Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

A parte che non c'entra una mazza, ma non mi pare che i TG si sorprendano che qualcuno muoia in guerra. Ne parlano come un fatto drammatico e spero non ci sia neanche da discutere sul fatto che lo sia, ma di sicuro non viene presentato come qualcosa di incredibile.

Per la parte in parentesi, sai perfettamente che è questione di interesse del pubblico e di assecondarne la sensibilità. E' lo stesso motivo per cui i giornali titolano sulla "tragedia dei fucilieri italian"i, quando forse sarebbe un filo più tragica la storia dei pescatori che hanno seccato.

Si questo potremmo discuterne per giorni :mrgreen: non per patriottismo, ma di certo non è che possono rischiare di farsi sparare, che ne sapevano loro che erano pescatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moralismo è per definizione falso ma io nemmeno invoco la "morale" (anche se da quel punto di vista considero sbagliato il suo gesto, un fatto di educazione), semplicemente ha fatto un gesto che non mi fa sorridere. A differenza di tante altre minchiate a cui ci aveva abituatoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moralismo è per definizione falso ma io nemmeno invoco la "morale" (anche se da quel punto di vista considero sbagliato il suo gesto, un fatto di educazione), semplicemente ha fatto un gesto che non mi fa sorridere. A differenza di tante altre minchiate a cui ci aveva abituatoo

Si, ma per dirti, a te (non so quanti anni hai) non ti sarai mai capitato di fare il cretino con le ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a non essere d'accordo (anche se in alcuni punti non completamente, tipo mentalità da vincente) con gigilasegaperenne. È una di quelle persone che qualsiasi sia l'argomento mi fermo a leggere i suoi post...

3841644.gif

:lol:

Ne riparliamo quando e se vi capiterà qualche ragazza che con la scusa del tocco (o addirittura soltanto complimento verbale) = molestia ne approfitterà spillandovi soldi in tribunale.

Perché ci sono pure le "troiette" che poi alla fine per un nonnulla ne approfittano, specie in una società che tutela eccessivamente la donna come quella italiana.

A parte la questione della custodia dei figli cui accennavi prima, su cui sono anche d'accordo con te in linea di massima, l'eccessiva tutela della donna consisterebbe in cosa?

Si questo potremmo discuterne per giorni :mrgreen: non per patriottismo, ma di certo non è che possono rischiare di farsi sparare, che ne sapevano loro che erano pescatori

No, io non prendevo posizione contro i fucilieri italiani, facevo semplicemente notare che si è sempre parlato del loro dramma e si è sottolineato quello dei pescatori. E per quanto essere sballottati fra due paesi e restare in attesa di un giudizio che non sai chi dovrà emettere sia una condizione che non auguro a nessuno, la preferirei comunque al farmi impallinare a morte.

Quanto falso moralismo, comunque...

Dicci di più fvh0e9.jpg

Si, ma per dirti, a te (non so quanti anni hai) non ti sarai mai capitato di fare il cretino con le ragazze?

Tra fare il cretino con le ragazze e palpare il culo ad una sconosciuta c'è la stessa differenza che c'è tra cercare di attirare un po' l'attenzione e tirare fuori il pene ad una cena di gala.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A parte la questione della custodia dei figli cui accennavi prima, su cui sono anche d'accordo con te in linea di massima, l'eccessiva tutela della donna consisterebbe in cosa?

Ne vuoi altre due?

- Pensioni (vanno prima degli uomini, in molti paesi non accade)

- Maternità (sei mesi vs una settimana. Il padre non ha diritto di stare col figlio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno in cui anche gli uomini saranno incinti (con annessi problemi pre e post) o allatteranno ne riparliamo :mrgreen:

Che una settimana possa essere poca possiamo anche essere d'accordo, ma voler equiparare la cosa mi sembra alquanto insensato :roll:

Riguardo le pensioni è un tema vasto che secondo me esula ampiamente da discorsi di genere, ma che dovrebbe essere più che altro affrontato in base a molti altri fattori...

Tornando al tema principale, ma come si fa ad equiparare il gesto di un cretino adolescente, presumibilmente fatto con un'amica (a meno che per alcuni sia accettabile e normale andare in giro per la città a toccare i culi delle persone), sostanzialmente in privato, con quello fatto in mondovisione da un atleta (giovane, ma non esageriamo, ha 23 anni, mica 12) ad una persona sconosciuta che stava lì per lavorare?

