Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2008-09


emmea90

Campionati Europei  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Premier: è l'anno buono per il Liverpool?

    • Si, sono senza dubbio i più forti
      7
    • No, crolleranno a breve
      7
    • No, crolleranno nel finale
      6
    • No, verranno beffati seppur di poco dal Manchester
      19
  2. 2. Bundesliga: Dove può arrivare la matricola Hoffenheim

    • Scudetto
      3
    • Champions League
      7
    • Preliminari di Champions
      15
    • UEFA
      9
    • Metà classifica
      3
    • Salvezza comoda
      1
    • Salvezza
      0
    • Retrocessione
      1
  3. 3. Liga: Campionato già deciso. Chi retrocederà?

    • Almeria
      22
    • Betis Siviglia
      9
    • Espanyol
      6
    • Mallorca
      8
    • Numancia
      24
    • Osasuna
      19
    • Recreativo Huelva
      21


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Amichevoli

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 10.00

CSKA Sofia - Slavia Sofia 2 - 2

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 14.00

Nurnberg - Bayern Monaco 2 1 - 1

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 15.00

Istanbul BB - Litex Lovech 0 - 0

Pirin Blagoevgrad - Lokomotiv Sofia 0 - 2

Lunedì 13 Ottobre 2008, ore 20.15

Greuther Furth - Wolfsburg 2 - 2

Martedì 14 Ottobre 2008, ore 19.00

Real Saragozza - Getafe -

header.jpg

Play-off - Andata

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 18.00

Austria - Finlandia 2 - 1

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 18.30

Turchia - Bielorussia 2 - 0

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 19.00

Germania - Francia 1 - 1

Venerdì 10 Ottobre 2008, ore 20.45

Galles - Inghilterra 2 - 3

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 16.00

Italia - Israele 0 - 0

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 16.35

Danimarca - Serbia 0 - 1

Sabato 11 Ottobre 2008, ore 20.00

Svizzera - Spagna 2 - 1

Play-off - Ritorno

Il risultato indicato è quello dell'andata

Martedì 14 Ottobre 2008, ore 18.00

Bielorussia - Turchia ? - ? 0 - 2

Finlandia - Austria ? - ? 1 - 2

Martedì 14 Ottobre 2008, ore 20.45

Inghilterra - Galles ? - ? 3 - 2

Martedì 14 Ottobre 2008, ore 21.30

Spagna - Svizzera ? - ? 1 - 2

Mercoledì 15 Ottobre 2008, ore 18.00

Serbia - Danimarca ? - ? 1 - 0

Mercoledì 15 Ottobre 2008, ore 19.00

Francia - Germania ? - ? 1 - 1

Israele - Italia ? - ? 0 - 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma che rispetti il posticipo e poi mandate 100 mess x insultare ibrahimovic come giocatore

Non è che ora non si può più postare eh :banghead:

Basta non fare robe tipo:

Ibra è un bastardo!
ed anche un giocatore scarso
a me nn piace poi nn è venuto manco al milan

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è odio da milanista, è odio da persona con dei valori tra i quali rientra il rispetto verso l'altrui persona, valori che a quanto pare per altri si possono negare se solo si tratta dell' uomo simbolo della propria squadra. Io ,poi, quando ho saputo delle dichiarazioni di Ibrahimovic mi sono rallegrato del fatto che non fosse venuto al Milan, ed al giorno d'oggi preferisco che la punta del Diavolo sia un 32enne che ha ormai ampiamente percorso il viale del tramonto piuttosto che l'emblema della cafonaggine. Può ,inoltre, aver anche affermato la verità riguardo il talento di Carew, ma ciò non toglie che essa fosse un' offesa gratuita ad un giocatore che comunque in carriera ha segnato quanto lui, giocando in squadre di prestigio quasi eguale a quelle in cui ha militato Ibrahimovic, non ho mai sentito Recoba affermare che lui è in grado di fare con un' arancia ciò che Van Nistelrooy fa con un pallone, soprattutto non gliel' ho sentito dire gratuitamente, alla vigilia di un incontro tra le rispettive nazionali giusto per fomentare un' inutile polemica. Come non è una colpa avere il naso grosso non lo è non avere lo stesso talento di un altro giocatore e Ibra, in tal senso, ha sempre esagerato facendo lo spavaldo con giocatori di qualità inferiore quale ,ad esempio, Cottafava. L' odiosità nelle parole di Ibra è inoltre ben radicata e un irritante quanto offensivo "chiedilo a tua moglie" potrebbe esortare ad una risposta quale "e tua... la p...", senza che ,almeno da parte mia, essa possa suscitare particolari critiche. Immagina se Ibrahimovic avesse risposto così a te, cosa avresti pensato, come avresti agito al ritorno a casa? Di ridicolo ci può essere solo la difesa a spada tratta di un gran residuato di escremento, solo perché gioca nella propria squadra del cuore.

