Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story]Russia-Italia via etere


Messaggi raccomandati

"Difficile oggi non parlare di quello che è successo a Kloden, che esce dalla classifica causa caduta. Per il resto i nostri si sono battutti bene, anche se non portano a casa nulla; peccato. Per la classifica naturalmente Kloden se ne va; ora direi Schleck, anche vista l'attuale posizione. Per domani dico Bettini davanti a Bennati e Hushovd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giro d'Italia - 9^Tappa

Civitavecchia - San Vincenzo - 218Km

Altra tappa di trasferimento con probabile arrivo in volata, oggi si chiude ufficialmente la prima parte di Giro visto che domani ci sarà il primo giorno di pausa. Al mattino siamo accolti da un forte vento che ci accompagnerà fino all'arrivo, pertanto pur rischiando di perdere energie oggi dovremo sempre essere fra le prime 20 posizioni del gruppo.

Nonostante le condizioni avverse c'è chi prova ad arrivare all'arrivo evitando la volata, sono in 12 oggi, fra questi Krauss, Frapporti ed Arrieta.

t09_01.jpg

A 9km dall'arrivo la fuga viene neutralizzata, il gruppo si riporta sotto agli ultimi due che resistevano, Krauss e Oroz Ugalde.

t09_02.jpg

Tutti si aspettano una volata ma passa solo 1km che accade il disastro, caduta generale, molti corridori a terra, fra questi Valverde e Cunego alcuni nomi, dei nostri cadono Commesso e Serov.

t09_03.jpg

Davanti si cerca di forzare il ritmo ed a 4km dall'arrivo un buco, Petrov rimane nel secondo troncone creato dal vento e rischiando di spremersi in prima persona si alza sui pedali per tornare sotto ai primi dove è presente anche Kiryienka.

t09_04.jpg

Marzoli come ad ogni volata ai 500metri comincia a perdere le ruote dei migliori e così si arriva ai 100metri con in testa Baden Cooke, alle sue spalle Usov in rimonta, più dietro Grillo, Bettini e Hushovd.

t09_05.jpg

Grande rimonta di Hushovd, e sarà fotofinish, i giudici daranno la vittoria a Cooke davanti a Hushovd e Usov.

t09_06.jpg

I nostri uomini di classifica saranno nel primo gruppetto, questo quello che conta, ma andiamo a vedere i distacchi, solo in 94 arriveranno con lo stesso tempo dei primi, metà plotone, il resto o sono caduti o sono squadre fermatesi ad attendere: perdono 2'35" Gerdemann, Schleck, Popovych, Pellizotti, Cunego, Rebellin, Casar, Monfort, Valverde, Joaquin Rodriguez, Sprick e ancora Soler, mentre perde 5'04" Caucchioli.

t09_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica Rosa che si ridisegna, Bettini e Di Luca comandano, sale in terza piazza Leipheimer e quarto è ora Kiryienka, Petrov sale in ottava posizione.

t09_rosa.jpg

Bettini mantiene la ciclamino con Hushovd che sale in terza piazza.

t09_ciclamino.jpg

Sempre Di Luca in maglia GPM davanti a Pavel.

t09_verde.jpg

Lovquist approfitta delle cadute di Gerdemann e Brajkovic e va a prendersi la maglia bianca.

t09_bianca.jpg

La Liquigas mantiene la classifica top team, alcune squadre arrivano in ritardo a causa della caduta ed i nostri ragazzi tornano nei dieci: noni a 2'40".

t09_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : bentornati amici telespettatori al Giro delle cadute, eh si così potremo definirlo, mentre ieri cadeva Kloden oggi tutti i migliori a parte Di Luca sono caduti, questi avvenimenti stanno già incoronando il killer o stanno solo livellando le forze in campo? ce lo diranno i nostri ospiti, ma prima un occhio al tabellone.

giro_09.jpg


Ludmilla : nessuno aveva previsto la vittoria di Cooke ma tutti avevano previsto il podio di Hushovd, e pertanto quest'oggi tutti i nostri ospiti saranno pari merito. Passiamo ai commenti Pavel a te.

