Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il TERZO Libro di Bubba


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 184
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma infatti la novità non è nel fatto che nessuno li conosca... Si sa che esistono da tempo, la novità è che vengono associati a Cancellara...

Vengono associati a Cancellara perché in quel periodo ha vinto 2 corse dominandole, e quando succede c'è sempre il sospetto di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi? :mrgreen:

Non capisco perché mi dici sta cosa :dubbio:

L'ho detto per dire che uno sportivo, che vince in quella maniera, come potrebbe essere un Contador che domina il Tour, o un Rebellin che vince le 3 classiche delle Ardenne, è sotto sospetti di azioni illecite, come uso di doping o uso in questo caso di apparecchiature che migliorano il rendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto per dire che uno sportivo, che vince in quella maniera, come potrebbe essere un Contador che domina il Tour, o un Rebellin che vince le 3 classiche delle Ardenne, è sotto sospetti di azioni illecite, come uso di doping o uso in questo caso di apparecchiature che migliorano il rendimento.

Ma infatti questo nessuno l'ha negato. Sta di fatto però che sinora nessuno li aveva associati a Cancellara. Questa è la notizia...

Non il fatto che questi cuscinetti esistano, che lo stesso "accusatore" dice esistono da tempo... Il fatto che, nomi e cognomi alla mano, questi cuscinetti vengano associati a Cancellara (e non da un semplice utente su un forum di biciclette) fa la notizia... Che poi, come tante notizie possa essere smentita (anche se comunque è stato fatto solo molto parzialmente) visto che si tratti di dichiarazioni siamo d'accordo, ma la notizia c'è...

ma di sto migani ne parlavamo 6 mesi fa :roll: che gran scoperta

discussione

http://www.cycling-m...post__p__441506

fonte

http://www.mtb-forum...ad.php?t=160130

Vedi sopra :D

PS mi sa che stiamo divagando però :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

il punto è la reale efficienza di questi Cuscinetti

I video che ho visto sono impressionanti, sembra girino a vuoto per un intero minuto con una semplice pedalata.. sono scorrevolissimi

senza contare che Cecchini, ho ascoltato testimoni di cui mi avvalgo nel libro, stava al servizio di cancellara, stipendiato, dal 2006 (salisburgo..)

altra cosa che non capisco è che Nygaard dice che sono legali, dice che non c'è problema, dice che loro non la usano, ma poi quasi contraddice un pensiero positivo dicendo che loro non vogliono avere a che fare niente con cecchini e migani ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la novità non è nel fatto che nessuno li conosca... Si sa che esistono da tempo, la novità è che vengono associati a Cancellara...

A me non risulta sia una novità. Posto dal link di cameo:

Sono dei cuscinetti che molto probabilmente o quasi sicuramente utilizza Cancellara
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è la reale efficienza di questi Cuscinetti

I video che ho visto sono impressionanti, sembra girino a vuoto per un intero minuto con una semplice pedalata.. sono scorrevolissimi

senza contare che Cecchini, ho ascoltato testimoni di cui mi avvalgo nel libro, stava al servizio di cancellara, stipendiato, dal 2006 (salisburgo..)

altra cosa che non capisco è che Nygaard dice che sono legali, dice che non c'è problema, dice che loro non la usano, ma poi quasi contraddice un pensiero positivo dicendo che loro non vogliono avere a che fare niente con cecchini e migani ...

ma secondo me adesso cercano di sviare l'attenzione su questi cuscinetti ,che si mettesserò d'accordo su cosa dire almeno :D

che poi onestamente con dei cuscinetti non fai sparate come quelle della Roubaix :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta sia una novità. Posto dal link di cameo:

Come dicevo sopra, Il fatto che, nomi e cognomi alla mano, questi cuscinetti vengano associati a Cancellara (e non da un semplice utente su un forum di biciclette) fa la notizia...

Altrimenti potrei citare il totodopato che si fa in altri forum per dire "si sapeva già che Riccò" (o qualsiasi altro) fosse dopato.

per me è lì la differenza :wink:

che poi onestamente con dei cuscinetti non fai sparate come quelle della Roubaix

E' sempre lo stesso discorso. Con i cuscinetti di per sé no, ma con quello che ti hanno fatto risparmiare chissà... E' tutta lì la chiave. Che poi Cancellara resta un mostro è innegabile...

oltretutto se ha davvero usato sti cuscinetti, e son legali, non ci sono problemi, nessuno lo può criticare :wink: anzi, ci sarebbe solo da applaudire l'acume nel pensarci... suo o dei suoi collaboratori, la cosa non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo sopra, Il fatto che, nomi e cognomi alla mano, questi cuscinetti vengano associati a Cancellara (e non da un semplice utente su un forum di biciclette) fa la notizia...

Scusami due secondi. Non credo che sia stato l'unico a cui Migani ha fatto vedere quei cuscinetti. E sicuramente avrà detto che lavorava con Cancellara. Se ha fatto lui 2+2 lo poteva fare benissimo altra gente. E queste sono notizie che girano, specie in un ambiente molto ristretto come quello dei ciclisti, amatori, dilettanti o addetti ai lavori che siano. Il passaparola in quell'ambiente è all'ordine del giorno. E questa notizia avrebbe avuto basi ben più solide (che poi era pur sempre una supposizione ma almeno basata su dati certi) che la storiella della bici a motorino basata su chissà quale impressione. Solo che vogliamo paragonare il clamore di cuscinetti hi-tech alla bici a motore? Parlando di cuscinetti parli di innovazione senza snaturare lo sport, esattamente come quando uscirono le prime bici in carbonio. Quindi non c'è niente di male. Con l'altra si stravolge l'essenza dello sport e nello stesso tempo getti ombre sulle vittorie altrui, che ormai sembra diventato l'attività principale dei giornalisti di ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quante copie pensi di vendere?

onestamente non lo so. Si vedrà. è sempre difficile rispondere a una domanda come questa. Vedremo a maggio quante copie si saranno vendute e faremo una proiezione

Poi.. non per farmi i cavoli tuoi... ma ti hanno proposto di danno un forfait di soldi o incassi in base a quanto vendi?

prendo una percentuale per le copie vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A quel prezzo, mi toccherà fare un po di benifecenza quest anno..

Solo a Pisa si troverà ?

ma veramente a Pisa non si venderà quasi per nulla :mrgreen:

non è un libro locale... la distribuzione è nazionale.

è più facile che tu lo trovi alla libreria dello sport di Milano o Roma, o prenotandolo da Feltrinelli piuttosto che a Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...