Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story]Russia-Italia via etere


Messaggi raccomandati

Giro d'Italia - 11^Tappa

Urbania - Cesena - 119Km

Una delle tappe che ci preoccupa maggiormente, sia qua come al Romandia nelle tappe collinari abbiamo dimostrato dei limiti che dobbiamo cercare di far svanire, oggi Di Luca e Valverde saranno le nostre bestie nere da tenere sotto controllo, stranamente i bookmakers non citano Di Luca fra i favoriti preferendo a lui gente come Garzelli, che il Killer sia in un calo di forma? dalla cronometro del giorno prima non si direbbe.

Parte la solita fuga del mattino, sono in 13, fra questi Masciarelli, Niermann e Valentin.

t11_01.jpg

A metà tappa c'è la scalata del Monte Carpegna con gli ultimi 4km con pendeze superiori al 10%, ci sono alcuni attacchi fra cui quelli di Soler e Pellizotti, il gruppo si riduce a circa 120 unità con i nostri che fanno quadrato circondando la maglia rosa.

t11_02.jpg

Riusciranno ad andarsene in tre, Soler, Baliani ed Horner e successivamente a 75km dall'arrivo sul Perticare parte Stefan Schumacker.

t11_03.jpg

Nessuno segue il tedesco ed i fuggitivi vengono lasciati andare, si arriva così a 15km dalla conclusione, a Carpineta parte Valverde, assieme a lui Rebellin e Monfort.

t11_04.jpg

I nostri non si lasciano pregare e si lanciano all'inseguimento, Di Luca, Cunego e gli altri ancora non si sono mossi.

t11_05.jpg

Vasil è il più potente quest'oggi e raggiunge Arrieta, uno dei fuggitivi di giornata che si è staccato, infatti il gruppo di ora 12 battistrada ha ancora 43" di vantaggio. 10Km alla conclusione con il nostro Bielorusso che ha 16" di vantaggio su Petrov, Valverde e Monfort.

t11_06.jpg

Kiryienka : Turk dove sono gli altri?

Turk : Valverde e appena dietro, aspettalo che altrimenti con Arrieta non vai da nessuna parte.

Kiryienka : e Leipheimer?

Turk : è in mezzo al gruppo, pare non ne abbia per scattare, Luis è lì vicino e mi tiene informato, Petrov è dietro assieme a Valverde.

t11_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E così l'andatura di Vasil rallenta e fa rientrare Valverde e Monfort a metà salita del Picco Pantani, Petrov leggermente staccato a 6".

t11_08.jpg

Sulla discesa del picco Pantani i tre rientrano sui fuggitivi, ma davanti a tutti aveva preso un po di vantaggio Engels della Quickstep, 19" per lui, e a 5km dall'arrivo Vasil non ancora domo si alza sui pedali per cercare di riportarsi sotto al Quickstep.

t11_09.jpg

Intanto dal gruppo sono usciti anche Di Luca e Cunego che han ripreso Petrov che non è riuscito a rientrare sui fuggitivi, ora il russo potrebbe avere manforte, il gruppo maglia rosa segnalato a 1' dalla testa della corsa.

t11_10.jpg

Davanti Engels crolla ma Kiryienka no, si presenta ai 100metri con ancora margine, la vittoria di tappa è a portata di mano.

t11_11.jpg

E così è, come nelle migliori favole "tappe e maglia" per il bielorusso che con l'abbuono prende la maglia.

t11_12.jpg

Dietro Petrov arriverà alla ruota di Di Luca, noi segnamo 20" il loro ritardo, mentre Cunego era rientrato sul gruppo Kiryienka/valverde, il gruppo maglia rosa è da Noi segnato a oltre 50".

t11_13.jpg

Alle spalle di Kiryienka Fofonov e poi Valverde, ma ecco la sorpresa che non ci si aspetta, distacchi azzerati e Leipheimer giunge con lo stesso tempo di Vasil al traguardo, sono inutili le nostre proteste, così hanno deciso e così putroppo dovrà essere.

t11_14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amaro dei distacchi viene alleviato dalla prima maglia rosa di Kiryienka, l'abbuono ha fatto il suo ed ora per 5" il bielorusso è davanti.

t11_rosa.jpg

E grazie a questa vittoria scavalca Paolo Bettini e si prende anche la maglia ciclamino segno di una continuità invidiabile.

