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MattHorse

PCM 2019 - Le prime impressioni

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Utilizzate questo topic per le vostre considerazioni a caldo sul nuovo Pro Cycling Manager, in uscita il 27 Giugno

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Le prime impressioni sono che il gioco è uguale identico all'anno scorso

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Purtroppo è un gioco troppo da nerd e difficilmente diventerà mai così popolare da permettere di espandere come si dovrebbe questo titolo, ma vedere per l'ennesimo anno Ineos/Sky e Deceuninck è vergognoso, per non parlare della "D'Amiga" (altra senza licenza) che contiene metà corridori nemmeno modificati e lasciati a 55 su tutte le caratteristche. (meno male che ci pensate voi..)

A occhio non sembra esserci nulla di nuovo tranne qualche funzionalità, non hanno cambiato nemmeno l'icona dell'.exe.
Colpa della mia risoluzione o 3/4 dei riquadri sui numeri "caratteristiche" dei corridori, quando si apre la finestrella, sono tagliati?

 

Sto pensando di chiedere il rimborso e continuare a giocare con il 2018.

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1 minuto fa, Mr.Polso ha scritto:

Purtroppo è un gioco troppo da nerd e difficilmente diventerà mai così popolare da permettere di espandere come si dovrebbe questo titolo, ma vedere per l'ennesimo anno Ineos/Sky e Deceuninck è vergognoso, per non parlare della "D'Amiga" (altra senza licenza) che contiene metà corridori nemmeno modificati e lasciati a 55 su tutte le caratteristche. (meno male che ci pensate voi..)

A occhio non sembra esserci nulla di nuovo tranne qualche funzionalità, non hanno cambiato nemmeno l'icona dell'.exe.
Colpa della mia risoluzione o 3/4 dei riquadri sui numeri "caratteristiche" dei corridori, quando si apre la finestrella, sono tagliati?

 

Sto pensando di chiedere il rimborso e continuare a giocare con il 2018.

Mi pare ci possano essere alcuni problemi con la "nuova" interfaccia per risoluzioni inferiore al fullhd, ma non ne sono sicuro.

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Sarò uno dei pochi a pensarla così, ma a me questa nuova edizione non dispiace. E' vero che le novità sono poche, ma mi sembrano tutte positive.  Rispetto al day one degli anni scorsi inoltre meno bug (anche se ci sono sempre purtroppo) e finora (con tutti gli scongiuri del caso) nessun crash. Le licenze non sono un problema, già poche ore dopo l'uscita si poteva avere tutto aggiornato, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza dell'editor ufficiale, che mi auguro arrivi quanto prima. 

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Sarò uno dei pochi a pensarla così, ma a me questa nuova edizione non dispiace. E' vero che le novità sono poche, ma mi sembrano tutte positive.  Rispetto al day one degli anni scorsi inoltre meno bug (anche se ci sono sempre purtroppo) e finora (con tutti gli scongiuri del caso) nessun crash. Le licenze non sono un problema, già poche ore dopo l'uscita si poteva avere tutto aggiornato, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza dell'editor ufficiale, che mi auguro arrivi quanto prima. 
Sono cose secondarie. Quello che vorremmo vedere è un miglioramento del gioco, delle dinamiche di corsa, e perché no anche del motore grafico che ormai è lo stesso da 6 anni. E io poi continuo a dire che la scala vada cambiata e passata a 1:5

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Raga sono indeciso se comprarlo o no, ho visto dei video su youtube e mi sembra IDENTICO al 18.

Per chi l'ha provato: ci sono miglioramenti da parte dell'IA? Sennò quest'anno passo, dato che ho aperto una carriera che mi sta divertendo.

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Adesso, Dani. ha scritto:

Raga sono indeciso se comprarlo o no, ho visto dei video su youtube e mi sembra IDENTICO al 18.

Per chi l'ha provato: ci sono miglioramenti da parte dell'IA? Sennò quest'anno passo, dato che ho aperto una carriera che mi sta divertendo.

Ciao, la parte gameplay é rimasta immutata, e quindi anche l'IA. Le uniche vere novità riguardano l'albero delle skill nella procyclist ed il fatto che nella carriera puoi in qualche modo contattare un corridore prima dell'inizio mercato. 

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1 ora fa, Dani. ha scritto:

Raga sono indeciso se comprarlo o no, ho visto dei video su youtube e mi sembra IDENTICO al 18.

Per chi l'ha provato: ci sono miglioramenti da parte dell'IA? Sennò quest'anno passo, dato che ho aperto una carriera che mi sta divertendo. 

IA uguale.

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Ho capito, peccato. 25 euro per avere lo stesso gioco sono troppi.

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È allucinante un menefreghismo del genere

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Secondo me non è così male, la modalità pro cyclist con la nuova introduzione dei punti abilità è molto carina. Rimango sempre deluso dal multiplayer che vorrei tornasse ai tempi del 2016 stile "ultimate team"

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2 ore fa, novaranelcuore ha scritto:

Secondo me non è così male, la modalità pro cyclist con la nuova introduzione dei punti abilità è molto carina. Rimango sempre deluso dal multiplayer che vorrei tornasse ai tempi del 2016 stile "ultimate team"

A me sinceramente quella modalità non piace tanto, io gioco sempre e solo la carriera. Non capisco perché non facciano mai qualcosa per migliorare il gioco, da anni sempre uguale. La parte grafica non mi dispiace, con tutto al massimo per essere un manageriale è molto buona ma il gameplay non viene "rinfrescato" da anni. 

