Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Vuelta a Espana 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nibali in maglia ma anche oggi non mi ha convinto ha fatto uno scatto ma senza fare la differenza e lo ha pagato ancora una volta,oltretutto ha mancato anche di intelligenza tattica, lui per le caratteristiche che ha non avrebbe nemmeno bisogno di queste dimostrazioni tanto è molto più forte degli altri a cronometro e gli è sufficente congelare la corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali in maglia ma anche oggi non mi ha convinto ha fatto uno scatto ma senza fare la differenza e lo ha pagato ancora una volta,oltretutto ha mancato anche di intelligenza tattica, lui per le caratteristiche che ha non avrebbe nemmeno bisogno di queste dimostrazioni tanto è molto più forte degli altri a cronometro e gli è sufficente congelare la corsa

Ed inoltre a lui bastava solo stare a ruota..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..

Comunque se Nibali vince questa Vuelta è solo per culo. Pochi avversari e il migliore in salita che cade e si ritira..

Vittoria si Serie B.

Se vince sarà pure per culo e sarà una vittoria di serie B, ma almeno sta dimostrando di poter avere un buon livello pur partecipando a 2 grandi giri, il che no è poco e ha ancora margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto invece quello scatto ha fatto si che anche Rodriguez uscisse allo scoperto cosa che nel caso Nibali non avesse attaccato avrebbe magari fatto più tardi guadagnando meno secondi.A questo punto per la classifica vedo molto pericoloso Tondo che dovrebbe essere quello meno fermo a crono e non tanto inferiore a Nibali in salita che tra l'altro ho visto praticamente distrutto all'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto invece quello scatto ha fatto si che anche Rodriguez uscisse allo scoperto cosa che nel caso Nibali non avesse attaccato avrebbe magari fatto più tardi guadagnando meno secondi.A questo punto per la classifica vedo molto pericoloso Tondo che dovrebbe essere quello meno fermo a crono e non tanto inferiore a Nibali in salita che tra l'altro ho visto praticamente distrutto all'arrivo

Ehmm...mi correggo,ho appena visto i suoi risultati più recenti a crono ed è una pippa come gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..

Comunque se Nibali vince questa Vuelta è solo per culo. Pochi avversari e il migliore in salita che cade e si ritira..

Vittoria si Serie B.

ma stiamo scherzando? la vittoria di un GT è una vittoria punto e basta a sto punto anche Nibali se non cadeva a Montalcino restava in rosa e poteva vincere il Giro,Nibali la vince con le sue gambe perchè 3000km di corsa non li fai solo grazie al culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vince sarà pure per culo e sarà una vittoria di serie B, ma almeno sta dimostrando di poter avere un buon livello pur partecipando a 2 grandi giri, il che no è poco e ha ancora margini di miglioramento.

Si ma qui alla Vuelta se deve vincere deve vincere di brutto.. Non così.

ma stiamo scherzando? la vittoria di un GT è una vittoria punto e basta a sto punto anche Nibali se non cadeva a Montalcino restava in rosa e poteva vincere il Giro,Nibali la vince con le sue gambe perchè 3000km di corsa non li fai solo grazie al culo

Si ma quello che dico è che se Anton non fosse caduto, col piffero che oggi Nibali sarebbe stato il maglia Rossa.

Se vince quindi è anche per culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui alla Vuelta se deve vincere deve vincere di brutto.. Non così.

Si ma quello che dico è che se Anton non fosse caduto, col piffero che oggi Nibali sarebbe stato il maglia Rossa.

Se vince quindi è anche per culo.

allora Contador ha vinto per culo il Tour bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo scherzando? la vittoria di un GT è una vittoria punto e basta a sto punto anche Nibali se non cadeva a Montalcino restava in rosa e poteva vincere il Giro,Nibali la vince con le sue gambe perchè 3000km di corsa non li fai solo grazie al culo

Si ma bisogna vedere come lo vinci, come lo corri un GT ma soprattutto contro chi lo vinci.

Sul fatto che la vittoria sia una vittoria come le altre hai ragione, però se guardi solo al palmares.

