Vai al contenuto

Sgarbozza

Utenti
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sgarbozza

  1. Premetto che sono un appassionato di questa serie, possiedo tutti i capitoli usciti sino ad ora, premetto inoltre che non ho CyM 2007, in un primo momento, ero tentato a scaricarlo online ma visto il prezzo ed il poco tempo a mia disposizione per giocarci ho lasciato perdere ripromettendomi però di acquistarlo non appena fosse uscito qui in Italia. Ora, dopo aver letto vari commenti di coloro che hanno già il gioco e visti i numerosi problemi che, anche quest'anno, lo affliggono (ho una scheda video ATI e ho letto che il gioco mal digerisce queste schede) ho deciso, con molto dispiacere, di NON acquistare il gioco quest'anno. Ora, ho notato che molti utenti si lamentano, a ragione, della politica attuata da Focus, del fatto che ad oggi non è ancora uscita una demo, ho letto anche di critiche che sono piombate su coloro che hanno scaricato il gioco online, accusati di fare il gioco di Focus...si tratta di argomentazioni in fondo giuste ma, non ho sentito dire da nessuno di coloro che si lamentano della situazione l'unica cosa sensata che in questi casi si dovrebbe fare visto come siamo stati trattati e che, come ho detto prima, io farò, ossia lasciare il gioco sugli scaffali dei negozi NON acquistarlo (anche se dispiace) così facendo forse non cambierà nulla o forse Focus, o chi di dovere, vedendo che in Italia (e spero anche in altri paesi) non si riesce a piazzare una copia si sveglierà e magari il prossimo anno tratterrà in maniera diversa. Non serve a nulla lamentari, imbufalirsi contro la vegognosa politica di Focus se poi si è già pre-ordinato il gioco oppure, si corre in negozio appena esce, favorendo così il gioco di chi, un attimo prima, veniva accusato di attuare una politica vergognosa ...occorrono fatti e non parole..purtroppo noto che si fanno sempre più parole e sempre meno fatti.
  2. Certo che esiste la presunzione d'innocenza, ci mancherebbe, il problema è che tu però, non hai fatto nulla per avvalorare la tua presunta innocenza!!!! Ti sei limitato a scrivere un post iniziale chiedendo se esiste un crack (perchè di crack si tratta e non di patch) per far partire il gioco senza controllo della copia, dando nello stesso tempo poche informazioni sul tuo problema e sei sparito per alcuni giorni dal forum!!!! In secondo luogo, il problema che manifesti è tipico di chi ha una copia tarocca del gioco, ora non sarà il tuo caso, avrai senz'altro la copia originale, ma quel problema, ripeto, è tipico della copia piratata. Aggiungo inoltre, che la configurazione o potenza del PC non c'entra un bel niente con lo starforce e mi pare impossibile che, pur avendo problemi, il gioco non si sia avviato neppure una volta. Questi sono gli elementi che mi ha portato a dire quello che ho detto nei precedenti messaggi, ad ogni modo se ti sei sentito offeso, ti porgo le mie scuse, sperando che tu sia in buona fede.....
  3. Oppure, il nostro amico avendo scaricato da internet una bella copia pirata di CyM06 e non riuscendo a farla partire, ha cercato, a tradimento, aiuto in questo forum..........
  4. Non vedo dove possa stare l'esagerazione in una scala 1:1. E' ovvio che in questo caso, non avremo un'accelerazione del tempo massima a 8X ma avremo un'accelerazione adeguata alla scala ad esempio 512X o 1024X. La durata della tappa, sarebbe praticamente la stessa con la differenza non trascurabile che la gestione della corsa potrebbe essere fatta come dio comanda, non solo per quanto rigurda le volate (che sarebbero finalmente realistiche con la possibilità di organizzare meglio i treni), ma anche per quanto riguarda la gestione delle salite (scatti, controscatti e via dicendo). Ho giocato molto a PC Ciclismo e la scala 1:1 non mi ha mai dato nessun problema, tutti vantaggi e ripeto la durata della tappa era praticamente la stessa. Inoltre, è mia convinzione che alcuni dei pseudo bug che ha scovato sobrano nei suoi test, non sono tanto dei bug del gioco, ma problematiche relative ad un eccessiva contrazione del tempo.
