Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[ITALIANO] quando usare l'h e quando no?


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sarò anche italofrancese, ma i miei studi linguistici mi portano ad avere una conoscenza della lingua, mio malgrado, superiore alla media. Ergo, ti posso dire con certezza che quella frase non è errata :wink: Che possa essere di difficile lettura, e quindi anche di comprensione, non implica necessariamente che sia sbagliata :wink:

rotfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece di continuare a fare sterile polemica che non porta da nessun parte (protraendo un OT che a qualsiasi utente normale sarebbe costato un avvertimento almeno verbale), perché non rifletti sull'affermazione che una persona ragionevole e di buon senso come gigi ti ha fatto? :dubbio:

Rispondendo a Jaco (anche se poi, a questo punto, non capisco perché ti sei arrogato te il diritto di farlo visto che in realtà, a quanto pare, si aspetta una mia risposta e tu stesso non riconosci come valida la tua), la frase va letta come un elogio alla grinta del corridore, che ha superato quella che normalmente sarebbe stata la reazione di un corridore, ovvero fermarsi prudentemente per rifiatare.

Detto questo, credo che l'OT andrebbe ampiamente chiuso, ma aspetto indicazioni dal nostro unico ed inimitabile supermoderatore che dovrebbe certamente saperlo meglio di mehaha.gif

Resto comunque disponibile, come sempre per chiunque, a continuare o iniziare discussioni in privato dove sarò, come sempre me stesso, senza snaturarmi da pecora in leone o viceversa, e dove, chi non è interessato, non si troverà a leggere cose che non lo interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Alluddha vince il premio Melissa Satta 2012 rotfl.gif

296dbo9.jpg

vq742a.jpg

1) Dimentichi la Freccia Vallone di Rebellin nel 2009

2) manca una n

3) manca punteggiatura?

4) come sopra, manca punteggiatura

5) deciso, refuso

6) accelera con due L nonnn.gif si dice "accelerare" non "accellerare" .... questa non la perdono...

7) manca una t

8.) errore di copia-incolla? rolleyes.gif

ora, soprassedendo sull'orrenda costruzione e su una prosa di quinta elementare.... icon_mrgreen.gif

ma cazzo imparate a rileggere quello che scrivete e magari a scrivere in italiano (accellera... brrrr icon_neutral.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte "accellera" dove ho veramente sbagliato ho fatto l'articolo al momento e quindi la costruzione è venuta così, se non ti piace non leggerlo :wink: gli altri sono chiaramente errori di battitura.

Per quanto riguarda la Freccia di Rebellin, il problema è che dopo fu squalificato per positività

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A parte "accellera" dove ho veramente sbagliato ho fatto l'articolo al momento e quindi la costruzione è venuta così, se non ti piace non leggerlo :wink: gli altri sono chiaramente errori di battitura.

Lo dico per te eh, ci fai brutte figure così. Rileggi e stai più attento

Per quanto riguarda la Freccia di Rebellin, il problema è che dopo fu squalificato per positività

Peccato che non gliel'abbiano revocata, ma risulti regolarmente in Albo d'Oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico per te eh, ci fai brutte figure così. Rileggi e stai più attento

Peccato che non gliel'abbiano revocata, ma risulti regolarmente in Albo d'Oro

Avessi il tempo di rileggere icon_mrgreen.gif

So che è nell'albo d'oro, ma se uno vince una corsa e poi ti squalificano (per una gara precedente) la cosa puzza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

So che è nell'albo d'oro, ma se uno vince una corsa e poi ti squalificano (per una gara precedente) la cosa puzza

Tu devi riportare i fatti, non le opinioni.

E soprattutto non ti puoi permettere di omettere qualcosa di ufficiale o di non considerare dato ufficiale una corsa che è regolare agli atti dell'UCI solo perché a te puzza. Fai una figura migliore se dici che non ti ricordavi della vittoria di Rebellin, ma questa non è una giustificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non è che me le cerco e che se vogliamo essere fiscali son tutti errori, è chiaro che è un errore di battitura se avessi scritto torglierla sarebbe stato errore.

Siamo fiscali :thumbup:

P.s. ci vuole anche una virgola prima oltre all'accento sulla e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico per te eh, ci fai brutte figure così.

Se davvero il tuo interesse era questo non l'avresti certo scritto qui... :roll:

Comunque detto da uno che nel suo ultimo articolo (ringrazio chi me ne ha segnalato l'esistenza), senza dimenticare costruzioni degne di un telegramma o perlomeno confusionarie, tra refusi, virgole omesse, apostrofi sbagliati, parole usate impropriamente, maiuscole immotivate e parole scritte proprio sbagliate ha fatto una ventina di errori credo che le critiche lasciano il tempo che trovano icon_mrgreen.gif (a proposito, vai a rileggerti. Lo dico per te eh, ci fai brutte figure così.)

P.S. Io credo che qui (malgrado quel che alcuni pensano di sè stessi) nessuno possa ergersi a professore di nessuno, né tantomeno a salvatore dell'italico idioma... I giochi solitamente sono belli quando durano poco e ci sono solo due categorie che non lo capiscono: gli idioti ed i bambini (anzi, di solito i secondi lo capiscono).

P.P.S. Il mio intervento non è per difendere Mattia su errori che evidentemente ci sono, piuttosto perché faccio fatica a sopportare la scarsa coerenza di certe affermazioni :wink:

P.P.P.S. Segnalo al tizio fiscale poco sopra che la parola "sì" si scrive con l'accento quando è particella olofrastica affermativa e che tale Van Aevermet non esiste. :mrgreen: Questo (ed è la prima ed ultima volta che lo farò) giusto per far capire che intervenire solo per prendere per i fondelli la gente è troppo facile, soprattutto quando poi gli altri al tuo gioco si rifiutano di giocarci perché troppo infantile :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Caro wanka, io non scrivo per testate giornalistiche... :rolleyes: ergo non dovendo scrivere ad un pubblico ampio a volte non rileggo nemmeno... dovresti contestualizzare... :rolleyes: da chi invece ha un target diverso si pretende professionalità.

Altrimenti non è un sito serio, ma è un sito di ragazzini che giocano a fare i giornalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...