Tonkov : avevo detto che ci sarebbero state delle cadute, che qualcuno ci avrebbe rimesso, e così è stato, ora tocca a Di Luca, magari non cadrà nella cronomentro ma nella tappa dopo. Per il resto i nostri hanno l'abitudine di stare sempre in testa al gruppo e questo li ha salvati dal macello, bravi ragazzi ed ad Urbino voglio vedere Kiryienka in rosa.

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola a Gimondi.

t09_02.jpg


Gimondi : le cadute fanno parte del ciclismo, ci sono sempre state ed hanno sempre deciso le corse, pertanto oggi non vorrei incentrare il mio intevento come ieri su chi è caduto ma vorrei rendere onore a chi ha vinto, Cooke ha avuto una forza straordinare a reggere tutti quei metri al vento, e allo stesso tempo Hushovd ha mostrato una forza fuori dal comune con una rimonta degna di lui, sinceramente mi stanno deludendo Bennati e Napolitano, mi aspettavo che si contendessero loro le volate invece... scomparsi.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora la linea alla nostro inviata Elisa Triani.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi siamo qua con Alexander Serov, anche oggi vittima di una caduta, per prima cosa come stai.

Serov : ho il morale sotto i tacchi, dopo la prima caduta ho avuto qualche acciacco ma oggi stavo bene, poi davanti a me sono caduti e non ho potuto evitarli.

Elisa : chi ha innescato la caduta? hai visto?

Serov : non lo so e non mi interessa, cadere è una casa molto semplice, basta una buca, una rotaia, qualsiasi cosa che faccia sbandare appena,a 50 Km/h basta poco per cadere.

Elisa : riuscirai a terminare questo giro?

Serov : spero proprio di si, il dottore mi ha visitato e non ho nulla di rotto, pertanto nelle prossime settimane starò attento al tempo massimo e magari se qualcuno cede potrò dire la mia.

Elisa : a te la linea Ludmilla

Ludmilla : grazie ad Elisa ed a Serov, ed ora guardiamo l'altimetria della cronomentro di Urbino, ricordando che oggi ci sono stati tre ritiri : O'Grady, Marzano e Verbrugghe.

T10_alt.jpg


Tonkov : la generale cambia nuovamente, Petrov potrà ancora riuscire a vincere questo Giro, Di Luca l'unico per ora non caduto è il favorito degli inseguitori, per me secondo, e terzo Valverde. Per la tappa vedo la vittoria di Kiryienka davanti a Gusev e Pozzato.

Gimondi : per la generale ora Di Luca ha un grande vantaggio sugli avversari, a mio avviso il favorito, dietro Cunego e Valverde. Per la tappa di Urbino vedo una vittoria di Marzio Bruseghin, Leipheimer secondo e terzo Popovych.

Ludmilla : grazie ai nostri ospiti, ed ora la parola per il commento ed i pronostici al nostro Vido.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Incredibile!!! Qua c'è qualche stregone che fa il malocchio ai nostri avversari :65: .

Se va avanti cosi questo giro lo può vincere chiunque. Ora si riapre tutto; difficile davvero dire chi può sarà la maglia rosa di questo giro, perciò aspetto la crono per cambiare i miei pronostici sul podio. La tappa di domani sarà molto importante è una crono dura con un finale difficile; pronostico Bruseghin, davanti a Petrov e Leipehimer (??)"

P.S.: Cle quando dicevo che ti portavo fortuna :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Televoto per decidere il roster per la Vuelta Catalunya, corsa spagnola.

Corsa : Vuelta Catalunya

Categoria : Pro-Tour

Corse in concomitanza : Nessuna

Ciclisti scelti dal DS : Eskov-Rovny

Ciclisti messi a riposo dal DS : Serrano-Bazhenov

Descrizione corsa : Giro breve di sei tappe, una cronosquadre, due tappe per velocisti, due vallonate, una di montagna ed una cronoscalata.

fo_23.jpg

I ciclisti da votare saranno 6

24 ore di tempo

VIA AL TELEVOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 10^Tappa

Pesaro-Urbino - 39km

Per cinque giorni non potrà seguire la squadra al Giro, il televoto mi ha relegato in Spagna per la Vuelta Catalunya... maledetti... oggi giornata di cronometro e serve qualcuno che segua in ammiraglia i nostri, Petrov dovendo correre non potrà fare il DS in corsa oggi, come avverrà invece per le prossime tappe, pertanto servono due persone in ammiraglia, sono stato convinto a far andare Tonkov e una vecchia conoscenza italo-spagnola, da tutti conosciuto come il Turk.... perchè poi questo nome? Fuma come un Turk...o? Rutta come un Turk...o? Tromba come un Turk...o? o più semplicemente perchè assomiglia ad una Turk...a?

Sta di fatto che la corsa parte senza di me? il primo tempo di rilievo, come prevedibile, lo fa registrare Belohvosciks, il lettone della Saunier, primo tempo provvisorio per lui.

t10_01.jpg

Fra i primi a partire anche Lazlo Bodrogi, sempre presente nelle corse contro il tempo ed infatti l'unghese si piazza in testa, dei nostri sono già arrivati Marzoli. Commesso e Serov con risultati poco incoraggianti.

t10_02.jpg

Il dominio del magiaro dura poco, infatti è Rosseler della Quickstep a mettersi davanti, intanto anche Contrini è arrivato, deludente.

t10_03.jpg

Arriverà al traguardo Pavel che prenderà un'ottava posizione provvisoria incitato dal Turk, mentre il primato viene preso da Gusev, il russo dell'astana.

t10_04.jpg

Ma ecco il nome dimenticato da tutti che si porta in testa alla classifica, Paolo Savoldelli, primo tempo provvisorio, anche Klimov giungerà al traguardo ma lontano dai primi.

t10_05.jpg

Uno dei favoriti di giornata, Marzio Bruseghin, il buon Marzio oggi giungerà al traguardo con 27" di ritardo dal falco, dietro anche a Schumacher e Clement.

t10_06.jpg

Parte uno dei più attesi, Andreas Kloden, pare una moto, al primo intermedio guadagna 10" su Savoldelli, al secondo intermedio il vantaggio sale a 23", nell'ultimo tratto 5km con pendeza costante sul 4-5% i suoi tempi sono simili a quelli di Savoldelli, guadagna solo 1" chiudendo la sua prova in 51'12", ecco il tempo da battere.

t10_07.jpg

Tocca al capitano High Road Linus Gerdemann arrivare al traguardo, 52" dal tedesco che ha fatto un tempone.

t10_08.jpg

Damiano Cunego pagherà cara la cronomentro di oggi, 2'34" il suo ritardo.

t10_10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per Frank Schleck le cose non vanno meglio, 2'15" da Kloden che resta in vetta.

t10_11.jpg

Uno dei più attesi è sicuramente Alejandro Valverde, parte appena dopo Pasamontes, il nostro spagnolo oggi sarà seguito dall'autocambioruote visto che mentre sarà sul percorso partiranno sia Petrov che Kiryienka, l'Embatido raggiungerà Pasamontes al secondo intermedio ma nell'ultimo tratto di salita non riuscirà a staccarlo, anche sarà il nostro Luis a passare prima il traguardo, per Valverde oggi ritardo di 1'02".

t10_12.jpg

Tocca ad Evgueni, nell'ammiraglia che lo segue Tonkov

Tonkov : vai Evgueni, macina su quei pedali PER LA M....

Tonkov : abbiamo dietro Lovquist che sta recuperando butto dei chiodi sulla strada

Petrov : c'è anche Vasil dietro

Tonkov : va bhe, sarà per la prossima volta.

Tonkov continua ad incitare il russo ma non oggi, ma questo Giro pare non essere nato per Petrov, al primo intermedio paga 1'05" da Kloden, 1'49" al secondo, nel tratto in salita invece il russo tira fuori l'orgoglio e riesce a recuperare qualche secondo, 1'37" il suo ritardo finale.

t10_13.jpg

E mentre Petrov arranca alle sue spalle lo svedese della High Road Lovquist pare volare, chiuderà la sua prova a soli 18" da Kloden.

t10_14.jpg

Mancano quattro corridori al traguardo, Kiryienka il primo che dovrà tagliare il traguardo, al primo intermedio perde ben 27" da Kloden, il Turk lo incita in maniera più calma rispetto a Tonkov con Petrov e nel secondo tratto di gara Vasil cambia passo, al secondo intermedio però il ritardo è salito a 35", ultimo tratto di salita dove dare tutto, e Vasil da il cuore, riesce a guadagnare 18" su Kloden in 5km andando a chiudere a 17", 1" davanti a Lovquist,

t10_15.jpg

Ma alle spalle del bielorusso macina come un trano Levi Leipheimer che vede la possibilità di indossare la rosa, al primo intermedio è in ritardo di 6" da Kloden, ritardo che si mantiene costante anche al secondo intermedio, alla fine pagherà 9" da Kloden e avrà 8" di vantaggio su Kiryienka.

t10_16.jpg

Danilo Di Luca è quello fra i favoriti messo meglio in classifica fino a quel momento, l'abruzzese è forse quello che sorprende maggiormente andando a perdere "solo" 1'50".

t10_17.jpg

Ultimo a partire ed ad arrivare è la maglia rosa, Paolo Bettini, il grillo non si affanna più di tanto, sa che non ha le carte per lottare per la generale, chiuderà con un ritardo dal primo di 3'08".

t10_18.jpg

Il duo Astana si aggiudica questa cronomentro, Kloden davanti a Leipheimer, un ottimo Kiryienka porta a casa un'insperato podio, terzo davanti all'altra sorpresa di giornata Lovquist.

Ricapitoliamo i distacchi dei favoriti alla vittoria al Giro:

Kloden vincitore, Leipheimre 10", Kiryienka 17", Gerdemann 52", Schleck 2'15", Di Luca 1'50", Pellizotti 2'27", Cunego 2'34", Sella 3'45", Valverde 1'02", Garzelli 2'21", Petrov 1'37".

t10_19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E Levi Leipheimer va ad indossare la maglia rosa davanti a Kiryienka per soli 15" ed a Lovquist, ora la domanda è: su chi punterà l'Astana? infatti Kloden rientra nei dieci con un ritardo di 2'30" dal compagno di squadra, ma andiamo anche qua ad analizzare più nel dettaglio i ritardi dei favoriti

1. Leipheimer + 0'00"

2. Kiryienka + 0'15"

4. Di Luca + 1'09"

6. Petrov + 1'55"

9. Kloden + 2'30"

10. Valverde + 2'59"

12. Gerdemann + 3'08"

24. Schleck + 4'26"

28. Sella + 4'38"

32. Cunego + 4'50"

34. Pellizotti + 5'08"

38. Garzelli + 5'55"

t10_rosa.jpg

Maglia ciclimino sempre sulle spalle di Bettini anche se Kiryienka si avvicina a Di Luca

t10_ciclamino.jpg

La verde è invariata con Di Luca davanti a Brutt

t10_verde.jpg

Lovquist in testa alla classifica giovani, 2'40" sul compagno di squadra Gerdemann

t10_bianca.jpg

E l'Astana grazie alla prova dei suoi capitani torna ad essere il miglior team.

t10_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : bentornati amici telespettatori, quest'oggi la generale è stata totalmente stravolta, abbiamo visto un Petrov per l'ennesima volta in crisi, un Kiryienka visto in ottima saluta ma sopratutto un Di Luca che pare d'acciaio ed un Kloden in netta ripresa, ma andiamo a vedere il nostro tabellone.