  5. E' già da diverso tempo che vado dicendo che la scala 1:10 di CyM è un qualcosa di allucinante, specie per un gioco di ciclismo, e mi meraviglia il fatto che in sei edizioni a nessuno dei programmatori della Cyandide sia venuto in mente di modificare questo aspetto!!!! Leggo molti post dove si osanna la serie CyM e si critica il vecchio PC ciclismo della Dinamic, vorrei solo dire a queste persone che il su citato PC Ciclismo pur appartenendo ormai alla preistoria, essendo uscito quando CyM non si sapeva ancora cosa fosse, presentava già molti elementi, che in sei edizioni di CyM non sono ancora stati inseriti. Uno di questi è proprio la scala della tappe che addirittura era di 1:1.
  6. Quello che dici però mi fa storcere il naso, se uno è infortunato perchè ha la croce rossa come fa a rendere al 100% e addirittura vincere? Che si tratti di un bug? e dai con sta caccia al bug.... la croce non è solo infortunio... ma anche malattia o malessere... e chi ti dice che uno pur con malessere non possa cmq far bene??? Non capisco perchè stai facendo questa crociata contro di me. Se leggevi bene quello che ho scritto (anche Imbo dovrebbe leggere più attentamente) io non ho detto "è un bug" ma ho usato il punto interrogativo, e nella lingua italiana c'è una bella differenza. Poi dici che la croce rossa non è solo un infortunio ma può anche essere un malessere, bene non ho niete da obbiettare, ma prova a vincere una tappa nella realtà con mal di stomaco, problemi intestinali o di respirazione ed altri di questi problemi che definisci malesseri!!!!!! Allora, quello che voglio dire è semplicemente questo: mi sta bene che il corridore non si ritiri, mi sta bene che nell'arco della corsa a tappe si riprenda e faccia bene ma non esiste al mondo che nella o nelle tappe in cui il corridore presenta questi malesseri continui a correre al 100% come se nulla fosse e vica pure!!!! Per riprendere l'esempio di Heras, Basso è stato male una tappa ed ha perso il giro 2005 fai un pò te......
  7. Quello che dici però mi fa storcere il naso, se uno è infortunato perchè ha la croce rossa come fa a rendere al 100% e addirittura vincere? Che si tratti di un bug?
  8. Ti faccio i miei complimenti per il rispetto, che hai dimostrato di avere, nei confronti di chi ha un'opinione diversa dalla tua ed in generale, per il rispetto che hai mostrato di avere nei confronti della libertà di parola. Spero vivamente per te, che questo non sia il comportamento che tieni nella vita perchè altrimenti, in caso contrario, aspettati di ricevere molti calci nel sedere!!!! (Senza offesa naturalmente) Vaneggi !!!!!!! Il rispetto si porta a chi lo ha per gli altri e lui non ne aveva avuto per Cyanide. "Libertà di parola" lasciamo stare va che basta il fatto che jussi ti abbia quotato per definire la situazione. PS Io tengo una condotta costante, nella vita, ed i calci in culo li ho sempre dati, mai ricevuti, senza offesa !!!!! Senza offesa, ma se continui così inizierai anche a prenderli.
  9. Ma che cavolo stai dicendo, un mucchio di fesserie!!! Per prima cosa evita di scrivere maiuscolo in un forum ed impara l'educazione; in secondo luogo con la tua scheda video che ripeto, per i giochi attuali è indecente, mi sono limitato a dati un consiglio se lo vuoi seguire seguilo se no, fai come vuoi a me non interesse per niente quello che fai o non fai, ci siamo capiti!!!! Infine, in terzo luogo, i miei problemi con il gioco li ho risolti e non dipendevano dal PC, dato che dopo l'installazione dell'ultima patch beta congiuntamente al pack ita, non ho più avuto problemi di stabilità e gioco al max dettaglio e filtri attivati. Ti do un ultimo consiglio, il 486 compratelo te e smetti di scrivere ca@@te. Ti saluto. Allora mo finiamola... qui si è fra gente piu o meno adulta e piu o meno matura, ma alla fine si DEVE cercare sempre di aiutarsi... Senza finire in dispute e atteggiamenti da flame e lite perenne... Qualcuno forse questo principio di Netiquette non gli entra in capa... Allora non pare chiedere troppo quando si dice di discutere CIVILMENTE, se avete le bolas girate o scazzi vostri sfogateli in altro modo e semmai in privato con mp senza "imbrattare" il forum con post, irosi, inutili e personali... Scusate lo sfogo ma non se ne può piu... Catello giallo a te perchè era superfluo il tuo intervento e fuori luogo come toni... Sgarbozza per l'ennesima volta potresti moderare un poco l'approccio polemico? thanks... ultima cosa visto che qui tutti son geni del pc e sputano veleno a chi li aiuta... pare che col pack si risolva quindi problemi di database erano... e non ne hai (avete) mai provati altri? absurdo... Hai pienamente ragione Turk, ma permetti che ho avuto anche le mie ragioni, come uno che non si è mai fatto sentire sul forum che ha fatto si e no 2 post in croce chiede aiuto, gli dai un parere, cerchi di migliorare la sua situazione e poi ti viene a rispondere in questo modo, scusa ma un pò di nervoso ti viene. Per quanto riguarda il db, io non so esattamente se sia stato grazie al pack ita o grazie alla pach ultimamente uscita, so solo che, con l'installazione di entrambi, i mie problemi di stabilità sono misteriosamente scomparsi.
