Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Tour de France 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ne sono convinto:sarà il più bel tour degli ultimi anni x tre motivi

-percorso:peccato x la passerella di pau ma x il resto il percorso del tour è molto bello essendoci molte montagne alcune delle quali mitiche e essendo previsto finalmente dopo anni di attesa l'arrivo sul tourmalet.inoltre c'è la novità pavè che rende difficile pronosticare la classifica finale e ci son varie tappe apparentemente facili xkè pianeggianti che secondo me creeranno vari problemi ai big(tappe in olanda).infine c'è solo una cronometro x di più il penultimo giorno adatta quindi a quelli che ne avranno di più e x questo dico che anche uno scalatore puro se si rivelerà più forte degli altri potrebbe vincere il tour pur nn andando forte a crono.

-concorrenza:probabilmente questo sarà il tour dei tour considerando gli ultimi 5 anni perchè ci saranno quasi tutti i big che negli ultimi anni hanno fatto la storia del ciclismo.il presente(contador) vs il passato(armstrong),il vincitore del giro di quest'anno(basso)vs il vincitore di quello dell'anno scorso(menchov),il fratello + piccolo(a.schleck) che vuole dimostrare di nn dipendere da quello + grande(f.schleck),il nuovo scalatore(gesink)vs il vecchio e glorioso(sastre),l'incredibile miglioramento(wiggins)vs il corridore che nn si arrende mai x eccellenza(cadel evans) ecc...

insomma i big sono tanti e chi vincerà potrà dirsi più forte di tutti i corridori che hanno fatto la storia dei grandi giri in questo lustro e nn solo

-compagine italiana:finalmente l'italia si presenta cn grandi corridori al via.avremo basso che lotterà x vincere e dimostrare di essere il + forte a tutti coloro che lo criticano,cunego che andrà a caccia di tappe e magari se ne avrà le forze cercherà di conquistare la maglia a pois,ci sarà ballan che tutti aspettano nella tappa col pavè ma che se si inserirà nella fuga giusta avrà anche altre occasioni,vedremo giovani cm felline mettersi a confronto cn i migliori del mondo e iniziare la loro parabola ascendente che speriamo li porterà a essere un giorno ricordati cm i campioni che ora tanto celebriamo.....

insomma un tour tutto da vivere e x quanto anche su questo forum molti pronostichino come già fatta la vittoria di contador pensoi che contador dovrà fare una fatica del diavolo x vincere e se ce la farà sono convinto che lo ricorderà come il tour + difficile da conquistare

cmq buon tour a tutti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non dimenticare altri corridori importanti, che possono dire la loro e che vogliono provare a far classifica, mi riferisco al debutto di JRO al tour, e ai due Sanchez, sempre pronti quando il gioco si fa duro, non dimentichiamoci poi di chi ci riprova, anche se a mio avviso non andrà bene, Rogers.

Poi vedremo anche qualche francese (Gadret, Le Mevel?), magari vedremo anche il giovane Seeldrayers, accompagnato dall'altro giovane Cataldo (non sono sicuro partecipino però), senza dimenticare la minaccia belga di VDB, il ceco Kreuziker, e i gregari di Lance che magari proveranno il colpaccio. (Landis, Kloeden, Brajkovic, per dirne alcuni).

L'estone Taramaee vorrà dimostrare il suo valore.

È un tour pieno di scalatori e uomini da classifica, sperando che il pavé non distrugga troppi big, il lotto di pretendenti per le vittorie in montagna, per una classifica degna di nota e altro è molto aperto, con i livelli tutt'ora incerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contador: «Schleck, il più pericoloso»

Alberto Contador è pronto a vivere un Tour de France da favorito numero uno: ormai è abituato, i riflettori della corsa più prestigiosa della stagione sono puntati su di lui, il talento iberico, capace di vincere due Tour de France, un Giro d’Italia e una Vuelta di Spagna in soli due anni. E il tris alla Grande Boucle è molto probabile, anche se per nulla scontato.

