Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Stava scherzando.

Che poi al limite sono 10 comandamenti, 7 sacramenti e 12 apostoli 53teud.jpg

Non sapevo se scherzava o meno perchè avevo confuso comandamenti e sacramenti :mrgreen: .

epic-fail-sports-fail-epic-forehead-weak-retard-demotivational-poster-1206344902.jpg

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Per migliori intendo che sanno farsi capire, aiutano tutti e sono simpatici (sì, simpatici, sanno creare un rapporto classe-docente che fa pesare molto meno anche l'aoristo passivo)

Aoristo passivo? Quella cazzata? :lol:

Io personalmente mi sarei lamentato se avessi trovato un crocifisso in qualche aula.

Beato te, che vivi nel posto in cui vivi...

io pensavo che studiare poesia fosse la cosa più inutile della scuola, ma quest'anno ne ho scoperta una ancora più inutile: la filosofia :stelle: :stelle:

La filosofia è inutile nel momento in cui si studiano solamente vitamortemiracoli di ogni filosofo. Se fatta bene è bellissima.

Inviato

Aoristo passivo? Quella cazzata? :lol:

L'aoristo è uno dei tre sistemi di tempi verbali di greco:

_ presente;

_ aoristo;

_ perfetto.

A differenza dell'italiano però i tempi verbali non indicano solo il tempo, ma anche la modalità dell'azione:

_ il sistema del presente indica un'azione continuata e si divide in tre tempi, presente (azione continuata in corso), imperfetto (azione continuata passata), futuro (azione continuata che avverrà);

_ il sistema dell'aoristo indica un'azione puntuale, istantanea, e presenta un solo tempo (l'aoristo appunto) che a seconda dei casi indica l'azione puntuale nel passato o nel presente;

_ il sistema del perfetto indica un'azione compiuta i cui risultati sono ancora visibili e presenta tre tempi, perfetto (risultati visibili ora), piuccheperfetto (risultati che erano visibili) e futuro perfetto (risultati che saranno visibili).

Detto questo si passa a studiare la morfologia verbale, che occupa un anno e mezzo del programma. Tanto per fare un esempio, il presente di portare, φέρω (phéro), ha l'aoristo che fa ήγαγον (ègagon), cioè non centra una mazza, ma va ricordato. :stelle:

Inviato

Noi invece facciamo 10 min di cambio-spiegazione esercizi 20-30 min di esercizi (se li facciamo) altrimenti 3 giri di corsa (550m) e partita a calcio peccato che abbiamo circa 35 minuti effettivi di lezione su 50 di ora... :stelle:

E se in classe arriviamo anche 30 sec in ritardo (5 piani da fare) ci fanno il culo e ci mandano a farci giustificare del preside :nonnn::nonnn:

Inviato

MAdonna ma siete in dei carceri o in delle scuole? Io a questo punto mi rendo conto di essere fortunato anche quest'anno che per me fà schifo.. Se venivate al biennio con me non tornavate neanche a casa da scuola :mrgreen: