Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calderoli vuole un "maiale day" contro la costruzione di moschee


Wanka84

Messaggi raccomandati

DAlle mie parti si dice che del maiale non si butta niente....

ed è proprio vero.... da una sparata di un leghista avete tirato

fuori i discorsi più disparati... ora io vi chiedo:

Ma se invece di generalizzare e perder tempo a dire fesserie

si provasse ad imbastire un discorso serio di integrazione

in una società che è ormai multietnica non sarebbe meglio?

Che cosa ci guadagnamo a dire gli albanesi son tutti ladri,

gli islamici tutti terroristi e i calabresi tutti ndranghetisti..?

Abbiamo il problema dell'immigrazione clandestina...

1) Cerchiamo di capire le cause che producono questa immigrazione.

2) Cerchiamo di risolvere le situazioni di ingiustizia che stanno alla base di questo fenomeno

nei paesi da cui provengono gli immigrati.

3) Cerchiamo di smantellare le organizzazioni criminali che organizzano questa tratta di esseri umani (che ha molto in comune con la tratta dei neri fra africa e nuovo mondo)... perchè vi assicuro che se arrivano i barconi a Lampedusa o sulle coste calabresi e pugliesi, non è che la Mafia e Co. non ne sanno nulla... anzi...

4) Cerchiamo di ridare dignità agli immigrati che sono già sul nostro territorio e che tutti siamo bravi ad accusare di essere delinquenti, ma quando poi li facciamo lavorare in nero per raccogliere i pomodori, o in fabbrica senza misure di sicurezza o quando gli affittiamo case senza luce ed acqua a 500 euro al mese x 40mqt ditemi voi: chi è il delinquente?

5) Cerchiamo di capire che questi popoli con cui stiamo entrando in contatto magari hanno tradizioni antiche come le nostre ed una cultura che, anche se radicalmente diversa dalla nostra, va rispettata.

6)E poi per carità.... cerchiamo di moderarci un pò tutti... è soprattutto dai piccoli gesti quotidiani che si fa esperienza di tolleranza ed accoglienza... ci insultiamo sui forum, ci scanniamo negli stadi, ci schiaffegiamo in Parlamento... siamo veramente così civili quanto crediamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

DAlle mie parti si dice che del maiale non si butta niente....

ed è proprio vero.... da una sparata di un leghista avete tirato

fuori i discorsi più disparati... ora io vi chiedo:

Ma se invece di generalizzare e perder tempo a dire fesserie

si provasse ad imbastire un discorso serio di integrazione

in una società che è ormai multietnica non sarebbe meglio?

Che cosa ci guadagnamo a dire gli albanesi son tutti ladri,

gli islamici tutti terroristi e i calabresi tutti ndranghetisti..?

Abbiamo il problema dell'immigrazione clandestina...

1) Cerchiamo di capire le cause che producono questa immigrazione.

2) Cerchiamo di risolvere le situazioni di ingiustizia che stanno alla base di questo fenomeno

nei paesi da cui provengono gli immigrati.

3) Cerchiamo di smantellare le organizzazioni criminali che organizzano questa tratta di esseri umani [/b](che ha molto in comune con la tratta dei neri fra africa e nuovo mondo)... perchè vi assicuro che se arrivano i barconi a Lampedusa o sulle coste calabresi e pugliesi, non è che la Mafia e Co. non ne sanno nulla... anzi...

4) Cerchiamo di ridare dignità agli immigrati che sono già sul nostro territorio e che tutti siamo bravi ad accusare di essere delinquenti, ma quando poi li facciamo lavorare in nero per raccogliere i pomodori, o in fabbrica senza misure di sicurezza o quando gli affittiamo case senza luce ed acqua a 500 euro al mese x 40mqt ditemi voi: chi è il delinquente?

5) Cerchiamo di capire che questi popoli con cui stiamo entrando in contatto magari hanno tradizioni antiche come le nostre ed una cultura che, anche se radicalmente diversa dalla nostra, va rispettata.

6)E poi per carità.... cerchiamo di moderarci un pò tutti... è soprattutto dai piccoli gesti quotidiani che si fa esperienza di tolleranza ed accoglienza... ci insultiamo sui forum, ci scanniamo negli stadi, ci schiaffegiamo in Parlamento... siamo veramente così civili quanto crediamo?