  10. Ma che cavolo stai dicendo, un mucchio di fesserie!!! Per prima cosa evita di scrivere maiuscolo in un forum ed impara l'educazione; in secondo luogo con la tua scheda video che ripeto, per i giochi attuali è indecente, mi sono limitato a dati un consiglio se lo vuoi seguire seguilo se no, fai come vuoi a me non interesse per niente quello che fai o non fai, ci siamo capiti!!!! Infine, in terzo luogo, i miei problemi con il gioco li ho risolti e non dipendevano dal PC, dato che dopo l'installazione dell'ultima patch beta congiuntamente al pack ita, non ho più avuto problemi di stabilità e gioco al max dettaglio e filtri attivati. Ti do un ultimo consiglio, il 486 compratelo te e smetti di scrivere ca@@te. Ti saluto.
  11. Ma scusa dumaron, io mi sono limitato ad essere realistico, poi, ovviamente, dipende dall'uso che Catello fa con il suo PC, certo che se vuole anche giocarci con il PC e giocare come credo a CYM06 deve cercare di spendere un qualcosina di più altrimenti mi sembra una spesa inutile. Inoltre, spendere di più ora, vuol dire risparmiare in futuro!!! La scheda che gli ho indicato poi è AGP, dunque non deve cambiare nulla e non costa neppure un capitale (si trova a 250 - 280 euro) certo non sono 100 euro ma è comunque una scheda che permette di giocare senza problemi con i giochi più attuali senza problemi e con filtri attivati (sono un felice possessore di questa scheda e quindi so quello che può fare).
  12. Per prima cosa, ti chiedo scusa in anticipo ma non offenderti, a me piace essere schietto. Ora io non so in quali applicazioni la tua GeForce 400 possa essere accettabile, ma sicuramente per giocare, specie con giochi recenti ( CYM06 è uno di questi), quasta scheda non è assolutamente accetabile ma oserei dire che è indecente. Per quanto riguarda che scheda prendere, francamente se hai a disposizione una somma inferiore ai 100 euro, ti dico subito che faresti meglio ad aspettare ad avere una somma più alta, perchè a quel prezzo non cambieresti di molto la tua situazione. Secondo me un'ottima scheda per l'AGP è la GeForce 7800 GS, che ha un costo abbastanza contenuto (sui 250-280 euro) è facilmente overclokkabile (si può tranquillamente portare alle frequenze di una GT) e, cosa più importante, ti permette di giocare ai titoli più recenti senza grossi problemi.
  13. con quali dettagli giochi? hai provato a diminuire qualcosina? non sono al massimo come dettagli anche se devo dire che il discorso dei dettagli mi convince poco io penso che ci sia qualche problemino con la 1.0.0.3 non risolto con la 0.4 beta successiva e che cmqe mi lascia perplesso il fatto che con questa configurazione si debba abbassare il dettaglio. A me francamente il discorso dei dettagli non mi convince per niente, non ho mai sentito parlare di giochi che a dettaglio massimo vanno in crash perchè la configurazione del PC non riesce a farli girare, al massimo il gioco inizia a scattare, ad andare alla movila e ciò costringe l'utente a diminuire i dettagli grafici, ma a piantarsi non credo proprio. Comunque, non so proprio come non fai con quel PC che ti ritrovi a non settare i dettagli al massimo!!
