Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] From hell to....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 860
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...RITORNO AL PASSATO...

Gli scandali, le polimiche, il voltar pagina dopo una situazione difficile che aveva coinvolto il ciclismo era ormai storia futura. Avete capito bene, storia futura, oramai il pensiero che mi tormentava era quello di tornare al passato, con i vecchi sponsor, i vecchi direttori sportivi, insomma, stessa spiaggia stesso mare. Basta con polemiche, colpi di scena, il ciclismo bisogna viverlo sulle strade e sulla fatica ed è per questo che il sottoscritto è tornato (per la non gioia di qualcuno, vero dave?)

Il mio ritorno su un'ammiraglia lo devo a due persone, due grandi campioni del ciclismo attuale che, dopo aver visto l'addio del loro DS in carica, hanno proposto me come successore. In realtà la prima scelta fu il DS della Kelme LEVI ma il suo contratto con il team spagnolo era inattaccabile, irrisolvibile. Ma perchè fu scelto LEVI per primo? il motivo è semplice e appena saprete la squadra vi apparirà chiaro. Il secondo nome fatto fu il mio e appena seppi dell'interessamento di una squadra PRO-TOUR, saltai subito in macchina e vagai per mete ignote alla ricerca del quartier generale del team, ma la strada da fare era tanta.

Dopo qualche giorno però ero davvero seduto alla scrivania nell'ufficio del megadirettore (gran duc figl de put, gran pez di mer come disse Fantozzi) per firmare il contratto. Però fui subito chiaro :"Accetto volentieri questo contratto ma a due condizioni. Purtroppo come ben sapete nella mia carriera ho diretto team importanti come la Phonak (era pulita quando c'ero io), la Caisse e per ultima la fantascentifica Peugoet e fu la stanchezza, lo stress a porre fine a tali contratti. Io vorrei che questo contratto duri il più a lungo possibile e per far ciò avrei bisogno di un secondo che mi dia una mano, il nome è sempre quello, Maurizio Fondriest, oramai tra di noi c'è molto feeling. Lui sarà il vero Ds, lui seguirà la maggior parte delle gare, mentre io sarò in ammiraglia solo per i principali appuntamenti del pro-tour e per poche gare continental, sopratutto le gare di un giorno in Italia saranno tra i miei obiettivi" . Il supercapo accettò, mi lasciò carta bianca, potevo seguire il mio team quando volevo e solo se mi interessava e la cosa era davvero rilassante e stimolante.

Prima di iniziare la stagione mi feci aiutare dal mio amico Leo, detto anche Wanka, detto anche D'Arkness, detto anche maleducato, per avere una carrellata completa di foto dei miei uomini, volevo presentarmi al via associando già al volto un nome e il suo lavoro fu immenso nel ricercare delle fototessere dei miei scudieri. Qualche giorno prima della partenza, detti una specie di party, una rimpatriata tra Ds alla quale parteciparono tutti, da Elefantino a Jussi, da Levi a Wanka, da Heldram a Lopi, dal cambia squadre Purpo al folle Bistrita, da TwTsFa a Wolfwood, dal buon "vecchio" Tognex a Lars, da Jaco a Messapico, tutti erano presenti, unico assente un ragazzo che col tempo si è montato la testa, forse è il mio DS in circolazione, sta per vincere il giro con il suo fedele amico, ma della rimpiatriata non se ne faceva niente, lui è un direttore di alto livello, non si potrebbe mai confondere con noi poveri uomini della plebe e ci snobbò, beh, lo avete capito, Karpets diede buca! Non si fa così Dave, sei cattivo!! Sigh!

Ma basta perderci in giuggiole, bisogna partire! Niente ritiro per la mia squadra, meglio seguire un programma di allenamento che mi diede tempo fa un giovane corridore della Naturino diretta da Jussi, il giovane Antonio TwTsFa ricevette questo programma da un grande mago del passato del ciclismo e sembrò funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di iniziare la stagione mi feci aiutare dal mio amico Leo, detto anche Wanka, detto anche D'Arkness, detto anche maleducato,

Haha :lol: :lol:

unico assente un ragazzo che col tempo si è montato la testa, forse è il mio DS in circolazione, sta per vincere il giro con il suo fedele amico, ma della rimpiatriata non se ne faceva niente, lui è un direttore di alto livello, non si potrebbe mai confondere con noi poveri uomini della plebe e ci snobbò, beh, lo avete capito, Karpets diede buca! Non si fa così Dave, sei cattivo!! Sigh!  

