Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Considerazioni dopo un mese


Messaggi raccomandati

E' passato più di un mese dal 23 giugno, e secondo me adesso è giunta l'ora di vedere i risultati del gioco:

- Grafica: Nulla da dire, con il mio computer (2.5 di processore, Radeon 9550 da 256mb e Ram da 1Gb) a dettagli massimi (Compreso Anti-Aliasing, Shaders, Una Texture per Ciclista e pubblico a 4) gira lisco come l'olio. L'unico BUG bruttissimo è che i corridori spesso si trapassano tra di loro, e graficamente, è l'unico difetto che ci trovo nel gioco, ma anche nelle edizioni precedenti era così e dissero che non era risolvibile.

- Giocabilità: Tanti, tanti miglioramenti, ma ancora nulla di eccezionale. A livello difficile le squadre che NON hanno corridori in fuga invece di spingere rompono i cambi, le fughe che magicamente non calano nel finale ma aumentano in velocità (Mi riferisco sempre alla difficoltà difficile). In montagna spesso si vedono attacchi di molti corridori (vedi i vari Rasmussen, Cunego, Simoni, Ullrich, Basso & Co.) che scattano a 10km dalla vetta, mentre nella realtà è tutt'altro che così, anzi, allo scorso giro praticamente abbiamo visto dominare Basso che saliva su regolare, e l'unico che ha provato ad attaccare è stato Cunego ed è spompato subito, perciò non è ancora molto reale il gioco.

- Cronometro: Sicuramente preferisco questo sistema rispetto a quello dell'anno passato. Con questa modalità si riesce a fare anche qualche vittoria con Cancellara o Zabriskie (A livello normale) mentre l'anno scorso non riuscivo a fare nulla.

- Carriera: Non sono andato oltre aprile, ma mi è piaciuta parecchio, anche se non ci sono delle minime differenze dagli anni scorse, se non forse che i giovani crescono prima.

E con questo lascio a voi la parola. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

-grafica: daccordo i ciclisti che si trapassano ce li teniamo,sarebbe troppo pesante da programmare e poi sai la gente quanto avrebbe da ridire se il loro velocista gli rimane chiuso in gruppo e non riesce a fare la volata? sai bug urlerebbero!! no no meglio cosi! è cmq fatto bene i ciclisti si trapassano molto raramente!

-giocabilità:è spesso semplice fregare l'ai nei cambi dei fuggitivi questa è la cosa peggiore,per il resto sono soddisfatto!

-carriera:molto migliorata la gestione allenamenti che era la pecca maggiore dei primi cym...ora ve bene cosi,ci sono ampi margini di miglioramento ma va benone!

peccato i bug che affligono solo la parte manageriale e non della gara,risolti quelli stiamo alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Io migliorerei ancora un pò in salita, a volte attaccano all'ultimo km della penultima salita e non capita mai cosi nella realtà però io non che passi avanti sono stati fatti e sono palesi!!

Peccato per i crash che ci tolgono la gioia piu completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io migliorerei ancora un pò in salita, a volte attaccano all'ultimo km della penultima salita e non capita mai cosi nella realtà però io non che passi avanti sono stati fatti e sono palesi!!

Peccato per i crash che ci tolgono la gioia piu completa!

Sul primo punto sono d'accordissimo, dovrebbero farlo più reale.

Io invece di crash non ne ho MAI avuto, con questo CYM. Ma sono l'unico?

Quoto anche Turk, sulla giocabilità c'è ancora molto da lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della giocabilità, i passi avanti fatti da questo nuovo episodio sono notevoli, specie a livello IA, nettamente superiore rispetto a quella dei precedenti episodi, anche se ancora sono presenti dei problemi, specie nelle tappe montane, dove i limiti delle squadre e dei corridori gestiti dalla CPU sono ancora evidenti, anche se minori rispetto al passato.

Per quanto riguarda il reparto grafico, anche in questo caso, posso dire che siamo in presenza di luci ed ombre, luci perchè tutto sommato la grafica è piacevole e sicuramente migliorata, ombre perchè arrivati al sesto episodio credo che sia logico aspettarsi una maggiore varietà del paesaggio ed una maggiore attenzione al dettaglio evitando in questo modo, paesaggi eccessivamente monotoni e ripetitivi.

Molto ben fatte sono le crono, nettamente migliorate, con un meccanismo semplificato che nè esalta però il divertimento.

