Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le vostre canzoni, cantanti e gruppi preferiti


digadelgleno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 391
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bè, in effetti, riguardo al rap italiano di cui parlava lo Squalo prima, non riesco ancora a capire come "Maracanà" abbia avuto tanto successo con un testo così insulso...

 

Maracanà non è rap, è pop e pure fatto male :)

 

Quotone.

 

Voi per Rap Italiano intendete Emis Killa?Fedez?Moreno?Jake l'Anguria? :ph34r:

 

Proprio no, purtroppo adesso il rap italiano ha una reputazione di musica per bambine o adolescenti tamarri.

Il vero rap italiano sono artisti come Bassi Maestro, Inoki, Colle der Fomento, Mistaman e poco altro..

 

 Questa canzone non stanca mai. :rolleyes:

 

SxM (Neffa,Deda,DjGruff)

 

 

 

Questa è storia :wub:

 

 

Chiedo scusa se ho risposto solo ora.. Ma non entravo in questo topic da un pò e volevo dire la mia sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Canzoni di Fifa amavo(e amo) particolarmente "Lyla" degli Oasis( :105:  :105:), essendo la prima che ho sentito su Fifa 05 al Nintendo DS( :105:  :105:  :105:  :105:  :105:)

 

In questi tempi sono abbastanza "ossesionato" da i Sum 41 e soprattutto i Red Hot Chili Peppers

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il loro album che preferisco è Blood Sugar Sex Magik, dove il basso e la chitarra arrivano a suoni e armonie mai banali, condite da una voce molto duttile anche se ancora un po' acerba (Kedis è migliorato molto col tempo). Da Californication in poihanno sviluppato una tendenza più melodica, mi piacciono un po' di meno ma sono comunque di grande livello.

In generale poi mi viene da dire che la qualità di una loro canzone la si misura su come suona Flea: non sono eccelsi gli slap interminabili e ripetitivi di True Men Don't Kill Coyotes, ma nemmeno l'indegna e indecorosa linea del basso in Snow (canzone carina per carità, ma totalmente fuori dal genere e anche molto commerciale rispetto ai loro standard); in molte canzoni dei vari album, ma soprattutto in BSSM, al contrario si riesce a inventare cose pazzesche e tutti gli altri ne giovano (andate a vedervi il video di Chad Smith mentre suona Charlie e ditemi se quel batterista, decente ma niente più che è, non ha tirato fuori un ritmo incomprensibile ma perfetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non può essere:Platinette, Moreno,Carlo Conti, no è un incubo, non può essere il festival della canzone italiana..

 

Spiegatemi cosa cazzo ci fanno i soliti idioti a Sanremo.

 

Ricordiamoci che dietro Platinette non c'è proprio l'ultimo dei pirla, se Coruzzi è lì significa che ha delle cose da dire.

 

Conti ha fatto un festival "per tutte le età", mi aspetto molto dalla "vecchia guardia", mentre per Moreno ormai ho finito gli insulti.

 

Dai giornali pare che la canzone più quotata sia quella di Masini, che, pur non essendo più quell'uomo dai testi feroci degli anni '90, non è uno che fallisce alle grandi occasioni, e che a Sanremo ha sempre portato grandi pezzi, oltre alle conosciutissime Disperato, Perchè lo fai e L'Uomo volante ricordiamoci de L'Italia, Nel mondo dei Sogni e di una Raccontami di te scandalosamente penultima al Sanremo del 2000 (una delle più sottovalutate della più che ventennale discografia del Maso)

Ah, sappiate che se vince Masini potrei avere una reazione simile a quella che emmea avrebbe ad un triplete del Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo che i co-autori di Che giorno è di Masini sono Coro-Camba, che hanno scritto per gente come Carta, Amoroso e Scanu...

 

Da fan di Masini sono abbastanza amareggiato, dopo il "divorzio" dall'inarrivabile Beppe Dati le canzoni della coppia Iammarino-Masini erano sembrate comunque di ottimo livello (consiglio ai non fan Il Buffone del momento, firmata ancora Dati-Masini, Aspettami lì, Io ti volevo Resta ad un passo), e da fonti affidabili so che anche gran parte dell'album che uscirà dopo il festival è firmato Iammarino-Masini.

 

Credo che il Maso, sapendo di avere dalla sua parte i fedelissimi degli anni '90 ma non le nuove generazioni di bimbiminkia, abbia deciso di commercializzarsi proponendo a Sanremo una canzone che possa reggere il "confronto" con i vari Moreno, Dear Jack&co. cosa che mi può far piacere dal punto di vista della sua popolarità, essendo stato molto sottovalutato in questi ultimi anni, d'altro canto però non sopporterei di sentirgli cantare una canzonetta come quelle di Scanu, spero che la mano del toscano sia abbastanza evidente, altrimenti ne rimarrei abbastanza amareggiato.

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il loro album che preferisco è Blood Sugar Sex Magik, dove il basso e la chitarra arrivano a suoni e armonie mai banali, condite da una voce molto duttile anche se ancora un po' acerba (Kedis è migliorato molto col tempo). Da Californication in poihanno sviluppato una tendenza più melodica, mi piacciono un po' di meno ma sono comunque di grande livello.

In generale poi mi viene da dire che la qualità di una loro canzone la si misura su come suona Flea: non sono eccelsi gli slap interminabili e ripetitivi di True Men Don't Kill Coyotes, ma nemmeno l'indegna e indecorosa linea del basso in Snow (canzone carina per carità, ma totalmente fuori dal genere e anche molto commerciale rispetto ai loro standard); in molte canzoni dei vari album, ma soprattutto in BSSM, al contrario si riesce a inventare cose pazzesche e tutti gli altri ne giovano (andate a vedervi il video di Chad Smith mentre suona Charlie e ditemi se quel batterista, decente ma niente più che è, non ha tirato fuori un ritmo incomprensibile ma perfetto).

Stadium Arcadium è stato forse il disco in cui i Red Hot hanno dato il meglio essendo forse "MATURATI" :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho ascoltato Sabato di Jovanotti, l'ultima che è uscita. Allora:musicalmente penso che sarà anche carina(a me non piace molto), molto commerciale(ed anche se a me non piace affatto il genere, al pubblico piace). Ma cos'è il significato? La solitudine? Perché dice "come un astronave senza pilota che va in un'altra galassia a cercare vita", e ciò mi da l'idea della solitudine. Boh, sarà che mi faccio troppe seghe mentali ma vorrei proprio capire il significato.Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...