Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

«Non avevo mai fatto sesso.

Adesso mi prenderò cura di lei».

MATTIA BERNARDO BAGNOLI

LONDRA

Diventare padre a 13 anni. Ma dimostrarne otto. E’ la storia di Alfie Patten, un bambino dell’Est Sussex, Gran Bretagna. Che d’improvviso si ritrova al centro di una vicenda più grande di lui. La neo-mamma Chantelle Steadman è poco più che una compagna di giochi: ha 15 anni. E insieme, almeno stando alle foto, compongono una coppia veramente improbabile. E il dibattito sullo stato della società britannica naturalmente s’infiamma.

Il caso è di quelli limite. Eppure non così inusuale in Gran Bretagna. Alfie, infatti, non è neanche il più giovane papà del Regno Unito. Questo record lo detiene Sean Stewart, diventato padre a 12 anni, nel 1998. Ovvero l’età di Alfie quando, assieme a Chantelle, hanno concepito la piccola Maise, nata lunedì scorso. Ora, ovviamente, è responsabilità delle due famiglie sostenere i due ragazzini nella loro avventura di genitori precoci. Nata a causa di una notte di sesso non protetto.

«Quando gli ho parlato - racconta Dannis, il padre di Alfie - è scoppiato a piangere. Mi ha detto che era la prima volta che faceva sesso e che non sapeva quello che stava accadendo, quali conseguenze potevano esserci». D’altra parte Alfie ha solo 13 anni. «Ama - dice ancora Dannis - giocare al computer, la boxe, e il Manchester United. Sono rimasto a bocca aperta quando ho saputo che sarebbe diventato papà». «Quando mia madre lo ha scoperto - ha dichiarato Alfie al tabloid The Sun, che ieri ha dedicato la prima pagina alla vicenda - credevo che sarei finito in un mare di guai. Volevamo tenere il bambino, ma avevamo paura di come la gente avrebbe reagito. Non sapevo che cosa avrebbe significato essere un padre. Ma sarà una bella cosa, mi prenderò cura di lei». La gravidanza è stata scoperta alla diciottesima settimana dalla madre di Chantelle, Penny, 38 anni, insospettita dall’aumento di peso della figlia. Che, però, era già stata dal suo medico di base - accompagnata da Alfie - visto i dolorosi mal di pancia patiti. «In quell’occasione - ha racconta Chantelle - ho fatto un test di gravidanza e ho scoperto di essere incinta. E ho iniziato a piangere: non sapevo che cosa fare. Il medico mi ha consigliato di parlare con mia madre ma io ero troppo spaventata. Pensavo che i nostri genitori ci avrebbero ucciso».

Dopo varie discussioni, invece, è arrivata la decisione di tenere il bambino. «Lo so che abbiamo sbagliato - ha precisato Chantelle - ma ora non tornerei indietro. Saremo genitori affettuosi». Ma i problemi sono tanti: Chantelle, infatti, ha altri quattro fratelli, suo padre Steve è disoccupato, e tutti insieme vivono in una casa popolare grazie ai sussidi erogati dallo Stato. «Ho detto a mia figlia che avere bambini è meraviglioso ma che avrei preferito che questo succedesse in altre circostanze - Noi abbiamo cinque figli, e il peso finanziario è già elevato. Ma siamo una famiglia: supereremo anche questa». Nonno-Dannis è però meno ottimista. «Se menzioni l’argomento denaro abbassa gli occhi. Lei dipende da mamma e papà. E’ una follia: non sanno che cosa li attende». Tasto toccato anche da Iain Duncan Smith, direttore del centro studi Centre for Social Justice. «Questo - dice - è un tragico esempio del declino sociale di questo paese. Troppe famiglie “problematiche” hanno bambini che crescono in un ambiente dove tutto è consentito. Stiamo assistendo al collasso completo di alcune parti della società».

da La stampa

BABY-GENITORI IN GRAN BRETAGNA

Alfie è diventato papà a tredici anni:

"Ma ho solo la paghetta... come farò?"La fidanzatina Chantelle, 15 anni racconta: "Prendevo la pillola, ma un giorno l'ho dimenticata". La piccola Maisie Roxanne è stata concepita quando il papà aveva solo 12 anni, e ne dimostrava due di meno

Londra, 13 febbraio 2009 - Papà ad appena 13 anni: è accaduto in Inghilterra dove Alfie Patten -che in verità dimostra molto meno della sua età - è diventato papà: lunedì scorso la fidanzatina Chantelle Steadman, 15 anni; ha dato alla luce la piccola Maisie Roxanne. La piccola è stata concepita quando Alfie aveva ancora 12 anni, dopo una sola notte di sesso non protetto.

"Prendevo la pillola, ma ne ho dimenticata una", ha raccontato Chantelle. I due si sono resi conto della gravidanza dopo 12 settimane dal concepimento, e sono riusciti a tenerla nascosta per altre sei settimane, fin quando non se n’è accorta la madre, allerta dalle forme arrotondate della ragazzina.

