Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ora come ora mi piacerebbe essere un meridionale e cominciare la scuola a novembre...

:rotfl:

comunque anche i trentini mi pare inizino tardi, invece noi veneti-lombardi primi ad iniziare, ultimi a finire :|

Inviato

ma voi mi pare abbiate più vacanze durante l'anno scolastico, sbaglio?

1 per i i morti

2 per natale

1 per carnevale

1 per pasqua

Inviato

1 per i i morti

2 per natale

1 per carnevale

1 per pasqua

Inviato

1 per i i morti

2 per natale

1 per carnevale

1 per pasqua

Inviato

1 per i i morti

2 per natale

1 per carnevale

1 per pasqua

Inviato

(scusate mi è partito un paio di volte... :banghead: (comunque si tratta di settimane)

E in più qualche festa cattolica e il primo maggio. (per un totale di 5 giorni)

Inviato

T-x mia cugina abita a Neuchatel (o come si scrive) e loro stanno a casa anche due settimane per la vendemmia ad ottobre. Voi non le fate??

E poi la cosa importante è che loro il sabato non vanno e vuol dire tanto un giorno in più da stare a casa nel weed end :mrgreen:

Inviato

T-x mia cugina abita a Neuchatel (o come si scrive) e loro stanno a casa anche due settimane per la vendemmia ad ottobre. Voi non le fate??

E poi la cosa importante è che loro il sabato non vanno e vuol dire tanto un giorno in più da stare a casa nel weed end :mrgreen:

Dipende da cantone a cantone... Noi abbiamo i morti che sono a novembre, ma niente per la vendemmia. E qua praticamente nessuno va a scuola il sabato. Se proprio qualcuno è sfigato si becca qualche sabato mattina durante gli apprendistati. (ovviamente è il mio caso... :banghead:, assieme ad una settimana in più di scuola l'anno :banghead: )

Poi cambia di Cantone in Cantone per le vacanze. Per esempio a Friborgo (cantone protestante) ho tre giorni per tuttisanti, uno per i giorni accademici, uno per l'immacolata concezione, poi la pausa invernale dal 24 dicembre a metà febbraio, 2 giorni per pasqua, un venerdi in aprile (non so perché), l'ascensione, un altro venerdì (sempre ignoto) e pentecoste. (per l'uni)

Quindi 11 giorni in mezzo all'anno, se tutto torna.(escluse le pause estive ed invernali, che in mezzo avranno esami)

Il calendario dell'Uni di Neuchatel mi dice che anche loro hanno 11 giorni di interruzione corsi. (le altre scuole non so, ne di una ne dell'altra...)

Inviato

Qui in Italia stai a casa il sabato solo se fai l'asilo o se raggiungi il monte orari previsti nell'arco di 5 giorni! :mrgreen: