Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1: STAGIONE 2008 IN ARRIVO......


Steve

Messaggi raccomandati

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La fortuna c'entra poco; anche Trulli come Glock ha perso 20 sec. nell'ultimo giro , hanno tentato un azzardo che non ha pagato perchè se fosse entrato anche lui a cambiare le gomme sarebbe finito dietro. Il mondiale l'hanno perso i due piloti della Ferrari , c'è poco da dire : la Rossa è nettamente superiore alla McLaren ma Massa e Raikkonen hanno dilapitato questo vantaggio. Hamilton ha avuto fortuna , ma nel complesso ha meritato ampiamente di vincere perchè nell'arco della stagione si è rivelato il più forte. Non è stato sottolineato ma tra l'altro Hamilton è stato penalizzato dalla condotta scorretta di una Force India che lo ha rallentato durante un doppiaggio e ha consentito a Vettel di avvicinarsi ancora di più. Magari il forte tedesco lo avrebbe superato lo stesso ma è il senso di un 1,5 vs tutti ( il mezzo è di quel pollo di Kovalainen ) che l'inglese ha dovuto fronteggiare in queste ultime gare

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna c'entra poco; anche Trulli come Glock ha perso 20 sec. nell'ultimo giro , hanno tentato un azzardo che non ha pagato perchè se fosse entrato anche lui a cambiare le gomme sarebbe finito dietro. Il mondiale l'hanno perso i due piloti della Ferrari , c'è poco da dire : la Rossa è nettamente superiore alla McLaren ma Massa e Raikkonen hanno dilapitato questo vantaggio. Hamilton ha avuto fortuna , ma nel complesso ha meritato ampiamente di vincere perchè nell'arco della stagione si è rivelato il più forte. Non è stato sottolineato ma tra l'altro Hamilton è stato penalizzato dalla condotta scorretta di una Force India che lo ha rallentato durante un doppiaggio e ha consentito a Vettel di avvicinarsi ancora di più. Magari il forte tedesco lo avrebbe superato lo stesso ma è il senso di un 1,5 vs tutti ( il mezzo è di quel pollo di Kovalainen ) che l'inglese ha dovuto fronteggiare in queste ultime gare

Come c'entra poco????

Il fatto che la pioggia sia arrivata con l'intesita giusta da far andare malissimo le slick proprio nell'ultimi secondi non e fortuna?

E stato il piu forte a far cosa? Si ok i sorpassi.... ma e stato anche il migliore per sregolarita....

1,5 vs tutti (a parte che dare del mezzo a Heikki e troppo generoso) se l'è cercato... non sta simpatico a nessuno... solo Dennis, Ecclestone e Sutil... chissà perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Glock ha rotto il motore all'ultima curva...

Non credo... se no non sarebbe arrivato al traguardo...

Ho rivisto le immagini.... capisco che la macchina gli scappava... ma non ha neanche cercato di difendere la posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una delle poche volte che il mondiale non è andato al pilota più forte. Probabilmente Alonso è un gradino sopra tutti, ma ha avuto una macchina inizialmente non all'altezza.

La differenza l'ha fatta l'affidabilità. Massa nei Gran Premi in cui ha potuto giungere alla fine ha fatto nettamente meglio di Hamilton, la differenza tra i due l'ha fatta quella rottura in Ungheria e quelle safety car di Montecarlo e Singapore.

La Ferrari si conferma inoltre decisamente superiore alla Mc Laren come macchina grazie alla vittoria dei Costruttori, ma lo sapevamo già.

Dimenticavo, che non si dica che la F1 è uno sport noioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come c'entra poco????

Il fatto che la pioggia sia arrivata con l'intesita giusta da far andare malissimo le slick proprio nell'ultimi secondi non e fortuna?

E stato il piu forte a far cosa? Si ok i sorpassi.... ma e stato anche il migliore per sregolarita....

1,5 vs tutti (a parte che dare del mezzo a Heikki e troppo generoso) se l'è cercato... non sta simpatico a nessuno... solo Dennis, Ecclestone e Sutil... chissà perche?

Cioè...se non fosse arrivata la pioggia Hamilton sarebbe tranquillamente arrivato 4°...

