Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calderoli vuole un "maiale day" contro la costruzione di moschee


Wanka84

Messaggi raccomandati

Giaggiu non ci provare .... una cosa è darti del coglione perchè tu sei leghista ed io sono siciliano, che devo dirti non posso sostenere le eruzioni dell'Etna e alla gente che lo fa do del coglione così, di getto; un'altra è tirare fuori la storia dei moderatori parziali, delle presunta censura suddista, tirare in ballo addirittura l'amministratore che se a sto punto ci chiude ha pure ragione (e non perchè è del sud ma perchè a volte è sbagliato dare a tutti la possibilità di parlare), sei offensivo perchè hai detto una cosa fuori dal mondo perchè le risposte negative sono arrivate da tutta Italia.

Ti prego, perdi un po del tuo prezioso und operoso tempo per spiegarmi quella tua affermazione :smilie_daumenpos:

40 ma ci sono le finestre almeno :mrgreen: ????

quando torno col mio computer te lo spiego... ora, con la testiera del pc che si usa col mouse nn riesco a scrivere molto...

ti dico solo che, secondo me, il nord ha molti meno problemi del sud... e ne avrebbe ancora meno se l'italia fosse spaccata in due... attenzione: nn dico che l'italia va spaccata, ma che il nord avrebbe meno problemi e il tenore di vita sarebbe diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma io appoggio l'iniziativa e mi trovo in accordo sulle idee, sia di calderoli che di gentilini, magari non le esprimono da politici...

tu puoi far quel che ti pare, ma non ti puoi lamentare se qualcuno non è d'accordo, e se lo esprime nello stesso modo in cui i personaggi che tu appoggi si esprimono :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

No io invece credo che l'estremismo talvolta sia necessario, la storia insegna che se si vuole cambiare qualcosa ci vuole fermezza, e quindi alle volte è necessario prendere decisioni radicali. Su Rifondazione continuo a dire che è un partito di centro e non di sinistra e che si piega troppo a compromessi, la sinistra dovrebbe difendere in toto la classe meno agiata, mi auguro che prima o poi qualcuno tiri fuori proposte di tassazione del patrimonio pari anche al 60% per gente milairdaria riducendo la tassazione in modo sostanziale per chi guadagna poco.

Comunque tanto per dirne una......il miglior sistema di governo possibile è la propria dittatura.....ma è chiaro che tutti i cittadini al mondo non possono essere contemporaneamente dittatori quindi direi che non è attuabile :smilie_daumenpos:

Altra notazione è che secondo me la democrazia è un pessimo sistema di governo, pieno di burocrazia, io trovo tuttosommato abbastanza vantaggioso un sistema federale in quanto con il decentramento dei poteri hai un controllo maggiore e migliore sul territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate nel 2007 come può un essere umano sentirsi superiore a un altro?Qui non è più un fatto di religione o di politica,è un ignoranza di fondo che invece di essere sradicata viene alimentata dai media e da questi finti politici."Via i rumeni perchè stuprano le donne" e il senegalese che ha salvato due bambine in un fiume e poi è affogato?Che facciamo andiamo a prendere tutti i senegalesi e li portiamo in italia?

E non vale la pena nemmeno di arrabbiarsi.Qualcuno ha visto le foto di borghezio arrestato alla marcia antisemita?Ho provato una pena per quel maiale...e noi permettiamo ancora a certa gente di rappresentarci?Nelle Moschee si insegna la violenza,ma si sono scordati o no quello che ha fatto la chiesa negli ultimi 700 anni?Fra eresie e guerre sante...

Socrate diceva che non si fa il male sapendo di farlo,ma pensando di fare il bene....e questo è la cosa che mi preoccupa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notazione è che secondo me la democrazia è un pessimo sistema di governo, pieno di burocrazia, io trovo tuttosommato abbastanza vantaggioso un sistema federale in quanto con il decentramento dei poteri hai un controllo maggiore e migliore sul territorio.

Si il decentramento dei poteri sul territorio è vantaggioso, noi in Trentino alto-adige con la provincia Autonoma che ha molti + poteri rispetto alle province normali e poi abbiamo contributi su tantissime cose e di conseguenza da noi tutti o quasi vivono bene, non c'è praticamente disoccupazione; il federalismo sarebbe un buon metodo, ma se si intende dare l' autonomia come qua in Trentino, non penso sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il decentramento dei poteri sul territorio è vantaggioso, noi in Trentino alto-adige con la provincia Autonoma che ha molti + poteri rispetto alle province normali e poi abbiamo contributi su tantissime cose e di conseguenza da noi tutti o quasi vivono bene, non c'è praticamente disoccupazione; il federalismo sarebbe un buon metodo, ma se si intende dare l' autonomia come qua in Trentino, non penso sia possibile.

è chiaro che state bn: vi gestite le vostre tasse eprendete i contributi da roma...

la cosa strana è che la sicilia ela sardegna pur avendo gli stessi vostri soldi, nn riesacano mai ad arrivara "a fine mese"

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che state bn: vi gestite le vostre tasse eprendete i contributi da roma...

la cosa strana è che la sicilia ela sardegna pur avendo gli stessi vostri soldi, nn riesacano mai ad arrivara "a fine mese"

...banalità...mangiare un panino, un bicchiere di vino...banalità... :smilie_daumenpos::mrgreen::unsure::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando torno col mio computer te lo spiego... ora, con la testiera del pc che si usa col mouse nn riesco a scrivere molto...

ti dico solo che, secondo me, il nord ha molti meno problemi del sud... e ne avrebbe ancora meno se l'italia fosse spaccata in due... attenzione: nn dico che l'italia va spaccata, ma che il nord avrebbe meno problemi e il tenore di vita sarebbe diverso...

Mha ... lo dici o non lo dici ? Abbi il coraggio delle tue azioni, io lo dico chiaramente:"Voglio staccarmi, da certa gente voglio staccarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che state bn: vi gestite le vostre tasse eprendete i contributi da roma...

la cosa strana è che la sicilia ela sardegna pur avendo gli stessi vostri soldi, nn riesacano mai ad arrivara "a fine mese"

Casualità, senza i voti dell'UDC, presi per la maggior parte in Sicilia, la lega e Berlusconi non sarebbero mai andati al governo ..... quà c'è qualcosa che non torna ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una letta a tutto e vorrei dire giusto un paio di cose...io ritengo che per l'italia sia molto più dannosa la sinistra della Lega Nord..ma ragazzi il Partito Comunista (e eredi) negli ultimi 50 anni ha rovinato scuola e giustizia in modo irreparabile..la Lega sarà un partitaccio (e infatti ha il 2% di voti mico il 20) ma fanno meno danni di quello che si possa pensare (il mio paese ha avuto sindaci leghisti per 15 anni)! Il maiale day è una provocazione e cmq è molto un'iniziativa più onesta e popolare delle cosiddette "primarie" della sinistra almeno lì non ti chiedono un euro per partecipare...

Sulle questione primarie NO Comment,nn credo ce ne sia bisogno(Hai Toppato.)

Sul resto certo!!!, ma basta un Calderoli e un Borghezio perchè certe idee nn siano più prese sul serio.

Io dico solo che di gente che tiene più alla poltrona che agli interessi del Paese a Roma ce n'è parecchia,molto più di quella che immaginavo.

Non voglio stare dalla parte di nessuno perchè tanto nn è mai la mia parte sia una che l'altra.

Anarchey in the U.K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualità, senza i voti dell'UDC, presi per la maggior parte in Sicilia, la lega e Berlusconi non sarebbero mai andati al governo ..... quà c'è qualcosa che non torna ......

il guaio è un altro...che abbiamo avuto anche degli scellerati qui in Sicilia (movimento per le autonomie di Lombardo) che hanno avuto il coraggio di presentarsi insieme alla Lega nelle ultime elezioni nazionali...cosa non si fa per interesse...

