Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Operacion Puerto] BASSO CONFESSA E COLLABORA


sateo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 301
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dove l'hai recuperato questo articolo del '99??

semplicemente digitando su google "squalifica doping merckx" :mrgreen:

in ogni modo sono veramente amareggiato, lo scorso anno dopo la tappa di Termoli del Giro sono stato in albergo della CSC, Basso era stato una persona squisita, ci aveva fatto entrare in sala da pranzo visto che era un pò che lo aspettavamo fuori, abbiamo parlato amichevolmente, fatto foto ed autografi, scherzato su quello che mangiava visto i problemi allo stomaco dell'anno prima. mi è davvero caduto un mito, a volte inconsciamente vogliamo credere a degli eroi anche perchè altrimenti il tifo non avrebbe senso, anche se dentro di noi sappiamo che chi è al top e vuole restarci qualcosa deve prendere ma a noi piace credere, abbiamo bisogno di credere che il nostro eroe sia pulito ed eccomi qui amareggiato dinanzi a questa triste realtà. Buon Giro a tutti, comunque vada.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'irruenza ma mi fà schifo sapere che passo ore davanti alla tv (oltrettutto penso che il 14 manco andrò a vedermi l'arrivo a cagliari del giro) a guardare non gente normale che corre per divertirsi o comunque anche per soldi ma nel rispetto delle regole civili e morali. INVECE NO, vedo delle cavie da laboratorio che si cambiano il sangue, si fanno di epo e quant'altro.

CHE SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

La provocazione di Levi, a sua volta fatta da Bode Miller, per quanto potrebbe sembrare assurda forse è l'unica soluzione per questa gente che scambia lo sport per business e lo porta alle estreme conseguenze.

Legalizziamo il doping e ci leviamo davanti processi infiniti, giri illegali di medicinali e quant'altro (dietro cui non ci sono ladri dio polli, ma associazioni a delimquere coma la N'Drangheta), corse sospette perfino dopo 5-10 anni dalla loro conclusione.

Se davvero i corridori professionisti non riescono a correre senza prendere niente allora che si dopino pure...tanto fra qualche anno non ci sarà più nessuno a bordo strada a sostenerli!

Si è perso troppo in credibilità, non ci si può fidare di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato che sia successo tutto ciò, però ora Basso è colpevole e non bisogna trasformarlo in colui che si è consegnato ai giudici per aiutarli. La colpa è in questo caso di Basso e non solo, ma di tutto il movimento ciclistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche a me ha deluso, soprattutto perkè ha confessato solo dp quasi un'anno.....però almeno lui ha confessato.....ora nn ci accaniamo contro d lui non merita il linciaggio come nessuna persona al mondo, ha sbagliato ha confessato e sn sicuro che tornerà a correre...gli basteranno 2 anni di squalifica nn cè bisogno che lo linciamo, piuttosto gente cm riss che abbandona i corridori che hanno portato la csc a alti livelli in quel modo.....io tifo ancora basso e anche se fra 2 anni vincerà una sola corsa sarò felicissimo....

off-topic: Tasso quanto tempo :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho letto tutto il topic....ma voglio dire 3 cose....

1) vino non ha fatto il tour perchè la liberty era rimasta senza un numero minimo di corridori (mi sembra 4...) e non perchè implicato

2) non vuol dire che simoni vinca il giro e sia pulito (ricordiamoci qualche anno fa la cocaina) anche perchè se vediamo l'esempio del tour che i primi 5 erano dopati...perchè non dirlo anche per il giro??????

3) fanini da che parte sta??? prima lotta contro il doping, poi 3 giorni fa contatta basso per prenderlo in squadra...e ora dice che sapeva come finiva.....mha.........me la deve spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato Basso, poi l'ho "odiato" all'Aprica e non dimenticherò le parole di Simoni: si stava per lasciar scappare qualche parolina di troppo: "E' un extraterreste, è..........". Credo che anche lo scetticismo di Cunego, quasi odio, con lui rappresentasse qualcosa. Sono quasi certo che in gruppo si sapeva qualcosa, specialmente dopo il Giro, ma l'omertà ha logorato soltanto i rapporti e tappato le bocche.