«Penso che fino a questo momento l'annata della squadra sia stata perfetta – spiega il leader del team Astana, alla vigilia della partenza da Rotterdam-. La mia è stata fino a oggi davvero una grande stagione, anche se i componenti della mia squadra non sono così famosi come quelli di altre squadre. Non abbiamo grande esperienza, ma vedo i miei compagni molto motivati e sono convinto che faremo un grandissimo Tour de France».

Il percorso di questo Tour de France è particolarmente insidioso nella prima parte, con alcune frazioni delicate, sulle strade strette dell’Olanda e del Belgio e addirittura sul pavé della Roubaix: «Il pericolo nelle prime settimane del Tour c'è sempre - spiega lo spagnolo -. E quest'anno lo sarà ancora di più date le condizioni nelle quali ci troveremo a dover correre. Sarà importante, proprio per questo, stare attenti e rimanere davanti».

Al suo fianco, Contador avrà un tecnico italiano di grande esperienza, ovvero Giuseppe Martinelli che lo “scorterà” in ammiraglia. Intanto, lo spagnolo vede un solo avversario da battere: «Credo che Andy Schleck sia il più pericoloso. Lo scorso anno sono andato meglio di lui in alcuni momenti, ma lui è giovane e può migliorare. Se potessi scegliere, preferirei senza dubbio arrivare all'ultima tappa con un grande vantaggio tra me e lui».

Quanto a Lance Armstrong, non lo sottovaluta, ma teme più di tutto la sua squadra:«Il team RadioShack può contare su tre grandi corridori, Armstrong, Leipheimer e Kloeden, con grande esperienza e che sicuramente lotteranno per la classifica generale. Sono sicuro che renderanno la vita difficilissima a me e a tutta l'Astana in generale».

By ciclismo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente questo darà il tour delle alleanze: Gesink & Menchov, Kreuziger & Basso, magari alleato con l'amico Armstrong, che può contare su Kloden e Leipheimer, Contador può contare su Vino e Tiralongo: vedremo se potrà bastare...

Ci sarà ovviamente la coppia degli Schleck, vedremo se Andy userà il cervello una volta tanto, o correrà alla cazzo come è solito fare :lol: ...

Da soli rimarranno probabilmente Wiggins e Evans, ma credo che quest'ultimo si sia ormai abituato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me andy schleck nn è tutto sto campione x le corse a tappe cm molti pensano.....credo sia + adatto alle classiche.

a cronometro è scarso e questo secondo me nn gli permetterà mai di vincere un tour....poi nn gli ho mai visto fare la differenza in salita ovvera un'azione con cui ha staccato tutti ed è andato a vincere la tappa.....

dunque nn credo abbia possibilità di battere contador....soprattutto visto che è meno forte sia in salita che a cronometro

a mio parere gli unici che possono sperare di batterlo sono:armstrong(xkè è un campione e ha uno squadrone), basso(se è quello del giro in salita) e menchov(xkè quest'anno ha puntato tutto sul tour)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

si ma kreuziger nn può vincere il tour.....fossi in lui sarebbe già un gran risultato arrivare nei primi dieci...

x di più quest'anno sta andando peggio degli altri anni(nel 2008 ha vinto il giro di svizzera,2009 il romandia,2010 solo il giro di sardegna).nello svizzera poi è andato particolarmente male sia in salita che a crono.

cmq nn escludo un suo miglioramento ma arrivare a essere cm il basso del giro e a livello degli altri GRANDI big ce ne vuole....

sn convinto che alla fine farà quello che ha fatto nibali al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

si ma kreuziger nn può vincere il tour.....fossi in lui sarebbe già un gran risultato arrivare nei primi dieci...