Questo è uno degli interventi più seri finora fatti in questo topic, ormai degenerato.

1) e 2) quoto in pieno. L'unico modo per frenare l'immigrazione non è prenderli a fucilate nel Canale di Sicilia, ma capire quali sono le cause che stanno alla base del disperato gesto di lasciare la propria terra natia per cercare fortuna altrove, e provare ad intervenire (siamo più "ricchi" ce lo potremmo permettere) con opere di solidarietà senza fronterie. VEsistono dei miei colleghi agronomi che in via del tutto gratuita vanno per 6 mesi in Africa (Tanzania ultimamente) per dare una grossa mano di aiuto alle tribù locali nella pratica della coltivazione dei cereali e dei legumi, basi alimentariu di fondamentale importanza nei paesi in ritardo di sviluppo, al fine di migliorare le tecniche di coltivazione e quindi le rese.

Segnalo inoltre che da diverso tempo, un associazione italiana (di cui in questo momento mi sfugge il nome) di cui fanno parte professionisti di ogni genere (ingegneri, agronomi, geologhi, etc) operano nei pueblos andini del Perù e dell'Equador al fine di migliorare la "qualità" della vita e frenare la forte immgirazione verso le città (La Paz, Lima e altre) dove li aspetterebbe una vita di stenti nei poveri quartieri periferici (poco + che favelas), o verso nazioni europee.

3) e 4) straquoto!!!

5) pienamente d'accordo. Le differenze etniche non vanno visto come un ostacolo, un "muro", ma come un arricchimento del bagaglio culturale e sociale che caratterizza la società italiana. Ed ognuno di noi, Ctristiano, Musulmano, Indù, Buddista, Animista che sia deve rispettare le tradizioni altrui.

6) purtroppo no, anche se ci sentiamo tali.

PS: qualche post fa ho letto delle "idiozie" sul fatto che ci siano extra-comunitari di serie A e di serie B, del tipo i cingalesi ed i filippini sono gente tranquilla mentre glia lbanesi o gli arabi sono dei delinquenti. Smettiamola con queste generalizzazioni! Conosco molti albanesi, romeni e arabi in gamba e che sono riusciti onestamente a ritagliarsi uno spazio nelle nostra società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andiamo.

Sarà che sono comunista ma questo è davvero troppo!!!!!!!!!!!!

Qua state dando pregiudizi a non finire:

I rumeni rubano, i musulmani si fanno esplodere, i cinesi ci impoveriscono, gli ebrei sono infedeli...

Allora pensandola uno straniero direbbe: <<Gli italiani sono tutti mafiosi>>.

Ma a mè sembra che la mafia ricopra solo una piccola parte del popolo italiano come gli integralisti occupano sono una piccola parte del popolo musulmano.

Dai.

Ragionate come quelli del medioevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm....nonostante sia di sinistra io dico comunque che bisognerebbe limitarla l'immigrazione perchè sennò si va incontro a troppe problematiche, se a causa dell'immigrazione c'è più disoccupazione in italia ad esempio non si risolve nulla, oltretutto lavorando per pochi soldi fanno abbassare le pretese sugli stipendi degli italiani e qui si finisce con il difendere gli imprenditori e non i lavoratori mentre invece gli imprenditori fosse per me sarebbero perseguitati per sfruttamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm....nonostante sia di sinistra io dico comunque che bisognerebbe limitarla l'immigrazione perchè sennò si va incontro a troppe problematiche, se a causa dell'immigrazione c'è più disoccupazione in italia ad esempio non si risolve nulla, oltretutto lavorando per pochi soldi fanno abbassare le pretese sugli stipendi degli italiani e qui si finisce con il difendere gli imprenditori e non i lavoratori mentre invece gli imprenditori fosse per me sarebbero perseguitati per sfruttamento.

Guarda.

Secondo mè l'immigrazione non fa nulla di male anzi.

L'italia è ormai ridotta a crescità 0.

Questo è dovuto a nche alla merea di immigrati che giungono in italia.

Se questo non accadesse in italia la popolazione si ridurrebbe e non di poco.

Gli immigrati che vengono quì LEGALMENTE Secondo mè fanno solo bene.

