Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gameplay


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La simulazione più approfondita sembra molto simile a quella presente in cycling manager online, non so se avete presente. Cmq settando "attacco" per i gregari non sempre è detto che riescano andare in fuga, ma penso che sia giusto così, se no sarebbe troppo facile ad esempio vincere la maglia di scalatore e di sprinter ai grandi e piccoli giri, ho notato poi che riescono più facilmente a "fuggire" coloro che hanno un alto livello di lottatore... Io lo trovo un grande passo avanti questo tipo di simulazione, rende il giocatore un po' meno spettatore e un po' più stratega, solo poteva essere fatto un po' meglio, magari indicando con quale intensità i ciclisti debbano attaccare e altre cose particolari che sono presenti in cycling manager online. Sinceramente a livello di gameplay non ho notato grandi cambiamenti, mi sembra che la barra gialla scenda meno in fretta, e che per coloro che sono in fuga se si mettono a tirare con magari due o tre altri corridori alternandosi, la barra si recupera più velocemente. Premetto che non ho fatto tante gare, quasi una mezza stagione e nulla di più. Comunque non riesco a capire come riusciate a fare il vuoto solo mettendo "pallino", cioè controllo sforzo. Quando lo faccio io il ciclista si porta avanti, ma poi quelli che tirano dal gruppo si "attaccano" letteralmente a lui facendogli alzare tantissimo i battiti del cuore. La grafica la trovo superba e adoro la telecamera non più fissa! Tirare il gruppo con i gregari è molto più utile che in passato, sono riuscito a recuperare parecchi minuti e con maggiore facilità rispetto al pcm dell'anno passato. Le fughe mi sembrano più avvantaggiate per il fatto che durante la corsa mettendosi a tirare alternandosi fa si che i ciclisti recuperino velocemente la barra gialla e quella rossa. I "mostri" dell'anno 2009 sembrano leggermente ridimensionati in questo, ad esempio ho visto Cunego battere Contador, e ancora ciclisti molto meno forti dare minuti ai big. Non me la sento ancora di commentare l'I.A. del pc.

Spero di essere stato utile, ripeto che sono solo impressioni non avendo ancora avuto il giusto tempo per "studiare" il gioco :rolleyes:

Enorme BUG!!!

:24:

(e son quasi tifoso di Cunego eh :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo il gameplay molto più facilitato rispetto allo scorso anno, e lo trovo forse un difetto.

Nell'Eroica (a parte che manca la rampa finale), grupppo piuttosto numeroso

Fiandre, i muri sono piuttosto appiattiti e poco duri, risultato gruppo numeroso, anche se davanti Cancellara, Boonen e Flecha hanno fatto la differenza

E poi non trovo molto migliorato il sistema inviti: Hetvolk ed Eroica snobbate alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato lo Zoncolan!! Realisticamente devo dire che si è fatto un passo avanti.

Gregari utilissimi fino ai piedi dello Zoncolan (siamo rimasti in 37) ma poi sono i leader a fare la differenza.

L'ascesa io la dividerei in due parti:

1) parte nella quale i big si mettono in testa a tirare e scremano il gruppo di molto. Per restare in scia non basta andare a pallino 80, almeno 90 se non 95 in alcuni momenti per non perdere il treno dei 10/12 più forti

2) da metà salita invece, quando restano davanti i migliori 10, iniziano gli scatti e controscatti. Ho notato che se si va di pallino a 90 come prima, i battiti scendono tantissimo, anche a 170 (non capisco perchè se lo sforzo è sempre lo stesso) e salgono solo se qualcuno davanti a te attacca e tu con il pallino lo segui.

Bisogna fare qualche altra tappa di montagna per capire bene, però a me piace questa selezione da dietro fatta dai big

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo il risultato dello Zoncolan, posto i primi 20! Io ero Andy Schleck