La parte che più odio è che l'IA gioca per farti perdere non per vincere loro.

Edited by Dani.

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Ah, le cronometro, dovrebbero mettere il tempo fisso, non solo agli intermedi.

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Posted (edited)

Troppi bug, ho iniziato una modalità pro cyclist e alla fine della seconda stagione crasha totalmente e si spegne il gioco; ho iniziato una carriera con una continental e quando ottengo le wild card per le corse world tour si baggano i percorsi (esempio nella tirreno adriatico diventano tutte le tappe identiche, stessa cosa il romandie, i paesi baschi ecc.). Eliminano un bug e ne compaiono due, che palle. Secondo voi se uso il pacchetto di default cambierebbe qualcosa?

Edited by Carlo96

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Salve ragazzi,

ho letto la guida ufficiale, un pò tutte le guide in giro, e sbirciato alcuni forum, ma non riesco ancora a comprendere bene alcune cose

 

Vi descrivo i dubbi che ho e quello che penso di aver capito:

Allora:

1) il comando "punto" regola lo sforzo direttamente indipendentemente da altro

2) il comando mantieni posizione, invece, se ho capito bene, impostando lo sforzo a 99, userà come sforzo 99 solo se la situazione richiede uno sforzo eccessivo per mantenere la posizione scelta

 

Ora il dubbio è, se uso mantieni la posizione sembra che il ciclista sia piu protetto dal vento, invece usando il punto, sembra staccarsi dal gruppo e isolarsi, in questo caso il vento incide di piu?

Altro dubbio, se imposto il comando di "tirare di gruppo" per intenderci non il tirare da solo, in quel caso come si differenzia dai primi due citati?

insomma per fare una scalata o uno sforzo importante, è meglio usare il punto o il tirare ? sembra che il tirare faccia stancare meno il ciclista purchè si imposti lo sforzo a zero o giu di li

ho notato poco fa che settando lo sforzo basso ma selezionando la modalità "tirare di gruppo" il ciclista riesca a sforzarsi meno del punto, sto sognando oppure può essere vero?

 

grazie a tutti per l'attenzione :)

 

cmq in attesa che sistemino il bug del secondo anno della carriera, io sto gioco lo sto amando!!! è la prima volta che lo provo, e non so come mai finora non lo avessi ancora provato

è bellissimo!

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Salve a tutti.

Ho letto molte recensioni negative... ma a me non è sembrato tanto male.

L'IA è interessante, le fughe sono fatte bene (in una tappa del giro di Catalogna c'erano 24 ciclisti in fuga, con il blocco finale che si è formato poco a poco) e arrivano in maniera realistica.

Però ci sono anche alcune cose orribili : le volate spesso generano una separazione del gruppo coi migliori velocisti da tutto il resto del plotone, con gap anche di 1 minuto in soli 3 Km. Rovina completamente il (pseudo) realismo.

Le salite brevi (anche se ripide) [+ le strade strette] sono davvero ridicole con il gruppo compatto... serve una gran fortuna a non rimanere bloccato in qualche coda (e perdere minuti)...

Infine : se si mette un ciclista a proteggerne un altro più forte, è più il tempo che il gregario passa dietro al leader che il contrario (come ovviamente ci si aspetterebbe)

Secondo me la scala andrebbe ridotta a 1:5 invece che 1 :10

Le tappe di montagna, dove si crea una graduale selezione, sono invece molto migliori che nel passato.

Vorrei le vostre opinioni.

Un saluto !

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mi par di capire che non consigliereste l'acquisto.... io fermo al 2017 e un po deluso... avrei trovato il 2019 a 14,99€ ma non so....

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14 ore fa, Turk75 ha scritto:

mi par di capire che non consigliereste l'acquisto.... io fermo al 2017 e un po deluso... avrei trovato il 2019 a 14,99€ ma non so....

Diciamo che tra 2017 e 2018 ci sono alcune novità relative all'IA, molti l'hanno trovata migliorata, altri (come me) non hanno visto particolari cambiamenti, e novità riguardo alla gestione delle forme nella carriera, più completa e meno farraginosa che nel 2017. Mentre tra 2018 e 2019 non ci sono novità di gameplay, le uniche cose apprezzabili sono lo skill tree nella procyc e un sistema di contrattazioni un po' diverso nella carriera, ma nulla di che. Forse a quel prezzo, per chi viene dal 2017, può valere l'acquisto, ma ripeto le novità non sono tante.

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Mi spaventa un poco il bug del crash nella carriera procym al passare della stagione.

Si in effetti a 15 euro potrebbe valere tentare

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Il 15/7/2019 Alle 13:18, Turk75 ha scritto:

Mi spaventa un poco il bug del crash nella carriera procym al passare della stagione.

Si in effetti a 15 euro potrebbe valere tentare

Verrà corretta con le prossime patch. In ogni caso basta modificare il database e andare un giorno in avanti

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19 hours ago, novaranelcuore said:

Verrà corretta con le prossime patch. In ogni caso basta modificare il database e andare un giorno in avanti

Come si fa a modificare il database? Col mio ciclista sono alla seconda stagione, a Settembre. 

 

EDIT: comunque confermo che se non cambi squadra, non hai il bug: sono alla terza stagione e non ho accettato contratti da altri team (anche se avrei dovuto). 

Ho letto sul forum di Steam che se non cambi squadra, il bug non succede e ho voluto provare. E in effetti è vero: il gioco va via liscio liscio. 

Allora sto pensando di rimanere in Continental finché non sistemano il bug, poi probabilmente rifaccio una carriera da capo. 

Edited by blubasso

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