t11_ciclamino.jpg

La fuga porta la maglia verde sulle spalle di Simone Masciarelli, dopo Failli un'altra occasione per l'Aqua e Sapone per mostrare lo sponsor.

t11_verde.jpg

Classifica giovani invariata con Lovkvist davanti.

t11_bianca.jpg

E l'azzeramento dei distacchi consente all'Astana di mantenere la top position nella classifica a squadre.

t11_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : bentornati amici telespettatori, oggi siamo qua a festeggiare la prima vittoria a questo Giro d'Italia e contemporaneamente la prima maglia rosa di Kiryienka, alcune polemiche con i cronometristi per i distacchi azzerati che hanno fatto rischiare l'allontanamento dalla carovana rosa del nostro Turk, poi fortunatamente tutto è tornato nella norma, ma come al solito cominciamo col tabellone.

t11_02.jpg


Ludmilla : Ha azzeccato il vincitore di tappa, e pertanto Tonkov è il vincitore del punto di oggi e va a riprendere Gimondi in testa a 3 punti, Vido resta a 2, ed ora signore e signori, Pavel Tonkov

- Tonkov entra in studio sulla bicicletta con la quale ha vinto il Giro d'Italia, la livrea della sua divisa rosa, la divisa che domani Kiryienka vestirà -

maglia.jpg


Tonkov : Vasil oggi ha fatto una corsa stupenda, ha atteso Valverde e se ne è andato, ha lasciato tutti suoi pedali alla fine della tappa ed ha preso una meritata vittoria, avrebbe anche staccato Di Luca, la maglia rosa, Kloden e compagnia cantante ma i cronometristi del giro han deciso di no, CHE I LORO CRONOMETRI SE LI METTANO NEL C....

- microfono di Tonkov spento -

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola al nostro Felice Gimondi

giro_11.jpg


Gimondi : oggi ho scelto l'immagine di Kiryienka e Valverde sul Picco Pantani, il primo pare essere fra i più in forma del momento e non pare essere in calo, il secondo è fra i favoriti alla vittoria di questo Giro che potrebbe veramente far male a molti e riportare in spagna il Giro dopo Indurain, oggi Cunego e Di Luca si sono mossi tardi con l'abruzzese che ha faticato più del compagno di squadra, gli Astana sono ancora rimasti nell'ombra, Schleck si è mosso tardi anche lui, una tappa che ha dato delle indicazioni sullo stato di forma a mio giudizio.

Ludmilla : ed ora con la nostra Elisa collegamento a Cesena.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi con Noi non poteva che esserci lui Vasil Kiryienka, come ti senti Vasil?

Kiryienka : è una cosa strana, ho vinto parecchie tappe nella mia carriera ma sicuramente questa è la più importante di tutte, devo ancora capire bene che è successo e penso che fino a che non pedalerò nel gruppo domani non lo capirò.

Elisa : Ci fai un pensierino alla classifica finale?

Kiryienka : ho la fortuna di essere in una squadra molto unita, dove non ci sono rivalità e questo mi da un bel vantaggio a livello mentale, un pensierino? se prima anche solo sognarlo era un'utopia ora indossando questa maglia siamo costretti a sognare.

Elisa : quali sono le tappe che più ti spaventano?

Kiryienka : fino a ieri avrei detto questa e la tappa di Varese, ma vedendo come è andata penso che le maggiori difficoltà le troverò negli arrivi in salita dove Valverde, Cunego e Di Luca sono nettamente più forti di me.

Elisa : grazie Vasil, a te la linea Ludmilla.

Ludmilla : e dopo aver sentito la voce della neo maglia rosa ora andiamo a sentire i pronostici dei nostri ospiti.

T12_alt.jpg


Tonkov : la mia generale non cambia, e penso che alla fine del Giro avrò ragione, per la tappa di domani è totalmente piatta, da velocisti, pertanto 1° Marzoli, 2° Bennati, 3° Hushovd.

Gimondi : anche io non cambio la mia generale anche se sarei tentato di mettere questo Kiryienka 3°, ma per ora non cambio, domani una delle poche volate per i velocisti, pertanto chi sta bene deve provarci. 1° Bennati, 2° McEwen e 3° Cooke.

