Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Io vorrei dire un'ultima cosa su Armstrong.

Basta, non lo hanno scoperto quando correva e non devono rimestare 10 anni dopo su fatti ormai datati e impossibili da ricostruire. Non è uno scandalo doping come Mosquera, che è stato scoperto due settimane dopo la Vuelta, qua si parla di undici anni. Non lo hanno scoperto prima, e prima SI POTEVA PUNIRE, e adesso continuano con questa farsa. Mi sembra un voler vendicarsi a tutti i costi di qualcosa, qualcosa che non si capisce bene

Io non credo al fratello di un dopato, perciò che taccia e che lasci parlare il più dopato del decennio, ovvero Alberto noto emotrasfusione Contador

Non ti sembra strano prima insultare un corridore perchè gli hanno trovato una quantità infinitesimamente piccola di una sostanza proibita nel sangue e poi pretendere rispetto per un altro corridore, sul quale pendono diverse accuse di doping sostenute da testimonianze di diretti interessati?

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Se non sei informato sì

Quella sostanza, basta che se ne trovi una piccola quantità ed è certo che è stata assunta. Della bistecca, tutti i medici dicono che è praticamente impossibile ed in più è emerso che ci sono tracce di emotrasfusione. Già da prima non avevo dubbi, somma tutto. Materiale plastico 8 volte più del consentito, le chiami cazzate?

Inviato
P.S. Chi è Fabrizio Piacente e se desse del coglione a te, sarebbe un paradosso ? :dubbio:

fresco ma allora ci ricaschi ogni volta :lol: è in senso "positivo" :mrgreen:

Io vorrei dire un'ultima cosa su Armstrong.

Basta, non lo hanno scoperto quando correva e non devono rimestare 10 anni dopo su fatti ormai datati e impossibili da ricostruire. Non è uno scandalo doping come Mosquera, che è stato scoperto due settimane dopo la Vuelta, qua si parla di undici anni. Non lo hanno scoperto prima, e prima SI POTEVA PUNIRE, e adesso continuano con questa farsa. Mi sembra un voler vendicarsi a tutti i costi di qualcosa, qualcosa che non si capisce bene

ma sai che ci sono omicidi irrisolti in cui le indagini vanno ancora avanti nonostante siano passati più di 20 anni? beh non mi pare un gran ragionamento il tuo

Inviato

Tra l'altro dire che Armstrong non è mai stasto trovato dopato, sarebbe anche sbagliato, perchè ci sono sacche di sangue di sangue del tour '99 postive alle analisi, e non di un quantità microscopiche come Contador :lol:

Per cui direi: il toro che da del cornuto al muflone :rotfl:

Inviato
Tra l'altro dire che Armstrong non è mai stasto trovato dopato, sarebbe anche sbagliato, perchè ci sono sacche di sangue di sangue del tour '99 postive alle analisi, e non di un quantità microscopiche come Contador :lol:

Per cui direi: il toro che da del cornuto al muflone :rotfl:

Ma Armstrong '99 è passato in prescrizione, Contador no

Se lo avessero attaccato nel '99 ok ma adesso me ne sbatto, tanto non se ne cava niente

Inviato
Ma Armstrong '99 è passato in prescrizione, Contador no

Se lo avessero attaccato nel '99 ok ma adesso me ne sbatto, tanto non se ne cava niente

Ne va della sua credibilità...E della tua, che dai del dopato a Contador ed hai come idolo uno che era (ed è) più dopato di lui....

Inviato
Se non sei informato sì

Quella sostanza, basta che se ne trovi una piccola quantità ed è certo che è stata assunta. Della bistecca, tutti i medici dicono che è praticamente impossibile ed in più è emerso che ci sono tracce di emotrasfusione. Già da prima non avevo dubbi, somma tutto. Materiale plastico 8 volte più del consentito, le chiami cazzate?

Sei la dimostrazione pratica di come la stampa sensazionalistica fa effetto sulla massa, non ne andrei fiero.