Sui falsi moralismi, sono anche io interessato ad avere qualche dettaglio in più :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il giorno in cui anche gli uomini saranno incinti (con annessi problemi pre e post) o allatteranno ne riparliamo :mrgreen:

Che una settimana possa essere poca possiamo anche essere d'accordo, ma voler equiparare la cosa mi sembra alquanto insensato :roll:

Riguardo le pensioni è un tema vasto che secondo me esula ampiamente da discorsi di genere, ma che dovrebbe essere più che altro affrontato in base a molti altri fattori...

Tornando al tema principale, ma come si fa ad equiparare il gesto di un cretino adolescente, presumibilmente fatto con un'amica (a meno che per alcuni sia accettabile e normale andare in giro per la città a toccare i culi delle persone), sostanzialmente in privato, con quello fatto in mondovisione da un atleta (giovane, ma non esageriamo, ha 23 anni, mica 12) ad una persona sconosciuta che stava lì per lavorare?

Sui falsi moralismi, sono anche io interessato ad avere qualche dettaglio in più :65:

In molti paesi esteri la differenza è minima se non inesistente.

Wanka ecco, quello è lavorare? Se lavorare è mostrare il proprio corpo come oggetto di bella presenza allora accetti anche il gesto di Sagan, fa parte del tuo mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti paesi esteri la differenza è minima se non inesistente.

A cosa ti riferisci, alle pensioni o alla maternità?

Wanka ecco, quello è lavorare? Se lavorare è mostrare il proprio corpo come oggetto di bella presenza allora accetti anche il gesto di Sagan, fa parte del tuo mestiere

Ogni tanto ci provo a pensare che abbia senso discutere, ma poi leggo ste cose... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vuoi altre due?

- Pensioni (vanno prima degli uomini, in molti paesi non accade)

- Maternità (sei mesi vs una settimana. Il padre non ha diritto di stare col figlio?)

Ti posso passare le pensioni, ma la maternità? Cioè, come dice Leo, posso anche essere d'accordo sul fatto che una settimana è poco, ma equiparare le due posizioni è impossibile finché gli uomini non inizieranno a partorire e ad allattare, e per quello credo ci vorrà ancora un po'.

Anche questo discorso poi è un po' più complicato, perché anche emotivamente per le donne l'esperienza è un po' più provante e la fase successiva al parto è piuttosto delicata. Non sono particolarmente competente in materia, ma è ben più frequente la depressione post parto in una donna piuttosto che in uomo.

In molti paesi esteri la differenza è minima se non inesistente.

Wanka ecco, quello è lavorare? Se lavorare è mostrare il proprio corpo come oggetto di bella presenza allora accetti anche il gesto di Sagan, fa parte del tuo mestiere

Non credo che nel contratto stipulato ci sia scritto che una può essere palpeggiata a piacimento dagli astanti, e non penso neanche che sia contenuta la parola "oggetto", visto che tra far presenza ed essere trattati alla stregua di un soprammobile c'è una lievissima differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per dirti, a te (non so quanti anni hai) non ti sarai mai capitato di fare il cretino con le ragazze?

Ho fatto il cretino, ma con le mani a posto con una sconosciuta (o quasi), e ti devo dire che questo mi ha evitare di bruciarmi qualche occasione perché nella mia (scarsa e inadeguata!) esperienza con il gentil sesso non ho mai incrociato fanciulle che apprezzino questi gesti :wink:

E con quella che frequento ora non farei mai un gesto plateale di quel tipo (e non credo che lei gradirebbe :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non vedo differenza tra il bacio al vincitore e la palpatina mimata. Se non nel fatto che una la fa l'uomo l'altra la donna. Parità?

A parte che mimare qualcosa significa non farlo, mentre lui ha toccato il sedere della tipa e quindi la mimata va a farsi benedire...

Tralasciando discorsi sull'intimità che la nostra società associa ad alcuni parti del corpo (che può essere soggettivo), il bacio è un gesto consenziente, al contrario della palpatina di Sagan..

Esilarante poi la pseudo-provocazione sul concetto di parità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Wanka: se una donna tocca il culo ad un uomo la cosa finisce lì. Se un uomo tocca il culo ad una donna lei denuncia per molestie e chiede danni (e magari come l'uomo non gliene frega un cazzo, anzi gli è pure piaciuto).

Questa è parità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non vedo differenza tra il bacio al vincitore e la palpatina mimata. Se non nel fatto che una la fa l'uomo l'altra la donna. Parità?

