Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La nostra stagione(juniores-allievi)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 470
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti dirò, l'anno scorso l'ho sentito più a fine stagione che all'inizio. La prima parte dell'anno avevo imbroccato anche delle belle fughe, poi dopo non mi sono fermato quando dovevo fermarmi e ho fatto cagare il fine stagione. Per non sentire troppo il dislivello devi prendere la nuova categoria con un approccio diverso. La preparazione invernale è alla base di tutto, anche se fa freddo è importantissimo fare tanti km in agilità e fare qualche esercizio in palestra se pensi di non avere abbastanza resistenza fisica (fisico in generale, non per forza nelle gambe). Insomma se fai il corridore con la C maiuscola, non avrai un passaggio traumatico. Visto che la mole di allenamento e i km delle gare aumenteranno di molto, è importantissimo ritagliarsi qualche settimana di assoluto riposo durante l'arco dell'anno per far rigenerare un attimo le gambe e soprattutto curare moltissimo il recupero dopo le gare o gli allenamenti lunghi con un'alimentazione adeguata o degli ottimi integratori (vedi Recovery dell'Aptonia o meglio R2 dell'enervit).

Altra cosa che dovrai imparare, se non l'hai già imparata, è valutare giorno per giorno, anche nei giorni di riposi, la tua forma fisica, riconoscere bene i segnali che il copro ti dà e agire di conseguenza. Buona stagione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon dai allora pensavo peggio.. Alla fine son quasi tutte cose che già faccio in mole minore.. poi Per l'inverno mi ero già preparato psicologicamente a perdere le vacanze di natale come minimo.. l'incognita maggiore sono i kilometraggi sopra i 140 visto che io ora arrivo al massimo a 100 e rotti se faccio lunghi, mentre ormai ho imparato a capire tra i primi 15 e 25 kilometri se sto bene o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli allenamenti non è il chilometraggio che fa la differenza, sono le ore di bici, in ogni caso. Uno può fare 110 km come distanza in 4 ore, l'altro 130 nello stesso tempo ma magari ha tirato il rapportone e si è ammazzato solo le gambe. Il modo migliore per arginare la difficoltà data dalla lunghezza della corsa è quello di allenarsi con molta regolarità e talvolta restare in bici molte ore. L'alimentazione in corsa gioca un altro ruolo fondamentale per arrivare fino in fondo ma anche quella a casa. Importantissimo per non arrivare con i crampi è assumere molto magnesio, non bere solo acqua (ma anche qualche borraccia di sali) e tenere un rapporto più agile quando il ritmo non è molto elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Secondo me lo senti poco frisky... perche sei talmente entusiasta della "novità".... (almeno cosi è stato per me)... pensa che alla prima gara da junior feci 10° :thumbup:

poi ovvio... se vuoi fare le cose come si deve devi iniziare a curare tutti i particolari, come alimentazione, allenamenti specifici, ore di sonno ecc. ecc.... e cosa fondamentale è fare tanti tanti km durante l'inverno perche poi quando arriva il caldo non serviranno piu allenamenti di quantità, ma di qualità!

Tutto sommato però è una bella esperienza, anche perche le gare lunghe cominciano ad essere anche piu tattiche, molto piu tattiche rispetto agli allievi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sei uno scalatore come me?io invece domenica avrò una grande responsabilità,visto che per gli esordienti non sono molte le gare in salita(è la seconda quest' anno).ci sarà una salita finale di 6 km,con l' ultimo tratto micidiale....

E allora vai e staccali tutti! Anche io a detta di molti sarei stato uno scalatore :cry2::cry2::cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Alex in quel di Tavullia (PS) il paese di Valentino Rossi

purtroppo buca la ruota posteriore e deve ritirarsi

:twisted: era davvero incavolato Al vincitore regalavano un casco originale di Valentino

Link al commento
Condividi su altri siti

primi 10 in soldi,coppe di solito ai primi 3.

comunque la corsa di domenica è stata durissima,l' ho finita nonostante un gran mal di pancia.faceva caldissimo e sono pure rimasto senz' acqua.tra l'a ltro dopo 40 km c' era una salita di 5 km,di cui 3 sotto il 5% e gli ultimi 2 micidiali :stelle:

mi sono classificato 26° su 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Alex in quel di Tavullia (PS) il paese di Valentino Rossi

purtroppo buca la ruota posteriore e deve ritirarsi

:twisted: era davvero incavolato Al vincitore regalavano un casco originale di Valentino

Anche io.. dopo un kilometro ho bucato.. Cambio ruota.. Dopo 10 kilometri (un giro) a 50 all'ora sono a 100 metri (44 di media nei 10 km, proprio sta volta dovevano tirare da subito?) dal gruppo, quando arriva il traguardo volante e mi seminano un pò, ovviamente il giudice non capisce che non sono uno dei pipetti che si staccano al primo giro e mi ferma :( ..Era la gara che puntavo da 3 settimane cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è perchè tu vivi nelle terre desolate, da noi agli esordienti danno 60-70 € al primo fino ad arrivare a 10-15 € al decimo. Da Juniores in una gara con degli sponsor discreti il primo prende 250-300 €, ho visto anche 600 € a volte...

Ammazza, ma non si fa ciclismo per soldi. Credo che sia la vittoria in se a ripagare tutta la fatica, non i soldi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, stavo solo dicendo che da noi pagano di più :)

Alex quando ha vinto nelle Marche ha preso 100 euro + una sella (valore 150) + i premi in natura che ha dato ai compagni + il trofeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è perchè tu vivi nelle terre desolate , da noi agli esordienti danno 60-70 € al primo fino ad arrivare a 10-15 € al decimo. Da Juniores in una gara con degli sponsor discreti il primo prende 250-300 €, ho visto anche 600 € a volte...

:|

:mrgreen:

Di certo i soldi non fanno schifo..

:thumbup:

Io se vincessi una gara i soldi li lascerei anche lì tanto sarebbe l'ultima cosa a cui penserei, e pigio (Se non è diventato proprio marcio dentro :lol: ) vi dirà la stessa cosa

Quando vinci avvisami così vagari passo proprio di lì :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...