Ora, uno come lui con la sua faccia pulita, dopo aver tradito milioni di appassionati, possa rifarsi, facendo come Millar della Saunier. Dimostrare che si possa tornare a correre da puliti; con onore...

Ciò non toglie che la difesa su di lui sia stata fin troppo eccessiva: al Tour tutti contro gli organizzatori, giornali a difesa di Basso quasi se 6000 pagine di dossier fossero m***a... Le voci hanno sempre un fondo di verità...bisogna smettere di farsi abindolare così; le tante bastonate che ogni anno ci danno manco le sentiamo, troppo appassionati da questo sport!

Ora Basso ha l'occasione per riscattarsi, che parli e dica le cose come stanno, che non si risolva come sempre in un nulla di fatto. Ha una grande occasione, spero non la butti via...

Ha barato come fanno molti si...

Purtroppo se guardiamo nelle categorie minori forse è ancora peggio, ma non è vero che per correre sia obbligatorio doparsi. Ho un amico e lo sapete che corre pulito eppure è sempre davanti ed ha conquistato obiettivi importanti: questo significa che si può lottare veramente a pane e acqua.

Il passaggio nei pro lo e mi spaventa un pò, ma se uno dimostra di aver classe e talento e soprattutto testa, può farcela con le proprie forze. Vincerà qualcosa di meno, ma lo farà da pulito!

Io direi basta trattare i corridori da martiri; non lo sono, fanno le loro scelte, la testa ce l'hanno e la bocca per parlare pure; sta a loro scegliere le compagnie meno pericolose, sta a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto gli ultimi mex ma dico che:

il doping per un ciclista è indispensabile... perchè???

noi quando guardiamo una tappa del tour o del giro vogliamo vedere chi vince e come vince... quindi vogliamo vedere il finale..

le tv hanno tempo fino a un orario e i ciclsiti a volte devono percorrere distanza grandissime in un tempo "giusto", ma se piove??? devono andare forte uguale... e alla terza settimana del tour??? devono andare forte uguale...

quindi uno dopo due settimane ininterrotte di gare deve prendere qualcosa... perchè sennò è disumano fare 200-250km al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impossibile...!!!...credimi...........................................................io ho fatto il giro di toscana juniors giorni fa...100 km per 4 giorni di fila...e che percorsi, e lasciamo stare le medie.....certo in questo caso è diverso, ma con l'allenamento, la testa e mangiando bene, se uno ha gambe credimi: NON è IMPOSSIBILE...anche perchè la mia idea è, il doping non trasforma il brocco in un campiome: quindi, per esempio, se uno senza doping rende 90 (su 100) e un'altro meno forte 80, col doping uno darà 98, ma l'altro non darà nè 98 nè 100, ma max 90....questo per dire che le distanze sono più o meno quelle....e quindi senza doping cambierebbe poco o nulla........

e poi nel ciclismo, a differenza di altri sport, ci si dopa non per non fare fatica, ma per recuperare e allenarsi di più!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impossibile...!!!...credimi...........................................................io ho fatto il giro di toscana juniors giorni fa...100 km per 4 giorni di fila...e che percorsi, e lasciamo stare le medie.....certo in questo caso è diverso, ma con l'allenamento, la testa e mangiando bene, se uno ha gambe credimi: NON è IMPOSSIBILE...anche perchè la mia idea è, il doping non trasforma il brocco in un campiome: quindi, per esempio, se uno senza doping rende 90 (su 100) e un'altro meno forte 80, col doping uno darà 98, ma l'altro non darà nè 98 nè 100, ma max 90....questo per dire che le distanze sono più o meno quelle....e quindi senza doping cambierebbe poco o nulla........

e poi nel ciclismo, a differenza di altri sport, ci si dopa non per non fare fatica, ma per recuperare e allenarsi di più!!!!!!!!

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un discorso un po' del cavolo ma vabbè.... e cmq Dave non è che si può accusare qualcuno senza avere nessuna prova ma solo una serie di voci... secondo me era giusto difendere Basso xkè ancora non era stato dimostrato nulla.....