Per esempio una differenza potrebbe essere che il vincitore si aspetta il bacio ed è perfettamente disposto, mentre dubito si possa dire altrettanto della miss che si sente tastare le terga. Ora, non so quali siano esattamente le tue frequentazioni, ma io non frequento solo puritani, eppure non ho mai incontrato nessuno che equipari un bacio ad una palpata di culo.

Wanka: se una donna tocca il culo ad un uomo la cosa finisce lì. Se un uomo tocca il culo ad una donna lei denuncia per molestie e chiede danni (e magari come l'uomo non gliene frega un cazzo, anzi gli è pure piaciuto).

Questa è parità?

E se lo fa una donna è una troia, se lo fa un uomo è un burlone.

Questa è parità?

Dai, su, questa crociata per le quote azzurre sta diventando esilarante.

(Per inciso, un uomo può benissimo denunciare una donna per molestie, così come per stalking, etc.; che poi i casi più frequenti e che salgono agli onori della cronaca siano quelli al contrario è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanka: se una donna tocca il culo ad un uomo la cosa finisce lì. Se un uomo tocca il culo ad una donna lei denuncia per molestie e chiede danni (e magari come l'uomo non gliene frega un cazzo, anzi gli è pure piaciuto).

Questa è parità?

No, questa (quella che hai detto) è una boiata :rotfl:

Secondo questa tua affermazione tutte le donne se gli tocchi il culo denunciano l'uomo per molestie e chiedono danni (nonostante ad alcune sarà "pure piaciuto")... Questa non è parità, hai ragione... E' sessismo, machismo, maschilismo o chiamalo come ti pare...

Tralasciando il fatto che nessuno vieta all'uomo di fare una denuncia (vado a memoria, ma mi sembra sia successo) a questo punto possiamo anche chiederci perché le donne lo fanno molto meno o perché per un uomo finisce lì... Questa è parità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Visto che lo sai, ci documenti un caso in cui questo è successo cortesemente?

Basta guardare la proporzione: quante volte hai sentito di donne condannate per molestie contro uomini condannati per molestie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardare la proporzione: quante volte hai sentito di donne condannate per molestie contro uomini condannati per molestie?

Probabilmente ci sono meno eventi.

Poi probabilmente non sarebbe materiale interessante per la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il cretino, ma con le mani a posto con una sconosciuta (o quasi), e ti devo dire che questo mi ha evitare di bruciarmi qualche occasione perché nella mia (scarsa e inadeguata!) esperienza con il gentil sesso non ho mai incrociato fanciulle che apprezzino questi gesti :wink:

E con quella che frequento ora non farei mai un gesto plateale di quel tipo (e non credo che lei gradirebbe :) )

Si, ma io non sto dicendo che sia giusto farlo.. però sto dicendo che va anche visto il contesto e la motivazione, se Sagan lo fa, per divertirsi o perchè vuole fare lo scemo, non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso per scandalizzarsi.. alla fine, l'ha fatto per far ridere, bene, non è una cosa brutta..

Il giorno in cui anche gli uomini saranno incinti (con annessi problemi pre e post) o allatteranno ne riparliamo :mrgreen:

Che una settimana possa essere poca possiamo anche essere d'accordo, ma voler equiparare la cosa mi sembra alquanto insensato :roll:

Riguardo le pensioni è un tema vasto che secondo me esula ampiamente da discorsi di genere, ma che dovrebbe essere più che altro affrontato in base a molti altri fattori...

Tornando al tema principale, ma come si fa ad equiparare il gesto di un cretino adolescente, presumibilmente fatto con un'amica (a meno che per alcuni sia accettabile e normale andare in giro per la città a toccare i culi delle persone), sostanzialmente in privato, con quello fatto in mondovisione da un atleta (giovane, ma non esageriamo, ha 23 anni, mica 12) ad una persona sconosciuta che stava lì per lavorare?

Sui falsi moralismi, sono anche io interessato ad avere qualche dettaglio in più :65:

Per dirti, non hai mai pensato di scoparti una ragazza fidanzata? Ecco, anche quello sarebbe un gesto punibile quanto la mano al culo ad una sconosciuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ci sono meno eventi.

Poi probabilmente non sarebbe materiale interessante per la stampa

O semplicemente perché le donne (la maggior parte ovviamente) non hanno una concezione possessiva e materialistica dell'altro sesso, mentre gli uomini, affermando la loro netta superiorità e la "discriminazione" nei loro confronti (mi viene a ridere ogni volta che ci ripenso) credono di poter fare ciò che vuole. E questo è nettamente provato da certe affermazioni che ho letto qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io non sto dicendo che sia giusto farlo.. però sto dicendo che va anche visto il contesto e la motivazione, se Sagan lo fa, per divertirsi o perchè vuole fare lo scemo, non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso per scandalizzarsi.. alla fine, l'ha fatto per far ridere, bene, non è una cosa brutta..

Appunto, quindi posso dargli dello scemo? Limitatamente al fatto di domenica ovviamente

Ecco, in sintesi è quello che penso.

(ti assicuro che comunque non mi ha scandalizzato neanche un po', mi lascia abbastanza neutro...anche se la valuto una cafonata)

Però non ho capito bene: non è giusto farlo ma non è brutto? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Probabilmente ci sono meno eventi.

Poi probabilmente non sarebbe materiale interessante per la stampa

Quindi la stampa è sessista

O semplicemente perché le donne (la maggior parte ovviamente) non hanno una concezione possessiva e materialistica dell'altro sesso, mentre gli uomini, affermando la loro netta superiorità e la "discriminazione" nei loro confronti (mi viene a ridere ogni volta che ci ripenso) credono di poter fare ciò che vuole. E questo è nettamente provato da certe affermazioni che ho letto qui dentro.

Questa la scarterei a priori vista la quantità di uomini che ho visto passare da certe donne, famose e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anzi, aggiungo pure che è proprio perché la hanno e sanno di essere in questa situazione di vantaggio che prima fan le troiette, poi, quando gli butta male, da troiette diventano rapidamente vittime.

Edit: grazie nasdon

523510_588828444460677_2013501553_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta guardare la proporzione: quante volte hai sentito di donne condannate per molestie contro uomini condannati per molestie?

Dimostrazione che non serve fare post lunghi per essere tacciati di retorica (che è l'arte di sistemare le frasi e i concetti in maniera utile)...

Ad ogni modo, partiamo dall'inizio:

quanti sono i casi di donne che toccano il culo ad un uomo e quanti il contrario (o comunque che molestano in generale)?

A quel punto quanti sono quelli che denunciano, in un senso o nell'altro?

O hai la percentuale del dato che citi, oppure la tua è solo fuffa...

PS aspetto ancora di essere documentato al riguardo :wink:

Si, ma io non sto dicendo che sia giusto farlo.. però sto dicendo che va anche visto il contesto e la motivazione, se Sagan lo fa, per divertirsi o perchè vuole fare lo scemo, non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso per scandalizzarsi.. alla fine, l'ha fatto per far ridere, bene, non è una cosa brutta..

E' proprio quello invece il messaggio che non deve passare.... Che l'uomo sia autorizzato, per divertirsi, a fare cose di questo tipo (soprattutto senza il consenso dell'altra persona)...

Per dirti, non hai mai pensato di scoparti una ragazza fidanzata? Ecco, anche quello sarebbe un gesto punibile quanto la mano al culo ad una sconosciuta..

:shock:

A parte che sto concetto del "chi è senza peccato scagli la prima pietra" è il vero moralismo (ma non eravamo noi i finti moralisti?), ma mi spieghi che diavolo c'entra? Se io, o chiunque altro, decido per un atto consenziente, che peraltro non va a ledere in maniera diretta l'immagine e la dignità di una persona, in cosa è paragonabile? Se mi riesci a spiegare in cosa le situazioni sono paragonabili magari se ne può parlare...

Senza finire poi che tra il pensare di fare qualcosa e farlo ci sarebbe anche una discreta differenza :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la stampa è sessista

Non lo so però ho idea che venda di più la storia della donna molestata.

(c'era anche una puntata dei simpson sul tema :) )

Ma estrarre qualche informazione su come vanno le cose da ciò che scrive la stampa è perlomeno fuorviante

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, aggiungo pure che è proprio perché la hanno e sanno di essere in questa situazione di vantaggio che prima fan le troiette, poi, quando gli butta male, da troiette diventano rapidamente vittime.

Edit: grazie nasdon

523510_588828444460677_2013501553_n.jpg

Ed eccola che la aspettavo che le donne son tutte puttane :mrgreen:

Quindi, quelle cinque, secondo te, si meriterebbero che gli venisse toccato il culo o se la sarebbero cercata se qualcuno se le stuprava?

La stessa foto fatta da un uomo però sarebbe stata una cosa divertente, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...