Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story]Russia-Italia via etere


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Tappa molto dura. Quando c'è vento bisogna fare molta attenzione, e i nostri hanno fatto il loro dovere. Peccato per Pasamontes, che ha provato con un bello spunto, ma non è riuscito a fare il colpaccio. Anche oggi vincitore a sorpresa, segno che in questo giro potrà succedere proprio di tutto. Niente di nuovo sul fronte uomini di classifica, per domani dico Kirchen, che oggi ha fatto una bella volata, poi Bettini e 3° Nocentini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 6^Tappa

Potenza - Peschici - 231Km

Oggi tappa lunga, più di 230km, finale molto mosso che potrebbe riservare sorprese, come se questo Giro non ce ne abbia già date abbastanza.

La mattino i coraggiosi sono cinque, Donati, Belohvosciks, Perez Moreno, Champion e Verbrugghe.

t06_01.jpg

Ma questi cinque verranno ripresi prima che cominci il circuito del Gargano, sono i CSC a fare un'andatura sostenuta, molto, troppo... stiamo perdendo pezzi e non ce lo spieghiamo, gruppo formato da più di 100 unità e quelli che si staccano sono quasi solo i nostri, anche Petrov sta faticando, c'è qualcosa che non va.

t06_02.jpg

Gruppo forte di 130 unità, dei nostri solo Kiryienka, Petrov e Pasamontes stanno reggendo con lo spagnolo che è al gancio, mancano 5km alla fine, ultima discesa e poi salita che porta al traguardo, come nelle ultime tappe, nonostante la defaianche di molti nostri, parte Vasil in cerca di gloria.

t06_03.jpg

Prende subito un po di vantaggio ed arriva all'ultimo chilomentro con ancora 20" di vantaggio, ci si crede quest'oggi più che gli altri giorni, Petrov riesce ora a tenere bene il ritmo del gruppo mentre Pasamontes sta perdendo inesorabilmente terreno.

t06_04.jpg

Ultimi metri pare fatta, ma un fulmine rosa a 50metri dal traguardo prende e supera Vasil, Paolo Bettini oggi in splendida forma ha anche il tempo di alzare le braccia. Vasil secondo.

t06_05.jpg

Al terzo posto si piazza Daniele Bennati, e questo per Noi è ancora più inspiegabile, non capiamo che sia successo, non capiamo perchè i nostri abbiano patito l'andatura più degli altri, alla fine Pasamontes pagherà 1'42".

t06_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'abbuono Paolo Bettini guadagna secondi in generale, chissà se domani riuscirà a difendersi.

t06_rosa.jpg

Allunga in maglia ciclamino il grillo, al suo inseguimento ora Di Luca che supera Breschel

t06_ciclamino.jpg

Failli mantiene la maglia verde.

t06_verde.jpg

Gusev invece quella bianca.

t06_bianca.jpg

Astana miglior Team, Noi dopo la debaclè di oggi usciamo di classifica.

t06_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : buonasera a tutti, oggi giornata dolceamara per i nostri ragazzi, Kiryienka ha conquistato il primo podio di questo Giro d'Italia ma allo stesso tempo la squadra è stata vista un po in crisi. Ma guardiamo il tabellone.

t06_02.jpg


Anche oggi nessuno ha azzeccato le posizioni giuste ma tutti hanno centrato la presenza sul podio di Paolo Bettini, Tonkov inoltre ha anche centrato la presenza del nostro Vasil pertanto oggi il punto va a lui. Gimondi e Tonkov 2 ed il nostro Vido ancora a 0. Ma passiamo all'analisi della corsa.

Tonkov : non capisco, i nostri corridori parevano aver le gambe come delle caramelle Helak, molli, gli altri salivano senza fatica ed i nostri arrancavano, Vasil, San Vasil da Kiev, ha messo una pezza con un'ottima prestazione ma se continuiamo così dobbiamo andare tutti a lavorare in miniera. RAGAZZI MA ANDATE A PRENDERLO NEL C.....

- microfono di Tonkov spento -

Ludmilla : ci mancavano i tuoi commenti Pavel, ed ora la parola a Gimondi.

giro_06.jpg


Gimondi : oggi la corsa è stata caratterizzata da un ritmo sostenuto negli ultimi chilometri, io sinceramente mi attendevo l'attacco di un CSC ma Kiryienka ha anticipato tutti, sicuramente la più bella azione della giornata senza nulla togliere naturalmente allo splendido recupero di Paolo Bettini.

