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beh dipende, il programma di allenamento lo potresti creare pure tu per farlo essere in forma sia ad Aprile che ad Agosto in modo che puo' fare punti oltre alle clssiche di pavè li puo' fare anche all'Eneco o cose varie...

Anch'io ci stavo pensando perchè fargli fare un grande giro è abbastanza inutile...... poi se è in discreta forma può far bene anche alla sanremo :smilie_daumenpos:

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Io li farei fare SanRemo, Pavè (Fiandre,Gand e Roubaix), Tour (utilissimo a Montepelier) e Mondiali a crono...

Sto per fare la stagione 2010 con lui, il tour avrà una cronosquadre di 60 km ma siccome non ho uomini di alta classifica non lo porto, prendo in parte i tutti i vostri consigli: gli faccio fare Sanremo, Pavè, Eneco, giro di Polonia e mondiali a crono, credo però che possa fare bene anche nelle ardenne(soprattutto amstel e freccia) considerando che i suoi valori pianura e resistenza posso sopperire al 76 in collina :smilie_daumenpos:

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  • 2 weeks later...
ciao io ho il gioco scaricato da internet x'ò è in inglese dove posso trovare la traduzione in italiano???? grazie ciaoooo

Scaricato :rolleyes:

E' multilingua -> perciò anche italiano -> non c'è bisogno di traduzioni :D

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Ragazzi ma quando si inizia una nuova carriera, l'opzione database casuale, dovrebbe servire a rendere i valori dei ciclisti casuali no? solo che io quando spunto la casella e inizio la carriera i valori rimangono gli stessi...

ho provato con diversi database anche qllo ufficiale

Come mai?

mi pare siano i margini di miglioramento a diventare casuali...

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mi sa che hai sbagliato forum

visto k l'ho preso 3 giorni fa nn mi sembrava il caso di spendere 45€ k tra qualche mese esce quello nuovo...fosse stato marzo sicuramente l'avrei preso originale ma x usarlo 2 mesi mi sembrava una spesa eccessiva...poi ognuno la pensa cm vuole...

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visto k l'ho preso 3 giorni fa nn mi sembrava il caso di spendere 45€ k tra qualche mese esce quello nuovo...fosse stato marzo sicuramente l'avrei preso originale ma x usarlo 2 mesi mi sembrava una spesa eccessiva...poi ognuno la pensa cm vuole...

esce a luglio quindi ci vogliono altri 6 mesi se non 7 :65:

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti!

ho comprato da pochi giorni PCM 09, non ci avevo mai giocato e mi sono davvero appassionato a questo gioco, penso che sia uno dei migliori manageriali in assoluto in circolazione...

..peccato che non riesca a vincere neanche una gara! :(

ho iniziato la carriera con la Liquigas, sono arrivato alla Parigi-Roubaix, e in 4 mesi ho collezionato solo piazzamenti e qualche podio in singole tappe, 2 podi finali nei giri (al Giro di Sardegna con Fischer e alla Vuelta Andalucia con Szmyd), ho vinto due classifiche di miglior scalatore...ma non riesco a vincere neanche una tappa!!!

motivo per cui vi sottopongo una serie di domande sparse...rispondetemi, se avete la pazienza!

1) capitolo volate: ho letto attentamente i vostri consigli...con la Liquigas è difficile fare il treno, per cui cerco sempre di accodarmi al Boonen di turno per vincere ma non ce la fo mai. una cosa che non avete specificato è il valore di sforzo (da 0 a 99) che deve avere il nostro velocista dal momento in cui si mette alla ruota del velocista che ha scelto di seguire..quanto deve essere?

2) è normale che con la Liquigas nelle classiche non faccia mai grandi risultati? sono arrivato un paio di volte nei 15 con Quinziato, cercando sempre di stare a ruota dei migliori ma i vari Devolder, Boonen, Flecha sono troppo più forti e lui, pur sforzandolo il meno possibile, mi arriva sempre spompato (pur protetto da un buon specialista come Franzoi). come fare per migliorare i risultati?

3) anche nelle tappe in montagna soffro tanto..la vittoria è un miraggio, con gente come Valverde che sembra avere energie infinite per sprintare, mentre Pellizzotti e Nibali (pur non attaccando mai, rispondendo semplicemente agli attacchi e cercando di sforzarli il meno possibile) si devono accontentare dei piazzamenti. Può significare qualcosa il fatto che nessuno dei miei abbia valori molto alti in resistenza (al massimo sui 70, non più di 72-73)?