t10_02.jpg


Ludmilla : Tutti i nostri hanno azzeccato un nome di quelli che sono saliti sul podio di tappa, ma solo Felice ha imbroccato anche la posizione esatta di Leipheimer, pertanto oggi il punto va al nostro Gimondi che si porta a 3 davanti a Pavel e Vido. Oggi purtroppo non potremo usufruire del commento di Pavel, ma già da domani sarà in studio con Noi, perchè chiamato a seguire in ammiraglia i nostri ragazzi, pertanto passiamo subito al commento di Felice.

giro_10.jpg


Gimondi : oggi è andata come si aspettava, l'Astana l'ha fatta da padrona, mi ha sorpreso molto Kiryienka ma non penso che lui o Gerdemann riusciranno a reggere il ritmo dei migliori sulle montagne, Di Luca è sempre più sorprendente, Valverde ha fatto quello che doveva, Cunego ha perso un po troppo. Comunque Leipheimer si merita ampiamente questa rosa, certo che questo potrà creare confusione all'interno dell'astana.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora la linea alla nostra Elisa che oggi è assieme al Direttore Sportivo Turk.

Elisa : ciao Ludmilla oggi siamo qua con un volto nuovo della 1Tv, il DS Turk, mister ci dica che è accaduto oggi a Petrov?

Turk : Evgueni è un professionista, continuare a dire "non era una tappa per lui" sarebbe da ipocriti e alla domanda "allora quali sono le tappe per lui" non sapremmo rispondere, c'è qualcosa che non va e dobbiamo ancora capire cosa.

Elisa : Dopo la ottima prova di Vasil oggi le gerarchie in casa 1TV sono cambiate?

Turk : ho già parlato coi ragazzi, e per ora abbiamo deciso di continuare la nostra avventura rosa con due capitani, saranno poi le montagne a dirci chi dei avrà la meglio, sicuramente il vantaggio di Vasil su Evgueni non può essere ignorato.

Elisa : un'ultima domanda, è contento del Giro della squadra?

Turk : abbiamo fatto le prime tappe un po in ombra ma ultimamente siamo sempre ad attaccare e abbiamo già fatto dei piazzamenti, direi quindi che per ora è un Giro positivo.

Elisa : grazie Turk, a te la linea Ludmilla.

Ludmilla : grazie Elisa, ed ora andiamo a dare un'occhiata alla tappa di domani, attendiamo i pronostici di Felice, Tonkov ce li ha già comunicati al telefono poco fa, ve li vado a leggere: per la generale 1. Kiryienka, 2. Di Luca 3. Valverde, per la tappa di domani pronostica una vittoria per Kiryienka, con conseguente rosa, davanti a Di Luca e Kirchen. Felice a te

T11_alt.jpg


Gimondi : mi spiace per Damiano cunego ma lo devo levare dai miei favoriti, Di Luca resta sempre in testa alle mie preferenze, Valverde secondo e penso che il duismo Leipheimer/Kloden causerà problemi all'Astana e pertanto do la mia preferenza per il terzo posto a Gerdemann.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora attendiamo i commenti del nostro Vido ed i suoi pronostici, dopo questa cronomentro è tempo anche per lui di sbilanciarsi in un pronostico finale.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oggi era la prima di una serie di tappe decisive, e abbiamo visto i primi verdetti. Purtroppo per noi Petrov non va; come è stato già detto inutile cercare scuse; a questo punto meglio puntare tutto su Kyrienka e sperare che la condizione lo sorregga. Per quanto riguarda il pronostico finale, la tappa di oggi è stata molto significativa; Valverde e Di Luca, secondo me, ora soni i favoriti con Kloden e Leipheimer appena staccati perchè in salita fanno più fatica; a questo punto direi 1° Valverde, 2° Di Luca, 3° Kloden. Per la tappa di domani penso arriverà un gruppetto di circa 15-20 uomini, con i migliori; quindi 1°Valverde, 2°Kirchen 3°Nocentini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...