Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

video del test sull'accelerazione


Messaggi raccomandati

ecco il video del test! il mio video è di qualità nettamente superiore poi youtoube lo ha ridotto di qualità non so per quale motivo!

non so se è chiaro cmq ormai ve lo posto comunque..

fate caso che ogni coppia di ciclisti che ho scelto uno ha acc=80 e uno acc=50 tutte le altre caratteristiche sono a 60

http://it.youtube.com/watch?v=2JylrMlAOto

ditemi se si capisce o se è il caso di trovare una soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a beh cmq ho dimenticato la descrizione:

se vedete il valore accelerazione non funziona per niente! guardate le velocità sono sempre uguali e i ciclisti sono sempre appaiati!

se l'accelerazione funzionasse bene come in pcm06 avremmo dovuto vedere il ciclista con 30 punti in più in accelerazione prendere un bel vantaggio sull'altro raggiungendo la massima velocità in molto meno tempo!

la cosa grave è che il gameplay delle volate perde moltissimo a causa di questo bug!

l'anno scorso riuscivo a vincere alcune volate con ciclisti con 1 punto in meno in volata proprio grazie all'accelerazione!

il mio ciclista anche se piu lento prendeva all'inizio della volata una bici di vantaggio (grazie all'accelerazione) che poi non riuscivano più a recuperargli

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando a fare un test in qualità migliore!

per la spedizione a cyanide ci vuole imbo!

freire mi ha dato l'impressione che resta molto sul vago! cmq tra le righe mi sembra di aver capito che ammette il fatto che l'FTR funziona solo con l'AI

per l'accelerazione dice che funziona come l'anno scorso! ma io ragazzi credetemi ho fatto l'identico test l'anno scorso e l'accelerazione funzionava benissimo,quest'anno è evidente dalle immagini e in più abbiamo il raffronto con l'anno scorso che l'accelerazione non funge per niente!

secondo me non si sono accorti del bug.

se vedete le immagini potete notare che ho provato sia l'accelerazione con lo scatto,sia con il pallino a 99% (partendo sempre da 0km/h) ho provato giorni fa anche in volata e ho ottenuto sempe che l'acc non funziona

forse devo reinstallare pcm06 e far vedere la differenza con l'anno scorso?

a me cmq sembra evidente già cosi!

per il resto vedo se riesco a postare un video in migliore qualità nel frattempo mi rimando al nosto imbo.

lui mi dirà se è sufficiente cosi o se serve altro

Link al commento
Condividi su altri siti

sobra prova a vedere se per caso funziona solo in salita :dubbio:

ho provato su una salita creata da me del 8% e l'accelerazione sembra funzionare in questa situazione!

anche se il gap è molto piccolo (circa una bicicletta) considerando il fatto che la differenza è di 30 punti!

il bug è solo sulla pianura,secondo me l'accelerazione serve nelle volate più che altro,dovrebbero risolvere questo problema al più presto!

proverò anche FTR in salita e vediamo se anche quello funziona un pochino almeno li!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato su una salita creata da me del 8% e l'accelerazione sembra funzionare in questa situazione!

anche se il gap è molto piccolo (circa una bicicletta) considerando il fatto che la differenza è di 30 punti!

il bug è solo sulla pianura,secondo me l'accelerazione serve nelle volate più che altro,dovrebbero risolvere questo problema al più presto!

proverò anche FTR in salita e vediamo se anche quello funziona un pochino almeno li!

FTR non funziona neanche in salita poi farà on altro test cmq per ora nella lunga salita che ho creato quelli che avevano FTR 80 hanno avuto 4 lampeggi e quelli che avevano FTR 50 hanno avuto lo stesso 4 lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la forza l'ho sempre vista come forza fisica, ad esempio se c'è molto vento io che ho più forza farò meno fatica degli altri... poi magari ho detto una cazzata.

ti teorie possiamo inventarcene quante vogliamo,noi cerchiamo di capire come sono implementate nel gioco

l'anno scorso FTR dava maggiori probabilità di avere un lampeggio verde (magari proprio per simulare la realtà di quello che dici) quest'anno i lampeggi verdi sono totalmente casuali

Link al commento
Condividi su altri siti

ti teorie possiamo inventarcene quante vogliamo,noi cerchiamo di capire come sono implementate nel gioco

l'anno scorso FTR dava maggiori probabilità di avere un lampeggio verde (magari proprio per simulare la realtà di quello che dici) quest'anno i lampeggi verdi sono totalmente casuali

Può essere solo un'impressione ma mi sembra che la probabilità dei lampeggi aumenti molto dal secondo scatto in poi, qualcun'altro lo ha notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la barra lampeggia di verde vuol dire che il corridore ha delle buone sensazionio e un suo attacco potrebbe essere migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in pcm 07 i lampeggi ci sono anche quando un corridore è in testa al gruppo a tirare(al 99%) a lungo.Non ho sinceramente capito nemmeno io a cosa siano dovuti però la frequenza con cui avvengono mi sembra giusta...cioè se uno in base a una caratteristica avesse sempre i lampeggi sarebbe imbattibile visto quanto dura lo scatto in quelle situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in pcm 07 i lampeggi ci sono anche quando un corridore è in testa al gruppo a tirare(al 99%) a lungo.Non ho sinceramente capito nemmeno io a cosa siano dovuti però la frequenza con cui avvengono mi sembra giusta...cioè se uno in base a una caratteristica avesse sempre i lampeggi sarebbe imbattibile visto quanto dura lo scatto in quelle situazioni...

