio primo o secondo film preferito del 2000 (se la batte con Memento, e faccio fatica ad immaginare due film più diversi :mrgreen: ). L'Oscar al miglior uso di una canzone (che secondo me andrebbe assolutamente introdotto davvero) lo attribuirei alla splendida scena con Tiny Dancer.

 

Le musiche di Yiruma comunque sono bellissime :shock: .

 

In tema di musiche e film, rilancio con una delle mie colonne sonore preferite:

 

http://www.youtube.com/watch?v=U_oAGptbBsU

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questa colonna sonora è una delle migliori di sempre; dei film che hai citato ne ho visto uno, e non c'entra nemmeno nulla: Memento :mrgreen:

Comunque se dici che i film di Crowe hanno sempre una colonna sonora "importante" cercherò a guardarli in qualche modo, credevo che l'atmosfera particolare in "La mia vita è uno zoo" fosse dovuta solamente a Jonsi.

Sempre parlando di colonne sonore, Lost è in cima delle mie preferenze (assieme agli ultimi film di Clint Eastwood): musiche come There's no place like home, The constant, Life and Death sono uniche. Chiaramente sentite all'interno dello sceneggiato sono pazzesche e da brividi ma anche ascoltate come semplici musiche sono molto emozionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questa colonna sonora è una delle migliori di sempre; dei film che hai citato ne ho visto uno, e non c'entra nemmeno nulla: Memento :mrgreen:

Comunque se dici che i film di Crowe hanno sempre una colonna sonora "importante" cercherò a guardarli in qualche modo, credevo che l'atmosfera particolare in "La mia vita è uno zoo" fosse dovuta solamente a Jonsi.

Sempre parlando di colonne sonore, Lost è in cima delle mie preferenze (assieme agli ultimi film di Clint Eastwood): musiche come There's no place like home, The constant, Life and Death sono uniche. Chiaramente sentite all'interno dello sceneggiato sono pazzesche e da brividi ma anche ascoltate come semplici musiche sono molto emozionanti.

 

Lost mi manca. So che dovrei recuperarlo, ma ormai ho quasi del tutto sacrificato la serialità televisiva a favore del cinema :mrgreen: .

 

Per quanto riguarda il discorso su Crowe, lui ha cominciato prestissimo a lavorare come giornalista per Rolling Stone, perciò ha cominciato con la musica prima che con il cinema. Quasi famosi è un film in parte autobiografico (parla di un 15enne che segue una rock band in tournée), ed è probabilmente il suo film più riuscito, forse proprio perché il regista (e sceneggiatore) sguazza in un mondo che qui rappresenta anche l'ambientazione del film.

Non sono un amante del suo stile spesso molto zuccheroso, però le musiche meritano sempre. Se vuoi un paragone con un altro autore, quello che mi viene sempre in mente è Richard Curtis (che mi piace meno), quello di Notting HillLove Actually (nonché sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...