Sul fatto che qui in Sicilia si sperpera denaro pubblico mi trovate d'accordo: purtroppo da diversi anni siamo "in mano" ad una classe dirigente corrotta e ben insita nella malavita (ricordo a tutti che sia il nostro "amato" Presidente della Regione, Totò Cuffaro-UDC, che il nostro "amatissimo" Presidente della Provincia di Palermo, francesco Musotto-Forza Italia, sono indagati per attività a delinquere di stampo mafioso), ben radicata nel nostro fragile tessuto sociale. Per le elezioni la gente viene comprata per un tozzo di pane...in poche parole, pochi siciliani riescono a votare in maniera serena. E' una brutta situazione di cui non vado fiero, e che non riesco ad accettare, pur amando moltissimo la mia terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo difendo il martoriato Giaggiu... :mrgreen:

si vabbeh se ne può anche parlare, ma dirlo per dirlo, senza molta cognizione di causa mi sembra eccessivo...

Cioè, Giaggiu, secondo te avere lo statuto speciale significa che ogni regione riceve gli stessi soldi e le stesse identiche agevolazioni in generale?

Se è speciale, lo è per i motivi più svariati, non c'è un solo motivo per questo statuto, varia da regione a regione, e anche il tipo di intervento statale varia...

Che poi in Sicilia ci siano problemi di vario genere, come lo spreco di risorse per esempio, come ammesso anche da persone che ci vivono, siamo tutti daccordo, ma vediamone le cause, non spariamo a zero tanto per sparare...

PS sicilia, regione, come ha fatto notare anche Ciclo, storicamente di destra. A parte Cuffaro, primo e unico finora presidente della regione sicilia eletto direttamente dai cittadini, prima che si votava per l'assemblea regionale la DC (sola, senza contare gli alleati) navigava tranquillamente intorno al 40% :smilie_daumenpos: E anche alle ultime politiche la cdl ha ottenuto più del 55%... Circa 2/3 delle provincie sono amministrazioni di destra... I sindaci? Vabbeh quelli non me li ricordo... Ma insomma l'andazzo è quello :unsure:

PPS Il trentino invece storicamente è di sinistra, anche se è un caso particolare, visto che lì il partito di maggioranza è il Sudtiroler Volkspartei (mi scusassero i tedeschi se è scritto male), almeno per quel che riguarda Bolzano, ma anche nel resto della regione votano a sinistra... Questo non tanto per dirti che la sinistra è meglio, ma quanto per far capire che è facile parlare, ma poi bisogna saper anche andare oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbeh se ne può anche parlare, ma dirlo per dirlo, senza molta cognizione di causa mi sembra eccessivo...

Cioè, Giaggiu, secondo te avere lo statuto speciale significa che ogni regione riceve gli stessi soldi e le stesse identiche agevolazioni in generale?

Se è speciale, lo è per i motivi più svariati, non c'è un solo motivo per questo statuto, varia da regione a regione, e anche il tipo di intervento statale varia...

Che poi in Sicilia ci siano problemi di vario genere, come lo spreco di risorse per esempio, come ammesso anche da persone che ci vivono, siamo tutti daccordo, ma vediamone le cause, non spariamo a zero tanto per sparare...

PS sicilia, regione, come ha fatto notare anche Ciclo, storicamente di destra. A parte Cuffaro, primo e unico finora presidente della regione sicilia eletto direttamente dai cittadini, prima che si votava per l'assemblea regionale la DC (sola, senza contare gli alleati) navigava tranquillamente intorno al 40% :rolleyes: E anche alle ultime politiche la cdl ha ottenuto più del 55%... Circa 2/3 delle provincie sono amministrazioni di destra... I sindaci? Vabbeh quelli non me li ricordo... Ma insomma l'andazzo è quello :wink:

PPS Il trentino invece storicamente è di sinistra, anche se è un caso particolare, visto che lì il partito di maggioranza è il Sudtiroler Volkspartei (mi scusassero i tedeschi se è scritto male), almeno per quel che riguarda Bolzano, ma anche nel resto della regione votano a sinistra... Questo non tanto per dirti che la sinistra è meglio, ma quanto per far capire che è facile parlare, ma poi bisogna saper anche andare oltre...