esatto quella è l'altra situazione in cui si può avere lampeggio verde oltre che quando si attacca!

ho testato anche quella,posso dirti che non è necessario andare a 99% ma cmq bisogna tirare molto!

anche in questa circostanza i lampeggi verdi sono del tutto casuali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Ieri stavo acendo una partita su gc...sulle 3 cime di Lavaredo stavo appaiato con un altro e siamo scattati entrambi a -1.2 km dall'arrivo...avevamo praticamente lo stesso blu ma proprio in quel momento la fortuna mi ha baciato...lampeggio verde :bannana_guitar:...quello s'è fermato (finito il blu) ai -400m io invece sn arrivato alla fine...il blu nn scendeva proprio!!

Quindi secondo me il lampeggio verde condiziona solo la barra blu e nn quella verde...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta di freire

Acceleration characteristic is not used anymore in the physic engine, so it is logic than you see the same result for each riders.

We changed that in PCM07 to fix the famous .... "bug de l'elan" :mrgreen: (problem with riders who where caught just after an attack at the bottom of a climb)

It is used in the physio engine.

Your video is ok, but there are absolutely no link between attack & sprint :mrgreen: So you can't show a video of attacks and say "bad bug for sprint's gameplay".

****

La caractéristique accélération n'est plus utilisé dans le moteur physique du jeu, c'est donc normal de ne voir aucune différence quand les coureurs attaquent.

Nous avons changé celà sur PCM2007, afin de corriger une des fameuses variante du bug de l'élan (les coureurs qui attaquent au pied des côtes ne prenaient pas d'avance et dépensaient de l'énergie)

La carac ACC est utilisée dans le moteur physio.

****

La caratteristica accelerazione non è più usate nel motore fisico del gioco, è quindi normale non notare nessuna differenza quando i corridori attaccano.

Abbiamo cambiato ciò per correggere un bug di attacco (i corridori che attaccavano ai piedi delle salite non guadagnavano in spazio ma perdevano energia). La caratteristica ACC è quindi utilizzata nel motore fisio...

Il tuo video è ok, ma non c'è nessun legame tra accelerazione e sprint, non puoi quindi fare un video di attacchi e dire "grosso bug nel gameplay degli sprint"

A parte che non capisco molto il discorso fisico-fisio, lascio a voi le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta di freire

A parte che non capisco molto il discorso fisico-fisio, lascio a voi le conseguenze...

wanka scusa puoi tradurmi il testo?

scusa fammi questo piacere,sarebbe dura farsi il mazzo per individuare e postare il problema e poi non capire la risposta ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che avevi gia postato sul forum eng/fra se me lo dicevi risparmiavamo una doppia discussione ma forse freire non avrebbe risposto!

ora ci ha dato una risposta esaustiva! invece di dirci solo che l'accelerazione funzionava come l'anno scorso (il che non è vero)

non sono daccordo del fatto che non sia un cattivo bug!

sono daccordo che per migliorare le cose in salita abbiano cambiato il funzionamento dell'accelerazione,ma allo stesso tempo hanno peggiorato il sistema delle volate...

cmq riguardo l'FTR wanka c'è qualche notizia?io la discussione in francese non la capisco minimamente,dimmi tu cosa si è smosso grazie ai test!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto fino ad ora circa una decina di test! tra scatti e sprint

sugli scatti niente come conferma anche freire non funziona l'accelerazione se si sta sul piano!

per quanto riguarda gli sprint forse c'è una leggere discrepanza fra chi ha acc 80 e chi ne ha 50!

questo è venuto fuori analizzando molti dati su molti spint.

questo risultato puo essere ancora confermato o smentito,per avere la certezza che l'esperimento sia attendibile devo aumentare il numero di test e tenere alcuni accorgimenti per eliminare eventuali errori sistematici!

vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ragazzi non se ne esce continuo ad ottenere risultati contrastanti e in totale correlazione con la casualità!

la cosa strana è che negli scatti tutti andavano pari,negli sprint invece c'è sempre un ciclista che vince sull'altro ma non vince l'80 vince casualmente l'80 e anche il 50! forse è casuale o c'è qualche parametro che non conosco negli hannes

ora sto provando a postarvi un video!

chiedo a wanka o a chiunque ne sappia più di me di hannes converters!

non conosco il significato di molti valori come:

le colonne relative a mental,quelle relative ai vari fitness,al moral,feat professionalism,charach be top leader ecc

chissà se qualcuno influisce sullo sprint! qualcosa deve pur esserci altrimenti perchè un ciclista identico ad un altro stacca di una bici e mezza l'avversario?

se continuano ad esserci queste eventualità casuali o pseudo casuali non riesco ad isolare leffetto dell'accelerazione e non so dare una risposta certa!

aspetto aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...