4) volevo creare una squadra personalizzata, ma ho visto che gli stipendi dei ciclisti sono decisamente maggiorati rispetto a quelli base...come mi conviene costruirla, su chi mi conviene puntare?

grazie per le eventuali ri

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ciao a tutti!

ho comprato da pochi giorni PCM 09, non ci avevo mai giocato e mi sono davvero appassionato a questo gioco, penso che sia uno dei migliori manageriali in assoluto in circolazione...

..peccato che non riesca a vincere neanche una gara! :(

ho iniziato la carriera con la Liquigas, sono arrivato alla Parigi-Roubaix, e in 4 mesi ho collezionato solo piazzamenti e qualche podio in singole tappe, 2 podi finali nei giri (al Giro di Sardegna con Fischer e alla Vuelta Andalucia con Szmyd), ho vinto due classifiche di miglior scalatore...ma non riesco a vincere neanche una tappa!!!

motivo per cui vi sottopongo una serie di domande sparse...rispondetemi, se avete la pazienza!

1) capitolo volate: ho letto attentamente i vostri consigli...con la Liquigas è difficile fare il treno, per cui cerco sempre di accodarmi al Boonen di turno per vincere ma non ce la fo mai. una cosa che non avete specificato è il valore di sforzo (da 0 a 99) che deve avere il nostro velocista dal momento in cui si mette alla ruota del velocista che ha scelto di seguire..quanto deve essere?

2) è normale che con la Liquigas nelle classiche non faccia mai grandi risultati? sono arrivato un paio di volte nei 15 con Quinziato, cercando sempre di stare a ruota dei migliori ma i vari Devolder, Boonen, Flecha sono troppo più forti e lui, pur sforzandolo il meno possibile, mi arriva sempre spompato (pur protetto da un buon specialista come Franzoi). come fare per migliorare i risultati?

3) anche nelle tappe in montagna soffro tanto..la vittoria è un miraggio, con gente come Valverde che sembra avere energie infinite per sprintare, mentre Pellizzotti e Nibali (pur non attaccando mai, rispondendo semplicemente agli attacchi e cercando di sforzarli il meno possibile) si devono accontentare dei piazzamenti. Può significare qualcosa il fatto che nessuno dei miei abbia valori molto alti in resistenza (al massimo sui 70, non più di 72-73)?

4) volevo creare una squadra personalizzata, ma ho visto che gli stipendi dei ciclisti sono decisamente maggiorati rispetto a quelli base...come mi conviene costruirla, su chi mi conviene puntare?

grazie per le eventuali ri

intanto a che livello giohi????

1) se non vuoi fare i treno, devi acodarti e mettere uno sforzo alto... e il corridore a cui starai a ruota deve essere vicino al tuo....

2)Nelle classiche col pavè è importante usare il pallino con la freccia.... soprattutto nei tratti in pavè...lo sforzo deve essere calibrato in base alla velocità degli altri...in modo comunque da stare sempre a ruota.....e attaccare solo quando serve ....

3) in montagna stessa cosa..... sempre di pallino..... devi utilizzarlo in modo da stare sempre nelle prime posizioni.....consumando il meno possibile.....scatta solo dietro gli altri... prima che finisca la barra rossa e gialla sospendi lo scatto e vai di pallino fino a riprendere quelli che son scattati.....

questi sono i consigli più semplici che ti posso dare... dopo ti regoli te......comunque dipende dalla difficoltà

4)per fare una squadra personalizzata decidi te il budget.......partirai in continental.... ti consiglio di non prendere un campione e le altre pippe... prendi alcuni corridori buoni ....... alcuni meno ... ed altri che faranno da gregari... ti conviene prendere dei passisti cronomen che tengono in salita....corridori con buon valore collinare, pochi scalatori e un velocista( poi dipende tutto dal budget che scieglierai, altrimenti dovrai prenderli in "scala ridotta" diciamo)

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1)Il treno vale fino a livello difficile poi ad estremo devi attaccarti al tram cmq se uso la Liquigas io metto Bennati o chi per lui vicino a Boonen già ai meno 20 poi ai meno 11 lo seguo a ruota

2)Il pavè non l'ho mai capito non ho mai avuto grandi campioni usando la Lampre senza Ballan ma ho fatto top 20 con BOLE ovviamente pallino e contrattacco

3)A me la salita piace e molto non ho mai corso il tour ma ho fatto il giro ovviamente il pallino è ottimo come tattica ma io faccio qualche attacco a inizio salita per far partire qualche big poi salgo col pallino e sferro l'attacco dcisivo ai meno 3-4

4)Se vuoi puoi seguire le varie carriere fatte in questo modo te ne elenco

Un caffè in compagnia(mia),Il bartali nero(La migliore),Morellato-Nomination,Ecco la mia storia

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grazie mille ad entrambi!

in effetti il tasto pallino con freccia non l'ho usato spesso...ho cercato per lo più di calibrare lo sforzo in base ai battiti per restare sempre al massimo sui 165-170 e far risparmiare così energie ai miei...il livello è quello normale, come detto l'ho comprato un paio di settimane fa e pensavo di farmi almeno una stagione completa a questo livello prima di passare a quello più difficile :)

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1)Il treno vale fino a livello difficile poi ad estremo devi attaccarti al tram cmq se uso la Liquigas io metto Bennati o chi per lui vicino a Boonen già ai meno 20 poi ai meno 11 lo seguo a ruota

2)Il pavè non l'ho mai capito non ho mai avuto grandi campioni usando la Lampre senza Ballan ma ho fatto top 20 con BOLE ovviamente pallino e contrattacco

3)A me la salita piace e molto non ho mai corso il tour ma ho fatto il giro ovviamente il pallino è ottimo come tattica ma io faccio qualche attacco a inizio salita per far partire qualche big poi salgo col pallino e sferro l'attacco dcisivo ai meno 3-4

4)Se vuoi puoi seguire le varie carriere fatte in questo modo te ne elenco

Un caffè in compagnia(mia),Il bartali nero(La migliore),Morellato-Nomination,Ecco la mia storia

ma vai così in salita solo a livello ABC :biggrin: ... all'inizio della salita gli altri scattano in modo esagerato..scoppiano, li riprendi col pallino o con uno scattino seguito dal pallino...solo alla fine ci deve essere lo scatto decisivo o addirittura vai in progressione col pallino e gli altri dietro saltano se non son fortissimi.....

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all'inizio della salita gli altri scattano in modo esagerato..scoppiano, li riprendi col pallino o con uno scattino seguito dal pallino...solo alla fine ci deve essere lo scatto decisivo o addirittura vai in progressione col pallino e gli altri dietro saltano se non son fortissimi.....

ok perfetto..ultimissima domanda: quando vado col pallino, l'andatura la regolo comunque in base ai battiti (senza forzare più di tanto) oppure anche forzando (che so, sui 180) le barre energetiche non calano velocemente?

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ma vai così in salita solo a livello ABC :biggrin: ... all'inizio della salita gli altri scattano in modo esagerato..scoppiano, li riprendi col pallino o con uno scattino seguito dal pallino...solo alla fine ci deve essere lo scatto decisivo o addirittura vai in progressione col pallino e gli altri dietro saltano se non son fortissimi.....

ABC è facile o normale,io uso il liv.difficile e riesce cmq hai detto la stessa cosa mia guardando bene :smilie_daumenpos:

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grazie mille ad entrambi!

in effetti il tasto pallino con freccia non l'ho usato spesso...ho cercato per lo più di calibrare lo sforzo in base ai battiti per restare sempre al massimo sui 165-170 e far risparmiare così energie ai miei...il livello è quello normale, come detto l'ho comprato un paio di settimane fa e pensavo di farmi almeno una stagione completa a questo livello prima di passare a quello più difficile :)

se fai "mantieni posizioni" regolare lo sforzo non funziona, perchè il computer non ne tiene conto, ma cerca di farti mantenere quella posizioni, anche con il rischio di far arrivare i battiti spesso e volentieri a più di 190 (per questo in salita si usa SEMPRE il pallino con lo sforzo). Quindi tu imposti lo sforzo quando usi il la freccia col pallino.

io invece non ho capito invece perchè non riesco ad attaccare dietro al mio velocista un altro uomo: ho Ciolek come ultimo uomo del treno, voglio mettere dietro un uomo qualsiasi per poi creare il "buco", ma appena arriva un altro (ad esempio boonen o hushovd) il mio uomo perde la ruota di Ciolek e se la prende quell'altro :angry:

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se fai "mantieni posizioni" regolare lo sforzo non funziona, perchè il computer non ne tiene conto, ma cerca di farti mantenere quella posizioni, anche con il rischio di far arrivare i battiti spesso e volentieri a più di 190 (per questo in salita si usa SEMPRE il pallino con lo sforzo). Quindi tu imposti lo sforzo quando usi il la freccia col pallino.

io invece non ho capito invece perchè non riesco ad attaccare dietro al mio velocista un altro uomo: ho Ciolek come ultimo uomo del treno, voglio mettere dietro un uomo qualsiasi per poi creare il "buco", ma appena arriva un altro (ad esempio boonen o hushovd) il mio uomo perde la ruota di Ciolek e se la prende quell'altro :angry:

innazinzitutto devi avere uno con elevato valore pianura...poi quando devi accodarlo sbrigati :smilie_daumenpos:

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