Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Vuelta a Espana 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi, con oggi Nibali rischia veramente di perdere....certo, a crono puo guadagnare 1 minuto e mezzo, ma vedendo come piu piano va in salita rispetto a Rodriguez sono seriamente preoccupato che a Bola del Mundo perda tantissimo. Spero di sbagliarmi ovviamente :)

Pienamente d'accordo con te. Se Rodriguez dopodomani perde poco, a Bola del Mundo potrebbe schiantarlo e sarebbe la fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, ogni giorno qui si dice un vincitore nuovo: Anton ha vinto la corsa, Mosquera se continua cosi vince, Nibali a Crono spezza tutti, Tondo sta tornando sotto, Purito è il più forte in salita. Io finora so solo che Nibali è sempre lì ed anche se ha perso da Purito, non vuol dire che è finito, anche lo Spagnolo ha patito in alcune tappe e perché Nibali non può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Anton non cadeva il vincitore non sarebbe mai cambiato

Con i se e con i ma non si fece l'Italia

Mentre l'italiano si fa anche con i congiuntivi. :lol:

Grammar nazi a parte, qualcuno mi saprebbe dire come si è comportato Nibali nelle crono quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'italiano si fa anche con i congiuntivi. :lol:

Grammar nazi a parte, qualcuno mi saprebbe dire come si è comportato Nibali nelle crono quest'anno?

vittoria al San Luis ad inizio stagione,5° nella crono di Verona con 23" di ritardo da Larsson,poi vabbè ci so state le crono a squadre dove la Liquigas è andata bene :biggrin: alla Burgos c'era una cronosquadre se non ricordo male :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la prsetazione di nibali è dovuta ad un calo di forma o perchè va più forte rodriguez?

Penso si tratti più che altro di una giornata no di Nibali, anche perché ha perso da corridori normalmente più deboli di lui, e si è amministrato male, un po' come Purito nella prima tappa dura, cedendo per sua fortuna solo ad 800 mt dalla fine.

Purito indemoniato, penso che se non perde troppo domani scatenerà il fatidico inferno alla prossima tappa.

Può anche essere che Nibali abbia un calo di forma, ma penso che entrino in gioco altri fattori in questo caso, primo fra tutti il fatto che Purito abbia dimostrato un buon recupero tra le tappe di montagna, e forse il fatto che Nibali sia sempre arrivato stanco in salita, o almeno questa era la mia impressione.

Oggi purito ha fatto un ultimo km impressionante, se nella prossima tappa di montagna (l'ultima) dimostra la stessa forza per più km, Nibali dovrebbe guadagnarli due minuti domani.

Vedo Mosquera dietro nella lotta per la vittoria, occhio a Schleck che potrebbe fa bene a crono (se non sbaglio quest'anno è andato forte) e giocare le sue carte a sorpresa, almeno per un podio.

Vuelta interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si tratti più che altro di una giornata no di Nibali, anche perché ha perso da corridori normalmente più deboli di lui, e si è amministrato male, un po' come Purito nella prima tappa dura, cedendo per sua fortuna solo ad 800 mt dalla fine.

Purito indemoniato, penso che se non perde troppo domani scatenerà il fatidico inferno alla prossima tappa.

Può anche essere che Nibali abbia un calo di forma, ma penso che entrino in gioco altri fattori in questo caso, primo fra tutti il fatto che Purito abbia dimostrato un buon recupero tra le tappe di montagna, e forse il fatto che Nibali sia sempre arrivato stanco in salita, o almeno questa era la mia impressione.

Oggi purito ha fatto un ultimo km impressionante, se nella prossima tappa di montagna (l'ultima) dimostra la stessa forza per più km, Nibali dovrebbe guadagnarli due minuti domani.

Vedo Mosquera dietro nella lotta per la vittoria, occhio a Schleck che potrebbe fa bene a crono (se non sbaglio quest'anno è andato forte) e giocare le sue carte a sorpresa, almeno per un podio.

Vuelta interessante!

Frank quest'anno non è che a crono va forte e che va meno piano del solito :lol:

Comunque per me Nibali riesce a recuperare energie in vista della penultima tappa, poichè vi sono 2 tappe interlocutorie dopo la crono...

Un'altro riflessione su Nibali: è un corridore che regge benissimo le 3 settimane ma non regge i tapponi uno in fila all'altro: se vediamo il giro: dopo la tappa del Grappa, sullo Zoncolan ha sofferto tanto e dopo la tappa del Mortirolo ha sofferto molto anche sul Tonale, malgrado un ritmo non elevatissimo...

C'è da dire che neanche Rodriguez è le regge benissimo le 3 settimane essendo un corridore da classiche-piccoli giri adattato ai grandi giri ma che emerge in questa vuelta di livello medio-basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank quest'anno non è che a crono va forte e che va meno piano del solito :lol:

Comunque per me Nibali riesce a recuperare energie in vista della penultima tappa, poichè vi sono 2 tappe interlocutorie dopo la crono...

Un'altro riflessione su Nibali: è un corridore che regge benissimo le 3 settimane ma non regge i tapponi uno in fila all'altro: se vediamo il giro: dopo la tappa del Grappa, sullo Zoncolan ha sofferto tanto e dopo la tappa del Mortirolo ha sofferto molto anche sul Tonale, malgrado un ritmo non elevatissimo...

C'è da dire che neanche Rodriguez è le regge benissimo le 3 settimane essendo un corridore da classiche-piccoli giri adattato ai grandi giri ma che emerge in questa vuelta di livello medio-basso...

Quindi paragonato a Mosquera e Purito va forte...:lol:

Veramente io ricordo che Purito nel giro in cui fece 17esimo corse bene, molto bene (relativo al suo solito), l'ultima settimana, e ai tempi non era un gran scalatore, idem nelle ultime vuelte e nell'ultimo tour fece sempre bene quando le salite si facevano dure, o dopo un paio di settimane.

vero, su Nibali hai ragione. (sempre che la memoria non inganni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vediamo la crono di domani,per la conformazione e la lunghezza,a parità di condizione Nibali non avrebbe problemi a dare 2,5-3 minuti a Rodriguez e Mosquera.Bisognerà vedere se il giorno di riposo gli servirà a recuperare un pò e comunque se riuscisse al termine della tappa di domani ad avere almeno 1 minuto di vantaggio dovrebbe farcela

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che nibali abbia preso 33 secondi in un km non vuol dire che se fossero stati 10 km avrebbe preso 330 secondi... lui ha perso in una salita di 10 km all'8% 33 secondi.. comunque i katusha se vogliono farlo fuori dovranno mettere uno in fuga.. su navacerrada fare forcing assoluto con karpets in modo da isolare nibali con kreuziger (se gli va bene) e in quella salita gioacchino deve partire e staccarlo e poi fare show nell'ultima (chiaro che questa tattica alquanto suicida vista l'ultima salita di 20 km più che la katusha forse potrebbe farla cervelo o xacobeo mettendo a tirare tondo o garciadapena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...