Ludmilla : ed ora attendiamo il commento ed i pronostici del nostro Vido, a domani.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oggi grandissimo Vasil. Ha sentito il profumo di maglia rosa ed è andato a prendersela con una grande azione; davvero una grande impresa!! Per la generale non cambio, Kyrienka è in grande forma, ma le montagne vere devono ancora arrivare; domani invece tappa completamente piatta, difficile che il gruppo lasci andare una fuga, quindi arrivo in volata Bennati,Hushovd,McEwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 12^Tappa

Forlì - Carpi - 172km

Oggi primo giorno in maglia per Kiryienka, la tappa è un biliardo senza alcuno strappo, non sono presenti manco cavalcavia, tutti si attenderanno che saremo Noi a ricucire sulle fughe ma il nostro obiettivo oggi è di faticare il meno possibile, pertanto quando parte la fuga del mattino è Alexander Serov a infilarcisi, sono in nove, fra questi i meglio piazzati in generale sono Zberg e Sabido, entrambi a circa 13'30" da Kiryienka.

t12_01.jpg

Lasciamo andare la fuga, non puntiamo alla volata che, se anomala, potrebbe regalare abbuoni ai nostri avversari, ai meno 50km dall'arrivo la fuga raggiunge il limite di guardia, 13'30", e pertanto Commesso, Marzoli e Contrini si portano in testa a fare l'andatura, subito il ritardo va via via diminuendo.

t12_02.jpg

Ma il vantaggio è troppo e per i fuggitivi si fa concreta la possibilità di arrivare, a 15km dall'arrivo cominciano gli scatti, sono Donati, Brard e Perez Moreno i primi a partire Serov si alza sui pedali e chiude.

t12_03.jpg

Ma quando ai 12km Brard rilancia l'azione, Hammond e Horrillo sono i più lesti a rispondere, il nostro Serov purtroppo non ha le forze per reagire e non può fare altro che forzare l'andature.

t12_04.jpg

Alla fine il primo a tagliare il traguardo sarà lo spagnolo Horrillo della Rabobank davanti a Hammond e Brard.

t12_05.jpg

Il nostro Serov solo ottavo, il gruppo giungerà dopo 4'40" regolato da Ciolek davanti a Grillo e McEwen. Da segnalare il ritiro di Chris Horner dell'Astana.

t12_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale invariata, Vasil resta in rosa.

t12_rosa.jpg

Ed anche la maglia ciclamino è sempre vestita dal bielorusso.

t12_ciclamino.jpg

Oggi nessun GPM e Masciarelli mantiene il primato GPM.

t12_verde.jpg

Lovkvist sempre in maglia bianca.

t12_bianca.jpg

Unica classifica a variare è la top team, grazie alla presenza di Hammond la High Road si porta in testa alla generale, Noi saliamo terzi dietro all'Astana.

t12_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : buonasera amici telespettatori, oggi è andata in porto la fuga, purtroppo il nostro Serov che era presente non è riuscito a portare a casa una vittoria, la generale è invariata ma come al solito andiamo a controllare il tabellone.

t12_02.jpg


Ludmilla : Nessuno dei nostri aveva previsto la fuga e pertanto per oggi nulla di fatto, nessuno aveva immaginato che Horrillo oggi potesse vincere ed invece.... ma lasciamo la parola a Pavel Tonkov.

Tonkov : Oggi è stato un peccato per Serov, aveva le carte in regola per andare a vincere, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato, un elogio alla squadra che ha tenuto la corsa sotto controllo rischiando pochissimo, forse per qualche chilometro Vasil aveva perso la maglia ma è bastato poco ai nostri per tornare sotto. L'unica cosa che mi chiedo è come quel mangia-tortillas di Horrillo sia riuscito a vincere.

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola a Gimondi.

giro_12.jpg


Gimondi : Oggi a mio avviso fra i fuggitivi il più in forma era Brard, il francese probabilmente meritava di vincere, ha chiuso sul primo attacco di Donati e poi è riuscito a rilanciare l'azione, generoso ma forse poco tattico. Per la generale vorrei mettere a fuoco un'avvenivemento poco publicizzato e che pochi reputano di scarsa importanza ovvero il ritiro di Horner, ora l'Astana che viaggia con due capitani ha un gregario in meno e questo a mio giudizio potrebbe essere molto importante.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora la parola alla nostro inviata Elisa Triani.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi siamo qua con Alexander Serov, dicci Alexander cosa non è andato oggi?