Ludmilla : grazie Felice, la linea alla nostra Elisa.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi qua con Noi il DS della squadra, Mister ci dica, che è accaduto oggi?

Cle : che è accaduto? siamo arrivati secondi con Vasil, non mi pare un dramma.

Elisa : io parlavo dei distacchi presi dalla squadra veramente.

Cle : ci sono cose che non si possono spiegare e questa è una di quelle, evidentemente abbiamo mangiato a colazione qualcosa di andato a male, ma ora i ragazzi stanno bene e stanno riposando, domani è un giorno importante.

Elisa : pensate di riuscire a far bene domani?

Cle : siamo qua per far bene, Evgueni sta trovando una buona gamba, a mio giudizio non dovremmo aver problemi a stare coi migliori, e se non ci staremo significa che loro si stancheranno ed a fine giro recupereremo tutto.

Elisa : grazie Mister, a te la palla Ludmilla ricordo solo che domani, comunque vada la tappa, avremo con noi Petrov.

Ludmilla : grazie Elisa, ed ora la parola ai nostri ospiti per i pronostici per la tappa di domani.

T07_alt.jpg


Tonkov : domani tappa difficile e dura, Petrov trionferà davanti a Di Luca, visto molto in forma, ed a Schleck che ha un'ottima squadra attorno, generale invariata.

Gimondi : anche io ho visto molto bene Di Luca, e per me domani potrebbe vincere, al secondo posto Cunego che non vorrà lasciar andare via uno dei suoi rivale e terzo Kloden.

Ludmilla : grazie amici, la parola per commento e pronostici a Vido, Noi ci vediamo domani con la tanto attesa tappa di Pescocostanzo.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Che peccato!! Oggi una vera e propria beffa proprio sul traguardo, ma d'altronde Bettini è un grande e lo sappiamo. Difficile spiegare cosa sia successo agli altri; di sicuro, però, sapranno riscattarsi. Domani vedremo se ci saranno sorprese in generale, intanto dico Di Luca, Pellizzotti e Valverde, per il traguardo di Pescocostanzo; chiudo con un piccolo appunto al nostro amico Pavel Tonkov, chidendogli quanto aveva in geografia a scuola, perchè Kyrienka mi risulta bielorusso, ma Kiev è in Ucraina, al massimo san Vasil da Minsk :haha: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 7^Tappa

Vasto - Pescocostanzo - 180km

Ci siamo, il momento della verità, oggi potrebbe esserci una prima scrematura degli aspiranti al titolo, ed inoltre oggi finisce la prima settimana di Giro, primo arrivo in salita a Pescocostanzo dove Noi punteremo tutto su Petrov.

Anche se la battaglia comincerà agli ultimi chilometri c'è chi tenta di prendere un po di vantaggio da subito, sono in 9 gli attaccanti di giornata, fra questi il più pericoloso Bileka, con lui anche Albasini e Zberg.

t07_01.jpg

Ma la corsa si anima sulla salita di pietransieri, a 4km dal GPM cercano di partire Gerdemann e Soler, gruppo forte di 114 unità.

t07_02.jpg

Intanto Petrov avanza in gruppo scortato da Pasamontes, alla sua ruota la maglia rosa di Bettini ed un'occhio a controllare Di Luca, quello che sembra maggiormente in forma.

t07_03.jpg

Solo Garzelli riuscirà a fare la differenza a Pietransieri transitando sul GPM assieme all'unico dei superstiti del mattino Albasini, sul GPM cerca di andarsene Schleck, mancano 14km all'arrivo, alla ruota del CSC Popovych, ma il gruppo è lì e non li lascia andare.

t07_04.jpg

Falsopiano in leggera discesa che porta alla rampa finale, 7.5km all'arrivo, parte Kiryienka che dovrà fare da appoggio a Petrov, nessuno segue il bielorusso che cerca di riportarsi su Garzelli e Albasini che hanno 26" di vantaggio.

t07_05.jpg

Ma passa solo 1km che parte Danilo Di Luca, alla sua ruota Valverde, Gerdemann e a sorpresa Pozzato.

t07_06.jpg

All'attacco dell'abruzzese anche Evgueni e sui pedali, rapportone lungo e salita di forza.

