Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CYM08, prova km zero


Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciro sulla sovrapposizione.

Io a differenza di Bubba questo problema invece l'ho ancora riscontrato, dapprima una macchina dell'organizzazione mi ha "investito" un ciclista, poi in volata con il mio treno Viganò-Quaranta quando ho detto a Quaranta di uscire di scia questo è andato dritto "violando" il povero Viganò.

Da questa immagine mi sembra infatti che i 2 corridori dietro valverde si sovreppongano

Che i corridori si sovrappongano in momenti della corsa in cui non crea grossi vantaggi o svantaggi a mio avviso va bene così, si perde in realismo ma si guadagna certamente in semplicità (vi immaginate risalire il gruppo se non si sovrapponessero? :smilie_daumenpos: ) e anche il gioco in fluidità...

Discorso analogo se si modificano le velocità, spesso capitano a quel punto aberrazioni come investimenti ecc

Il lavoro sulla sovrapposizione è invece fondamentale nelle volate, e da questo punto di vista un gran passo avanti è stato fatto, sempre rispettando il criterio della velocità normale, io non ho ancora visto sovrapposizioni, non nego possa succere, però l'avvenimento mi sembra nettamente meno frequente di prima :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere un po a tutte le vostre domande:

Cipollini sulle corse.

Alla fine il numero totale di corse non mi pare essere cambiato, ci sono corse in meno come ad esempio l'eindhoven time trial (la cronosquadre pro-tour), il trofeo di Chiasso e io non trovo neppure la Milano-Torino. In compenso ne hanno aggiunte alcune come l'Eroica o il Giro di Grosseto.

Grimpeur1990 sull'utilizzo della barra.

Quest'anno non esiste più la barra rossa della fatica, esistono due barre una gialla ed una rossa, entrambe possiamo dire che sostituiscono la vecchia barra blu. Quella gialla direi che è come la vecchia blu, si consuma lentamente sia negli scatti che negli sforzi, quella rossa invece possiamo definirla come "esplosività", ovvero una barra che permette di scattare (se si hanno le forze ovvero barra gialla) e che una volta finito lo scatto comincia a ricaricarsi in maniera più veloce rispetto alla gialla. Esempio se io scatto con entrambe le barre piene alla fine dello scatto avrà la barra rossa finita e quella gialla a circa metà, questo consente di far risalire la barra rossa e pertanto di scattare più volte.

AndrySnake sulla sua configurazione.

A mio avviso se levi le ombre, antialias a 4 e o un dettaglio in meno di publico oppure levi le città ti riesce a girare fluido, poi molto dipende anche dal sistema operativo. Se hai installato Vista invece di Xp questo ti succhia più risorse e pertanto dovresti dover abbassare di un 1 punto qualche altra caratteristica. Mentre XP che sfrutta meno memoria e CPU dovresti avere meno problemi.

StephenRoche sull'accellerazione.

Purtroppo non ho verificato, non ho fatto test così approfonditi.

Per Bartoli riguardo ai distacchi.

Ho fatto la mia disamina sull'argomento basandomi su un paio di tappe di montagne corse, anche se in altre i distacchi erano minori, finchè non si correrà un giro o un tour non posso dare una risposta definitiva.

Ciro sulla sovrapposizione.

Io a differenza di Bubba questo problema invece l'ho ancora riscontrato, dapprima una macchina dell'organizzazione mi ha "investito" un ciclista, poi in volata con il mio treno Viganò-Quaranta quando ho detto a Quaranta di uscire di scia questo è andato dritto "violando" il povero Viganò.

