Vai al contenuto

jackal263

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

Tutti i contenuti di jackal263

  1. Salve a tutti. Ho letto molte recensioni negative... ma a me non è sembrato tanto male. L'IA è interessante, le fughe sono fatte bene (in una tappa del giro di Catalogna c'erano 24 ciclisti in fuga, con il blocco finale che si è formato poco a poco) e arrivano in maniera realistica. Però ci sono anche alcune cose orribili : le volate spesso generano una separazione del gruppo coi migliori velocisti da tutto il resto del plotone, con gap anche di 1 minuto in soli 3 Km. Rovina completamente il (pseudo) realismo. Le salite brevi (anche se ripide) [+ le strade strette] sono davvero ridicole con il gruppo compatto... serve una gran fortuna a non rimanere bloccato in qualche coda (e perdere minuti)... Infine : se si mette un ciclista a proteggerne un altro più forte, è più il tempo che il gregario passa dietro al leader che il contrario (come ovviamente ci si aspetterebbe) Secondo me la scala andrebbe ridotta a 1:5 invece che 1 :10 Le tappe di montagna, dove si crea una graduale selezione, sono invece molto migliori che nel passato. Vorrei le vostre opinioni. Un saluto !
  2. Grazie per la risposta. Vorrei fare qualche test, magari per le tappe in volata portare il gap minimo a 10/12 sec e per quelle in salita a 5 sec.. Ma dove si possono impostare questi valori ?
  3. Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare qualche settaggio (e nel caso in quale file) per evitare che troppi ciclisti, giunti alla spicciolata, vengano registrati con lo stesso tempo di gara ? Insomma, se fosse possibile, vorrei ridurre un pò il "gap" per la rilevazione dei buchi in un arrivo di tappa.. a volte mi è capitato di vedere corridori apparentemente distanziati di più di 15 sec, avere poi assegnato all'arrivo lo stesso tempo di gara. Grazie in anticipo.
  4. Le mie prime impressioni. Globalmente sembra di un'altra categoria rispetto al predecessore. (in meglio) Però mi sono capitate cose davvero strane.. In una corsa a tappe minore (Circuit de l'Ain, 5 tappe , un prologo, seconda tappa pianeggiante (2 GPM 4 cat) alla fine e poi 2/3 tappe dure) alla tappa n.2 (quella pianeggiante) riesco ad entrare in fuga (uso la Cofidis.. nella corsa non ci sono grandi nomi.. forse uno degli avversari più forti è Westra della Vacansoleil.. magari c'è anche qualcun altro, ma nessun big.. nella mia squadra il più forte è Taaramae) Insieme al mio corridore Egoitz Garcia Etxegibel (che poi vincerà (ci può stare, era il più forte dei 5)) altri 4 fuggitivi. il comportamento dei fuggitivi è stato apparentemente ok (forse velocità media un pò troppo alta e poca stanchezza apparentemente accumulata).. ma il gruppo è stato a dir poco sconcertante .. velocità di crociera sotto i 30 Km/h ... nessuna reazione ... qualche scatto alla fine ... ritardo del gruppo : più di 36 min... (salito progressivamente) .. Tanto che alla fine alcuni corridori (una ventina) finiscono fuori tempo massimo (e poteva succedere all'intero gruppo) ... E' vero che nelle 3 tappe successive forse nessuno dei fuggitivi può reggere fino alla fine la testa della classifica... ma 35 min. mi sembrano fuori di ogni logica..Io nel gruppo non ho tirato avendo un fuggitivo. Precedentemente avevo provato il giro del Trentino (con team Sky) e il comportamento dell'AI mi era sembrato davvero eccellente... in tutte le tappe. Aspetterò una patch perchè sinceramente così mi sembra davvero tutto così irrealistico... eppure, ripeto, nella prova precedente sembrava davvero un gran passo avanti sul passato.. ottima l'AI in montagna... Ottime le animazioni.. fluida la grafica..
  5. Mi spiego meglio.. Negli arrivi tantissimi corridori vengono accreditati dello stesso tempo anche quando ci sono distacchi apparentemente di almeno 15 sec tra di loro. Va bene per gran parte delle volate, ma nelle tappe in salita la cosa non sembra molto accurata. Sarebbe possibile diminuire un pò il gap minimo che consente di assegnare lo stesso tempo? Se sì, sarebbe correttamente gestito dalla AI ? Qualcuno ha una risposta e sa indicarmi l'eventuale file da modificare ? Grazie!
  6. Salve a tutti ! Chiedo ai più esperti ... Mi capita che per alcune corse (p.es Milano Sanremo, ma è capitato anche qualche altra volta (forse una classica tipo Kuurne -- Brussel - Kuurne ...) alla fine della gara non mi è possibile salvare il Replay! E' un bug noto ? C'è qualche precauzione (p.es. impostazioni Grafiche) che impedisce di incorrere nel bug ? Saluti e grazie in anticipo per le Vs. risposte!
×
×
  • Crea Nuovo...