Inviato

cioè in prescrizione ora vanno anche le accuse di doping ? o.0

e io che pensavo che in prescrizione vanno le indagini o.0

mi devo rileggere il codice civile mi sa :lol:

• Amministratori
Inviato

Go lance ma ti rendi conto di quanto affermi?

E' come se tu commetti un omicidio, non ti beccano, questo cade in prescrizione (lo so che non c'è ma facciamo finta che). Ti beccano dopo che è scaduta e tu neghi di essere un assassino perché ti han trovato troppo tardi.

Prescrizione non vuol dire innocenza. Non esiste l'"assoluzione per prescrizione" nel penale, esiste solo la prescrizione che blocca il processo.

Inviato
Go lance ma ti rendi conto di quanto affermi?

E' come se tu commetti un omicidio, non ti beccano, questo cade in prescrizione (lo so che non c'è ma facciamo finta che). Ti beccano dopo che è scaduta e tu neghi di essere un assassino perché ti han trovato troppo tardi.

Prescrizione non vuol dire innocenza. Non esiste l'"assoluzione per prescrizione" nel penale, esiste solo la prescrizione che blocca il processo.

Ormai Lance non può essere accusato. Contador sì. E' questo il succo.

Inviato
Ormai Lance non può essere accusato. Contador sì. E' questo il succo.

ma vedi che il tuo ragionamento non tiene tanto, perchè se metodi " nuovi " di lotta al doping ti consentono di scoprire cose che in quel tempo non si potevano scoprire perche i procedimenti che c'erano prima non consentivano di trovare le cose, mica la cosa non vale.

Eppoi, da un bel paio d'anni che le provette del 99 di amostrong sono risultate positive.

Inviato
E basta, Lance è pulito e punto. Non ci sono prove ufficiali. Tanto mi basta. Non capisco piuttosto l'invidia che molti hanno nei suoi confronti

Prima dici che l'han beccato, ma non gli possono far niente...Poi dici che è pulito...Deciditi :stelle:

Inviato

beh il salame sugli occhi dopo un po' brucia...l'infastidimento è una reazione naturale :mrgreen:

che poi contador non sia il ciclista che corre a fette biscottate e miele non lo sappiamo mica dal 24/8...dopotutto il suo cognome compariva anche nell'operacion puerto :rolleyes:

però mi piacerebbe vedere la tua reazione tra una decina di anni quando contador avrà battuto i record di armstrong e l'equipe pubblicherà le analisi dello spagnolo in cui risulterà epo e lui non sarà imputabile perchè tutto in prescrizione...allora sì che ci sarà da farsi grasse risate :lol:

Inviato

Contador, parla il cuoco che cucinò la bistecca

MADRID, 7 ottobre 2010 - Dietro la positività al clenbuterolo di Alberto Contador al Tour de France ci sarebbe semplicemente una serie di sfortunate coincidenze. Questo il pensiero di Paco Olalla, cuoco al ristorante Palacete di Penaranda de Duero, ma soprattutto colui che ha cucinato l'ormai famosa fetta di carne responsabile, a detta del corridore madrileno, della contaminazione alimentare che ha portato alla positività. Una tesi sostenuta dallo stesso cuoco. "L'Astana mi aveva avvisato che quel famoso giorno - dice a 'El Diario de Burgos' - l'hotel non ci avrebbe consentito di utilizzare le sue cucine. Ed è stata l'unica volta durante tutto il Tour. La responsabilità di preparare i pasti era mia, dopo il rifiuto dell'albergo ho parlato con Josè Luis Lopez Cerron (organizzatore della Vuelta a Castilla y Leon, ndr) che è un mio caro amico ed era arrivato dalla Spagna per vedere la corsa. Mi chiese se avevo bisogno di qualcosa e gli risposi se poteva portarmi un pò di carne visto che quella in Francia non è la stessa. Ci furono tante coincidenze che portarono a questo pasticcio". Secondo Olalla la questione può essere risolta facilmente perchè l'Astana ha ancora la ricevuta dell'acquisto della carne. "Mi chiedono una ricevuta per tutto, adesso basta cercare quella - continua - L'Astana l'avrà da qualche parte e uscirà fuori se vogliono". Insomma, per il cuoco Contador non ha niente da nascondere. "È una brava persona - aggiunge - Non ha fatto niente di illegale, ne sono sicuro".