Infine, devo però sottolineare ancora una volta la pessima, a dir poco, realizzazione tecnica del gioco, ancora una volta, come ormai accade da sei anni, il gioco presenta problemi tecnici a non finire, tanto è vero che molti ancora oggi, dopo un mese, non sono ancora riusciti a giocarci degnamente. Sarebbe veramente ora, che i programmatori della Cyanide, si rendessero conto che continuando su questa strada non hanno altro che da rimetterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia un gioco molto bello ed ho avuto pochi problemi fin'ora.l'unica cosa che mi è sembrata strana durante il giro è che non è arrivata quasi mai una fuga in porto, soprattutto in salita, sembra proprio che fare fughe bidone come è accaduto al tour sia proprio impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando esce una patch che fa funzionare il gioco? Nella prima carriera fatta ho dovuto abbandonare perchè dopo 1 stagione se cliccavo su allenamento il gioco partiva. Ho pensato potesse essere un caso e ora pure nella seconda carriera fatta alla fine della quarta stagione mi ha ridato lo stesso problema......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica: nulla, davvero poco o nulla da dire, ho un 1.3 GHZ e 512 di ram e mi va tutto a palla(apparte shaders e antialias) grafica migliorata quella dei trapassamenti non ci faccio nemmeno più caso, IMPRESSIONANTE quando il velocista non trova il buco per uscire e rimane inchiodato dietro i velocisti più lenti.

Giocabilità: molto buona, oserei dire magnifica, c'è la possibilità di vincere in tutti i modi, molto reale...anche da lontano....e poi molto reale quando il corridore non tira la fuga non va in porto o ci sono tutti gli scattini.

Carriera: ho fatto 4 anni, e mi è parso tutto perfetto!!!dopo quattro anni chi si ricorda di Ullrich,Basso,Bettini,Vinokourov....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Rodry, nonostante non si sia ancora arrivati alla 1.1r, tutto molto giocabile e reale, e se pensate agli anni scorsi, direi che è un enorme passo avanti...

D'accordo anche con Sobrano quando afferma che ci sono ancora margini di miglioramento, ma credo che sotto tutti gli aspetti, questo gioco sia la base fondamentale per i prossimi, quindi niente più rivoluzioni, a parte la scala che vorrei un pò più grande, alcuni dicono che 5:1 sarebbe troppo, a questo punto proverei 7:1 o 8:1 così non ci sarebbero nemmeno difficoltà nel gioco online, durerebbe solo un pò di più :lol:

Forse per quello che riguarda l'aspetto tecnico, mi pare che il gioco lavori un pò troppo di processore, ma per questo e per i crash che affliggono molti utenti, direi che ci sono delle speranze, perchè secondo me, la Cyanide per le patch sta lavorando sicuramente nell'ottimizzazione del gioco, per farlo diventare più stabile per tutti, insomma, visto che non si deve lavorare più su bug enormi...

Un'ultima cosa, non mi piace come al solito che alcuni pulsanti siano attivi solo in alcune fasi della corsa, io invece suggerirei di tenerli attivati sempre, così da avere più libertà, soprattutto nella ladder sarebbe molto utile, perchè a parità di bravura molto spesso è chi fa per primo una mossa resa disponibile solo alla fine, come può essere il tasto seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Rodry, nonostante non si sia ancora arrivati alla 1.1r, tutto molto giocabile e reale, e se pensate agli anni scorsi, direi che è un enorme passo avanti...

D'accordo anche con Sobrano quando afferma che ci sono ancora margini di miglioramento, ma credo che sotto tutti gli aspetti, questo gioco sia la base fondamentale per i prossimi, quindi niente più rivoluzioni, a parte la scala che vorrei un pò più grande, alcuni dicono che 5:1 sarebbe troppo, a questo punto proverei 7:1 o 8:1 così non ci sarebbero nemmeno difficoltà nel gioco online, durerebbe solo un pò di più  :wink:  

Forse per quello che riguarda l'aspetto tecnico, mi pare che il gioco lavori un pò troppo di processore, ma per questo e per i crash che affliggono molti utenti, direi che ci sono delle speranze, perchè secondo me, la Cyanide per le patch sta lavorando sicuramente nell'ottimizzazione del gioco, per farlo diventare più stabile per tutti, insomma, visto che non si deve lavorare più su bug enormi...

Un'ultima cosa, non mi piace come al solito che alcuni pulsanti siano attivi solo in alcune fasi della corsa, io invece suggerirei di tenerli attivati sempre, così da avere più libertà, soprattutto nella ladder sarebbe molto utile, perchè a parità di bravura molto spesso è chi fa per primo una mossa resa disponibile solo alla fine, come può essere il tasto seguire

Sull'ultimo punto sono MOLTO d'accordo, io in 12 KM non sono mai riuscito ad organizzare un treno decente per far fare la volata al mio velocista.

