Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2008-09


emmea90

Campionati Europei  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Premier: è l'anno buono per il Liverpool?

    • Si, sono senza dubbio i più forti
      7
    • No, crolleranno a breve
      7
    • No, crolleranno nel finale
      6
    • No, verranno beffati seppur di poco dal Manchester
      19
  2. 2. Bundesliga: Dove può arrivare la matricola Hoffenheim

    • Scudetto
      3
    • Champions League
      7
    • Preliminari di Champions
      15
    • UEFA
      9
    • Metà classifica
      3
    • Salvezza comoda
      1
    • Salvezza
      0
    • Retrocessione
      1
  3. 3. Liga: Campionato già deciso. Chi retrocederà?

    • Almeria
      22
    • Betis Siviglia
      9
    • Espanyol
      6
    • Mallorca
      8
    • Numancia
      24
    • Osasuna
      19
    • Recreativo Huelva
      21


Messaggi raccomandati

Hamsik a me piace da matti, lo seguivo già da quando era al Brescia. E' fortissimo, vale certamente più di Cambiasso. (Che poi a me sto gran centrocampista non mi sembra)

Hamsik è fortissimo e cambiasso è forte solo per l' inter visto che nn ha centrocampisti forti secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Ci siamo tanto lamentati del fatto che le Inglesi e le Spagnole ormai facevano quello che volevano sul mercato. Bene.... ora sono cavolacci amari (per loro!)

Calcio e debiti, allarme rosso

Il Manchester è il club più indebitato della Premier League

Pugno duro della Uefa: «Le squadre indebitate fuori dalle Coppe»

Le istituzioni del calcio mondiale scendono in campo contro l'eccessivo indebitamento dei club in un crescendo che ha raggiunto l'apice ieri mattina a Londra, proprio a Stamford Bridge, sede del Chelsea di Roman Abramovich. Ha dato il via lunedì Sepp Blatter, patron della Fifa, parlando di «lassismo e irresponsabilità finanziaria»; martedì è stato il turno di Lord Triesman, presidente della Football Association, il quale ha stimato l'indebitamento della Premier League intorno ai 3,8 miliardi di euro (ma Richard Scudamore, amministratore delegato della Premiership, sostiene che la cifra è più bassa, poco più di 3 miliardi). E, giusto ieri, la minaccia, per bocca di David Taylor, segretario generale della Uefa: senza i conti in regola, non ci si potrà iscrivere alla Champions League o alla Coppa Uefa. «Vogliamo rafforzare i criteri di bilancio minimi per l'ammissione alla competizioni europee - ha spiegato Taylor - Occorre una certa razionalità nella gestione finanziaria dei club, vi sono società con un indebitamento che è tre o quattro volte il giro d'affari annuale e la situazione rischia di diventare insostenibile. Bisogna salvaguardare il calcio da certe situazioni». «Non possiamo intervenire sui campionati nazionali, ma la Champions e la Coppa Uefa sono di nostra competenza - ha aggiunto -. E stiamo studiando la possibilità di escludere quei club che non offrono minime garanzie finanziarie. Chiaro, sarà un processo graduale e, al momento, nulla è stato deciso. Ma siamo tutti d'accordo su una cosa: così non si può andare avanti».

Le parole di Taylor hanno trovato una grossa cassa di risonanza in Inghilterra, dove la crisi sui mercati finanziari si sta facendo molto intensa e dove hanno sede i club di Premier League, alcuni dei quali sono tra i più indebitati al mondo. Si parte dai 130 milioni del Chelsea, si passa dai 380 milioni dell'Arsenal e i 440 milioni del Liverpool per arrivare, dulcis in fundo, ai 964 milioni del Manchester United. Quasi 2 mila miliardi di vecchie lire. Detto ciò va detto che non tutti i debiti sono uguali (e non è solo questione di entità). I debiti del Chelsea sono quasi tutti nei confronti di Abramovich, il quale potrebbe, volendo, estinguerli in un batter d'occhio. Quelli dell'Arsenal sono quasi interamente legati alla costruzione del mega-stadio di Ashburton Grove, in altre parole sono una specie di mutuo. Fonti vicine all'Uefa fanno sapere che quel tipo di esposizione è - tutto sommato - accettabile. Diverso, e assai più rischioso, il rosso di Liverpool e Manchester United. In entrambi casi si tratta quasi esclusivamente di debiti verso le banche contratti per l'acquisto del club stesso. Un'escamotage - quello del «leveraged buy-out» - che ha fatto molto discutere.

In parole semplici, funziona così. Tizio si fa prestare 100 euro da Caio per acquistare la Sempronio FC. Una volta acquistata la società, la Sempronio si fa prestare altri 100 Euro da Caio. Tizio preleva quegli stessi 100 euro dalla Sempronio (essendone proprietario, ha facoltà di farlo) e li gira a Caio per saldare il suo debito iniziale. E così, la Sempronio, che prima non aveva debiti, adesso ha un'esposizione di 100 euro verso Caio, mentre Tizio, senza sborsare una lira, ha in mano la Sempronio. È più o meno il caso del Manchester United, che ogni anno deve sborsare 38 milioni di euro in interessi. Finché vince campionato e Champions - come è successo l'anno scorso - tutto va bene, ma se dovesse fallire gli obiettivi, saranno guai. E la crisi si fa sentire un po' ovunque: nella Liga spagnola, ben sei club sono privi di sponsor (Racing di Santander, Almeria, Betis, Deportivo la Coruna, Malaga e Maiorca). Il Valencia, che pure vanta un contratto con il Valencia Expirience, ha dovuto denunciare il suo patrocinatore perché moroso dei 6 milioni di euro. In Francia trema il Psg, legato a doppio filo con il Colony Capital, fondo di investimento americano.