t07_07.jpg

3km all'arrivo, Kiryienka ripreso dal suo capitano che avanza assieme a Gerdemann, Di Luca in testa, 7" su Valverde e 15" su Pozzato, Petrov segnalato a 28" ed il resto del gruppo formato da 51 corridori a 56".

t07_08.jpg

2km all'arrivo, Gerdemann forza il ritmo e Petrov pare cedere, da dietro altri uomini di classifica si muovo, Cunego il più rapido a riportarsi sul russo assieme a Monfort e Sella.

t07_09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo chilometro, Petrov pare allo sbando e viene ripreso anche da Schleck e Pellizotti.

t07_10.jpg

Intanto davanti vittoria di Danilo Di Luca, Valverde nel finale era riuscito a rientrare.

t07_11.jpg

Proprio sul traguardo Petrov verrà raggiunto da Popovych che guidava un gruppo di 45 uomini circa con anche Pasamontes e Kiryienka.

t07_12.jpg

Vittoria di Di Luca su Valverde, sorprende in maniera positiva Pozzato oggi terzo, gran finale di Schleck quarto, Petrov, Kiryienka e Pasamontes oggi pagano 1'21", con lo stesso ritardo anche Kloden e Bettini.

t07_13.jpg

Bettini tiene stretta la maglia rosa coi denti, secondo Di Luca e terzo Valverde, probabile il grillo mantenga la maglia fino alla cronomentro di Urbino, migliore dei nostri Kiryienka 16° a 53", Petrov 21° a 1'05".

t07_rosa.jpg

Bettini mantiene la maglia ciclamino.

t07_ciclamino.jpg

Mentre Di Luca va a prendersi la maglia verde davanti ad Albasini.

t07_verde.jpg

Gerdemann leva la maglia bianca delle spalle dei corridori dell'astana per un pugno di secondi.

t07_bianca.jpg

Grazie alle prove di Pozzato e Pellizotti la Liquigas si porta in testa alla classifica a squadre davanti alla Caisse di Valverde.

t07_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : buonasera a tutti amici telespettatori, oggi la tappa più attesa della prima settimana, Di Luca pareva il più in forma e non ha deluso, mentre invece Petrov nonostante ci abbia tentato è arrivato allo stesso tempo di chi non ha tentato neppure lo scatto, ma guardiamo il tabellone.

t07_02.jpg


Ludmilla : tutti i nostri ospiti hanno azzeccato la presenza di Di Luca, Vido e Gimondi anche la sua vittoria, mentre il solo Vido ha citato Valverde pertanto oggi la vittoria va al leoncino e si prende il suo primo punto : Gimondi e Tonkov 2, Vido 1. Ed ora la parola a Pavel Tonkov.

Tonkov : la generale non è ancora morta, siamo a meno di 1' da Di Luca e già nella cronomentro di Urbino potremmo azzerare questo distacco, Kiryienka ha tenuto più del previsto, l'anno scorso la Tinkoff cambiò capitano in corsa e non è detto che anche quest'anno le cose si ripetano. Mi girano le scatole però vedere i nostri che si sono fatti un paiolo tanto arrivare allo stesso tempo di chi come Kloden non ha mosso un dito, Kloden VAFF....

- microfono di Tonkov spento -

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola a Gimondi.

giro_07.jpg


Gimondi : Di Luca si vedeva che era il più in forma, la domanda è: reggerà anche per le prossime settimane? Sono rimasto molto sorpreso dal non vedere Kloden muoversi e questa cosa mi lascia perplesso. Un applauso alla Liquigas con un Pellizotti ben in vista ed un Pozzato oggi strepitoso.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora la linea alla nostra Elisa che è con Petrov.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi siamo qua con Evgueni Petrov , dicci Evgueni cosa non ha funzionato oggi?

Petrov : mi sono mancati gli ultimi mille metri, lì ho perso le ruote di Monfort e degli altri e da dietro mi hanno ripreso, una situazione che ho già vissuto due anni fa.

Elisa : pensi che per te il discorso della generale sia già chiuso?

Petrov : come ho avuto io un momento di crisi penso possano avercelo anche gli altri, alla fine sono ad 1' non è poi molto.

Elisa : lo scorso anno hai fatto il gregario di Marzoli dopo che eri partito titolare, pensi che potrebbe ripertsi la situazione con Vasil quest'anno?