Tutti i problemi si creano per i clandestini.

Ma non gli si pùò neanche dargli tutto contro!

Bisogna chiedersi perche vengono quì?

Questo è un bel problema...

Per lo stato sarebbe più comodo affondare i barconi che vengono quì, incarcerare o rimandare indietro i clandestini già presenti.

Ma siamo uomini e questo ce lo impedisce.

E' una bella scelta... io a mio parere un idea ancora non ce la ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf tutte belle parole ma sei di una banalità irritante...se si arrivano a fare certi discorsi è perchè quello che tu dici è ampiamente fallito!

1)l'immigrazione è sempre esistita il punto è: perchè tutti questi africani non sanno nemmeno costruirsi un pozzo nel 2007?eppure glielo abbiamo insegnato..e allora ci sono o ci fanno?

2)e come?voglio proprio sentire....

3)e come?anche quì voglio proprio sentire....se siamo in questa situazione ripeto è perchè lo Stato è incapace di agire in difesa dei cittadini!

4)please non generalizziamo se certe persone sono dei banditi denunciateli ai carabinieri non venite a fare i brillanti sul forum!

5)nessuno vuole calpestare la cultura altrui la più antica università del mondo è nata proprio in Africa però una volta che ce lo siamo detti cosa cambia ai fini pratici?

6)ripeto parla per te io nè vado allo stadio nè schiaffeggio nessuno! ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tutti questi africani non sanno nemmeno costruirsi un pozzo nel 2007?

Giampa basta con sta storia dai!!!!!!!!! Mi sembra di sentire certi discorsi fatti da un ometto con i baffetti 60 anni fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immigrazione è sempre esistita il punto è: perchè tutti questi africani non sanno nemmeno costruirsi un pozzo nel 2007?eppure glielo abbiamo insegnato..e allora ci sono o ci fanno?

Questa che ai detto è proprio una cazz...

"Gli africani" come li chiami tu, non sono degli impediti che "non sanno nianche costruirsi un pozzo".

Per mandare a vanti una società ci vogliono soldi dove li trovano se sono tutti in mano a i ricconi arabi che guarda caso tre quarti delle volte sono in società con le multinazionali americane e europee?

Io sono stato in egitto qualche tempo fà e 2 sono le cose che mi hanno sorpreso:

1)Un cameriere di un albergo a 5 stelle prendeva 50 euro al mese!!!!!!!!!!!!!

2)Con questi pochi soldi erano tutti praticamente obbligati a comprarsi la parabola per non sentire le balle che gli raccontava il loro stato.

Ti sembra possibile creare un economia fiorente così?

3)e come?anche quì voglio proprio sentire....se siamo in questa situazione ripeto è perchè lo Stato è incapace di agire in difesa dei cittadini!

Lo stato non può fare niente se i cittadini non collaborano.

Parlando di mafia:

Non penso che se un mafioso arrivasse e vi chiedesse il pizzo voi anreste alla polizia a dirlo.

Sarebbe la cosa giusta da fare, questo sarebbe l'unico modo per sconfiggere la mafia e co. ma Quasi tutti mè compreso non rischierebbero e non rischiano la vita per il bene della comunità e degli immigrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che ai detto è proprio una cazz...

"Gli africani" come li chiami tu, non sono degli impediti che "non sanno nianche costruirsi un pozzo".

Per mandare a vanti una società ci vogliono soldi dove li trovano se sono tutti in mano a i ricconi arabi che guarda caso tre quarti delle volte sono in società con le multinazionali americane e europee?

Io sono stato in egitto qualche tempo fà e 2 sono le cose che mi hanno sorpreso:

1)Un cameriere di un albergo a 5 stelle prendeva 50 euro al mese!!!!!!!!!!!!!

2)Con questi pochi soldi erano tutti praticamente obbligati a comprarsi la parabola per non sentire le balle che gli raccontava il loro stato.

