Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Mi potreste dare tutti i valori di riccò nel 2008 (mon, col, cro, recupero resistenza ecc ecc

grazie

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 805
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ospite gibo (un uomo un mito)

e che ingiustizie nella vita Andy :banghead:

p.s. io non ho il gioco sotto mano e non posso dirteli

comunque prova a chiedere nel forum di pcm 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti sono riuscito a selezionare 14 difficili tappe da tour giro vuelta (tutte montagna) per fare un super giro!

premetto che ho usato il pack che ho trovato sul forum (il planet), ho preso l'Astana di Contador e Vinokourov.

Settata la difficoltà al massimo, ecco cosa mi è capitato di notare nelle prime 6 tappe disputate:

- vinokourov praticamente nullo, 78 in montagna ma si stacca sempre appena la montagna si fa ripida;

- con Contador a quanto devo settare la barra di potenza salendo "di pallino"? nemmeno settandolo a 85 o 90 riesce ad andare via...

- quando cacchio scattano gli altri? ho provato a) andare via di pallino e b) controscattare appena partono i + forti... sempre medesimo risultato, spompo attorno tra i 2 e i 5 km dal traguardo, perdendo non meno di 1-3 minuti a tappa...

prima di tornarmene mestamente al mio classico livello di difficoltà "normale" volevo capire cosa sbagliavo.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di rimanere nelle posizioni alte del gruppo durante le salite finali con il comando "pallinio" e usi il comanda "controscatta" che puio utilizzare premendo il tasto testro del mouse sul corridore che sta attaccando,poi se negli ultimi due KM hai ancora energia prova a fare lo scatto decisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di rimanere nelle posizioni alte del gruppo durante le salite finali con il comando "pallinio" e usi il comanda "controscatta" che puio utilizzare premendo il tasto testro del mouse sul corridore che sta attaccando,poi se negli ultimi due KM hai ancora energia prova a fare lo scatto decisivo

forse non mi sono spiegato bene ma è proprio quello che faccio (a onor di cronaca è la stessa identica tattica che usavo anche a livello "normale" andando spesso a vincere"...

quello che non capisco è proprio l'intensità del pallino a quanto deve stare, e perchè gli "avversari" (parlo di mancebo, schleck, nibali, cunego... sono 14esimo in generale!!!) riescono a scattare di continuo e a lungo (e io non riesco a stargli dietro nemmeno controscattando)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
forse non mi sono spiegato bene ma è proprio quello che faccio (a onor di cronaca è la stessa identica tattica che usavo anche a livello "normale" andando spesso a vincere"...

quello che non capisco è proprio l'intensità del pallino a quanto deve stare, e perchè gli "avversari" (parlo di mancebo, schleck, nibali, cunego... sono 14esimo in generale!!!) riescono a scattare di continuo e a lungo (e io non riesco a stargli dietro nemmeno controscattando)...

è molto difficile trovare il passo giusto. Apparentemente può sembrare impossibile staccare gli altri ma il segreto è scattare in pochissime selezionate situazioni, farsi proteggere e andare di pallino. Comincia da livelli di difficoltà bassi.

Per il resto, Ciao Matteor :lol:

Benvenuto sul forum :P

ci becchiamo su msn :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto difficile trovare il passo giusto. Apparentemente può sembrare impossibile staccare gli altri ma il segreto è scattare in pochissime selezionate situazioni, farsi proteggere e andare di pallino. Comincia da livelli di difficoltà bassi.

Per il resto, Ciao Matteor :lol:

Benvenuto sul forum :P

ci becchiamo su msn :D

mi è capitato di trovare sia il punto in cui col pallino riuscivo restare nelle prime 2-3 posizioni che il punto per staccarli tutti... solo che sia nel primo caso (quindi restare in attesa e controattaccare) che nel secondo (sfinirli) le cose sono sempre andate male, e mia barra gialla terminata troppo prima dell'arrivo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

posso sapere come funzionano i 10 tastini in basso a sinistra nella schermata di gara?