  14. Ti faccio i miei complimenti per il rispetto, che hai dimostrato di avere, nei confronti di chi ha un'opinione diversa dalla tua ed in generale, per il rispetto che hai mostrato di avere nei confronti della libertà di parola. Spero vivamente per te, che questo non sia il comportamento che tieni nella vita perchè altrimenti, in caso contrario, aspettati di ricevere molti calci nel sedere!!!! (Senza offesa naturalmente) Le opinioni sono contratanti da entrambi i lati e nessuno ha tappato la bocca e negato la libertà di parola, qui c'è in ballo un regolamento che non viene rispettato da molti ed il sottoscritto con la sua pazienza ci passa sopra.... però cornuto e bastonato.... NO Spam più accuse pesanti mettendo in risalto una recesione fondata su parole di una persona che porta il nome di Plakkern non sono da prendere in considerazione perchè bannate da Cyanide che ha ricevuto ingiurie da un individuo che pensa di essere un superuomo, e visto che noi facciamo parte della community Cyanide dobbiamo seguire una strada comune, chi pensa che la strada sia diversa può anche cambiare aria. La somma di: Progrmmazione di merda + database indegno + starforce bastarda + Imboden cricchia Cyanide + chi ne ha più ne metta= forse c'è qualcosa che puzza visto che si specula continuamente criticando di tutto e di più. Tutto ciò significa non permettere la libertà di parola? Secondo me c'è gente che ha troppa facilità di parola ed è arrivato il momento di mettere i puntini sulle i. Caro Imbo io non ho detto che qui viene tappata la bocca, ho detto che l'intervento di frescobar, a torto o a ragione, non entro nella discussine (anche se in linea generale sono d'accordo con quanto dici) mi è sembrato eccessivamente aggressivo ed irriguardoso nei confronti di chi la pensa in maniera diversa. Il fatto di dire "Imbo caccialo plz, è falso ed in malafede", non mi sembra certo il modo migliore per onorare le proprie tesi e valorizzare la propria opinione, ma sembra più che altro un modo per offendere e basta!!
  15. Ti faccio i miei complimenti per il rispetto, che hai dimostrato di avere, nei confronti di chi ha un'opinione diversa dalla tua ed in generale, per il rispetto che hai mostrato di avere nei confronti della libertà di parola. Spero vivamente per te, che questo non sia il comportamento che tieni nella vita perchè altrimenti, in caso contrario, aspettati di ricevere molti calci nel sedere!!!! (Senza offesa naturalmente)
  16. quoto..... ma per alcuni noi siam prezzolati dalla Cyanide e di parte... Imbo il versamento mensile Freire quando ce lo fa ad agosto? a fine mese come sempre? Dai raga ora stiam a degenerare dichiarando che si sia di parte... personalmente come molti quando c'è da incassarsi e segnalar cose lo faccio ma cerco anche di capire il perche di certe cose... (vedi stanchezza)... Crash bene vediam da cosa son dovuti... a me capitano solo quando tipo è la 4° volta che avvio il gioco... prolema ram piena ad esempio... io invece vedo molti post esagerati e esasperati con poche info per la risoluzione... e non fatemi paragoni con altri giochi che centra poco e nulla... e semmai fate titoli nei paragoni... Tu vai subito a predere come esempio il colosso EA, io ti posso dire che esistono molte ma molte case di programmazione, che sono a livello della Cyanide se non inferiori e riescono a mettere sul mercato prodotti ugualmente di qualità che non soffrono di mille problemi e soprattutto che non hanno bisogno di una decina di patch per rendersi giocabili. Poi informati, perchè la leader non faceva un bel niente e non è fallita, se mai è fallita la dinamic, e francamente non credo proprio che sia fallita a causa di PC calcio o PC ciclismo, sarà meglio che inizi a ragionare prima tu sai..... Bene ok ci son compagnie meglio di loro che fan prodotti ottimi... Nomi??? no senno semo boni tutti a parlà eheheheh Qui o si discute di cose concrete o si fa solo chiacchiere e distintivo, e non si arriva a nulla. La Cdv che non è certo un colosso fa uscire ottimi giochi, specie strategici, che possiedo e sono molto ben fatti, la Nival che è collegata alla CdV fa pure lei degli ottimi prodotti, La Sonalyst che produce simulazioni navali, fa uscire dei prodotti estemamente dettagliati e di qualità eccellente, poi se vuoi continuo pure......
  17. Ma dai, non si può neanche più fare una battuta che subito turk interviene, ma chi sei il Santo protettore della Cyandide? A parte gli scherzi, non puoi negare, che ogni giorno ne esce una nuova!!
  18. Non ho più parole, non passa giorno che non ne esca una nuova, ormai si stanno battendo tutti i record possibili, sto arrivando al punto di non giocare a CyM per paura di quello che può accadere.....
