Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FOCUS svela tutte le novità di PCM 2011


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

Scusate ma se io voglio cominciare una story con pcm tour de france 2011, alla fine della stagione quando scaricherò (sempre se uscirà) il db di pcm daily dovrò ricominciare la carriera o potrò continuare quella dell'anno precedente?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio :wink:

eh purtroppo non c'è possibilità di copiare o convertire in qualche modo il Db. è impossibile, resta solo il modo manuale.

inoltre le peaux cambiano tutte perchè è cambiata la grafica dei volti e del 3d quindi le tue adesso sono inutilizzabili per pcm11. Andrebbero rifatte da zero con le nuove texture, così come tutti gli equipaggiamenti che sono cambiati.

ti posso dire che questa cosa dei distacchi varierà in automatico ad ogni gara quindi il sistema dovrebbe essere migliorato. Ovviamente i limiti della scala 1:10 restano :wink:

un lavoraccio quindi :dubbio: spero che il db che sto testando piaccia e che quindi si possa organizzare un lavoro di equipe, trattandosi dell'ultima versione del gioco ... perchè se dovessi fare tutto da solo, tempo che finisco sarebbe già guori cym13 :thumbup:

quanto alle peaux lo sapevo già, me ne aveva mandate alcune Petacchi94 per fare il confronto ...

infatti ne ho fatte solo alcune per cym6 per vedere come venivano, e mi pare che Pantani, Chiappucci, Contador e Cavendish non siano niente male ...

ritengo, avendo capito il meccanismo, di essere in grado di farle anche per cym11, ma ovviamente sarò più preciso quando avrò modo di provare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, sempre se potete rispondermi ... in caso negativo so il perché :rolleyes:

ho appena installato pcm10 giro d'italia 2011 ed ho giocato la tappa del gardeccia con la saxo ...

arrivato sulla salita finale, contador stava bene ed ho provato a farlo scattare per vedere come funzia il gioco ... ma il buon albertino ha fatto il suo movimento di scatto, si è dimenato, voltato, scatenato.....ma non ha fatto nemmeno finta di staccare gli altri ... anzi, andava più forte col comando tira piuttosto che scatta ...

se lo faccio con cym6 contador quando sta bene e scatta se ne va ... poi magari lo inseguono e lo riprendono, ma se ne va....

come mai col gioco sul giro d'italia il più forte scalatore del db sembra me in salita?

è una peculiarità di cym10 che anche i più forti in salita non facciano una fuffa di differenza o devo scaricare ed installare qualche patch di cym10 che risolve il problema?

ma soprattutto, domanda inerente a questo topic ... in cym11 sarà ancora così o i numerini avranno un loro peso ben delineato nelle azioni di corsa?

perchè se, causa l'eliminazione della compenetrazione, il gruppo sarà più sgranato, o si trova il modo di stare davanti o rimontare ed attaccare diventa praticamente impossibile ... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

E' da tanto tempo che non scrivo sul forum ma vi seguo sempre!!!

Volevo innanzitutto scrivere qualcosa a favore di Cyanide, da appassionato di questo sport:

Io credo che Cyanide nel 2001 abbia gettato le basi di un progetto grandioso, RISCHIANDO anche molto in quanto lanciare un videogame sul ciclismo (che prima, per quanto ne sappia, non era mai stato fatto a parte PC ciclismo) è una cosa che può avere successo come fallire... Tra l'altro il primo CM non fu pubblicizzato tanto e io lo scoprì per caso (avevo appena iniziato a correre e volevo trasportare la mia passione anche sullo schermo del PC)... Comunque fu già un gran gioco...

Le versioni seguenti migliorarono tanto (il 2 non mi colpì tantissimo, ma il 3 e il 4 mi fecero innamorare, vedendo le ruote dei vari marchi girare come si vedeva in tv)... E poi continuando a investire dei soldi sempre nello stesso progetto, cercando sempre di migliorarlo...

Personalmente non so cosa ci sia di male nel PCM10, certo qualche diffettuccio lo ha, ma ogni videogioco credo ne abbia almeno uno... Per quanto riguarda le varianti io non ho mai avuto problemi, ricominciavo la stagione con stesse tappe e corse e mi sono divertito ugualmente... Non si può pretendere la perfezione in un gioco del genere...

Ora veniamo alle domande per Bubba o altri che potrebbero rispondermi :mrgreen:

Fatemi capire, ho letto degli sponsor: cioè, magari inizio con la stagione con la Liquigas (esempio) e l'anno dopo lo sponsor principale Liquigas può essere sostituito da un altro cambiando così colori della maglietta? Ci può essere la fusione tra due team (come ci fu tra Saeco e Lampre danto vita alla Lampre-Cafitta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Fatemi capire, ho letto degli sponsor: cioè, magari inizio con la stagione con la Liquigas (esempio) e l'anno dopo lo sponsor principale Liquigas può essere sostituito da un altro cambiando così colori della maglietta? Ci può essere la fusione tra due team (come ci fu tra Saeco e Lampre danto vita alla Lampre-Cafitta)?

è una cosa che è stata detta nel comunicato quindi ti posso rispondere. Sì, ci può essere la fusione in questo senso.

Ti faccio un esempio pratico. La Lampre va in pensione, ci sono due sponsor personalizzati come ad esempio ImboGAMES e Pisanellastoria, uno come primo sponsor, l'altro come secondo. Il gioco prenderà la maglia del primo sponsor che sarà quella ufficiale e la squadra sarà la Imbogames-pisanellastoria

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che è stata detta nel comunicato quindi ti posso rispondere. Sì, ci può essere la fusione in questo senso.

Ti faccio un esempio pratico. La Lampre va in pensione, ci sono due sponsor personalizzati come ad esempio ImboGAMES e Pisanellastoria, uno come primo sponsor, l'altro come secondo. Il gioco prenderà la maglia del primo sponsor che sarà quella ufficiale e la squadra sarà la Imbogames-pisanellastoria

Grazie mille, gentilissimo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

gli accessori (borraccia, guanti, scarpe) saranno creati automaticamente dal gioco

anche per le minimaglie sarà così?

no per le maglie no.

Comunque non c'è niente di automatico, sono colori impostati nelle tabelle del DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

- Colore di apparecchiature ciclista (casco / occhiali da sole / bici) collegata a quella della squadra.

allora questo punto che significa

ti ho chiarito meglio editando il mio post. Lo ripeto qui:

Collegate non significa automaticamente. Ci sono dei valori da Db da modificare. Se non imposti verde come colore in quella tabella del db, magari la liquigas non avrà le bici personalizzate, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando sul fatto del colore equipaggiamenti per squadra: notate bene che cambiare colore non significa modello di bici diverso per ogni squadra, almeno per la prima versione senza pack. Peer esempio utilizzando lo screen proposto da cyanide le bici saranno per tutte le squadre quelle (passano mi sembra) e cambieranno le colorazioni, solo se impostate nel db, per ogni squadra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non è ancora stato annunciato.

Si vocifera che in francia possa uscire il 23

In Italia credo che lo vedremo il 30. Rimanete connessi perchè credo che oggi o al massimo domani sarà attivato il nostro Shop direttamente sul sito dove potrete prenotare e acquistare il gioco attraverso il negozio gestito dal nostro partner Imbogames

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: ma le bici sranno anche della cervelo o solo della passano? perche nelle foto sul sito ci sono le foto del team skly con bici cervelo e ruote zwin(credo).

Il gioco uscirà con gli equipaggiamenti fittizi. Per avere le bici reali devi aspettare l'uscita di qualche pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...