Intervistato dal ‘Sun’, il ragazzino si dice determinato a «diventare un bravo papà», ma ha anche ammesso: «Non ho tanti soldi, papà ogni tanto mi dà 10 sterline». Ma le risposte a monosillabi date in un’intervista che circola su ‘Youtubè rivelano in modo clamoroso l’immaturità. A chi gli chiede come farà finanziariamente, lui risponde vago: «Come finanziariamente?». «Come farai per i soldi?» «Non so».

Il ragazzino, che vive con una mamma divorziata, si è quasi trasferito a casa di Chantelle, che vive con i suoi cinque fratelli e il padre disoccupato, mantenuto da sussidi di disoccupazione.

La nascita di Maisie ha risollevato in Gran Bretagna il problema delle gravidanze premature tra gli adolescenti. L’ex leader dei Tory, Duncan Smith , ha detto che si tratta di «un tragico esempio del declino sociale britannico». «Nulla di personale», ha aggiunto, «ma è il segno del collasso completo di alcuni settori della società, dove si è perso il senso di quel che è giusto o sbagliato».

da Il sole 24 ore....

qualche foto (non per i deboli di stomaco)

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/article2233878.ece

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è impressionante.Sembra il fratellino di 8 anni. Assurdo :blink: . Tutti i moralismi sul declino della società sono inutili. Penso al padre disoccupato, con 4 figli, che non aveva già abbastanza problemi...

Ma sembra anche più piccolo :shock2:

Quel giorno bimbetto mio non potevi startene a casa a giocare a Play-Station???? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io a 12 anni non sapevo manco come si facevano i bambini...

e forse non ero manco "in grado" di generarne uno...

cazzo mangiano sti bambini... latte e ormoni?

E poi da quanto si legge lui era alla sua prima esperienza,

per lei invece doveva essere una cosa normale visto che prendeva la pillola,

ora se io penso ai ragazzini di 14 anni che conosco, questi si vergognano pure a darsi il primo bacio,

e ai maschi fanno "schifo" le femine.... certo abito in un piccolo paesino del sud però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io a 12 anni non sapevo manco come si facevano i bambini...

e forse non ero manco "in grado" di generarne uno...

cazzo mangiano sti bambini... latte e ormoni?

E poi da quanto si legge lui era alla sua prima esperienza,

per lei invece doveva essere una cosa normale visto che prendeva la pillola,

ora se io penso ai ragazzini di 14 anni che conosco, questi si vergognano pure a darsi il primo bacio,

e ai maschi fanno "schifo" le femine.... certo abito in un piccolo paesino del sud però...

quando avevo la loro età i miei coetanei erano come dici tu, ora vedo mia sorella di 14 anni come si comporta e non ci metterei la mano sul fuoco sulla sua verginità...mah...mi dispiace per il bambino (quello appena nato), ma che serva di lezione a qualcuno.

E dire che il ministro dell'istruzione britannico (che è una donna) aveva fatto scandalo perchè per evitare queste cose aveva "suggerito" ai giovani di fare secco orale...poverina, è rimasta inascoltata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che un ragazzo di dodici anni si prenda una cotta, e che lei magari incuriosita non dica no. Però proprio non capisco dove fossero le famiglie.

Non pretendo che un bambino quasi adolescente si confidi con i genitori su tutto, è un'età difficile, però a 12 anni si dovrebbe avere una certa idea di come funzionino certe cose, una famiglia e una scuola che abbia già insegnato le basi dell'educazione sessuale, e quindi un'idea su cosa fare e su, vista la sua giovane età, cosa NON fare. Lei forse qualcosa in più ne sapeva, ma alla luce dei fatti neanche troppo. E intorno a loro, il deserto. Non li hanno tutelati nemmeno dopo, sbattendoli in prima pagina dei giornali e sputtanando i due bambini-genitori, le loro famiglie, il neonato.

Che tristezza. Speriamo si rivelino i migliori genitori possibili per il bimbo, ma viste le premesse la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che un ragazzo di dodici anni si prenda una cotta, e che lei magari incuriosita non dica no. Però proprio non capisco dove fossero le famiglie.

Non pretendo che un bambino quasi adolescente si confidi con i genitori su tutto, è un'età difficile, però a 12 anni si dovrebbe avere una certa idea di come funzionino certe cose, una famiglia e una scuola che abbia già insegnato le basi dell'educazione sessuale, e quindi un'idea su cosa fare e su, vista la sua giovane età, cosa NON fare. Lei forse qualcosa in più ne sapeva, ma alla luce dei fatti neanche troppo. E intorno a loro, il deserto. Non li hanno tutelati nemmeno dopo, sbattendoli in prima pagina dei giornali e sputtanando i due bambini-genitori, le loro famiglie, il neonato.

Che tristezza. Speriamo si rivelino i migliori genitori possibili per il bimbo, ma viste le premesse la vedo difficile.

Soldi... li avranno pagati per le foto e la notizia.

Le famiglie disastrate ci sono anche nel nostro paese, abbiamo pochi elementi però per valutare a fondo la situazione.

Chissà in che ambiente è cresciuta lei e con che esempi di sessualità si è potuta confrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre: 12 anni appena compiuti (11 al momento del concepimento)

Madre: 5 anni :shock:

Nonno: 29

Nonna: 16 :shock:

e mo voglio vedè che dite :lol:

Allora madre a 5 e nonna a 16 mi sembrano scientificamente impossibile(bufale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...