x di più quest'anno sta andando peggio degli altri anni(nel 2008 ha vinto il giro di svizzera,2009 il romandia,2010 solo il giro di sardegna).nello svizzera poi è andato particolarmente male sia in salita che a crono.

cmq nn escludo un suo miglioramento ma arrivare a essere cm il basso del giro e a livello degli altri GRANDI big ce ne vuole....

sn convinto che alla fine farà quello che ha fatto nibali al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

si ma kreuziger nn può vincere il tour.....fossi in lui sarebbe già un gran risultato arrivare nei primi dieci...

x di più quest'anno sta andando peggio degli altri anni(nel 2008 ha vinto il giro di svizzera,2009 il romandia,2010 solo il giro di sardegna).nello svizzera poi è andato particolarmente male sia in salita che a crono.

cmq nn escludo un suo miglioramento ma arrivare a essere cm il basso del giro e a livello degli altri GRANDI big ce ne vuole....

sn convinto che alla fine farà quello che ha fatto nibali al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

si ma kreuziger nn può vincere il tour.....fossi in lui sarebbe già un gran risultato arrivare nei primi dieci...

x di più quest'anno sta andando peggio degli altri anni(nel 2008 ha vinto il giro di svizzera,2009 il romandia,2010 solo il giro di sardegna).nello svizzera poi è andato particolarmente male sia in salita che a crono.

cmq nn escludo un suo miglioramento ma arrivare a essere cm il basso del giro e a livello degli altri GRANDI big ce ne vuole....

sn convinto che alla fine farà quello che ha fatto nibali al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi aspetto un Tour incertissimo, tutto il meglio è alla partenza di Rotterdam. Tanti i big, ma mi aspetto esplosioni di giovani e tante sorprese. Speriamo ci si possa divertire nella speranza di una corsa regolare tra atleti veri ed onesti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei Kreuziger... è vero che di solito va meglio nelle corse a tappe brevi, ma tutta questa esposizione di Basso, che per tutti sta tentando la doppietta Giro-Tour, potrebbe essere una tattica per distogliere l'attenzione dal ceco

secondo me no.... :mrgreen:

qust'anno è andato peggio degli altri anni in cui ha vinto nel 2008 svizzera e 2009 romandia....quest'anno giro della sardegna

x di più allo svizzera di quest'anno ha dimostrato di andare male in salita e soprattutto a crono suo punto di forza...

nn escludo un suo miglioramento al tour ma nn tale da farlo arrivare al livello di basso e degli altri big.

credo che alla fine farà cm ha fatto nibali al giro.anzi nibali è pure + forte di kreuziger quindi se l'ha fatto lui da gregario xkè nn lo dovrebbe fare il ceco indipendentemente dal fatto che è il suo obbiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour 2010, le modalità dei controlli alle bici

L'UCI ha svelato oggi come si svolgeranno i nuovi controlli sulle biciclette, effettuati tramite scanner. Una giuria deciderà quali corridori dovranno presentarsi, entro 30 minuti dall'arrivo, per far analizzare la loro bicicletta.

"Secondo la fisionomia della corsa - spiega Francesco Cenere, presidente della commissione indetta dall'UCI - la giuria sceglierà i corridori che potranno essere uno come cinque o 15".

"La giuria - conclude Cenere - assisterà ai controlli ma la responsabilità di dichiarare il mezzo conforme o non conforme sarà dei tecnici".

By spaziociclsimo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma kreuziger nn può vincere il tour.....fossi in lui sarebbe già un gran risultato arrivare nei primi dieci...

x di più quest'anno sta andando peggio degli altri anni(nel 2008 ha vinto il giro di svizzera,2009 il romandia,2010 solo il giro di sardegna).nello svizzera poi è andato particolarmente male sia in salita che a crono.

cmq nn escludo un suo miglioramento ma arrivare a essere cm il basso del giro e a livello degli altri GRANDI big ce ne vuole....

sn convinto che alla fine farà quello che ha fatto nibali al giro

Concordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...