E poi anche in montagna sarebbe utile. Faccio un esempio, potrei dire a Basso di seguire Sastre per tutta la montagna, in modo che quest'ultimo possa tirare il gruppo facendo più selezione del normale, sperando ovviamente in una crisi di qualche siretto avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora se siamo d'accordo in più di due possiamo chiedere a Imbo se chiede alla Cyanide di aggiungere questa cosa nella prossima patch, non so se sia possibile addirittura mettere un'opzione che ti fa scegliere se avere sempre attivi o no i pulsanti, così da far felici tutti, io ci spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto risaluto tutti e son d'accordo con quanto detto.

Ho giocato al 5 soprattutto carriere anche se brevi perchè il tempo purtroppo è poco e questo mi sembra migliore specialmente per la gestione della forma degli atleti e poter seguirne lo stato e il livello di fatica. Si pianifica meglio le gare e si punta bene agli obbiettivi dello sponsor. Poi le notizie mi sembrano migliorate con i media e l'informazioni sui big e sulle corse.

Per la gara mi sembra che l'ia reagisca bene (nei confronti del giocatore umano) mentre tra se fanno i furbi !!

Comunque son sempre molto avvincenti sia le corse di un giorno che a tappe e si riesce a vincere anche a non essere dei fenomeni del gioco :lol:

Crono: cosi è piu facile da gestire e far risultato

Inoltre il pannello delle informazioni è veramente una manna nel 5 non

sapevo manca poco contro chi correvo e da chi guardarmi

Il replay pure :lol:

Per i BUG .... mi sembra che da un gioco che muove fino a 160 unita' indipendenti (ma che lavorano anche assieme) in una gara non sia un lavoro di poco conto quello dei programmatori della cianyde.

Per i crash..... mi dispiace per

chi li ha,(a me per ora nulla e qui mi tocco..!!)

misteri dell'informatica :D

Voto molto alto anche perchè è l'unico che esce per il ciclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Io credo che per essere uscito 6 anni fa, dovrebbe essere fatto meglio sotto l'aspetto tecnico. Cioè senza problemi iniziali da "coprire" poi con le patch.

E poi dato che ormai conta tanti appassionati videogiocatori (vendite buone) e dato che è l'unico gioco di ciclismo, dovrebbe avere TUTTE LE LICENZE di TUTTO (nomi, squadre, maglie, corse, tutto insomma). Se lo possono permettere!

Per il resto mi ci sono avvicinato da poco ma CM06 sembra STUPENDOOOO!!!! Un sogno fatto realtà !!!!

Grazie Cyanide, Grazie MR. IMBODEN per lo spazio che hai creato, che CI hai creato. E grazie a tutti VOI, che come me amano questo sport troppo discusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi tecnici li hanno tutti i giochi, anche quelli che contano diversi anni alle spalle (Ne è l'esempio la serie PES o la serie FM). Le licenze non sono così facili da ottenere come si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Gensi per un gioco avere EVIDENTI problemi di crash e bug molto diffusi..bè non è positivo. Le recensioni che ho letto mettevano putroppo in risalto anche queste cose..

Per il resto io ho acquistato da poco il gioco e ho istallato la 1.0.08, col database originale. TUTTO OK!! Niente crash o bugs!!

OK CYANIDE!! :comp1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per essere uscito 6 anni fa, dovrebbe essere fatto meglio sotto l'aspetto tecnico. Cioè senza problemi iniziali da "coprire" poi con le patch.

E poi dato che ormai conta tanti appassionati videogiocatori (vendite buone) e dato che è l'unico gioco di ciclismo, dovrebbe avere TUTTE LE LICENZE di TUTTO (nomi, squadre, maglie, corse, tutto insomma). Se lo possono permettere!

Per il resto mi ci sono avvicinato da poco ma CM06 sembra STUPENDOOOO!!!! Un sogno fatto realtà !!!!

Grazie Cyanide, Grazie MR. IMBODEN per lo spazio che hai creato, che CI hai creato. E grazie a tutti VOI, che come me amano questo sport troppo discusso.

d'accordissimo per lo spazio..è davvero ben fatto e curato....

riguardo alle licenze credo che il prezzo si alzerebbe enormenente...mentre così facendo in poco tempo riusciamo cmq ad ottenere il tutto :comp1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...