Ovviamente se Nibali vincerà un questa vuelta non lo vincerà per culo: nel senso che bisogna vedere l'altro come è caduto, quando...

Se stai in maglia roja a centro gruppo a pochi km dal traguardo non è culo, è demerito dell'altro.

Comunque non vedo come un Nibali, se riesce a mantenere una condizione decente condizione, possa perdere questa vuelta: cioè gli altri 3 pretendenti (JRO, Zeq e Tondo) sono delle pippe colossali a crono, in più JRO e Tondo hanno corso molto anche loro, solo Mosquera e Anton erano freschi...sembrava che Igor fosse l'unico che poteva creare un gap tale da staccare Nibali in vista della crono. Un ultimo commento su Tondo: al giro l'ultima settimana al giro è sparito, che non succeda anche qui alla vuelta perchè nelle prossime 2 tappe JRO e Mosquera cercheranno di far di tutto pur di staccare Nibali e giocarsela tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma bisogna vedere come lo vinci, come lo corri un GT ma soprattutto contro chi lo vinci.

Sul fatto che la vittoria sia una vittoria come le altre hai ragione, però se guardi solo al palmares.

Ovviamente se Nibali vincerà un questa vuelta non lo vincerà per culo: nel senso che bisogna vedere l'altro come è caduto, quando...

Se stai in maglia roja a centro gruppo a pochi km dal traguardo non è culo, è demerito dell'altro.

Comunque non vedo come un Nibali, se riesce a mantenere una condizione decente condizione, possa perdere questa vuelta: cioè gli altri 3 pretendenti (JRO, Zeq e Tondo) sono delle pippe colossali a crono, in più JRO e Tondo hanno corso molto anche loro, solo Mosquera e Anton erano freschi...sembrava che Igor fosse l'unico che poteva creare un gap tale da staccare Nibali in vista della crono. Un ultimo commento su Tondo: al giro l'ultima settimana al giro è sparito, che non succeda anche qui alla vuelta perchè nelle prossime 2 tappe JRO e Mosquera cercheranno di far di tutto pur di staccare Nibali e giocarsela tra loro.

mi sa che quoti male :lol:

big-mouth-of-fail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Purito!

Mi dispiace per Anton, anche se guardando la caduto penso sia stato il primo a cadere, peccato anche per il bruse che poteva tener bene la classifica, date anche le sue qualità contro il tempo, ottimo Roche.

Io personalmente avrei visto in difficoltà Anton nelle prossime due tappe, non ha nelle cambe tre tappe dure di seguito in un GT da leader.

Ottimo la tappa di Purito che ha fatto l'inverso di quello che ha fatto l'ultima volta, mi azzardo a pronosticarlo in maglia domani sera, spettacolare come sempre Mosquera, grandissimo corridore.

Sbaglia a mio avviso ancora Nibali, anche se, non si aspettava un Purito così scattante.

Sorprendente anche Velits, da notare i piazzamenti di Gusev 12°esimo e Kaschekin 20°.

Ora Roche potrebbe sorprendere tutti andando a piazzarsi sul podio della vuelta, se non dovesse subire eccessivi ritardi sulle salite, le prossime, dato che è a 1 minuto dal podio e davanti ha un'incognita come Tondo e certamente oltre a Nibali non a rivali, davanti, a crono.

Domani o dopo crollerà Nibali, oggi era veramente finito, e questo sarebbe anche l'unico motivo per cui si potrebbe rimettere in gioco la vuelta. (è più una speranza che un pronostico, da fan del Purito).

Deludente la Caisse oggi, mi aspettavo una difesa migliore in salita, abissali i distacchi in così poco spazio, e strade affollatissime sulle rampe più dure.

Ecco i miei pensieri "tramutati" in caratteri su pacchetti dati, che viaggiano su internet, scusate per eventuali confusioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione colossale la caisse d'Epargne,di 4,LL Sanchez,Uran,Plaza,e Bruseghin,con quest'ultimo per ovvi motivi unico giustificabile,che potevano ambire al podio non se n'è salvato uno

Ambire al podio mi sembra quantomeno eccessivo.

