Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consigli letterari


novitopoli

Messaggi raccomandati

  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 7 months later...
Riesumo qui per dire che ho iniziato Gomorra.

Già, non l'avevo mai letto. Devo dire che al momento mi sta sorprendendo. Malgrado l'argomento didascalico riesce e farsi leggere con facilità.

Poi ho letto altre cose ma mi riservo di parlarne in altro momento :mrgreen:

io l'ho già letto Gomorra bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

poi ho finito Gomorra, man mano è andato deludendomi :(

Comunque scrivo qui per due cose, legate fra loro...

Ho letto Questa notte mi ha aperto gli occhi di Jonathan Coe, più lo leggevo più pensavo al grande Holden Caulfield. E oggi scopro casualmente la morte di Salinger.

E' morto un mito, un uomo che avrebbe potuto avere il mondo ai suoi piedi e sentirsi Dio, semplicemente non ha voluto...

Ha preferito una piccola vita anonima in un piccolo paese, ha preferito la sua vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Continua la mia passione per Kerouac, ho appena finito "I vagabondi del Dharma", per i miei gusti superiore anche a "On the Road". Può essere definito come l'ideale proseguio del primo, ma invece di affrontare il tema del viaggio affronta temi più spirituali, esperienze diverse vissute da uno spirito profondamente buddhista. Pe chi gradisce Kerouac questo libro può essere una piacevole novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

che libro mi consigliate di agata cristhie?

10 piccoli indiani e

Le due verità

che sono i libri fuori dal ciclo di poirot e miss marple....

poi leggine uno di entrambi e vedi se ti piacciono i personaggi....

a me miss marple per esempio non piace tanto... e poirot non tantissimo....

prova a leggere Edgar Wallace come giallista. E Simenon della scuola francese....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
consiglio il barone rampante.....mi è piaciuto molto.....

Eh Calvino è sempre Calvino :rolleyes: . Da "Il barone rampante" a "Il visconte dimezzato", da "Il cavaliere inesistente" a "Marcovaldo", per finire con "Se una notte d'inverno un viaggiatore", mai una delusione :105: . Ho quasi paura di leggerne altri, non vorrei si rompesse l'incantesimo :smile: .

Link al commento
Condividi su altri siti

3° liceo.....la mia prof di italiano è innamorata di Calvino,e anche se lo abbiamo fatto lo scorso anno,lei ci da ancora i suoi libri....calvino è uno dei pochi autori che mi piacciono ,quindi li leggo....

Eh vabbè allora si, anch'io l'ho letto in terzo liceo(se intendi terzo liceo classico, cioè quinto anno :mrgreen: ) però per scelta personale. Tante persone che conosco hanno abbandonato, io mi sono mentalmente violentato per superare la prima metà :mrgreen: . Non potevo accettare di non riuscire a leggerlo. Poi una volta finito e compreso(o quantomeno interpretato. Calvino riteneva la letteratura il principale strumento cognitivo della realtà. Questo perchè la realtà è distinta in livelli e la letteratura è in grado di coinvolgerne vari contemporaneamente. Se i livelli siano la realtà o ne facciano parte non è dato saperlo. E' certo che la letteratura conosca i livelli e quindi sia la più vicina alla realtà stessa. In quest'ottica comprendere "oggettivamente" un'opera di Calvino, o un'opera in generale, diviene pura utopia) è rimasto senza dubbio uno dei libri che prediligo e consiglio a tutti! Sempre con la forza di volontà di superare la prima faticosa parte :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...