fonte gazzetta.it

Inviato

Doping, Kirk O'Bee squalificato a vita

Un'altra brutta notizia legata al mondo del doping proviene dagli Stati Uniti dove Kirk O'Bee, ex compagno di squadra di Lance Armstrong, è stato squalificato a vita dalla US Antidoping Agency. Al corridore statunitense, trovato positivo per la seconda volta ad un controllo del Maggio 2009, oltre alla squalifica verrà sottratti tutti i risultati ottenuti dal 2005 in poi, compreso il Campionato Nazionale 2007 da lui vinto. Le sostanza in questione sarebbero due: l'eritropoietina sintetica (EPO) e un ormone della crescita umano (hGH).

Nel 2001, quando militava nella US Postal, O'Bee fu beccato positivo ad un controllo a sorpresa per un di eccesso di testosterone, che è da sempre considerato un particolare importante dell'accusa di Landis, circa il doping di squadra che praticava la formazione statunitense.

fonte spaziociclismo.it

Inviato

Intanto la Betsson, società di scommesse, ha annunciato che pagherà le vincite a quelli che avevano puntato su Schleck vincitore del Tour e sulle scommesse correlate( es. Samuel Sanchez sul podio)...

Ha inoltre lanciato una nuova scommessa: Contador sarà al via del Tour 2011?

Sia il sì che il no sono quotati 1.85...

Fonte:Cyclingnews.com

Inviato
Intanto la Betsson, società di scommesse, ha annunciato che pagherà le vincite a quelli che avevano puntato su Schleck vincitore del Tour e sulle scommesse correlate( es. Samuel Sanchez sul podio)...

Ha inoltre lanciato una nuova scommessa: Contador sarà al via del Tour 2011?

Sia il sì che il no sono quotati 1.85...

Fonte:Cyclingnews.com

Ma ciò vuol dire che sia il si che il no hanno più del 50% di avvenire :lol:

Inviato
Ma ciò vuol dire che sia il si che il no hanno più del 50% di avvenire :lol:

Sono furbi questi bookmakers, difficilmente ci perderanno soldi.

Inviato

Tonina e Paolo Pantani: lettera a Pat Mc Quaid

Caro presidente McQuaid,

siamo Tonina e Paolo, i genitori di Marco Pantani e le scriviamo queste

righe in seguito agli ultimi eventi che hanno coinvolto Alberto Contador e

il procuratore antidoping del Coni Ettore Torri.

Da quando Marco è morto, il ciclismo è per noi un vecchio amore ormai

lontano, su cui tuttavia continuiamo a tenerci aggiornati. Siamo pertanto

rimasti stupiti di fronte alla positività di Contador e al modo in cui essa

è stata gestita. E ancor di più ci siamo sorpresi di fronte alla reazione,

finalmente energica, di tutte le componenti del ciclismo di fronte

all' uscita di Ettore Torri, sul fatto che a suo avviso tutti i corridori

sarebbero dopati. Vede chi sono gli uomini che giudicano i nostri corridori?

Con Marco andò anche peggio.

Ricordiamo bene il giorno tremendo di Madonna di Campiglio, quando Marco fu

fermato per un controllo della salute. Lui gridò di essere innocente,

indisse una conferenza stampa, proprio come Contador, ma nessuno gli

credette. Dissero subito: Pantani dopato.

Ora ci chiediamo, se vi è sembrato strano il valore di clembuterolo cui è

risultato positivo Contador, perché non vi sembrò strano che Marco Pantani,

con il Giro già vinto, avesse l'ematocrito alto?