Taylor sostiene che per raddrizzare la situazione l'Uefa sta vagliando ogni sorta di soluzione, tra cui il «tetto salariale» per contenere i costi. Modello americano, ma quello è un pianeta diverso: ad esempio, nella Nfl, il 98,6 per cento degli introiti viene diviso equamente tra tutte le squadre, sarebbe come se il Chievo ricevesse gli stessi diritti tv della Juventus.

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè dai vieira se in forma è uno dei migliori centrocampisti del mondo zanetti nella posizione in cui l'hanno messo gioca benissimo...certo hamsik è fortissimo ma ha anche caratteristiche diverse da cambiasso

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti un pò di autocritica la juve la dovrebbe fare a posto di comprare un giocatore che costruisca il gioco accanto a sissoko se ne compra un'altro di contenimento per di più scandaloso come poulsen

Link al commento
Condividi su altri siti

@tommy i miei post con i risultati sono gli stessi dell'anno scorso. Quello che è aumentato è il contorno.

Se permetteste agli utenti di modificare i propri post, magari, il numero diminuirebbe (penso a corse nella sezione news ciclismo magari dove è possibile modificare ogni volta il primo post con tappa del giorno e classifiche, qui mettere i risultati del week-end nei primi post e sovrascrivere ogni volta, nella sezione modding usare il primo post come indice del progetto senza dover cercare ogni volta. Eccetera...)

Mettici una buona parola con imboden (sempre sia lodato :mrgreen::ave::ave: )

No forse non capisci...

Devi cominciare a limitare i messaggi e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo tommy, Cipollini addirittura una volta si presentò sul podio con la maglia di Ronaldo

E vabbè, che sarà mai, ha fatto anche la maglia tigrata e il completo rosa con le vene argentate :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
No forse non capisci...

Devi cominciare a limitare i messaggi e basta..

Posso limitare quanto vuoi ma un topic sul calcio senza i risultati ha poco senso. Non capisco perchè continui ad avercela con me, ormai mi pare diventata una questione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso limitare quanto vuoi ma un topic sul calcio senza i risultati ha poco senso. Non capisco perchè continui ad avercela con me, ormai mi pare diventata una questione personale.

infatti...mi pare che tommy sia abbastanza inca con emmea...lo so è milanista...x lui pato è meglio di maradona...ecc...ma mi pare che questo atteggiamento sia esagerato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso limitare quanto vuoi ma un topic sul calcio senza i risultati ha poco senso. Non capisco perchè continui ad avercela con me, ormai mi pare diventata una questione personale.

Non c'entra nulla milan inter.. (anche perchè siete sotto :mrgreen:...

E'una cosa discussa con imboden...

Xkè è stato tolto sencondo voi il topic ?...

Ho capito i risultati ma te posti tutti i posticipi anticipi...

Posta solo i risultati.. non il calendario intero...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...mi pare che tommy sia abbastanza inca con emmea...lo so è milanista...x lui pato è meglio di maradona...ecc...ma mi pare che questo atteggiamento sia esagerato ...

Ho chiesto di limitare i messaggi.. non di smettere di scrivere..

Un mod serve solo per chiudere i topic ?..

Per il bene del forum , per non avere altri momenti in cui il sito sballa, ho fatto questa richiesta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

logo_rfef.gif

Terzo Turno - Posticipo

Giovedì 9 Ottobre 2008, ore 21.30

Elche - Tenerife -

Amichevoli

Giovedì 9 Ottobre 2008, ore 15.00

Schalke 04 - Heracles 1 - 0

Willem II - Cercle Brugge 0 - 1

Giovedì 9 Ottobre 2008, ore 18.30

FC Ingolstadt 04 - Bayern Monaco 1 - 0

Grasshoppers - Thun 2 - 0

Hertha Berlino - Lech Poznan P - P

Sparta Rotterdam - Westerlo 2 - 1

Giovedì 9 Ottobre 2008, ore 19.30

BSC Young Boys - Colonia 1 - 1

Giovedì 9 Ottobre 2008, ore 20.30

Atalanta - Goteborg 4 - 0

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 15.30

Altach - Aarau 1 - 0

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 16.00

Friburgo - Schaffhausen 4 - 2

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 17.00

Bordeaux - Nantes 0 - 2

Monchengladbach - Kaiserslautern 0 - 3

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 18.00

Hoffenheim - FSV Francoforte 5 - 1

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 19.00

Osasuna - Tolosa 0 - 1

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 19.30

Zulte Waregem - Heerenveen -

Austria Vienna - Borussia Dortmund -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...