Ti sembra possibile creare un economia fiorente così?

però in egitto a dare soldi alle multinazionali degli alberghi a cinque stelle ci sei andato!cmq al di là di questo se non gli sta bene si diano una mossa...il massimo che sanno fare autonomamente è mettersi in mano ai signori della guerra e a fare guerre civili...ragazzi persino i cinesi si sono svegliati!avevo già fatto questo esempio ma lo rifaccio: in eritrea negli anni '30 noi costruimmo edifici, infrastrutture e tutto il necessario perchè da quelle parti si potesse vivere nella civiltà..ebbene tutto distrutto perchè più che guerre civili non sanno fare in autonomia...io non professo nessuna discriminazione razziale i dati di fatto sono dati di fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porco giuda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo tè perche fanno le guerre civili è?

Forse perche sono poveri, muoiono di fame.

Spetta allo stato rilanciare l'economia.

I cinesi sono così rifioriti perche lo stato si è impegnato, ha investito nella scuola e nella ricerca.

Secondo tè la povera gente che muore di fame, di sete e di malattia pensa a rilanciare l'economia?

Secondo mè pensa a cercare di sfamare i propri figli.

Se vai a nelle località turistiche e giri nelle città intorno all'albergo ti sembra di essere in uno stato ricco.

Ma allontanati di cento o 200 km.

Li capisci bene come vivono

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf tutte belle parole ma sei di una banalità irritante...se si arrivano a fare certi discorsi è perchè quello che tu dici è ampiamente fallito!

1)l'immigrazione è sempre esistita il punto è: perchè tutti questi africani non sanno nemmeno costruirsi un pozzo nel 2007?eppure glielo abbiamo insegnato..e allora ci sono o ci fanno?

2)e come?voglio proprio sentire....

3)e come?anche quì voglio proprio sentire....se siamo in questa situazione ripeto è perchè lo Stato è incapace di agire in difesa dei cittadini!

4)please non generalizziamo se certe persone sono dei banditi denunciateli ai carabinieri non venite a fare i brillanti sul forum!

5)nessuno vuole calpestare la cultura altrui la più antica università del mondo è nata proprio in Africa però una volta che ce lo siamo detti cosa cambia ai fini pratici?

6)ripeto parla per te io nè vado allo stadio nè schiaffeggio nessuno! ;P

e ti ritieni civile? solo per come la pensi, sei più preistorico di chi "non sa costruirsi i pozzi". Certo che se fossi nato a Timbuctù, senza trivelle, neanche tu sapresti come farlo.

Tu, caro mio, hai avuto il "culo" di nascere in un contesto migliore e non credo lo meritavi più di chi "non sa costrursi i pozzi"...come d'altronde non lo merito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che fra poco arriverà una pecorella...

Ma nn è un forum di ciclismo? Ho letto di quelle cose su questo topic che mi fanno rabbrividire. Penso sia il caso di tornare a parlare se è meglio Cunego o Simoni o Di Luca. Litighiamo su questo, almeno nn si possono scrivere certe cazzate che ho letto... al massimo ci manderemo a quel paese( in maniera buona, mi raccomando Sateo, nn taccarmi 8) ) per qualcosa inerente a questo forum, parlando di ciclismo, di doping, ma evitiamo la politica ed il sociale, troppe banalità stupide ed ignoranti vengono fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto questo topic da un giorno e sono gia nauseato.

A questo punto il tutto è prprio degenerato.

Se fossi un moderatore chiuderei il topic per non creare "nemicizie" e discordie fra i vari utenti.

La situazione sta letteralmente diventando una litigata e potrebeb essere che se si chiude il topic far un pezzo gli utenti continueranno a litigare anche nelle chat o in altri topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che fra poco arriverà una pecorella...

Ma nn è un forum di ciclismo? Ho letto di quelle cose su questo topic che mi fanno rabbrividire. Penso sia il caso di tornare a parlare se è meglio Cunego o Simoni o Di Luca. Litighiamo su questo, almeno nn si possono scrivere certe cazzate che ho letto... al massimo ci manderemo a quel paese( in maniera buona, mi raccomando Sateo, nn taccarmi 8) ) per qualcosa inerente a questo forum, parlando di ciclismo, di doping, ma evitiamo la politica ed il sociale, troppe banalità stupide ed ignoranti vengono fuori.

in fondo questa sezione è dedicata a temi diversi dal ciclismo...sul fatto che in questo topic si sono scritte banalità mi trovi pienamente d'accordo...sul fatto che spesso i toni sono stati concitati faccio anche mea culpa...però ritengo che è giusto sentire come la pensano un pò tutti. Se la pensassimo tutti allo stesso modo non ci sarebbe neanche gusto a dialogare; dopo 5 minuti ci si annoierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè è una dittatura dovrebbero interessarsi un pò tutti per debellarla...

