Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2008-09


emmea90

Campionati Europei  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Premier: è l'anno buono per il Liverpool?

    • Si, sono senza dubbio i più forti
      7
    • No, crolleranno a breve
      7
    • No, crolleranno nel finale
      6
    • No, verranno beffati seppur di poco dal Manchester
      19
  2. 2. Bundesliga: Dove può arrivare la matricola Hoffenheim

    • Scudetto
      3
    • Champions League
      7
    • Preliminari di Champions
      15
    • UEFA
      9
    • Metà classifica
      3
    • Salvezza comoda
      1
    • Salvezza
      0
    • Retrocessione
      1
  3. 3. Liga: Campionato già deciso. Chi retrocederà?

    • Almeria
      22
    • Betis Siviglia
      9
    • Espanyol
      6
    • Mallorca
      8
    • Numancia
      24
    • Osasuna
      19
    • Recreativo Huelva
      21


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Questo Week-end

Amichevoli

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 12.00

Skoda Xanthi - Vihren -

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 14.00

Mattersburg - Varteks -

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 15.00

Istanbul BB - Litex Lovech -

Pirin Blagoevgrad - Lokomotiv Sofia -

Lunedì 13 Ottobre 2008, ore 20.15

Greuther Furth - Wolfsburg -

Martedì 14 Ottobre 2008, ore 19.00

Real Saragozza - Getafe -

serie_b08.gif

8° Giornata

Domenica 12 Ottobre 2008, ore 15.00

Ascoli - Grosseto -

Livorno - Frosinone -

Mantova - Avellino -

Modena - Piacenza -

Treviso - Parma -

Triestina - Cittadella -

Vicenza - Ancona -

Domenica 12 Ottobre 2008, ore 20.45

Salernitana - Empoli -

Lunedì 13 Ottobre 2008, ore 20.45

Albinoleffe - Pisa -

Martedì 21 Ottobre 2008, ore 20.30

Bari - Sassuolo -

Rimini - Brescia -

header.jpg

Play-off - Andata

Venerdì 10 Ottobre ore 18.00

Austria U21 - Finlandia U21 2-1

Venerdì 10 Ottobre ore 18.30

Turchia U21 - Bielorussia U21 2-0

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 19.00

Germania U21 - Francia U21 1-1

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 20.45

Galles U21 - Inghilterra U21

Sabato 11 Ottobre ore 16.00

Italia U21 - Israele U21

Sabato 11 Ottobre ore 16.35

Danimarca U21 - Serbia U21

Sabato 11 Ottobre ore 20.00

Svizzera U21 - Spagna U21

fwclogo.gif

Topic ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

@tommy va bene un post coi risultati e uno con il calendario?

Volevo riflettere su una cosa: abbiamo uno spareggio decisivo andata e ritorno con l'Under 21 (a parte che per me Israele non sarà mai fatta passare alla fase finale di un Europeo seppur Under 21, sarebbe necessaria troppa sicurezza) e la giochiamo senza Giuseppe Rossi, perchè in nazionale maggiore. Non poteva aspettare un mese Lippi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso su israele mi sembra alquanto strano, ci sono precedenti illustri, per esempio il mondiale del messico con la finale argentina-inghilterra con i tifosi che si menavano durante la guerra delle folk-land.

su giuseppe rossi hai ragione, però non credo che ci siano problemi a battere israele, di attaccanti ne abbiamo in quantità (giovinco, balotelli, acquafresca ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso su israele mi sembra alquanto strano, ci sono precedenti illustri, per esempio il mondiale del messico con la finale argentina-inghilterra con i tifosi che si menavano durante la guerra delle folk-land.

su giuseppe rossi hai ragione, però non credo che ci siano problemi a battere israele, di attaccanti ne abbiamo in quantità (giovinco, balotelli, acquafresca ecc...)

:cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Zlatan Ibrahimovic, il "comunicatore"

432_PRO_122966_ZlatanIbrahimovicInter2.jpg

Le bandiere non esistono più. Da questo postulato parte la critica ad un grandissimo giocatore, dalle doti tecniche quasi sovraumane ma dalla dialettica tanto schietta quanto, sovente, del tutto fuori luogo. I questi giorni è tornato a far parlare di sè Zlatan Ibrahimovic, genio e sregolatezza dell’Inter vincente degli ultimi anni.