I corridori forti sono:

Arroyo

Bruseghin

Sanchez

Plaza

Uran

Guardiamo la loro "storia":

Arroyo vanta due decimi posti al giro, un tredicesimo al tour e un diciassettesimo alla vuelta, più il colpo grosso sfiorato quest'anno, difficile vederlo sul podio senza "casi eccezionali".

Senza contare che è sempre andato meglio al primo GT stagionale.

Bruseghin ha un podio (3°) ad un giro, tre altri piazzamenti nei 10 (8-9) e un piazzamento simile ad una vuelta. Sebbene raramente ha corso con i gradi di capitano non sono piazzamenti che gli permettono di partire puntando ad un podio in un GT, è la caduta ad averlo "eliminato" dai giochi, altrimenti, IMHO, stava facendo un'ottima corsa.

Sanchez, e lo dico da suo fan, non ha le capacità per puntare ad un podio in un GT, specialmente uno come questo con salite ripide e poche crono, le sue corse sono quelle da una settimana, e il palmares lo dimostra, miglior piazzamento un 11 posto al tour, ottenuto quest'anno. Comunque sottotono rispetto al solito, più che altro perché oltre ad oggi non ci ha mai provato.

Plaza ha pochissimi GT alle spalle, rispetto alla sua età, solo tre, di cui due terminati, l'ultima vuelta fatta risale al 2005, con il suo miglior risultato, un 5° posto in generale, ed una tappa vinta, altrimenti ha terminato questo Tour alle spalle di Sanchez, 12esimo, niente di impressionante, anche se secondo me era quello che meritava un'attenzione particolare.

Uran, giovanissimo anche se è da anni che lo si sente, è alla sua prima vuelta, e alle spalle ha due GT, nessuno in cui ha fatto classifica, 35 e 50.

Lo vedo più come corridore da Parigi-nizza o da classiche collinari, per un GT no, o magari, non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambire al podio mi sembra quantomeno eccessivo.

I corridori forti sono:

Arroyo

Bruseghin

Sanchez

Plaza

Uran

Guardiamo la loro "storia":

Arroyo vanta due decimi posti al giro, un tredicesimo al tour e un diciassettesimo alla vuelta, più il colpo grosso sfiorato quest'anno, difficile vederlo sul podio senza "casi eccezionali".

Senza contare che è sempre andato meglio al primo GT stagionale.

Bruseghin ha un podio (3°) ad un giro, tre altri piazzamenti nei 10 (8-9) e un piazzamento simile ad una vuelta. Sebbene raramente ha corso con i gradi di capitano non sono piazzamenti che gli permettono di partire puntando ad un podio in un GT, è la caduta ad averlo "eliminato" dai giochi, altrimenti, IMHO, stava facendo un'ottima corsa.

Sanchez, e lo dico da suo fan, non ha le capacità per puntare ad un podio in un GT, specialmente uno come questo con salite ripide e poche crono, le sue corse sono quelle da una settimana, e il palmares lo dimostra, miglior piazzamento un 11 posto al tour, ottenuto quest'anno. Comunque sottotono rispetto al solito, più che altro perché oltre ad oggi non ci ha mai provato.

Plaza ha pochissimi GT alle spalle, rispetto alla sua età, solo tre, di cui due terminati, l'ultima vuelta fatta risale al 2005, con il suo miglior risultato, un 5° posto in generale, ed una tappa vinta, altrimenti ha terminato questo Tour alle spalle di Sanchez, 12esimo, niente di impressionante, anche se secondo me era quello che meritava un'attenzione particolare.

Uran, giovanissimo anche se è da anni che lo si sente, è alla sua prima vuelta, e alle spalle ha due GT, nessuno in cui ha fatto classifica, 35 e 50.

Lo vedo più come corridore da Parigi-nizza o da classiche collinari, per un GT no, o magari, non ancora.

io mi riferivo a prima della tappa di oggi non da inizio vuelta,perchè da questo punto di vista ti do ragione.E poi è vero che Uran è ancora giovane,che Plaza non ha molta esperienza di grandi giri,ecc.. però se tiene Velits a maggior ragione dovrebbero tenere questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...