Comunque tutti: "girotondini" e "forzanuovisti" estremizzando, dovrebbero imparare da loro

come si porta avanti una battaglia senza armi, senza slogan....

addirittura qualche giorno fa hanno gremito la piazza per protesta oltre 300000 persone... non armate e solo per protestare contro un governo che sembra quello di qualche decennio fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

evito di commentarti questa frase perchè farei una brutta fine!!!

come dici tu:

guarda questa potevi risparmiartela.....

il mio era un commento per dire che quei COGLIONI (che sono i veri delinquenti) che hanno fatto quello che tutti sappiamo non erano certo extracomunitari, e visto che si vogliono eliminare gli immigrati perchè sarebbero "incivili" forse e meglio eliminare tutti gli incivili italiani che c'è ne sono assai di più

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era un commento per dire che quei COGLIONI (che sono i veri delinquenti) che hanno fatto quello che tutti sappiamo non erano certo extracomunitari, e visto che si vogliono eliminare gli immigrati perchè sarebbero "incivili" forse e meglio eliminare tutti gli incivili italiani che c'è ne sono assai di più

da un punto di vista statistico però è normale che ci siano più italiani delinquenti piuttosto che extracomunitari visto che gli italiani sono in maggior numero :dubbio: cmq si, prima di sparlare dovremmo guardare i brutti esempi che ci sono tra le nostre fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

da un punto di vista statistico però è normale che ci siano più italiani delinquenti piuttosto che extracomunitari visto che gli italiani sono in maggior numero :dubbio: cmq si, prima di sparlare dovremmo guardare i brutti esempi che ci sono tra le nostre fila...

quello si, ma penso che il problema dell'Italia sia proprio quella gente e non l'immigrato che fà il lavavetri

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura qualche giorno fa hanno gremito la piazza per protesta oltre 300000 persone... non armate e solo per protestare contro un governo che sembra quello di qualche decennio fa...

infatti...se lo facessimo noi in italia, paese democratico, contro i nostri politici chissà cosa succederebbe. Ma senza strumentalizzazioni, senza il Grillo di turno per dire, senza bandiere, senza slogan....

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti ritieni civile? solo per come la pensi, sei più preistorico di chi "non sa costruirsi i pozzi". Certo che se fossi nato a Timbuctù, senza trivelle, neanche tu sapresti come farlo.

Tu, caro mio, hai avuto il "culo" di nascere in un contesto migliore e non credo lo meritavi più di chi "non sa costrursi i pozzi"...come d'altronde non lo merito io.

si vabbè fustighiamoci allora solo perchè qualcuno sta peggio di noi..ma perfavore..il punto non è il merito è che i mezzi ce li abbiamo tutti...come abbiamo imparato noi secoli fa a scavarci i pozzi coi mezzi di allora non vedo perchè loro non possano fare lo stesso! vabbè non mi spingo oltre tanto non serve a niente siete accecati da ideologie buoniste buon per voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè è una dittatura dovrebbero interessarsi un pò tutti per debellarla...

Comunque tutti: "girotondini" e "forzanuovisti" estremizzando, dovrebbero imparare da loro

come si porta avanti una battaglia senza armi, senza slogan....

Non sono affatto d'accordo, ognuno si interessi dei fatti propri, se in un posto c'è una dittatura che si ribellino quelli del posto stesso, una terza persona non ha alcuna voce in capitolo perchè in fin dei conti nessuno puo imporre uno stile di vita. Si parla di importare la democrazia che per molti di noi probabilmente è il miglior governo ma non è detto che lo sia veramente. Quando le nazioni unite o chi altro interviene non lo fa mai per pena nei confronti dei cttadini di quel posto ma sempre per interessi economici, vedi ingiustioficata guerra in iraq inventandosi motivazioni false e tendenziose, l'unico motivo era il controllo su certi pozzi di petrolio visto che comincia a scarseggiare questa risorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...