allora ti posso dire che ho conosciuto un ragazzo che a bolzano ci abita e che garantisce che la sinistra sta governando in modo osceno..poi è questione di punti di vista..la questione delle regioni a statuto speciale è una: o tutti o nessuno! Possibile che trentino, friuli, sicilia, sardegna possano sperperare a destra e a manca e gli altri non possano investire quello che guadagnano (lombardia ad esempio) per appianare i bilanci ma gestiti dello stato centrale e di altre regioni? Il federalismo non è una soluzione equa perchè crea spaccature ma è l'unico modo secondo me per dare un taglio a questo insopportabile assistenzialismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No io invece credo che l'estremismo talvolta sia necessario, la storia insegna che se si vuole cambiare qualcosa ci vuole fermezza, e quindi alle volte è necessario prendere decisioni radicali. Su Rifondazione continuo a dire che è un partito di centro e non di sinistra e che si piega troppo a compromessi, la sinistra dovrebbe difendere in toto la classe meno agiata, mi auguro che prima o poi qualcuno tiri fuori proposte di tassazione del patrimonio pari anche al 60% per gente milairdaria riducendo la tassazione in modo sostanziale per chi guadagna poco.

Comunque tanto per dirne una......il miglior sistema di governo possibile è la propria dittatura.....ma è chiaro che tutti i cittadini al mondo non possono essere contemporaneamente dittatori quindi direi che non è attuabile :rolleyes:

Altra notazione è che secondo me la democrazia è un pessimo sistema di governo, pieno di burocrazia, io trovo tuttosommato abbastanza vantaggioso un sistema federale in quanto con il decentramento dei poteri hai un controllo maggiore e migliore sul territorio.

dal punto di vista prettamente politico non fa una grinza...ovvio che poi una dittatura "dà alla testa" e alla lunga porta a conseguenze disastrose...l'ideale sarebbe una via di mezzo che permette di prendere decisioni in modo efficace ma che permetta anche al popolo di esprimersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti posso dire che ho conosciuto un ragazzo che a bolzano ci abita e che garantisce che la sinistra sta governando in modo osceno..poi è questione di punti di vista..la questione delle regioni a statuto speciale è una: o tutti o nessuno! Possibile che trentino, friuli, sicilia, sardegna possano sperperare a destra e a manca e gli altri non possano investire quello che guadagnano (lombardia ad esempio) per appianare i bilanci ma gestiti dello stato centrale e di altre regioni? Il federalismo non è una soluzione equa perchè crea spaccature ma è l'unico modo secondo me per dare un taglio a questo insopportabile assistenzialismo...

Che vuol dire io ti garantisco, che conosco circa 400 persone trentine minimo, e una decina altoatesine che credono che la sinistra sia per il trentino-alto adige un buon governo (per il trentino-alto adige), poi l' autonomia noi l' abbiamo per le minoranze linguistiche prevalentemente, in alto-adige ti garantisco che ci sono praticamente più persone che parlano tedesco, che italiano, o comunque quasi si equivalgono e credo che sia un buon motivo per averla, visto che i "tedeschi" si erano lamentati, in trentino ci son due minoranze i mocheni e i ladini, non sono molte persone, ma che ti devo dire, mica è colpa mia se siamo privilegiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire io ti garantisco, che conosco circa 400 persone trentine minimo, e una decina altoatesine che credono che la sinistra sia per il trentino-alto adige un buon governo (per il trentino-alto adige), poi l' autonomia noi l' abbiamo per le minoranze linguistiche prevalentemente, in alto-adige ti garantisco che ci sono praticamente più persone che parlano tedesco, che italiano, o comunque quasi si equivalgono e credo che sia un buon motivo per averla, visto che i "tedeschi" si erano lamentati, in trentino ci son due minoranze i mocheni e i ladini, non sono molte persone, ma che ti devo dire, mica è colpa mia se siamo privilegiati.