Il suo tour-de-force che lo ha visto sempre impiegato da Mourinho in questo inizio di stagione, ha vissuto la sua sublimazione nel colpo di tacco da antologia che ha piegato la resistenza del Bologna, nello scorso turno di campionato. Ma dopo aver celebrato per giorni quella magia, si è tornato a parlare della sua favella.

Ibra è passato alla storia per frasi celebri quali “sono sempre stato interista, fin da bambino”, al suo arrivo ad Appiano Genitle, al “Domandalo a tua moglie!” sbattuto in faccia ad un giornalista reo di avergli domandato “Cosa sono quei graffi in faccia?”, fino al “All’Inter ci vorrebbe uno come Moggi”, poco gradito da papà Moratti. L’ultima chicca, di questa settimana, è stata: “Ho imparato più da Mourinho in questi mesi che nei precedenti cinque anni”. Con tanti saluti a Don Fabio e Roberto Mancini.

Al di là della veridicità dell’affermazione in questione, ancora una volta il buon Zlatan ha dimostrato che l’arte di comunicare non è proprio la sua dote migliore. Ibra non rimarrà per sempre all’Inter, è una sensazione che hanno un po’ tutti, tifosi nerazzurri in primis. E allora siamo curiosi su quale sarà la sua prima dichiarazione all’approdo nella sua prossima squadra, tra uno, due o cento anni.

L’animo gitano dello svedese fa di questo grandissimo talento, il classico giocatore moderno: un professionista poco portato al sentimentalismo e poco propenso a lasciarsi coinvolgere da “affari di cuore”. Insomma il classico giocatore-mignottone. Ma a noi piace così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Non avrà problemi... è finita 0-0 in casa, adesso ci basta un 1-1 in trasferta (sai che bello)

E Giovinco ed un altro si sono fatti squalificare... siamo senza centrocampo ed attacco titolare! (Lippi molla Rossi!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan Ibrahimovic, il "comunicatore"

432_PRO_122966_ZlatanIbrahimovicInter2.jpg

Le bandiere non esistono più. Da questo postulato parte la critica ad un grandissimo giocatore, dalle doti tecniche quasi sovraumane ma dalla dialettica tanto schietta quanto, sovente, del tutto fuori luogo. I questi giorni è tornato a far parlare di sè Zlatan Ibrahimovic, genio e sregolatezza dell’Inter vincente degli ultimi anni.

Il suo tour-de-force che lo ha visto sempre impiegato da Mourinho in questo inizio di stagione, ha vissuto la sua sublimazione nel colpo di tacco da antologia che ha piegato la resistenza del Bologna, nello scorso turno di campionato. Ma dopo aver celebrato per giorni quella magia, si è tornato a parlare della sua favella.

Ibra è passato alla storia per frasi celebri quali “sono sempre stato interista, fin da bambino”, al suo arrivo ad Appiano Genitle, al “Domandalo a tua moglie!” sbattuto in faccia ad un giornalista reo di avergli domandato “Cosa sono quei graffi in faccia?”, fino al “All’Inter ci vorrebbe uno come Moggi”, poco gradito da papà Moratti. L’ultima chicca, di questa settimana, è stata: “Ho imparato più da Mourinho in questi mesi che nei precedenti cinque anni”. Con tanti saluti a Don Fabio e Roberto Mancini.

Al di là della veridicità dell’affermazione in questione, ancora una volta il buon Zlatan ha dimostrato che l’arte di comunicare non è proprio la sua dote migliore. Ibra non rimarrà per sempre all’Inter, è una sensazione che hanno un po’ tutti, tifosi nerazzurri in primis. E allora siamo curiosi su quale sarà la sua prima dichiarazione all’approdo nella sua prossima squadra, tra uno, due o cento anni.

