Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La nostra stagione(juniores-allievi)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 470
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alla Cavendish :shock2: Grande!

Comunque vorrei un parere da voi: a 14 anni faccio ancora in tempo ad iscrivermi ad una società? In montagna ho conosciuto un paio di ragazzi (ventenni) che fanno gare e mi hanno detto che potrei avere buone speranze di fare bene :rolleyes:

E poi, la bici me la danno loro o me la devo comprare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Cavendish :shock2: Grande!

Comunque vorrei un parere da voi: a 14 anni faccio ancora in tempo ad iscrivermi ad una società? In montagna ho conosciuto un paio di ragazzi (ventenni) che fanno gare e mi hanno detto che potrei avere buone speranze di fare bene :rolleyes:

E poi, la bici me la danno loro o me la devo comprare io?

La bici te la danno loro. Aspetto anche io un parere riguardo alla tua prima domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

elfede la tua età è perfetta, la prossima stagione la inizieresti con gli Allievi, se senti qualcuno al 90% ti dirà la stessa cosa. Ti do 2 pareri contrastanti:

1) Se ci tiene non rimandare o rinunciare, il prossimo anno potrebbe essere troppo tardi per iniziare e lo è per sperare di non ritirarsi ad ogni gara, io non ho avuto questa fortuna e sempre nella mia "carriera" ciclistica mancheranno le corse e l'amarezza di questo mi impedisce di andare in bici praticamente da 10 mesi.

2) Pensaci, richiede un impegno grande sia per te che per tutta la tua famiglia (se poi non c'è una squadra nelle vicinanze ancor di più...), dovresti mandare a velocisti la scuola, o almeno una scuola di livello come un liceo. Per poi cosa? Trovare un mondo che non ti si addice, che se ne frega di te e dopo tanti allenamenti (che arriveranno a 6 giorni su 7) ti ritiri a metà gara e credimi se ne ritirano tanti, tantissimi. Crescerci è un conto, ma entrarci è un altro. Se poi non sei disposto a rinunciare a qualsiasi altra tua attività o amici (uscire ecc..) potrai forse superare gli Allievi ma gli Juniores no di certo. Personalmente avrò pure l'amarezza per non aver mai corso ma non me ne pento. Per cui se stai bene così restaci, pensa a cosa rinunci e a cosa ottienei, provaci solo se non ne puoi fare a meno.

Ora magari chi corre mi manda a fanculo, ma io la penso così.

Prova a sentire i negozi di bici, loro lo sanno di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

elfede la tua età è perfetta, la prossima stagione la inizieresti con gli Allievi, se senti qualcuno al 90% ti dirà la stessa cosa. Ti do 2 pareri contrastanti:

1) Se ci tiene non rimandare o rinunciare, il prossimo anno potrebbe essere troppo tardi per iniziare e lo è per sperare di non ritirarsi ad ogni gara, io non ho avuto questa fortuna e sempre nella mia "carriera" ciclistica mancheranno le corse e l'amarezza di questo mi impedisce di andare in bici praticamente da 10 mesi.

2) Pensaci, richiede un impegno grande sia per te che per tutta la tua famiglia (se poi non c'è una squadra nelle vicinanze ancor di più...), dovresti mandare a velocisti la scuola, o almeno una scuola di livello come un liceo. Per poi cosa? Trovare un mondo che non ti si addice, che se ne frega di te e dopo tanti allenamenti (che arriveranno a 6 giorni su 7) ti ritiri a metà gara e credimi se ne ritirano tanti, tantissimi. Crescerci è un conto, ma entrarci è un altro. Se poi non sei disposto a rinunciare a qualsiasi altra tua attività o amici (uscire ecc..) potrai forse superare gli Allievi ma gli Juniores no di certo. Personalmente avrò pure l'amarezza per non aver mai corso ma non me ne pento. Per cui se stai bene così restaci, pensa a cosa rinunci e a cosa ottienei, provaci solo se non ne puoi fare a meno.

Ora magari chi corre mi manda a fanculo, ma io la penso così.

Prova a sentire i negozi di bici, loro lo sanno di certo.

posso confermare entrambi i punti...ma da quando ho smesso di andare in bici la vita è tornata normale/infernale...se non sei un festaiolo puoi correre in bici...purtroppo non era il mio caso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho letto i primi post, dove parlate di preparazione, palestre piscine e mazzi vari, volevo saperne di più su questo fatto perchè io la mia preparazione la faccio SOLO in MTB su Sassi (per equilibrio e agilità) e Strada, sia pianura che salite,toste e normali...(per allenare entrambi i muscoli, per la resistenza e per le varie caratteristiche, che secondo me, con una MTB crescono meglio che con una Bici da Corsa)e poi quando mi sento pronto, prendo la Bici buona, consigli utili? Sbaglio in qualcosa? Spero di no perchè io sinceramente mi trovo benissimo così e sto imparando anche a fare gli sprint con la MTB, Sprint che faccio sempre in Salitelle cretine ma ripetute 3 volte, con discesette che più di una volta mi hanno messo in difficoltà,il bello è che nonostante io non sappia ( o non voglia) andare sui Pedali negli Sprint, sono veloce...Consigli anche su questo fatto?

Poi ho altre domande:

Nel Lazio nella zona di Frosinone ci sono Team giovanili? (15-16-17 anni)

Voi che tipi di percorsi utilizzate per allenarvi al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho letto i primi post, dove parlate di preparazione, palestre piscine e mazzi vari, volevo saperne di più su questo fatto perchè io la mia preparazione la faccio SOLO in MTB su Sassi (per equilibrio e agilità) e Strada, sia pianura che salite,toste e normali...(per allenare entrambi i muscoli, per la resistenza e per le varie caratteristiche, che secondo me, con una MTB crescono meglio che con una Bici da Corsa)e poi quando mi sento pronto, prendo la Bici buona, consigli utili? Sbaglio in qualcosa? Spero di no perchè io sinceramente mi trovo benissimo così e sto imparando anche a fare gli sprint con la MTB, Sprint che faccio sempre in Salitelle cretine ma ripetute 3 volte, con discesette che più di una volta mi hanno messo in difficoltà,il bello è che nonostante io non sappia ( o non voglia) andare sui Pedali negli Sprint, sono veloce...Consigli anche su questo fatto?

Poi ho altre domande:

Nel Lazio nella zona di Frosinone ci sono Team giovanili? (15-16-17 anni)

Voi che tipi di percorsi utilizzate per allenarvi al meglio?

per allenarti i percorsi con dei saliscendi sono i migliori per le categorie giovanili...è dura trovare gare con molta salita..quindi conviene allenarsi su strappetti o fondovalli :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire come trovare una società GIOVANILE nella mia zona (Oltrepo Pavese)

Oltrepò Pavese? Io sono della provincia e ti posso dire che per la tua categoria dovrebbero esserci solo due squadre ovvero Pedale Pavese (con sede a Pavia) e S.C Belmont Lomello (con sede a Lomello). Se mi dici precisamente di dove sei magari posso consigliarti qualcosa di fuori provincia ma non troppo distante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara: grazie della risposta, quindi vedo che non sto andando male :)

Ma per fare gare bisogna essere per forza tesserati? No perché nella gare Amatori ci sono sia team sia sbandati biggrin.gif

Paolo: Tua madre cosa? Non ti vuole far correre? La mia non lo sa ancora che io voglio correre, infatti ho mio padre che mi guarda le spalle (infatti se usciamo assieme mi fa sempre tirare a me il furbo, sopratutto in salita strappetti da 50-100 metri tutti in penzenza 9%(minimo) 15%(Massimo) dei mini Stelvi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...