grazie

sono i comandi da impartire ai ciclisti: le freccie indicano le tirate , la borraccia i rifornimenti il pallino il cursore dello sforzo , le due freccie che si incontrano è per mantenere la posizione in gruppo , la S seguita dalla freccia e la S senza niente sono per gli sprint la prima serve per prendere la ruota di compagni o avversari l altra per lanciare lo sprint poi il ciclista segiuto dalla freccia indica il contrattacco da fare quando attacca un avversario mentre l altro è per attaccare e basta

PS il cursore dello sforzo va usato unitamente alla barra

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i comandi da impartire ai ciclisti: le freccie indicano le tirate , la borraccia i rifornimenti il pallino il cursore dello sforzo , le due freccie che si incontrano è per mantenere la posizione in gruppo , la S seguita dalla freccia e la S senza niente sono per gli sprint la prima serve per prendere la ruota di compagni o avversari l altra per lanciare lo sprint poi il ciclista segiuto dalla freccia indica il contrattacco da fare quando attacca un avversario mentre l altro è per attaccare e basta

PS il cursore dello sforzo va usato unitamente alla barra

mi potete fare l'elenco delle funzioni??? esempio:

riga in alto: 1 = .....

2=.....

3=.....

4=.....

5=.....

riga in basso

ecc

ecc

01920052.jpg

in questa immagine potete vedere i pulsantini così vi ricordate meglio!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

col primo ,il secondo,il quarto e il sesto non servono a niente,con il terzo spinti,

con il primo in basso mantieni la posizione,con il secondo in basso controllli l'andatura del ciclista a tuo piacimento,col terzo in basso tiri,col quarto(sempre in basso) tiri senza fare i cambi e conl'ultimo prendi le boracce,comunque esiste il manueale che dice le stesse cose :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi sono appena presentato :smile:

avrei una domanda da porvi!

ho acquistato il gioco settimana scorsa e veramente devo dire che è un capolavoro.Premesso che io giocavo ancora al vecchio CM 5 ho notato che in questa edizione se si simula la corsa in 3D anche alla velocità 1X i ciclisti vanno troppo veloce.Ovviamente intendo dire che mi pare surreale il fatto che in 10 secondi percorrano un KM di percorso alla velocità basilare.C'è un modo per ovviare al problema?

Altra cosa ho notato che quando un ciclista si stacca dal plotone magari di 1 minuto anzichè vederlo sparire dallo schermo me lo ritrovo proprio li un pò più avanti,e comunque "in bella vista"

Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

è dovuto dal fatto che il gioco non è realizzato in scala 1:1... adesso non mi ricordo in che scala è stato realizzato comunque è questo il motivo... :smilie_daumenpos:

ah perfetto grazie!!!a occhio a giudicare si usa una scala 1:10 come minimo.immagino che comunque non esista nemmeno un modo per risolverlo questo problema...è un peccato perchè ero abituato con i vecchi CM5 nel quale le tappe duravano molto di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

due domandine veloci

-mi trovo già in crisi dopo il primo mese col budget!se non riesco a portare il bilancio in pari a fine febbraio vengo licenziato?

-a cosa serve il comando nella pagina osservatori chiamato"traccia"?

grazie mille :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

due domandine veloci

-mi trovo già in crisi dopo il primo mese col budget!se non riesco a portare il bilancio in pari a fine febbraio vengo licenziato?

-a cosa serve il comando nella pagina osservatori chiamato"traccia"?

grazie mille :rolleyes:

la prima: a dicembre, non a febbraio

la seconda: trova le caratteristiche esatte del corridore che osservi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! io vorrei chiedere una cosa!! premetto che non sono niente bravo a questo gioco pero mi piace molto lo stesso!! :tongue: inizialmente giocavo a livello facile pero mi sembrava troppo facile vincere, e non c'era gusto... ora che ho cambiato livello e ho messo il livello normale mi sembra molto piu difficile!! non vi sembra che ci sia uno sbalzo di difficolta troppo grande tra facile e normale?? inoltre qualcuno ha dei consigli da darmi o tattiche per riuscire a vincere qualche tappa!! :banghead: grazie a tutti ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Comunque se vuoi dei consigli puoi leggere la story "Il Bartali nero" di Fra70... ci sono tanti consigli utili... :smilie_daumenpos:

è diventata la risposta classica per tutte le domande di questo tipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...