  19. Sarebbe meglio, scrivere in massa ai programmatori del gioco per dirgli d' imparare a programmare in maniera decente o, se non sono in grado, come credo, che cambino lavoro!? Siamo al sesto episodio della serie ed ancora devo leggere di queste cose, ma per piacere.
  20. Allora per prima cosa che PC Calcio e PC ciclismo erano dei capolavori lo dici tu, perchè io che ho aperto questa discussione non ho mai fatto nessun riferimento a questi giochi. Per quanto riguarda il fallimento, ti posso dire che in passato ci sono state case molto più importanti, che hanno si prodotto capolavori e che sono fallite, anche perchè riconduure il fallimento o il successo di un impresa alla qualità di un solo gioco mi sembra un discorso alquanto semplicistico e privo di fondamento logico, così come è un ragionamento semplicistico e permettimi anche questo privo di fondamento dire che i miei problemi sono imputabili al calore quando non è assolutamente così. Infine, credo che in un forum libero e fino ad ora democratico credo che chiunque possa manifestare le proprie impressioni sul gioco siano esse positive o negative.
  21. Tu vai subito a predere come esempio il colosso EA, io ti posso dire che esistono molte ma molte case di programmazione, che sono a livello della Cyanide se non inferiori e riescono a mettere sul mercato prodotti ugualmente di qualità che non soffrono di mille problemi e soprattutto che non hanno bisogno di una decina di patch per rendersi giocabili. Poi informati, perchè la leader non faceva un bel niente e non è fallita, se mai è fallita la dinamic, e francamente non credo proprio che sia fallita a causa di PC calcio o PC ciclismo, sarà meglio che inizi a ragionare prima tu sai.....
  22. Ora, sicuramente alcuni diranno che devo sempre polemizzare e che sono troppo pignolo, ma ho notato un'altra cosa che ho veramente mal digerito. La patch uscita, doveva, tra le altre cose, ridurre il numero di abbandoni specie nelle gradi corse a tappe, i quali, secondo i programmatori della Cyanide erano troppo numerosi. Prima dell'uscita della patch, avevo fatto un Tour e gli abbandoni erano stati circa una cinquantina, a Parigi sono arrivati in 130/125 corridori. Dopo la patch, ho rifatto il Tour, risultato un solo abbandono in tutta la manifestazione (non si tratta di un caso perchè ho provato a fare un Giro ed anche in questo caso, solo un abbandono a tre tappe dal termine). Ora, anche in questo frangente, i nostri amici programmatori, hanno dimostrato di non aver mezze misure, o tutto o niente. Francamente, preferivo la situazione prima dell'intervento della patch, che dava un tocco di realismo in più che ora, si è andato a far benedire (nell'ultimo Tour, ad esempio, ci sono stati 37 abbandoni, quindi la situazione pre-patch era notevolmente migliore in termini di realismo). Spero che questo aspetto, venga nuovamente modificato con le prossime patch.
  23. Ma scusa mi potresti dire come fai a risparmiarne due, io cerco di rimanere in mezzo al gruppo, con il leader coperto dai gregari e con lo sforzo a 40, ma anche in questo caso difficilmente (quasi mai diciamo) riesco a consumare solo 1 borraccia. Hai una tattica particolare?
  24. Da qualche parte, mi sembra proprio su questo forum, ho letto che per mantenere la condizione di un ciclista su livelli accettabili, durante le grandi corse a tappe, bisogna cercare di limitare il più possibile il consumo di borraccie durante le tappe. Ora, io gioco normalmente a difficile, e a questo livello di difficoltà in ogni tappa si hanno normalmente 3 borraccie, riesco a terminare la maggior parte delle tappe (specie quelle di pianura) usando 2 borraccie e quindi finisco la tappa con 1 borraccia rimanente e la barra verde quasi piena o comunque superiore alla metà. Così facendo, noto che la condizione tende a calare, ma abbastanza lentamente, l'unica cosa che però non capisco è come si fa a recuperare la condizione, passare ad esempio da buona a nuovamente molto buona. Quseto recupero, riesco ad ottenerlo solo se simulo (tappe di pianura), altrimenti se gioco, la condizione cala e non c'è verso di recuperarla. Forse dovrei consumare meno borraccie ma non ci riesco proprio. Voi quante borraccie consumate a livello difficile, e se ne consumate meno come fate?
  25. Veramente giochi programmati peggio faccio fatica a trovarli!!!
×
×
  • Crea Nuovo...