P.S. è tornato pure Norby, quello della maialona bagnata..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità prima o poi si scopre

pensate al tour 2005

armstrong 1° con forti sospetit di doping

basso doping

ullrich doping

mancebo doping

landis doping

una generazione (ci metto anche heras) contraddistinta da questo male del ciclismo

se penso anche a garzelli che prima del doping volava e che poi è tornato nelkla mediocrità come millar ..

e poi penso anche a gente come simoni o savoldelli che al tour ha sempre preso le ore di distacco

quelle sn prestazioni autentiche secondo me

gli altri che ho citato prima facevano schifo tutti quanti

ho fiducia che quest'anno sia diverso, vedo gia dal tour dell'anno scorso meno differenze e mneo super prestazioni

dai ciclismo reagisci

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile fare la scaletta e dire che levi avrebbe vinto il tour poi ho letto del ragazzo che vuole fare fare il giro a andrea peron e l'altro giovane .. il problema è .. ( sai che si dopano già anche da juniores? magari non tutti ma la pigliano .. io sono junior e non piglio nulla difatti si vede !!! 8) però a pienamente ragione davide ... nn cambia nulla che uno la pigli o no vincerebbe sempre il solito ... sempre ..

e anche io sono x con chi dice liberalizate il doping si vedrà gare a 55 di media che voi che sia .. così nn si sentirà più dire ... basso drogato .. come se l'altri nn lo fossero :!:

ricordo che anche nel gioco del biliardo e delle bocce .. sono stati squalificati x casi di doping .. :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo bloccherà? Il ciclismo è un ambiente deboluccio non lo sapevi? Basso ha sempre dimostrato, fra l'altro, di essere uno poco integrato nel gruppo, a parte la propria squadra, secondo me l'aspetto positivo di questa storiaccia è proprio questo...Basso parlerà eccome se parlerà...e Valverde si prepari..

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile fare la scaletta e dire che levi avrebbe vinto il tour poi ho letto del ragazzo che vuole fare fare il giro a andrea peron e l'altro giovane .. il problema è .. ( sai che si dopano già anche da juniores? magari non tutti ma la pigliano .. io sono junior e non piglio nulla difatti si vede !!! :!: però a pienamente ragione davide ... nn cambia nulla che uno la pigli o no vincerebbe sempre il solito ... sempre ..

e anche io sono x con chi dice liberalizate il doping si vedrà gare a 55 di media che voi che sia .. così nn si sentirà più dire ... basso drogato .. come se l'altri nn lo fossero :lol:

ricordo che anche nel gioco del biliardo e delle bocce .. sono stati squalificati x casi di doping .. :mrgreen:

doping mentale? 8):!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo bloccherà? Il ciclismo è un ambiente deboluccio non lo sapevi? Basso ha sempre dimostrato, fra l'altro, di essere uno poco integrato nel gruppo, a parte la propria squadra, secondo me l'aspetto positivo di questa storiaccia è proprio questo...Basso parlerà eccome se parlerà...e Valverde si prepari..

Ma Valverde lo dovrebbero indagare anche se Basso non parla, perchè Valv-Piti è al 99,99999% lui...

Comunque secondo me gli chiuderanno la bocca, come a Fuentes (che poi ora continua a lavorare....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

è chiaro che ormai sono tutti dopati in questo sport, non c'è molto da fare. questa notizia intrecciata con gli avvenimenti dell'anno appena passato mi ha scosso terribilmente. sono deluso oltremodo e non credo che guarderò con la stessa passione di sempre i grandi appuntamenti della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT su Armstrong...

ha appena fatto una comparsata su un film con Ben Stiller su Italia 1 dicendo più o meno questo ad un giocatore di Dodge BAll che voleva mollare...

"Anche io ero i n punto di mollare una volta quando mi hanno diagnosticato un tumore al cervello, ai polmoni e ai testicoli tutti insieme... poi con l'aiuto di chi mi è stato vicini son risalito sulla bicicletta ed ho vinto 6 Tour de France..."

Ora, con tutto il rispetto con una persona che ha lottato contro un tumore....

però se Basso e Ullrich che oramai sono dopati "rei confessi" non sono mai riusciti a batterlo vuol dire che o:

1) Il doping non serve a nulla

Oppure:

2) Armstrong lottava con loro ad "armi" pari

Ps. E' proprio una coincidenza assurda quella del film proprio oggi, perciò l'ho scritto subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...