Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Vuelta a Espana 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non darei per vinto Velits, 2 minuti sono recuperabillisimi su una salita così, poi se Mosquera e Nibali si controllano....

Neanche io. Lui non ha alcuna pressione, a differenza degli altri due, e se sta bene può veramente giocare le sue carte. Domani sarà una bella tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

VAMOSSSS Grande Vincenzo!!! Sukate spagnoli (scusate il francesismo :lol:), ma sti spagnoli ci avevano davvero rotto. Un italiano che vince in terra spagnola, grande soddisfazione! Era un bel po' che non godevo così tanto gurdando una corsa ciclistica. Grazie Vincenzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Campeones..

Ma complimenti a Mosquera che è davvero un grande corridore che forse a vinto meno di quanto meritava, e che meriterebbe di correre in una squadra Pro Tour.. spero che Contador lo porti con se alla Saxo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Nibali, perchè anche se questa Vuelta era di basso livello (credo sia innegabile visto che se a giocarsela c'erano con Vincenzo c'erano Anton Purito e Mosquera) era una corsa non adatta alle sue caratteristiche. Nibali si difende egregiamente a crono, ma non è uno che a crono ammazza la corsa. Non è nemmeno adattassimo alle salite ripide e ai cambi di ritmo, e invece qua si è trovato davanti salite spesso brevi quanto dure, sicuramente più adatte ai suoi rivali, e non ha avuto un metro di discesa per fare la differenza. Era al secondo GT dell'anno, e se uno vince in queste condizioni, seppur con quel pizzico di fortuna che ha messo fuori gioco Anton, allora è destinato ad essere un grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali oggi è stato autore di un'ottima prestazione; infatti come da pronostico è stato Mosquera ad animare la corsa, su un terreno a lui molto favorevole come gli ultimi 3 km della tappa. La forza di Nibali è stata quella di gestire alla grande sui muri che si trovava davanti e cercare di ricucire nei tratti in cui le pendenze erano minori: ha corso veramente da grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Competizione o no sono cmq quelle vittorie che fanno una carriera ... se rimarra' pulito e si confermera' penso che sara' uno dei piu' grandi ciclisti italiani di sempre ....e non fategli fare come Schleck .Armstrong , Indurain e Contador che hanno abbandonato o stanno cmq abbandonando le classiche per fare solo 1 grande giro ...noia mortale .... perche secondo me Vincenzo al lombardia , al San Sebastian e direi anche alla Sanremo puo' fare molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Competizione o no sono cmq quelle vittorie che fanno una carriera ... se rimarra' pulito e si confermera' penso che sara' uno dei piu' grandi ciclisti italiani di sempre ....e non fategli fare come Schleck .Armstrong , Indurain e Contador che hanno abbandonato o stanno cmq abbandonando le classiche per fare solo 1 grande giro ...noia mortale .... perche secondo me Vincenzo al lombardia , al San Sebastian e direi anche alla Sanremo puo' fare molto bene

Ed ora che è giunta la benedizione di Fra, possiamo dire che Nibali è ormai un Campione!

Link al commento
Condividi su altri siti

CLASSIFICA TAPPA 20

1.MOSQUERA, E. 4:45:28

2.NIBALI, V. a 1"

3.RODRIGUEZ, J. a 23"

4.SCHLECK, F. a 35"

5.TONDO, X. a 39"

6.ROCHE, N. a 42"

7.NIEVE, M. a 50"

8.VELITS, P. a 52"

9.LE MEVEL, C. a 55"

10.DI GREGORIO, R. a 1'00"

CLASSIFICA GENERALE DOPO TAPPA 20

1.NIBALI, V. 85h16'05"

2.MOSQUERA, E. a 41"

3.VELITS, P. a 3'02"

4.RODRIGUEZ, J. a 4'20"

5.SCHLECK, F. a 4'43"

6.TONDO, X. a 4'52"

7.ROCHE, N. a 5'03"

8.SASTRE, C. a 6'06"

9.DANIELSON, T. a 6'09"

10.SÁNCHEZ, L. a 7'35"

Link al commento
Condividi su altri siti

tifavo mosquera oggi.. peccato.. ma peccato perchè non mi aspettavo una selezione dei primi due sugli altri così grande.. anzi ero convinto vincesse gioacchino.. vabbè il casero di turno ha vinto.. complimenti

e se Nibali è il Casero di turno ... Mosquera cosa sarebbe stato ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me Nibali ha dimostrato in questa Vuelta di essere un corridore perfetto per le corse a tappe ... forte in tutti i tipi di salite , bravo a cronometro , fortissimo in discesa , forte negli strappettini e in pianura , e ieri ha confermato di avere anche grande testa e lucidità nei momenti clou ... corridore perfetto per il tour. Non facciamoci fuorviare dal vantaggio minimo su Mosquera , il Nibali del giro senza compiti tattici questa vuelta l'avrebbe dominata. E' ancora ad un mezzo gradino sotto Contador e ancor di meno sotto Andy Schleck ma il gap può essere colmato. Mi auguro che l'anno prossimo la liquigas faccia correre il giro a Nibali da capitano in modo da far concentrare Basso sul tour in quello che sarà forse l'ultimo o uno degli ultimi suoi assalti alla gran boucle e fra due anni lanciare Vincenzo alla conquista del giallo a Parigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo gradino sotto Contador mi sembra eccessivo. Diciamo che Contador è probabilmente al massimo (ci rimarrà ancora per tanti anni secondo me ma non credo che riuscirà a fare ulteriori grandi progressi) mentre Nibali quest'anno era in crescita e chissà che non possa sorprenderci il prossimo anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico per come è arrivata la vittoria.. in salita non ha mai staccato ma si è fatto staccare.. a crono non ha dominato.. ha vinto perchè è stato il meno peggio generalmente..

essere sempre costante al vertice in tutti i terreni non significa essere stato il meno peggio ma significa essere il ciclista più completo e di fatto il più forte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me Nibali ha dimostrato in questa Vuelta di essere un corridore perfetto per le corse a tappe ... forte in tutti i tipi di salite , bravo a cronometro , fortissimo in discesa , forte negli strappettini e in pianura , e ieri ha confermato di avere anche grande testa e lucidità nei momenti clou ... corridore perfetto per il tour. Non facciamoci fuorviare dal vantaggio minimo su Mosquera , il Nibali del giro senza compiti tattici questa vuelta l'avrebbe dominata. E' ancora ad un mezzo gradino sotto Contador e ancor di meno sotto Andy Schleck ma il gap può essere colmato. Mi auguro che l'anno prossimo la liquigas faccia correre il giro a Nibali da capitano in modo da far concentrare Basso sul tour in quello che sarà forse l'ultimo o uno degli ultimi suoi assalti alla gran boucle e fra due anni lanciare Vincenzo alla conquista del giallo a Parigi.

condivido pienamente,le corse a tappe le vince chi è completo in tutto sicuramente non eccelle in tutti i campi ma sicuramente ancora può migliorare,è un corridore regolare fenomenale in discesa come il grande FALCO!!! a voiiiiiiiiiii :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...