Serov : pensavo l'attacco di Donati fosse quello buono ed ho ricucito, quando è partito Brard per la seconda volta non sono riuscito a seguirlo, ho forzato ma chi era in gruppo con me non mi ha aiutato.

Elisa : credi nella vittoria oggi?

Serov : quando ho avuto la certezza che il gruppo non ci avrebbe più ripreso ci ho pensato, sulla carta ero il più veloce e avrei potuto giocarmi le mie carte.

Elisa : come vive la squadra la presenza della maglia rosa fra le proprie fila?

Serov : non voglio sminuire il risultato che sta ottenendo Vasil perchè nessuno penso ci avrebbe scommesso di vederlo a metà giro davanti a tutti, ma l'emozione di una maglia al Giro l'avevamo avuto anche lo scorso anno con Ruggero Marzoli, Ruggero e che saluto e che attendo il prossimo anno sui pedali ancora con Noi.

Elisa : grazie Alexander, Ludmilla a te la parola

Ludmilla : grazie Elisa, e dalla voce di Serov abbiamo anche sentito di un probabile ritorno di Marzoli, ma pensiamo a questo Giro, domani altro biliardo... velocisti? fuga? attendiamo il pronostico dei nostri ospiti.

T13_alt.jpg


Tonkov : domani volata, anche se penso che i nostri adoteranno la stessa tecnica, dico Marzoli, Grillo, McEwen.

Gimondi : anche io penso che domani si arriverà in volata, le squadre dei velocisti non possono lasciarsi scappare un'altra occasione, dico Bennati, Bettini e Grillo... podio tutto italiano.

Ludmilla : ed ora la parola al nostro Vido per il suo commento ed i suoi pronostici, a domani.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente oggi è arrivata una fuga; peccato per Alexander, ma nel finale non aveva più energie per continuare. Domani altra tappa piatta; bisognerà vedere se i nostri avranno la volgia di tenere unito il gruppo o lascieranno andare, in questo caso difficlissimo fare pronostici; quindi butto lì tre nomi Commesso, Priamo, Tjallingii "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente oggi è arrivata una fuga; peccato per Alexander, ma nel finale non aveva più energie per continuare. Domani altra tappa piatta; bisognerà vedere se i nostri avranno la volgia di tenere unito il gruppo o lascieranno andare, in questo caso difficlissimo fare pronostici; quindi butto lì tre nomi Commesso, Priamo, Tjallingii "

e speri di azzeccarli?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cle, non ti conviene di piu' lasciare andare la fuga?

Cioe' regali la maglia a qualcuno che non potra' mai arrivare nei 10 alla fine, cosi' da non dover lavorare nei giorni successivi.

Un giorno in più in maglia fa felice lo sponsor, e poi ci sono solo quella tappa e quella dopo da controllare prima che comincino le montagne, e comunque il controllo lo faccio con uomini che sulle salite reggono al massimo 500metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 13^Tappa

Modena - Cittadella - 177Km

Oggi altra tappa di trasferimento piatta come un biliardo, la tattica di ieri non ci ha portato alla vittoria ma ci ha fatto mantenere la rosa senza spendere troppo, oggi ci ritenteremo, l'uomo scelto per la fuga è Totò Commesso.

Ma i velocisti non ci stanno, Liquigas e Credit Agricole in testa tengono un ritmo alto e chi riesce ad uscire viene quasi subito ripreso, la fuga buona parte a 50km dall'arrivo, il nostro Commesso dopo i tanti scatti effettuati non riesce ad entrarvi per poco, davanti uomini interessanti, Soler in testa, assieme a lui Ballan, Hayman, Sprick, Kroon e Vansevenant, il loro vantaggio giunge fino a 4'30" per poi cominciare a scendere, sempre le squadre dei velocisti a tirare, per Noi giornata di riposo.

t13_01.jpg

Si arriva agli ultimi chilomentri ed a 8km dalla conclusione una caduta che non poteva mancare, Pellizotti a farne le spese e, indovina un po, anche Soler cade a terra, sfortunatissimo il colombiano, ma ancora più sfortunati Lloyd e Duque costretti al ritiro.

t13_02.jpg

Intanto il nostro Ruggero, tutta la tappa scortato da Serov, cerca di prendere la ruota di Napolitano, è in buona posizione.

t13_03.jpg

Ma quando parte la volata viene risucchiato dal gruppo come da un aspirabriciole da tavolo, ai 100metri davanti a tutti Paride Grillo con Breschel, Flahaut e Hushovd in rimonta.