Non è questione di valori. Anzi, dire che riguardo a Ibrahimovic ci si dovrebbe augurare una spedizione punitiva, mi sembra tutto l'opposto di una dimostrazione di valori. Che poi Ibrahimovic è arrogante, ma non mi sembra che sia l'unico. Ad esempio da voi gioca Ambrosini, che è molto peggio di Ibrahimovic in quanto a cadute di stile.

Per quanto riguarda Carew, al di là del fatto che è vero che i due hanno segnato gli stessi gol, ma Ibra ha due anni in meno (che per uno che viaggio a 20-25 gol a stagione, come ha fatto lui l'anno scorso malgrando l'infortunio, vogliono dire 40-50 gol), e che Carew ha giocato al massimo al Valencia, al Lione e alla Roma, e Ibra ha militato nell'Ajax, nella Juventus e nell'Inter (e anche andando a vedere la bacheca sia delle squadre, sia dei giocatori, mi pare evidente la differenza), il punto è che dichiarazioni del genere sono abbastanza normali ormai. Non dico che sia un bene, ci mancherebbe, però è innegabile che parole simili si registrino con relativa frequenza, sebbene a volta sotto forma di allusioni o battutine (ma spesso anche direttamente). Ibra è arrogante, ma non certo emblema della cafonaggine.

Per altro non capisco cosa c'entri il paragone tra Recoba e Van Nistelrooy, visto che Recoba vale un decimo di Ibrahimovic e l'olandese è un fuoriclasse che Carew non è mai stato e non sarà mai.

E poi è risaputo che con i giocatori come Ibra il discorso è sempre quello: adorato incondizionatamente dai suoi tifosi, odiato visceralmente dai sostenitori delle altre squadre. Se giocasse nel Milan, sono pronto a scommettere tutto quello che volete che vi comportereste esattamente come fanno gli interisti, e prima gli juventini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ibrahimovich per tre anni? Guarda che sta venendo fuori solo adesso. Prima è stato un buon rigorista.

Probabilmente sarebbe cambiata la storia, magari avremmo vinto il campionato e non la Champions (visto che è incapace a giocarla), ma non so. Io sono convinto che adesso avremmo una squadra inferiore a quella odierna. E con tre coppe in meno in bacheca (meglio una singola Champions di tutti e 17 gli scudetti nostri da parte)

Però è meglio così, ha degli atteggiamenti che non mi piace. Già il solo fatto di voler firmare in subordinazione ad un preliminare di Champions non mi è piaciuto.

E se si vince meglio vincere con quell'alone di certezza, non con quell'alone di favoritismo, spocchia, presunzione e senso di superiorità che si danno gli Interisti in questo periodo.

Sinceramente, altra cosa: ma con le stagioni di C. Ronaldo, Torres, Lampard, Tevez, Casillas come si fa a dire che Ibrahimovich può vincere il pallone d'oro????

Un giocatore del calibro di Ibrahimovic non indebolisce mai una squadra. E poi fare una serie di ragionamenti su come sarebbe stato il Milan con Ibrahimovic adesso, quali acquisti avrebbe fatto o meno nelle ultime tre campagne acquisti, è un discorso che non ha molto senso, al pari di quello su ciò che il Milan avrebbe o non avrebbe vinto. Nessuno può sapere cosa sarebbe successo se Ibra fosse venuto da voi anzichè all'Inter. Magari avreste vinto tutto, magari i gol che ha fatto Inzaghi in finale di CL se li sarebbe divorati e avrebbe vinto il Liverpool, magari avrebbe vinto da solo le due partite con l'Arsenal l'anno scorso e vi avrebbe trascinato a vincere la CL. Nessuno lo può sapere, e non ci sono né prove né controprova a suffragio o smentita di qualsiasi tesi.

Per quanto riguarda il discorso sulle vittorie dell'Inter evito di tornarci perchè ne ho già parlato fin troppe volte l'anno scorso o quest'estate, sinceramente non ho più voglia di rifare il duecentocinquantesimo muro contro muro che non porta da nessuno parte.

Per il discorso sul pallone d'oro, se Ibrahimovic vincesse quest'anno il Pallone d'Oro sarei il primo a dire che non sarebbe giusto. A parte l'esempio di Tevez che mi sembra del tutto fuori luogo (giocava sì e no titolare nel Manchester, che di preferenza schierava Ronaldo e uno tra Giggs, Nani e Park larghi come ali, e Rooney punta centrale, mentre avresti potuto dire invece Drogba), gli altri hanno fatto cose straordinarie nella passata stagione, e su palconscenici molto più importanti obiettivamente rispetto a quelli su cui ha fatto magie Ibra. Perciò giustissimo che il pallone d'oro lo vinca Cristiano Ronaldo, come sicuramente avverrà, e che dietro di lui si piazzino i vari Casillas, Torres, Lampard e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di valori. Anzi, dire che riguardo a Ibrahimovic ci si dovrebbe augurare una spedizione punitiva, mi sembra tutto l'opposto di una dimostrazione di valori. Che poi Ibrahimovic è arrogante, ma non mi sembra che sia l'unico. Ad esempio da voi gioca Ambrosini, che è molto peggio di Ibrahimovic in quanto a cadute di stile.

Per quanto riguarda Carew, al di là del fatto che è vero che i due hanno segnato gli stessi gol, ma Ibra ha due anni in meno (che per uno che viaggio a 20-25 gol a stagione, come ha fatto lui l'anno scorso malgrando l'infortunio, vogliono dire 40-50 gol), e che Carew ha giocato al massimo al Valencia, al Lione e alla Roma, e Ibra ha militato nell'Ajax, nella Juventus e nell'Inter (e anche andando a vedere la bacheca sia delle squadre, sia dei giocatori, mi pare evidente la differenza), il punto è che dichiarazioni del genere sono abbastanza normali ormai. Non dico che sia un bene, ci mancherebbe, però è innegabile che parole simili si registrino con relativa frequenza, sebbene a volta sotto forma di allusioni o battutine (ma spesso anche direttamente). Ibra è arrogante, ma non certo emblema della cafonaggine.

Per altro non capisco cosa c'entri il paragone tra Recoba e Van Nistelrooy, visto che Recoba vale un decimo di Ibrahimovic e l'olandese è un fuoriclasse che Carew non è mai stato e non sarà mai.

E poi è risaputo che con i giocatori come Ibra il discorso è sempre quello: adorato incondizionatamente dai suoi tifosi, odiato visceralmente dai sostenitori delle altre squadre. Se giocasse nel Milan, sono pronto a scommettere tutto quello che volete che vi comportereste esattamente come fanno gli interisti, e prima gli juventini.

Non è certo un gesto ammirevole, ma è comunque una difesa dei valori che ,soprattutto in uno sport di risonanza intercontinentale quale il calcio è, dovrebbero essere sempre rispettati, non fosse proprio perché lo stesso Ibrahimovic è l' idolo di migliaia se non milioni di bambini che crescono reputando, a tuo dire, insulti personali quali "chiedilo a tua moglie" provocazioni accettabili. Personalmente poi, non vedo un nesso che sia uno tra lo "Lo scudetto ficcatelo nel culo" di Ambrosini e il "Chiedilo a tua moglie" di Ibrahimovic. Ambrosini si rivolgeva al popolo interista con uno sfottò rivolto ad una società, non alle consorti dei giocatori dell' Inter, non ha mica detto "Lo scudetto ficcalo nel culo a tua moglie", non ha offeso personalmente nessuno. Non stiamo parlando di cadute di stile (anche perché tra la dirigenza del Milan e i giocatori dell' Inter esse si sprecherebbero) ma di offese personali, ben peggiori di una semplice espressione poco raffinata. Non dipingiamo poi Ibrahimovic come una leggenda al pari di Schiaffino,Pelé, Maradona, Rivera, Baggio, Van Basten, Di Stefano o simili, perché non lo è e la sua media di gol stagionale si aggira intorno alle 15 marcature di cui almeno un terzo su rigore. Sarà poi che seguo poco il calcio, ma io certe frasi le sento solo da pochi soggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@Gigi non hai capito il concetto: Ibrahimovich non è un giocatore da grandi squadre e grandi palcoscenici, gioca bene solo con le piccole!!! Se fa qualche gol alle big ogni tanto sono episodi isolati, di solito non la mette mai!

Io sono stato contento quando non è venuto al Milan. E non me ne pento. Pato o Dinho presi singolarmente sono MEGLIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Coppa Italia

Ottavi di Finale

Mercoledì 12 Novembre 2008, ore ?

Napoli - Salernitana -

Udinese - Reggina -

Mercoledì 3 Dicembre 2008, ore ?

Milan - Lazio -

Mercoledì 17 Dicembre 2008, ore ?

Fiorentina - Torino -

Roma - Bologna -

Martedì 13 Gennaio 2009, ore ?

Inter - Genoa -

Mercoledì 14 Gennaio 2009, ore ?