Sulle sovrapposizioni sono davvero rare..apparte quando si procede a velocità tipo 8x o altre può kapitare ke un ammiraglia "investi qualche corridore xò a velocità normale nn si dovrebberò verifikare...kmq x i distacchi putroppo nn capisco perchè in tappe di NON montagna alcune volte i tempi vengono neutralizzati ad esempio con F.Schlek avevo staccato dopo l'ultimo km di 15'' Cunego eppure sia lui che gli altri sn arrivati con lo stesso tempo!! In montagna invece i distacchi sono sempre i soliti e trpp ampliati...Cunego ha vinto il giro con più di 6' su Valverde...penso dipenda dalla distanza di gare ke si può modificare nell'editor ma potrei sbagliarmi..spero d esser stato utile a risolvere qlk dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle sovrapposizioni sono davvero rare..apparte quando si procede a velocità tipo 8x o altre può kapitare ke un ammiraglia "investi qualche corridore xò a velocità normale nn si dovrebberò verifikare...kmq x i distacchi putroppo nn capisco perchè in tappe di NON montagna alcune volte i tempi vengono neutralizzati ad esempio con F.Schlek avevo staccato dopo l'ultimo km di 15'' Cunego eppure sia lui che gli altri sn arrivati con lo stesso tempo!! In montagna invece i distacchi sono sempre i soliti e trpp ampliati...Cunego ha vinto il giro con più di 6' su Valverde...penso dipenda dalla distanza di gare ke si può modificare nell'editor ma potrei sbagliarmi..spero d esser stato utile a risolvere qlk dubbio..

il problema dei tuoi 15 secondi c'era già nelle precedenti versioni, e sono dovute all scala. Per evitare distacchi nelle volate, ritardi minori di 20 secondi sono annullati nelle tappe di pianura. Questo limite scende a 8 per le tappe di salita e 12 per la collina se non sbaglio. Sto parlando sulla base della mia esperienza in Cym 6, quindi non prendere queste indicazioni per certezze, ma per ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei tuoi 15 secondi c'era già nelle precedenti versioni, e sono dovute all scala. Per evitare distacchi nelle volate, ritardi minori di 20 secondi sono annullati nelle tappe di pianura. Questo limite scende a 8 per le tappe di salita e 12 per la collina se non sbaglio. Sto parlando sulla base della mia esperienza in Cym 6, quindi non prendere queste indicazioni per certezze, ma per ipotesi.

hai ragione panta... mi pare che con l'editor si possa modificare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei tuoi 15 secondi c'era già nelle precedenti versioni, e sono dovute all scala. Per evitare distacchi nelle volate, ritardi minori di 20 secondi sono annullati nelle tappe di pianura. Questo limite scende a 8 per le tappe di salita e 12 per la collina se non sbaglio. Sto parlando sulla base della mia esperienza in Cym 6, quindi non prendere queste indicazioni per certezze, ma per ipotesi.

hai ragione panta... mi pare che con l'editor si possa modificare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il famoso gel di cui si parlava dov'è???

C'è, c'è. Ho scaricato il gioco, e posso offrirvi le mie prime impressioni.

-Grafica nettamente migliorata, e sul piano squisitamente estetico e nella fluidità

-Caricamenti dimezzati

-Città degne di tale qualifica, ho visto solo Milano ma è ben realizzata

-Distacchi contenuti, almeno negli arrivi in salita, anche per l'estrema difficoltà che c'è a far selezione. Poi ovviamente la prova del 9 sarà la carriera, ove entrano in gioco tutti quei bizzarri valori aggiunti riguardo la nazionalità

-Realismo impressionante nell'andamento della corsa, tira e molla continuo tra fuggitivi e gruppo, anche nelle prove pianeggianti

-Si può finalmente fare selezione come nella realtà, scattando e riscattando, senza temere le risposte degli avversari che magari guadagnano 3' al km.

In definitiva, oltre che graficamente il gioco ,almeno per quanto riguarda la modalità corsa, sembra decisamente migliorato anche "tecnicamente".

Vi posto alcuni screen, ma vi assicuro che non sono affatto veritieri e rispecchiano il 70% della bellezza grafica del gioco

Configurazione

1 giga di RAM, ATI X550XTX, 3.20 Ghz di processore

Dettagli:

Anti-alising 6

Pubblico: 0 (estremamente pesante)

Dettagli dei boschi: 4

Visualizza Città

Non limita azioni dei ciclisti

NO Ombre

mvgrc9.jpg

2mh64h0.jpg

2zemj51.jpg

24cbk1u.jpg

1zy9fzs.jpg

10duyqx.jpg

Consiglio di dare estrema importanza all' anti-alising, e anteporlo a tutto il resto dei dettagli grafici, altrimenti potreste trovarvi di fronte a ciclisti superdotati (ma tendenti anche al transoide) e coste quadrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro che si è fatto ingolosire dal download e dalla tattica Focus...