Petrov : io cercherò di dare tutto, se poi Vasil starà meglio di me sarò felice di lavorare per lui, se mi garantissero un posto per lui gli porterei le borracce per tutte le prossime due settimane.

Elisa : grazie Evgueni, a te la linea Ludmilla.

Ludmilla : un Petrov molto saggio e calmo, ma ora attendiamo i pronostici per la vittoria finale e per la prossima tappa dai nostri ospiti.

T08_alt.jpg


Tonkov : Dopo quello che ha fatto vedere Schleck quest'oggi penso che Kolobnev non riuscirà ad arrivare sul podio, io sono convinto che Petrov possa ancora vincere, al secondo posto Valverde, alla lunga avrà la meglio su Di Luca che comunque vedo terzo. Per la tappa di domani penso che potrebbe arrivare una fuga, pertanto i miei pronostici vanno per Brutt, davanti a Failli e Albasini.

Gimondi : io vedo ancora Cunego favorito, oggi non erano le sue montagne, nonostante la vittoria di oggi penso che io che Valverde avrà la meglio su Di Luca, pertanto 2° Valvedere e 3° Di Luca. Per la tappa di domani vedo una vittoria di Bettini che cercherà di prendere l'abbuono per mantenere la rosa più sicura, secondo Di Luca e terzo Valverde, questi perchè vorranno prendere loro la rosa grazie all'abbuono, lo strappetto finale metterà fuori gioco i velocisti.

Ludmilla : grazie a tutti, Noi ci vediamo domani, ed ora attendiamo il commento ed i pronostici del nostro Vido.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bella tappa, quasi tutti i migliori si sono mossi, dando già alcune indicazioni su quello che ci potrà riservare questo giro. I nostri sono stati generosi, ma è difficile competere con gente come Di Luca e Valverde, che hanno sicuramente più esplosività del nostro Petrov. Il ritardo è ancora contenuto, il problema è che il nostro capitano può tenere le ruote dei migliro ma alla fine non ha lo spunto veloce, e difficilmente prenderà abbuoni; per la generale non cambio il mio pronostico, per ora, anche se Kloden mi è sembrato un po' impalato, ma per lui vale lo stesso discorso di Petrov. Per la prossima tappa dico ancora Bettini, molto bravo oggi; poi Rebellin e Bennati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia - 8^Tappa

Rivisondoli - Tivoli - 208Km

Oggi tappa di trasferimento con qualche asperità che potrebbe fermare le gambe dei velocisti prima dell'arrivo, Serov ieri era caduto e oggi si porta dietro i fastidi, il giovane russo comunque non ha voluto abbandonare la corsa. Oggi tenteremo la fuga.

Ed infatti quando la corsa si fa movimentata Noi siamo lì a lottare, è Pavel a riuscire a prendere un po di vantaggio, con lui altri tre uomini : il suo connazionale Ivanov, Finetto ed il francese Ladagnous, purtroppo il gruppo non ci starà ed a 20km dall'arrivo la loro azione morirà.

t08_01.jpg

Commesso : ehmmm.. capo ci sei?

Cle : dimmi Totò che è successo?

Commesso : sono passato sopra la schiena di Kloden è un problema?

Cle : o pork, sei caduto?

Commesso : sai che ci vuole ben altro per buttarmi a terra

Cle : ed allora va bene così, anzi BRAVO.

10km alla fine una caduta, Kloden il nome più importante coinvolto, quasi tutta l'astana si ferma per cercare di portare sotto il tedesco.

t08_02.jpg

Cle : ragazzi Kloden è a terra, è l'occasione per cercare di metterlo fuori classifica.

Kiryienka : sto bene capo ci provo

4km alla fine, gruppo allungato e Vasil si alza sui pedali per cercare di anticipare la volata.

t08_03.jpg

L'azione del Bielorusso è maestosa, ed arriva ai 100metri davanti affiancato a Ballan, la speranza è che non abbia speso troppo.

t08_04.jpg

Speranza vana purtroppo, negli ultimi metri Vasil cede di schianto, vittoria per il Lampre, secondo Davide Rebellin e solo terzo il nostro Vasil.

t08_05.jpg

I velocisti sono rimasti tagliati fuori da questa volata atipica, anche Paolo Bettini oggi giunge solo 13°, ma quello che più interessa sono gli effetti della caduta, Kloden giungerà al traguardo con 2'40" di ritardo, olre a lui fra i caduti spiccano i nomi di Monfort, Savoldelli, Sprick, Nibali e nuovamente Soler, molto sfortunato il colombiano.