Sampdoria - Empoli -

Juventus - Catania -

Questo il calendario comunicato dalla lega. Mai visto uno stesso turno di Coppa spalmato in due mesi, ma l'Italia è anche questa. Partite forse sulla RAI (oppure conto TV ma pregherò giorno e notte di no!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo un gesto ammirevole, ma è comunque una difesa dei valori che ,soprattutto in uno sport di risonanza intercontinentale quale il calcio è, dovrebbero essere sempre rispettati, non fosse proprio perché lo stesso Ibrahimovic è l' idolo di migliaia se non milioni di bambini che crescono reputando, a tuo dire, insulti personali quali "chiedilo a tua moglie" provocazioni accettabili. Personalmente poi, non vedo un nesso che sia uno tra lo "Lo scudetto ficcatelo nel culo" di Ambrosini e il "Chiedilo a tua moglie" di Ibrahimovic. Ambrosini si rivolgeva al popolo interista con uno sfottò rivolto ad una società, non alle consorti dei giocatori dell' Inter, non ha mica detto "Lo scudetto ficcalo nel culo a tua moglie", non ha offeso personalmente nessuno. Non stiamo parlando di cadute di stile (anche perché tra la dirigenza del Milan e i giocatori dell' Inter esse si sprecherebbero) ma di offese personali, ben peggiori di una semplice espressione poco raffinata. Non dipingiamo poi Ibrahimovic come una leggenda al pari di Schiaffino,Pelé, Maradona, Rivera, Baggio, Van Basten, Di Stefano o simili, perché non lo è e la sua media di gol stagionale si aggira intorno alle 15 marcature di cui almeno un terzo su rigore. Sarà poi che seguo poco il calcio, ma io certe frasi le sento solo da pochi soggetti...

Ambrosini non avrà offeso personalmente nessuno, ma sono dichiarazioni non meno odiose e deplorevoli di quelle di Ibra.

In secondo luogo, qui nessuno sta paragonando Ibrahimovic a Schiaffino, Pelè, Maradona, Rivera, Baggio e Van Basten. Benchè però Ibra non sia al livello di questi giocatori, è sicuramente uno dei migliori giocatori in circolazione, ed avendo una forte personalità, tendente all'esaltazione sua e della squadra, è chiaro che i tifosi lo adorano in quanto stella della loro squadra, mentre i tifosi avversari non lo sopportano proprio per il suo atteggiamento arrogante. E' sempre stato e sempre sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigi non hai capito il concetto: Ibrahimovich non è un giocatore da grandi squadre e grandi palcoscenici, gioca bene solo con le piccole!!! Se fa qualche gol alle big ogni tanto sono episodi isolati, di solito non la mette mai!

Io sono stato contento quando non è venuto al Milan. E non me ne pento. Pato o Dinho presi singolarmente sono MEGLIO!

Ibra ha fatto gol alle grandi, punto. E non ne ha fatto uno o due. Ha segnato all'Inter, alla Roma, al Milan e alla Fiorentina. L'unica big che gli manca in Italia è la Juventus. Questi non sono fatti isolati.

E comunque Pato deve fare ancora molta strada per diventare come Ibrahimovic, perchè fino ad oggi non ha fatto vincere il campionato a nessuno.

Per dare un'idea di come Ibrahimovic sia considerato a livello internazionale, Torres lo scorso anno ha dichiarato "Ibrahimovic è un attaccante migliore di me". Fernando Torres, non il primo pippone che passa per strada. Non so se qualcuno di voi se lo ricorda, era in un preview degli ottavi di finale di CL, in cui oltre a Torres se non sbaglio parlava Xabi Alonso (Torres faceva il nome di Cordoba poi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrosini non avrà offeso personalmente nessuno, ma sono dichiarazioni non meno odiose e deplorevoli di quelle di Ibra.

In secondo luogo, qui nessuno sta paragonando Ibrahimovic a Schiaffino, Pelè, Maradona, Rivera, Baggio e Van Basten. Benchè però Ibra non sia al livello di questi giocatori, è sicuramente uno dei migliori giocatori in circolazione, ed avendo una forte personalità, tendente all'esaltazione sua e della squadra, è chiaro che i tifosi lo adorano in quanto stella della loro squadra, mentre i tifosi avversari non lo sopportano proprio per il suo atteggiamento arrogante. E' sempre stato e sempre sarà così.

E invece sono decisamente meno odiose e deplorevoli, proprio perché si tratta di sfottò e non di insulto o offesa. Credo che chiunque abbia reazioni diverse tra un "vattelo a pijà nel..." e un "mi faccio tua moglie". Ed inoltre non è l'atteggiamento arrogante che discuto, quanto l' insolenza e il modo di fare offensivo, arrogante o no me ne frega ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...