Ma così non fate il gioco di Focus? anche perchè dopo tutte le lamentele.... :D

Guarda Padrino, non ho remore nell'ammettere che ho acquistato il gioco in download principalmente per impazienza però innanzitutto, includendo le spese di spedizione, non ho notato un grande arco di differenza tra i prezzi delle due offerte, e poi con 6 installazioni possibili per chiave d'attivazione, e qualche problemino riscontrato con il CD fisico di CYM 6, non credo, anzi non spero, di aver agito così insanamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Padrino, non ho remore nell'ammettere che ho acquistato il gioco in download principalmente per impazienza però innanzitutto, includendo le spese di spedizione, non ho notato un grande arco di differenza tra i prezzi delle due offerte, e poi con 6 installazioni possibili per chiave d'attivazione, e qualche problemino riscontrato con il CD fisico di CYM 6, non credo, anzi non spero, di aver agito così insanamente...

Guarda che non ho mica detto che non è giusto... io l'anno scorso l'ho scaricato...

E' strano solo il fatto che nonostante si sia tanto criticata in maniera pesante e assolutamente giustificata la tattica della Focus... effettivamente quel prezzo è un ingiustizia oggettiva... chissà che l'anno prossimo, vedendo il successo, non portino il download a 50 euro e l'uscita negli altri Paesi dopo un mese...

Poi tranquillo, non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ti sei trovato tu perchè sei stato l'ultimo a scaricarlo, tutto qui...

anzi, goditi il gioco... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è, c'è. Ho scaricato il gioco, e posso offrirvi le mie prime impressioni.

-Grafica nettamente migliorata, e sul piano squisitamente estetico e nella fluidità

-Caricamenti dimezzati

-Città degne di tale qualifica, ho visto solo Milano ma è ben realizzata

-Distacchi contenuti, almeno negli arrivi in salita, anche per l'estrema difficoltà che c'è a far selezione. Poi ovviamente la prova del 9 sarà la carriera, ove entrano in gioco tutti quei bizzarri valori aggiunti riguardo la nazionalità

-Realismo impressionante nell'andamento della corsa, tira e molla continuo tra fuggitivi e gruppo, anche nelle prove pianeggianti

-Si può finalmente fare selezione come nella realtà, scattando e riscattando, senza temere le risposte degli avversari che magari guadagnano 3' al km.

In definitiva, oltre che graficamente il gioco ,almeno per quanto riguarda la modalità corsa, sembra decisamente migliorato anche "tecnicamente".

Vi posto alcuni screen, ma vi assicuro che non sono affatto veritieri e rispecchiano il 70% della bellezza grafica del gioco

Configurazione

1 giga di RAM, ATI X550XTX, 3.20 Ghz di processore

Dettagli:

Anti-alising 6

Pubblico: 0 (estremamente pesante)

Dettagli dei boschi: 4

Visualizza Città

Non limita azioni dei ciclisti

NO Ombre

Consiglio di dare estrema importanza all' anti-alising, e anteporlo a tutto il resto dei dettagli grafici, altrimenti potreste trovarvi di fronte a ciclisti superdotati (ma tendenti anche al transoide) e coste quadrate...

va la telecronaca di matty e el diablo nel 08?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non ho mica detto che non è giusto... io l'anno scorso l'ho scaricato...

E' strano solo il fatto che nonostante si sia tanto criticata in maniera pesante e assolutamente giustificata la tattica della Focus... effettivamente quel prezzo è un ingiustizia oggettiva... chissà che l'anno prossimo, vedendo il successo, non portino il download a 50 euro e l'uscita negli altri Paesi dopo un mese...