1 Ivan Basso LIQUIGAS – DOIMO 5h58'41

2 Damiano Cunego LAMPRE - FARNESE VINI s.t.

3 Andy Schleck TEAM SAXO BANK + 23

4 Alexandre Vinokourov ASTANA s.t.

5 Stefano Garzelli ACQUA & SAPONE - D'ANGELO&ANTENUCCI + 40

6 Cadel Evans BMC RACING TEAM s.t.

7 Michele Scarponi ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI + 52

8 Vincenzo Nibali LIQUIGAS – DOIMO + 1'15

9 Alberto Contador ASTANA + 1'30

10 Juan Mauricio Soler CAISSE D'EPARGNE + 1'49

11 Marzio Bruseghin CAISSE D'EPARGNE s.t.

12 Giampaolo Caruso TEAM KATUSHA + 2'04

13 Roman Kreuziger LIQUIGAS – DOIMO + 2'21

14 Vladimir Efimkin AG2R - LA MONDIALE + 3'47

15 David Zabriskie GARMIN - TRANSITIONS s.t.

16 Linus Gerdemann TEAM MILRAM s.t.

17 Daniel Martin GARMIN - TRANSITIONS + 4'26

18 Alexandre Botcharov TEAM KATUSHA s.t.

19 Jakob Fuglsang TEAM SAXO BANK s.t.

20 Thomas Löfkvist TEAM SKY s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque evans l' hanno fatto vtroppo forte, sullo zoncolan non gli stava dietro nessuno e in una tappa del tour ha dato 2 minuti a contador. mi sa che dovrò abbassargli un paio di punticini in salita

ma a che livello di difficolta hai giocato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo il gameplay molto più facilitato rispetto allo scorso anno, e lo trovo forse un difetto.

Nell'Eroica (a parte che manca la rampa finale), grupppo piuttosto numeroso

Fiandre, i muri sono piuttosto appiattiti e poco duri, risultato gruppo numeroso, anche se davanti Cancellara, Boonen e Flecha hanno fatto la differenza

Questo non mi piace... :dubbio:

Vorrei sapere una cosa, il valore accelerazione è importante ora? ovvero c'è differenza in salita fra gli scattisti e chi invece va del suo passo? (contador e basso ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che livello di difficolta hai giocato ?

difficile, ma non c' entra, io non controllavo ne evans ne contador.

sullo zoncolan ha staccato basso che avevo messo a 95 di pallino e aveva ancora barra sia gialla che rossa. dai non si può, ho provato una tappa anche a livello normale e idem... vabbe' che è campione del mondo e che è un grande, ma non puoi mettere 80 in salita a basso e 82 a evans, dopo quello che si è visto al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te il database viene chiuso dopo la fine del giro d'italia??? non so quanti avrebbero scommesso su un Basso così al giro e su un Evans così in difficoltà..

secondo me si perchè ad Arroyo hanno messo discesa 83 :shock: , che non sapeva nessuno, e Porte in salita 75...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te il database viene chiuso dopo la fine del giro d'italia??? non so quanti avrebbero scommesso su un Basso così al giro e su un Evans così in difficoltà..

Bisogna anche contare che Basso aveva un team spettacolare che lo supportava... Evans direi proprio di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia squadra o nn squadra evans è stato messo in difficolta da basso in salita

chiaro ke prima della salita la liquigas faceva il bello e il brutto tempo ma sia evans ke basso stavano a ruota

su questo potrei condrattirti....evans ogni volta che doveva andare in coda ci andava lui e non un gregario...sembrano piccolezze ma alla fine fanno la differenza...

p.s. cmq un grande basso che si è meritato la vittoria staccando tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che contador prende bastonate a destra e sinistra: dove sta l'errore?nelle caratteristiche o succede qualcosa di strano con l'ia?

Probabilmente per non mettergli dei valori mostruosi, come hanno fatto l'anno scorso nel pack del daily, dove gli hanno messo 85 in montagna 83 a crono e 80 colina, gli hanno messo dei valori leggermente superiori a quelli del secondo più forte e quindi magari si sente molto di meno la differenza... Te lo immagini, con i valori che ti ho sopra detto, quando in una carriera te lo ritrovi contro e devi vincere il tour? :unsure: L'ho provato io stesso :mellow: Quindi preferisco questi valori un pò più umani, spero di essermi fatto capire :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per non mettergli dei valori mostruosi, come hanno fatto l'anno scorso nel pack del daily, dove gli hanno messo 85 in montagna 83 a crono e 80 colina, gli hanno messo dei valori leggermente superiori a quelli del secondo più forte e quindi magari si sente molto di meno la differenza... Te lo immagini, con i valori che ti ho sopra detto, quando in una carriera te lo ritrovi contro e devi vincere il tour? :unsure: L'ho provato io stesso :mellow: Quindi preferisco questi valori un pò più umani, spero di essermi fatto capire :wink:

il problema è che nella realtà il tour lo vince lui, punto. e se un ds deve vincere il tour può benissimo puntare al secondo posto...

non ho capito se tutte le sconfitte che leggo, e le vittorie di cunego, sono legate alla preparazione o effettivamente a parità di condizione contador l'hanno fatto battibile con un po' troppa facilità e cunego con un po' troppo poca.

se è questione di valori, ci metto le mani, mi chiedevo se qualcuno invece si fosse accorto di altri parametri (convocazioni della squadra, corsa preferita, coalizioni tra team avversari o cose particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...