t13_04.jpg

Ed a vincere è il danese della CSC davanti a Flahaut e Grillo.

t13_05.jpg

Quarto Thor Hushovd, da segnalare come Di Luca oggi abbia fatto volata e sia arrivato sesto, Bettini dodicesimo e Marzoli disperso. Ma oggi è la giornata in cui Pellizotti perde 3'04".

t13_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale invariata nelle prime posizioni, Pellizotti cade in 50^posizione a 8'17", Giro finito per il Delfino di Bibbione.

t13_rosa.jpg

Bettini per un solo punto si riprende la maglia ciclamino davanti a Vasil, Hushovd sale in quarta piazza.

t13_ciclamino.jpg

Oggi nessun GPM e Masciarelli mantiene la maglia verde.

t13_verde.jpg

Lovkvist sempre in maglia giovani.

t13_bianca.jpg

E anche la classifica a squadre non subisce variazioni.

t13_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : bentornati amici telespettatori, anche oggi tappa di trasferimento, arrivo in volata con vittoria nuovamente di Breschel, per i nostri ragazzi le volate sono ancora missione oscura, generale invariata con da segnalare solo la caduta di Pellizotti, ma guardiamo il tabellone.

t13_02.jpg


Ludmilla : come detto vittoria di Breschel, nessuno dei nostri lo aveva citato, sia Pavel che Felice azzeccano Grillo sul podio ma Gimondi lo mette giustamente al terzo posto, e pertanto punto a Gimondi che va a 4, Tonkov 3 e Vido 2. Ma ora la parola a Tonkov.

Tonkov : è impossibile non avere uno straccio di velocista decente in squadra, almeno abbiamo ancora la rosa altrimenti nulla mi fermerebbe dall'andare a prendere a calci quei figli di P....

- microfono di Tonkov spento -

Ludmilla : oggi di poche parole Pavel, la parola ora a Felice Gimondi.

giro_13.jpg


Gimondi : oggi arrivo in volata, ma come ad inizio giro i grandi nomi non vengono fuori, Bennati... Napolitano... McEwen... solo Hushovd sta cercando di fare qualcosa, ma guardiamo le immagini di oggi. Grillo ha peccato di inesperienza, Priamo lo ha lanciato benissimo ma il giovane per la fregola di vincere è uscito troppo presto, ai 100metri era si davanti ma poi è crollato facendosi superare sia da Breschel che da Flahaut.

Ludmilla : grazie felice, ed ora la parola alla nostra Elisa Triani.

Elisa : Ciao Ludmilla, oggi siamo qua con Serguei Klimov, ciao Serguei oggi è stata una tappa piatta per Voi.

Klimov : si fortunatamente le squadre dei velocisti ci hanno levato un bel peso, quando abbiamo visto Sprick in fuga abbiamo temuto per un attimo potesse rientrare in classifica, ma poi Credit e Liquigas hanno chiuso.

Elisa : oggi pertanto giornata di riposo per Voi, ma domani si fa sul serio.

Klimov : domani dovremo lavorare il doppio perchè dobbiamo scortare sia Petrov che Kiryienka, io Pavel e Luis saremo quelli che dovremo staccarci per ultimi.

Elisa : hai intenzione di tentarci in qualche tappa?

Klimov : non credo, le montagne finisco alla penultima tappa e se il Giro si mette bene devo arrivarci con il maggior numero di forze possibili, se il giro non dovesse... girare... scusate il gioco di parola, vedremo.

Elisa : grazie Serguei, a te la linea Ludmilla.

Ludmilla : grazie Elisa, è giunto il momento dei pronostici, domani arrivo in salita all'Alpe di Pampeago dopo aver scalato di Manghen, la parola ai nostri ospiti.

T14_alt.jpg


Tonkov : domani vittoria di Kiryienka, secondo vedo Valverde e terzo un Di Luca che oggi ha sprintato, se non stava bene non andava a fare volata.

Gimondi : io penso che domani la DEVE vincere Cunego, il veronese deve fare qualcosa, secondo Valverde, visto molto reattivo, ed al terzo posto potrebbe piazzarsi Schleck.

Ludmilla : ed ora la parola a Vido per il suo commento ed i suoi pronostici, Noi ci vediamo domani per il tappone alpino.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...