L’animo gitano dello svedese fa di questo grandissimo talento, il classico giocatore moderno: un professionista poco portato al sentimentalismo e poco propenso a lasciarsi coinvolgere da “affari di cuore”. Insomma il classico giocatore-mignottone. Ma a noi piace così.

grado di utilita',importanza e interesse di questo articolo?? :smilie_daumenpos:

posti gli streaming delle gare delle nazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abramovich, che botta: -18 miliardi

La crisi colpisce il patron del Chelsea

La grande crisi economica che sta attanagliando tutto il mondo mette all'angolo, per quanto possibile, Roman Abramovich. Il tycoon russo munifico patron del Chelsea ha subito durissime perdite alla borsa di Mosca negli ultimi giorni stimabili nell'astronomica cifra di 12 miliardi di sterline, pari a circa 18 miliardi di euro. A trascinare in basso Abramovich sono stati i crolli nei listini di due compagnie di sua proprietà.

Il petrolio, in questo caso non c'entra: il flop viene dalle acciaierie Evraz e dalla Highland Gold, una compagnia mineraria.

Il tutto è successo appena dopo l'acquisto, segnalato dalla stampa di tutto il mondo, di un incredibile super-yacht dotato persino di sistema anti-missile costato ad Abramovich la sciocchezza di 200 milioni di euro, cifra da Guinness dei primati per quanto riguarda le imbarcazioni. Super-accessoriato di tutto, ma non della possibilità di evitare lo schiaffo della recessione, pesante e doloroso anche per uno come Roman.

Ora, il mondo del calcio attende di vedere se la scossa tellurica del portafoglio del tycoon moscovita provocherà uno tsunami nella gestione del Chelsea. Il presidente dei "Blues", Bruce Buck, ha dichiarato nei giorni scorsi che la vendita di giocatori anche importanti, vista la situazione, non è più un'utopia.

E se Atene (leggi Chelsea) piange, Sparta (inteso come gli altri club londinesi) non ride: il West Ham, di proprietà del magnate islandese Gudmundsson, è a rischio vendita dopo che quest'ultimo ha perso 230 milioni di sterline, pari a quasi 350 milioni di euro, così come il connazionale di Abramovich Alisher Usmanov, azionista importante dell'Arsenal, è andato sotto di 10 miliardi di euro. L'onda lunga della crisi rischia di portarsi via anche il mondo perfetto della Premier League.

Fonte: Sportmediaset (quindi voci di corridoio :smilie_daumenpos: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Napoli-Juve vorrei sottolineare le continue schifezze che l'osservatorio sta perpetuando ai danni dei tifosi del Napoli. Dopo l'assurda squalifica delle due curve per i fatti di Roma che si sono rivelati na bufala colossale e un'odiosa montatura da parte dei media ( rifletteteci : non si sono viste immagini del treno eventualmente danneggiato , non si sono viste immagini di scontri alle stazioni , ma solo qualche normale momento di tensione quando qualche tifoso eccitato è entrato allo stadio e le immagini dei tifosi che arrivano alla stazione Termini cantando con qualche fumogeno in mano , eppure i media hanno detto schifezze di ogni genere sui tifosi senza avere prove certe) arrivano le incredibili decisioni riguardanti la vendita dei biglietti per la partita : in pratica è vietata la vendita dei biglietti a coloro che non risiedono nel capoluogo campano. Risultato assurdo : tutti i tifosi del Napoli residenti nelle altre province ( me compreso ) sono costretti a starsene a casa mentre magari i tifosi della Juve residenti a Napoli potranno accedere tranquillamente allo stadio ( la trasferta x i gruppi organizzati è vietata ). Ora qualcuno saprebbe spiegarmi l'utilità di questo provvedimento ? Forse noi tifosi del Napoli provenienti da Salerno siamo più pericolosi e cattivi ? Pericolosi per chi? Si teme una contesa fra tifosi del Napoli delle diverse province per il dominio della tribuna Posillipo ??? Bah

Di questa cricca dell'osservatorio fa parte anche quell'incapace ( non mi ricordo il nome ma ho appena sentito una sua intervista ) che ha giustificato l'inqualificabile comportamento tenuto dai nostri tifosi ieri in Bulgaria

Siamo messi molto male con questa gente al potere

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento su Rai Sport Più per il girone dei quarti di finale di Calcetto a 5, dal Maracanazinho di Rio de Janeiro, Italia - Brasile.

per chi l'ha persa; il Brasile ha vinto 3-0, poi i giocatori hanno cominciato a prendere per i fondelli i giocatori dell'italia perchè tutti brasiliani naturalizzati; alla fine si è sfiorata la rissa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i tifosi del Napoli residenti nelle altre province ( me compreso ) sono costretti a starsene a casa mentre magari i tifosi della Juve residenti a Napoli potranno accedere tranquillamente allo stadio ( la trasferta x i gruppi organizzati è vietata ).