Poi tranquillo, non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ti sei trovato tu perchè sei stato l'ultimo a scaricarlo, tutto qui...

anzi, goditi il gioco... :D

Ed il mio tono non era affatto polemico o teso a giustificarmi, so benissimo che forse ho esagerato. Non mi pare comunque che l'iniziativa stia riscuotendo tutto questo successo, tutt'altro. La tattica della Focus inoltre, per quanto capitalistica e scorretta, ha i suoi perché, cui però ,giustamente, l'utenza non si piega. Mi sembra, in fondo, che in un forum di 500 utenti attivi, neppure 10 l'abbiano scaricato fino ad ora.

L'anno prossimo poi, speriamo in una concorrenza agguerrita da parte di Cycling Evolution, che porti almeno la Focus a scelte meno scriteriate...

Link al commento
Condividi su altri siti

JacoMessapico quindi pare di capire che sul tuo pc gira senza problemi giusto?

Hai detto che hai messo il pubblico a zero, ma perchè ci metteva troppo a caricare? Perchè andava a scatti o per quale motivo?

Perchè per me mettere il pubblico a zero è inpensabile dato che considero il pubblico parte fondamentale del gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

JacoMessapico quindi pare di capire che sul tuo pc gira senza problemi giusto?

Hai detto che hai messo il pubblico a zero, ma perchè ci metteva troppo a caricare? Perchè andava a scatti o per quale motivo?

Perchè per me mettere il pubblico a zero è inpensabile dato che considero il pubblico parte fondamentale del gioco..

Ho messo il pubblico a 0 dopo la prima tappa giocata ,Pau-Hautacam, perché mi sembrava che durante le prime battute di tappa, giocherellando con la telecamera scattasse leggermente, ma ripeto, solo zoomando e non di poco. Provo comunque oggi a giocare un' altra tappa col pubblico, e ti informo dell' esito.

Per quanto riguarda i caricamenti, non ti preoccupare, sono rapidissimi, quasi mi stavo commovendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è, c'è. Ho scaricato il gioco, e posso offrirvi le mie prime impressioni.

-Grafica nettamente migliorata, e sul piano squisitamente estetico e nella fluidità

-Caricamenti dimezzati

-Città degne di tale qualifica, ho visto solo Milano ma è ben realizzata

-Distacchi contenuti, almeno negli arrivi in salita, anche per l'estrema difficoltà che c'è a far selezione. Poi ovviamente la prova del 9 sarà la carriera, ove entrano in gioco tutti quei bizzarri valori aggiunti riguardo la nazionalità

-Realismo impressionante nell'andamento della corsa, tira e molla continuo tra fuggitivi e gruppo, anche nelle prove pianeggianti

-Si può finalmente fare selezione come nella realtà, scattando e riscattando, senza temere le risposte degli avversari che magari guadagnano 3' al km.

In definitiva, oltre che graficamente il gioco ,almeno per quanto riguarda la modalità corsa, sembra decisamente migliorato anche "tecnicamente".

Vi posto alcuni screen, ma vi assicuro che non sono affatto veritieri e rispecchiano il 70% della bellezza grafica del gioco

Configurazione

1 giga di RAM, ATI X550XTX, 3.20 Ghz di processore

Dettagli:

Anti-alising 6

Pubblico: 0 (estremamente pesante)

Dettagli dei boschi: 4

Visualizza Città

Non limita azioni dei ciclisti

NO Ombre

mvgrc9.jpg

2mh64h0.jpg

2zemj51.jpg

24cbk1u.jpg

1zy9fzs.jpg

10duyqx.jpg

Consiglio di dare estrema importanza all' anti-alising, e anteporlo a tutto il resto dei dettagli grafici, altrimenti potreste trovarvi di fronte a ciclisti superdotati (ma tendenti anche al transoide) e coste quadrate...

Gente ma non vi siete accorti che l'Astana in alkune di qst immagini ha un equipaggiamento completamente nero..deve essere un errore del gioco ma penso si possa korreggere...giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...