:shock: maledetto...io sarei venuto!!!

Ah...sottolinea in grassetto la prossima volta la frase... "il miglior DS in circolazione"..."lui è un direttore di alto livello". GRAZIE.

Cordiali Saluti.

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

...L'INIZIO DELLA RISCOSSA...

La rimpatriata tra amici però dovette finire presto, il giorno dopo era il grande giorno, l'incontro con la squadra, il giorno delle presentazioni.

La mattina mi svegliai un pò agitato, non era la mia prima volta, eppure mi sentivo teso, impaurito, sapevo che la squadra era forte, sapevo che si poteva fare bene, sapevo che dovevo mettercela tutta.

La prima cosa che feci, ovviamente fu presentarmi alla squadra, ma io non son di tante parole, detti ai leaders gli obiettivi che dovevano raggiungere con la relativa tabella di allenamenti da seguire, bisogna cominciare subito per vincere subito! "Ragazzi, gli obiettivi che vorremmo raggiungere sono i soliti, la Sanremo, le gare sul pavè, le tre classiche del nord di Aprile, il Giro, il Tour, la Vuelta e il Lombardia. Poi ci saranno altre gare, di minor impatto, ma per noi ugualmente importanti, sarà necessario l'apporto di tutti voi! TUTTI!"

Finalmente si inizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

...READY TO FIGHT...

"Bene ragazzi, è tempo di cominciare! Come ben sapete, sarò io il vostro Ds per quest'anno e con me ci sarà Maurizio! La voglio tagliare corta, oltre ai soliti grandi appuntamenti lo sponsor vuole che noi facciamo bene anche al giro di Germania, avrò bisogno di tutti voi! Di ognuno di voi! Per fare un pò di chiarezza vi dirò quali sono gli obiettivi e chi li dovrà raggiungere, almeno ci proviamo dai!!

Stefan, tu punterai alla Sanremo, ad Amburgo e alla SAn Sebastian

Frank, tu sarai il capitano per il pavè, so che non potremo aspirare alla vittoria, ma potrai sicuramente fare bene

Davide, le classiche di aprile son tue, sopratutto è sulla Liegi che punta il nostro sponsor e poi preparati al gran finale per Zurigo e il Lombardia

Markus, il Giro e la Vuelta per te

Sven, il giro di Svizzera

Fabian, il campionato nazionale dovrà esser il tuo obiettivo principale e poi finire la stagione accanto a Davide

Robert, punterai tutto sul tour

Georg, avrai il giro di Germania, mi raccomando che ci teniamo molto

Mole, tu punterai al corse di un giorno italiane di agosto e al Plouay

e per finire il capitano del Tour, tu sei il grande idolo del ds della kelme, ci aspettiamo molto da te, mi raccomando!

Ok ragazzi, tutto chiaro? Qualcuno vuole dirmi qualcosa? "

Tutti in coro, come una grande squadra furono d'accordo con me, la grinta nei loro occhi era visibile, erano tutti pronti alla battaglia!!

ps. avete capito la squadra vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerolstener? :D

Giampa hai sbagliato!! Ha indovinato Purpo, la GerolsteIner, con la "i" :D

LEVI non commenta?? c'è il suo leader alla rincorsa del tour :D

Non avevo ancora letto... mi raccomando, trattalo bene! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun premio purpo :lol: al max ti ridò l'orsetto

ehm... guarda che i dollari sono andati a te, perchè JD ha rinunciato in cambio di alcool, quindi al massimo mi puoi ridare i 100mila dollari

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei il nostro giornalista preferito!!! :lol:

Bravo LEVI, fidati, punterò al podio del tour, visto che di piu non può fare :lol:

Se hai vinto il Giro con Marchante puoi benissimo vincere il Tour con quel fenomeno che hai in squadra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...