Beh, sul discorso curva e montatura dei media sono d'accordissimo. Le ultime notizie, ovviamente occultate, parlano di un treno non devastato e di passeggeri non molestati.

Ma quello di cui parli è un provvedimento atto a limitare la presenza di tifosi Juventini, non di certo napoletani...Che c'entrano i tifosi della Juventus residenti a Napoli?Che non ci sono 40000 tifosi del Napoli a Napoli per riempire lo stadio?:( E' ovviamente solo un mezzo per vietare ulteriormente la possibilità di trasferta, non di certo per impedire ai tifosi napoletani di seguire la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul discorso curva e montatura dei media sono d'accordissimo. Le ultime notizie, ovviamente occultate, parlano di un treno non devastato e di passeggeri non molestati.

Ma quello di cui parli è un provvedimento atto a limitare la presenza di tifosi Juventini, non di certo napoletani...Che c'entrano i tifosi della Juventus residenti a Napoli?Che non ci sono 40000 tifosi del Napoli a Napoli per riempire lo stadio?:mrgreen: E' ovviamente solo un mezzo per vietare ulteriormente la possibilità di trasferta, non di certo per impedire ai tifosi napoletani di seguire la partita.

Ho fatto l'esempio dei tifosi Juventini residenti a Napoli per sottolineare l'assurdità del provvedimento. Se io sono un tifoso della Juve , ma anche del Milan , dell'Inter o della sciacquapallese residente a Napoli posso andare a vedere la partita , se io sono un tifoso del Napoli che risiedo in provincia di Salerno mi si vieta di seguire la mia squadra. E se anche fosse come dici tu un mezzo per vietare ulteriormente le trasferte ci sono delle zone che appartengono alle altre prov. che sono chimoletri alla mano più vicine a molte località situate in provincia di Napoli rispetto allo stadio. Più mi sforzo di capire e più non capisco e più mi sale la rabbia. Pianificavo da mesi di andare a vedere questa partita anche perchè oltre a vedere il Napoli dal vivo dopo anni avrei avuto l'occasione di vedere giocare dal vivo il mio giocatore preferito ( Del Piero ). E complimenti anche alla nostra società che non ha battuto un ciglio su questa decisione : sono buoni solo a far pgare le partite contro squadre di serie D a 20 euro in combutta con quei zozzoni di Conto Tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'esempio dei tifosi Juventini residenti a Napoli per sottolineare l'assurdità del provvedimento. Se io sono un tifoso della Juve , ma anche del Milan , dell'Inter o della sciacquapallese residente a Napoli posso andare a vedere la partita , se io sono un tifoso del Napoli che risiedo in provincia di Salerno mi si vieta di seguire la mia squadra. E se anche fosse come dici tu un mezzo per vietare ulteriormente le trasferte ci sono delle zone che appartengono alle altre prov. che sono chimoletri alla mano più vicine a molte località situate in provincia di Napoli rispetto allo stadio. Più mi sforzo di capire e più non capisco e più mi sale la rabbia. Pianificavo da mesi di andare a vedere questa partita anche perchè oltre a vedere il Napoli dal vivo dopo anni avrei avuto l'occasione di vedere giocare dal vivo il mio giocatore preferito ( Del Piero ). E complimenti anche alla nostra società che non ha battuto un ciglio su questa decisione : sono buoni solo a far pgare le partite contro squadre di serie D a 20 euro in combutta con quei zozzoni di Conto Tv

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oh beh, finche a prendere le decisioni sarà un "osservatorio sulle manifestazioni sportive" che di sport però non capisce nulla e non le singole leghe.

Prendete la partita di basket di oggi tra Roma e Caserta, ai tifosi di Caserta è stata proibita la trasferta per via di una vecchia rivalità con Roma (27 anni fa l'ultimo incontro!)

Comunque mi sembra che il divieto possa essere aggirabile recandosi in città comprando il biglietto 3-4 giorni prima (di solito il provvedimento è questo o forse mi confondo con il divieto ospiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...