Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM2010] Voglio raccontarvi una storia


Messaggi raccomandati

San Marino, 16 Gennaio 2032

DIARIO

Caro diario,

il freddo di questo inverno e le fredde mura di questa casa e la mia TV.

Sono qui a guardarmi l'ultima corsa in terra Australe, il Tour Down Under, la sua ultima edizione.

Vedere questa corsa che dal 2024 è diventata una vera corsa a tappe, di ben 16, mi fa tornare in mente i tempi in cui era una semplice corsa di apertura del ProTour, mi pare fosse nel primo decennio del secolo e quando la corsi io.

Ah che annata favolosa che fu per me, la mia unica stagione da professionista, un'occasione unica, correre con la maglia di campione della mia piccola Repubblica nelle corse più importanti del mondo, che bei tempi.

Ora è tardi, fuori la tormenta di neve continua, sembra non dare tregua, quel 2012 ha cambiato tutto.

ci vediamo nei prossimi giorni caro diario.

dalmontetitano.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

San Marino 1 Febbraio 2032,

Caro Diario,

ti ricordi Bettini? Bene il figlio ha vinto il tour Down Under. Ma a parte questa notizia ti volevo cominciare a raccontare di quando corsi nel ProTour: l'esperienza più bella della mia vita.

Era Natale, non ricordo se 2009 o 2010, ma mi pare che ancora il primo decennio del nuovo millennio doveva finire.

Si venne a sapere che la Bouyges fu fatta fuori per problemi finanziari, ma una cordata del gruppo telefonico Orange con la ING la prelevò.

Quel Natale fu un Natale triste in casa mia, mio nonno Marco Titano era morto da poco, io avrei dovuto abbandonare il sogno di correre in bici, avevo 22 anni allora, ero campione di San Marino, ma la concorrenza era quella che era.

Ora non ricordo se era proprio la vigilia o comunque in quei giorni li, ma arrivò una telefonata da parte del manager della mia squadra, l'unica della Repubblica di San Marino, a quei tempi: voleva parlarmi.

natalesanmarino.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino, 14 Febbraio 2032

Caro Diario,

oggi è San Valentino, questa festa è diventata festa nazionale in Italia; mah quelli la son strani, eppure abbiamo lo stesso sangue, ma a San Marino non faremo mai ferie per questa "festività" se vogliamo chiamarla così... BOH affari loro.

Guardando nello scatolone della mia carriera ho ritrovato una cosa interessantissima, un foglio arancione, beh ormai un arancione non più così acceso, mi son messo a leggerlo e mi è scesa una lacrima....

Leggo i nomi, era il foglio di presentazione di quell'anno li, eravamo una squadra giovane. Molti francesi, beh la squadra aveva sede e direttori francesi.

Piu' riguardo questo foglio, più ripenso a quei tempi, che belli, l'esordio, i piazzamenti, qualche vittoria. Beh caro Diario, le vittorie furono in corse non proprio grandi, ma per me era un successo anche solo parteciparvi.

Il foglio.... voglio metterlo qui, su questo mio WebDiary, per far vedere a chi si ricorda di me, che io mi ricordo di loro.

rosterh.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...