t08_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La generale vede ancora in testa Bettini, gli astana crollano e fra i primi rimangono solo Leipheimer e Brajkovic, gli altri si sono fermati ad aiutare Kloden, dopo la defainche della squadra kazaka e grazie all'abbuono Vasil si porta in 11^ posizione a 45", alla cronomentro di Urbino per assurdo potrebbe lottare per la rosa assieme a Valverde, Pozzato e Leipheimer. Ora Kloden si trova a 3'17" dalla vetta.

t08_rosa.jpg

Paolo Bettini ancora in ciclamino davanti a Di Luca, Vasil sale in terza piazza.

t08_ciclamino.jpg

Maglia verde per Di Luca, ma visto che domani l'abruzzese vestirà in ciclamino il nostro Pavel Brutt sarà il leader della montagna.

t08_verde.jpg

Gerdemanna mantiene la bianca.

t08_bianca.jpg

E la Liquigas sempre miglior squadra.

t08_squadre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg


Ludmilla : bentornati amici telespettatori, oggi una tappa che doveva essere di trasferimento e che invece ha forse messo fuori gioco un pretendente alla rosa, infatti Andreas Kloden è caduto ed ha perso più di due minuti e mezzo. Ma oggi è anche stato il giorno della vittoria di Ballan e del podio conquistato da Kiryienka, ma andiamo a vedere il nostro tabellone.

t08_02.jpg


Ludmilla : solo Vido dei nostri ospiti è riuscito ad azzeccare un nome, Rebellin, piazzandolo correttamente al secondo posto, pertanto con questo punto conquistato dal nostro mattatore di concorsi troviamo tutti i nostri ospiti in testa con 2 punti. Ma passiamo alla corsa, Pavel a te.

Tonkov : avevo detto che avremmo rotto Kloden e così abbiamo fatto, oggi il tedesco non è arrivato sano al traguardo e domani potrebbe toccare a qualcun altro... Di Luca? Cunego? Valverde? chi lo sa. Comunque oggi ho parole di elogio sia per Pavel che ci ha tentato fino all'ultimo che per Vasil che ci porta a casa un'altro podio, e sono fiducioso di vederlo in rosa alla fine della cronomentro di Urbino, la decima tappa.

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola a Gimondi, Felice a te.

giro_08.jpg


Gimondi : pur nulla togliendo alla bella vittoria di Ballan oggi verrà ricordato come il giorno in cui Kloden dice addio ai sogni rosa, perchè ora ha più di 3' da recuperare in generale e con gli avversari che si ritrova pur volando a cronomentro non sarà affatto facile per lui. Per il resto un applauso a Ballan, Rebellin e Kiryienka.

Ludmilla : grazie Felice, ed ora la parola alla nostra invita Elisa Triani.

Elisa : grazie Ludmilla, oggi siamo qua con Salvatore Commesso, dalle immagini abbiamo visto che Kloden ti è proprio caduto davanti, sei riuscito ad evitarlo per un soffio.

Commesso : bhe non l'ho evitato, diciamo che non sono caduto

Elisa : pensi che Kloden possa riguardagnare il tempo perduto?

Commesso : ma scusate mi intervistate per sapere che penso di Kloden? andate a chiederlo a lui, pare esista solo quel mangiacrauti a questo Giro, Kloden di qua, Kloden di la... tutti a parlare di Kloden ma che vada AFFAN...

- stavolta è il microfono di Commesso ad essere chiuso -

Elisa : Ludmilla penso che per oggi sia tutto, a te la linea.

Ludmilla : Pavel non ci avevi detto che Commesso era un tuo seguace, ma vediamo ora la tappa di domani ed i vostri pronostici.

T09_alt.jpg


Tonkov : la mia generale non cambia, domani ci sarà un arrivo in volata, Serov è acciaccato pertanto punto sulla vittoria di Marzoli davanti a Bettini, visto in palla nelle volate di gruppo, ed Hushovd.

Gimondi : anch'io penso che ci sarà un'arrivo in volata, domani i velocisti puri devono uscire, pertanto il mio pronostico è per Bennati, secondo Grillo e terzo Hushovd.

Ludmilla : grazie ai nostri ospiti ed ora attendiamo il commento ed i pronostici di Vido, a domani.

ludnclr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...