E soprattuto, perché sei mesi dopo quel Giro d'Italia, introdotto nei

controlli della salute il valore dell'emoglobina, nessuno disse che con il

nuovo protocollo Marco non sarebbe stato fermato?

Perché tanto accanimento?

Perché il possibilismo di fronte a Contador e la certezza granitica di

fronte a Pantani?

Credete che Contador valga di più?

Oppure credevate che Pantani fosse il diavolo da lasciar bruciare?

Il procuratore antidoping del Coni di allora si chiamava Aiello e intraprese

una strada scorretta abbinando a quel controllo Uci la parola doping: perché

non vi sentiste in dovere di fare chiarezza, soprattutto dopo, quando quel

controllo fu da voi modificato?

Perché l'Uci non ha tutelato Pantani come invece tutela oggi i suoi atleti?

Ecco, è questo che ci sembra grave, triste e poco corretto. Il fatto che la

memoria di nostro figlio debba da allora convivere con l'accusa di doping,

nonostante quel controllo non potesse dimostrare nulla.

L'ematocrito era un sintomo rivelatore? Lo sono anche i frammenti plastici

di Contador, ma il clamore è stato decisamente inferiore. Perché?

Sono passati undici anni dall'episodio di Madonna di Campiglio, quasi sette

anni sono trascorsi da quando Marco ci ha lasciato: non è forse un lasso di

tempo più che sufficiente perchè si tenti di rivisitare, con maggiore

"distacco" ed oggettività ed ognuno in riferimento alle proprie competenze,

l'intera gestione della vicenda, da un punto di vista sia umano che

sportivo, che si innescò in quel triste 5 giugno del 1999?

Sappiamo che non ce¹era lei alla guida dell'Uci in quegli anni, ma lei oggi

ha l¹autorità per restituire la dignità a nostro figlio e un po¹ di pace

alla nostra famiglia.

Da anni ci battiamo affinché, ora che è morto, a nostro figlio venga almeno

restituita la sua dignità. Questo le chiediamo, con la mano sul cuore: crede

davvero che Marco Pantani non sia stato un grande campione?

In fede,

Tonina Belletti

Paolo Pantani

Inviato

giusto facciamogli le analisi a pantani ora così almeno troviamo epo che ai tempi non trovarono!!! voglio vedere poi la faccia dei genitori...

è come andare dai genitori di un drogato e chiedere un loro parere su di lui...pochi ammetteranno che si droga; alcuni perchè non lo sanno mentre altri perchè fanno finta di non sapere....a volte la verità fa paura

per definire meglio la mia posizione dico che non ce l'ho con pantani o armstrong o chicchessia, ce l'ho con chi difende a spada tratta l'indifendibile o fa confronti su altri quando poi anche il proprio beniamino è dentro fino al collo

cmq adesso attendiamo un'eventuale risposta di mcquaid...

Inviato

Per quanto abbia amato Pantani e per quanto ora lo rimpianga, i genitori farebbero bene a non fare più uscite pubbliche così. Grande campione, dopato o no, ma ora lasciamolo in pace che con Contador non c'entra niente. Capisco che mamma e papà sono frustrati però non mi sembra giusto che siano proprio loro a sparare merda su un corridore che sta vivendo le analoghe vicende del figlio, sembra quasi una vendetta.

Inviato
giusto facciamogli le analisi a pantani ora così almeno troviamo epo che ai tempi non trovarono!!! voglio vedere poi la faccia dei genitori...

Guarda che quando uscirono i primi studi postumi alla morte di Marco sulla pericolosità dell'EPO nel midollo osseo il "grandissmo" Guariniello fece fare una bioppia per inchiodare finalmente "il dopato d'Italia" (cosa che non gli era mai riuscita quand'era vivo) ed anche quelle analisi indicarono che il midollo osseo non aveva i rilevanti segni che l'utilizzo dell'EPO causa