Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le vostre canzoni, cantanti e gruppi preferiti


digadelgleno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 391
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Palma anche tu Biagio, poi Cesare Cremonini, gli Zero Assoluto, Venditti ma in genere mi piace tutta la musica tranne il rap italiano

 

Il Biagio di un tempo era qualitativamente superiore a molta gentaglia di allora e di oggi, poi si è accorto che fare canzonette per ragazzine arrapate aumenta il conto in banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Biagio di un tempo era qualitativamente superiore a molta gentaglia di allora e di oggi, poi si è accorto che fare canzonette per ragazzine arrapate aumenta il conto in banca.

A me l'ultima che è piaciuta davvero è "Il cielo ha una porta sola" poi le altre anche ma di meno rispetto al Biagio di qualche anno fa
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, in effetti, riguardo al rap italiano di cui parlava lo Squalo prima, non riesco ancora a capire come "Maracanà" abbia avuto tanto successo con un testo così insulso...

Perchè in Italia ci sono tanti tamarri che apprezzano quella roba. Che non definisco rap perchè quello italiano fa davvero schifo, già non è che adori quel genere, l' unico rapper italiano anche se ne fa un tipo ''alternativo'' che apprezzo è Caparezza, il resto sono tamarrate a gogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio...il rap..sinceramente quando sento il rap,soprattutto quello italiano mi sale un nervoso...l'unico che veramente può permettersi di fare rap è Caparezza...mi piacciono molto quasi tutte le sue canzoni..l'unico che se fa rap può avere successo per me è Neffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio dio...il rap..sinceramente quando sento il rap,soprattutto quello italiano mi sale un nervoso...l'unico che veramente può permettersi di fare rap è Caparezza...mi piacciono molto quasi tutte le sue canzoni..l'unico che se fa rap può avere successo per me è Neffa...

Jovanotti anche se è un po particolare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Caparezza lo ascolto da quando avevo circa 12 anni. Devo dire che all'epoca ascoltavo senza capire...Poi mano a mano ho iniziato a prendere i testi, a capire le citazioni, a capire cosa voleva dire questo e questo altro.Comunque "pala eolica sulla statale"(chi ha Museica sa quello che dico) non fa rap, è un genere diciamo meticcio.Facendo una breve recensione su Capa: Si può dire che il primo album(Caparezza!?) è un po' una presentazione, musiche sicuramente non propriamente incredibili, testi contro la cultura hip hop italiana e contro la violenza( da ascoltare "Fuck the violenza" ed "In conflitto"). Poi viene Verità Supposte che è l'album della consacrazione:tutti conosceranno Fuori dal Tunnel, pezzo di cui pochi conoscono davvero il significato essendo un pezzo contro le discoteche, Vengo dalla Luna, Follie Preferenziali(una delle canzoni pacifiste più belle che conosco), il Secondo secondo me(da notare i 3 versi antifascisti"quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi perché sé c'eravamo noi saremmo stati impallinati). Viene dopo Habemus Capa: non ci sono canzoni conosciutissime ma sicuramente c'è una delle perle di Caparezza ossia "La mia parte intollerante", c'è "Epocalisse" e molte altre. Le Dimensioni del Mio Caos è sicuramente l'album più conosciuto: al suo interno è presente Vieni a Ballare in Puglia(che spero conosciate tutti), Eroe(una poesia più che una canzone) e molte altre(tra cui Bonobo Power che è anche il mio avatar).Il Sogno Eretico è per me il miglior album di Capa:Non Siete Stato Voi è la canzone di protesta più forte che personalmente abbia mai sentito, c'è Goodbye Malinconia e c'è Messa in Moto. Infine viene Museica, album che è un concept sull'arte che alterna però capolavori("Teste di Modì""Avrai Ragione Tu""Comunque Dada")a canzoni un poco più commerciali comunque belle come Non me lo Posso Permettere e Figli d'Arte. Spero di essere stato chiaro   :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Caparezza lo ascolto da quando avevo circa 12 anni. Devo dire che all'epoca ascoltavo senza capire...Poi mano a mano ho iniziato a prendere i testi, a capire le citazioni, a capire cosa voleva dire questo e questo altro.Comunque "pala eolica sulla statale"(chi ha Museica sa quello che dico) non fa rap, è un genere diciamo meticcio.Facendo una breve recensione su Capa: Si può dire che il primo album(Caparezza!?) è un po' una presentazione, musiche sicuramente non propriamente incredibili, testi contro la cultura hip hop italiana e contro la violenza( da ascoltare "Fuck the violenza" ed "In conflitto"). Poi viene Verità Supposte che è l'album della consacrazione:tutti conosceranno Fuori dal Tunnel, pezzo di cui pochi conoscono davvero il significato essendo un pezzo contro le discoteche, Vengo dalla Luna, Follie Preferenziali(una delle canzoni pacifiste più belle che conosco), il Secondo secondo me(da notare i 3 versi antifascisti"quando c'era lui i treni partivano in orario, quando c'era lui ci deportavano in orario, quando c'era lui non c'eravamo noi perché sé c'eravamo noi saremmo stati impallinati). Viene dopo Habemus Capa: non ci sono canzoni conosciutissime ma sicuramente c'è una delle perle di Caparezza ossia "La mia parte intollerante", c'è "Epocalisse" e molte altre. Le Dimensioni del Mio Caos è sicuramente l'album più conosciuto: al suo interno è presente Vieni a Ballare in Puglia(che spero conosciate tutti), Eroe(una poesia più che una canzone) e molte altre(tra cui Bonobo Power che è anche il mio avatar).Il Sogno Eretico è per me il miglior album di Capa:Non Siete Stato Voi è la canzone di protesta più forte che personalmente abbia mai sentito, c'è Goodbye Malinconia e c'è Messa in Moto. Infine viene Museica, album che è un concept sull'arte che alterna però capolavori("Teste di Modì""Avrai Ragione Tu""Comunque Dada")a canzoni un poco più commerciali comunque belle come Non me lo Posso Permettere e Figli d'Arte. Spero di essere stato chiaro   :smile:

 

Quotone.

 

Voi per Rap Italiano intendete Emis Killa?Fedez?Moreno?Jake l'Anguria? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eminem è un pezzo sacro,e a 41 anni suonati fa le scarpe a tutti.

 

Primi anni 2000..mmm..Dr.Dre

 

 

Ritornando al rap italiano Moreno,Emis Killa,Fedez ecc,secondo me non fanno rap,è un insulto ai signori che hanno fatto la storia.

 

Jake la Furia una volta faceva Rap insieme al Guercio,Dargen D'amico (Sacre Scuole) e i primi anni con i Club Dogo.(ora fanno le canzoni con Arisa,vabè. :ohmy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti normalmente "La guerra di Piero" è nel programma di musica delle scuole medie, troppo poco però per uno come lui, che meriterebbe un posto a sè nella letteratura italiana.

Verooo...me la imparai con il flauto..ma di mia spontanea volontà..visto che la nostra prof c'ha fatto stare un anno sulla Primavera di Vivaldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...