io parlavo cmq di bolzano città....cmq quanto i governanti altoatesini ci tengano al territorio è dimostrato dal fatto che i tedeschi stanno ri-colonizzandolo..è uno scandalo c'è gente che manco sa parlare italiano..cmq più va avanti più sono convinto che di fare guerre per il trentino non ne è valsa la pena mentre abbiamo svenduto istria e dalmazia dove ancora oggi parlano italiano e sarebbero ben contenti di essere con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo cmq di bolzano città....cmq quanto i governanti altoatesini ci tengano al territorio è dimostrato dal fatto che i tedeschi stanno ri-colonizzandolo..è uno scandalo c'è gente che manco sa parlare italiano..cmq più va avanti più sono convinto che di fare guerre per il trentino non ne è valsa la pena mentre abbiamo svenduto istria e dalmazia dove ancora oggi parlano italiano e sarebbero ben contenti di essere con noi!

Scusami un attimo bello, io sono ITALIANO grazie, sono trentino ed in trentino non si parla tedesco ed anche sotto dominazione austriaca la gente di qua aveva una cultura italiana ed andava spesso a lavorare nella pianura padana.

Non mi pare sia giusto almeno nei miei confronti dire che era meglio se noi trentini appartenevamo all' Austria, magari puoi fare questo discorso con gli alto-atesini ma con noi TRENTINI no, scusami per lo sfogo ma non ci tengo ad essere considerato un "mezzo straniero", comunque se si son tenuti l' alto adige e non l' istria ci sarà un motivo, inoltre nella 1° guerra mondiale oltre a conquistare il trentino alto adige hanno conquistato la dalmazia e l' istria, dunque non si è fatta una guerra in più inutile, anche perchè non hanno combattuto poi così ferocemente gli italiani qua, come sul carso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Scusami un attimo bello, io sono ITALIANO grazie, sono trentino ed in trentino non si parla tedesco ed anche sotto dominazione austriaca la gente di qua aveva una cultura italiana ed andava spesso a lavorare nella pianura padana.

Non mi pare sia giusto almeno nei miei confronti dire che era meglio se noi trentini appartenevamo all' Austria, magari puoi fare questo discorso con gli alto-atesini ma con noi TRENTINI no, scusami per lo sfogo ma non ci tengo ad essere considerato un "mezzo straniero", comunque se si son tenuti l' alto adige e non l' istria ci sarà un motivo, inoltre nella 1° guerra mondiale oltre a conquistare il trentino alto adige hanno conquistato la dalmazia e l' istria, dunque non si è fatta una guerra in più inutile, anche perchè non hanno combattuto poi così ferocemente gli italiani qua, come sul carso.

In realta più che i Trentini sono gli Altoatesini ad essere ostili agli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta più che i Trentini sono gli Altoatesini ad essere ostili agli italiani.

Lui ha parlato di Trentino,e poi non sono ostili i "tedeschi", io non ho mai sentito di scontri veri e propri fra italiani e tedeschi in da quando son nato, anzi Bolzano è tra le città più vivibili d' Italia, se non la più vivibile, inoltre è un esempio di quello che sarà la UE, e cioè convivenza civile tra popoli, anche se magari ci saranno differenze linguistiche, che poi gli altoatesini tedeschi l' italiano lo sanno ben.

E poi non ho capito perchè attaccate tutti la mia regione mentre stavamo parlando di politica e del maiale day.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io appoggio l'iniziativa e mi trovo in accordo sulle idee, sia di calderoli che di gentilini, magari non le esprimono da politici...

anch'io pensavo che gentilini e compagnia bella fossero persone per bene...

fino a quando non hanno cominciato a spararne di grosse...

ormai, visto che sono di treviso, la città non è più rappresentata da questo "sindaco", che propriamente sindaco non è e usufruisce di questo potere per le sue "massime" mostruose !!! appropriuandosi di una carica illegalmente...

... usando per lo più un suo prestanome come sindaco per paura che qualcuno possa rubargli il posto della "sua bella treviso"... ormai rovinata da personaggi del genere!!! :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...