Ma poi cosa volete..."è arrivata la pioggia con l'intensità giusta per far andar male le slick"...loooooool :24: Se piove è normale che vadano male^^ E la pioggia come viene viene^^ Non potete pretendere che piova "quanto serve a Massa per vincere" :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè...se non fosse arrivata la pioggia Hamilton sarebbe tranquillamente arrivato 4°...

Ma poi cosa volete..."è arrivata la pioggia con l'intensità giusta per far andar male le slick"...loooooool :24: Se piove è normale che vadano male^^ E la pioggia come viene viene^^ Non potete pretendere che piova "quanto serve a Massa per vincere" :rotfl:

Massa con la pioggia va per campi....

Il giro prima le slick andavano ancora discretamente....

Comunque State dicendo che Hamilton fra tutto l'anno non ha avuto fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton è stato il più forte e regolare, ma ve lo ricordate Massa alla seconda gara?

Ha vinto il meno scarso, ma fra tutti quest'anno hanno dimostrato di non essere proprio dei fuoriclasse, Alonso escluso.

E sono d'accordo con Gerva sulla fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton è stato il più forte e regolare, ma ve lo ricordate Massa alla seconda gara?

Ha vinto il meno scarso, ma fra tutti quest'anno hanno dimostrato di non essere proprio dei fuoriclasse, Alonso escluso.

E sono d'accordo con Gerva sulla fortuna.

Regolare in che senso :dubbio: ?

A parte che un Kubica o un Vettel su una Mclaren avrebbero vinto il mondiale non per un punto.... quindi non proprio il piu forte... almeno quest'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto.

Cmq poco da dire, dispiace.

Ma Massa ha fatto 5 gare prendendo 0 punti.

E' un pò tanto direi.

Il culo cmq lo ebbe Massa, con Glock che rimane fuori e fra un pò lo fa vincere.

Hamilton senza pioggia avrebbe fatto quarto.

Alla fine Hamilton è stato anche penalizzato dai giudici, giustamente, però molti punti gli a persi così non con errori di guida.

Insomma io speravo vincesse Massa, ma se ha vinto Hamilton vuol dire che ha meritato di più.

Su Glock se fosse stato un alleato di Massa avrebbe spinto di più e non avrebbe fatto passare Hamilton.

Ad esempio Alonso non lo avrebbe fatto passare, nemmeno per sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto.

Cmq poco da dire, dispiace.

Ma Massa ha fatto 5 gare prendendo 0 punti.

E' un pò tanto direi.

Il culo cmq lo ebbe Massa, con Glock che rimane fuori e fra un pò lo fa vincere.

Hamilton senza pioggia avrebbe fatto quarto.

Alla fine Hamilton è stato anche penalizzato dai giudici, giustamente, però molti punti gli ha persi così non con errori di guida.

Insomma io speravo vincesse Massa, ma se ha vinto Hamilton vuol dire che ha meritato di più.

Su Glock se fosse stato un alleato di Massa avrebbe spinto di più e non avrebbe fatto passare Hamilton.

Ad esempio Alonso non lo avrebbe fatto passare, nemmeno per sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE HAMILTOOOOON!!!!!!

Ahahahahahahah... la faccia dei maccanici ferrarui quando hanno visto glock... io ho fatto un salto tale che al mio gatto veniva un infarto :mrgreen:

Voglio vedere su che cosa vanno a protestare e su cosa fanno ricorso oggi i ferraristi. Hamilton è stato perfetto e dire che hanno pagato la toyota perche andasse piano è ultra ANTISPORTIVO!

Anche trulli nell'ultimo giro ha girato in 1,40!

Trulli 9 o 20 non gli cambiava nulla, non puoi fare un paragone con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Toyota e Hamilton fossero stati d'accordo Glock sarebbe rientrato subito a cambiare le gomme e Hamilton era già campione, ha provato a vedere se riusciva a rimanere in pista e gli è andata male xkè all'ultimo giro le gomme hanno sbarellato

p.s:qualcuno mi dice chi è quel rimba che ha detto ai meccanici della Ferrari di non usare più la paletta per dare il via ai box (vedi Singapore) :evil: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...