Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] From hell to....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 860
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

20° TAPPA - Canzo - Ghisallo

Finalmente eccoci arrivati alla cronoscalata da Canzo alla Madonna del Ghisallo. Crono breve ma stupenda, forse la tappa più attesa di questa edizione del giro, almeno da parte mia e forse di Held che chiede una cronaca dettagliata, e che cronaca precisa sia! :lol:

00-20-CANZO-GHISALLO_edited.jpg

"Ragazzi, che posso dirvi! Siamo arrivati alla fine di questo giro, la vittoria è molto vicina, ma non è ancora raggiunta! Gomez, questa giornata può farti entrare nella storia, è adatta a te ma occhio a Cunego che non molla mai! Vai del tuo ritmo, non far troppa attenzione al distacco tra voi e prova a dare tutto nello strappo finale, ci si gioca li tutto! Per tutti gli altri, divertitevi. Chi ha ancora forza, se la giochi tutta qui, chissà che esca qualcosa di buono. Io voglio fare bene oggi, non solo per vincere il giro, ma anche per fare bella figura davanti alla mia gente. Come sapete abito non molto lontano da qui, i miei amici saranno a ciglio strada a tifare per voi, non deludeteli!"

ORE 12.30, parte Gates, ultimo della generale! Si parte! 8)

01-Gates_edited.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo nome di un certo rango a partire è il nostro Nibali ed è suo il miglior tempo parziale ma la prestazione dello squalo non è all'altezza della precedente crono

02-Nibali_edited.jpg

Buona prova invece per Pereiro che raggiunge e supera il nostro Pozzovivo

04-Pereiro-Pozzovivo_edited.jpg

Ottima prestazione del giovane sloveno Brajkovic, il suo futuro sarà sicuramente brillante

05-Brajkovic_edited.jpg

A giocarsi la palma di miglior giovane c'è anche Lovkvist

06-Lovkvist-informa_edited.jpg

Oltre le più rosee aspettative GHISALBERTI. 7° nella generale e autore di una grande prestazione quest'oggi. Il miglior tempo è il suo e sarà dura batterlo

10-07-Ghisalberti_edited.jpg

Ghisalberti sarà difficilmente battibile, ma mai dire mai! Al via mancano ancora i primi 5 della generale, tutto può cambiare! La vera crono non è ancora cominciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5° in classifica è IBAN MAYO! Il basco della Euskadi-Repsol ha disputato un grande giro nonostante non sia ancora quello dell'Alpe d'Huez dei passati tour de France. Lo scalatore ha tanti tifosi non solo in Spagna ma anche in Italia e tanta gente si chiede come mai non riesca a tornare quello che ha battuto Armstrong (vedi Held

12-05-Mayo_edited.jpg

Subito dopo parte JOSÉ RUJANO, il piccolo scalatore colombiano ha dato battaglia sulle salite del giro e si è dimostrato all'altezza della situazione. Anche oggi da spettacolo, chiudendo al 11° posto a 32"

13-04-Rujano_edited.jpg

Parte anche MICHELE SCARPONI, il capitano della Sky-Eurosport è riuscito a dimostrare il suo valore. Questo è l'anno della sua consacrazione salendo sul podio a Milano e giungendo 9° quest'oggi a 30"

14-03-Scarponi_edited.jpg

Mancano solo due atleti, i due grandi duellanti di quest'anno. Il primo a partire è DAMIANO CUNEGO, il principino ha pagato una forma non brillante nelle prime due settimane mentre nell'ultima è stato in assoluto il più forte. Oggi sarà dura recuperare più di 1' ma vista la forma degli ultimi giorni, tutto è possibile! Eccolo alla partenza a Canzo

15-02-Cunego_edited.jpg

L'ultimo a partire è GOMEZ MARCHANTE, la maglia rosa, la vera rivelazione. Forte in salita, bravo a cronometro, ha stupito sopratutto nelle prime tappe dure amministrando bene le ultime tappe. Chi l'ha visto al via, dice che è teso, sulle spalle sue c'è la possibilità di vincere un grande giro

16-01-GOMEZM_edited.jpg

Ora è giunto il momento della resa dei conti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo tratto è il meno duro ed è più adatto alle doti da cronoman e di passista di Marchante mentre il finale è più consono alle capacità di scalatore di Cunego. Eccoci al primo intertempo, già qui si può capire qualcosa

17-Cunego-Intermedio_edited.jpg

18-GM-6secondi-dietro_edited.jpg

La pedalata dello spagnolo non sembra quella dei giorni migliore e difatti il veronese è in vantaggio, anche se di soli 6"!

"Ehi, Gomez, Gomez!! Come va?"

"Bene Oscar, sto bene! Mi sto gestendo, sull'ultimo strappetto darò tutto!Ma a qnt sono da Damiano? "

"Ok, ma occhio a non esagerare, non voglio che tu vada in crisi, mi fido di te! Per il tempo, non ti preoccupare, stai andando bene cosi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci sullo strappo finale, si arriva finalmente alla Madonna del Ghisallo

19-Cunego-salita_edited.jpg

20-GM-salita_edited.jpg

Damiano è affaticato, non tiene il ritmo dei primi km mentre Gomez è in continuo crescendo!Lo spagnolo chiude 4° e recupera altri 26" su Cunego, il giro è nostro! :lol:

CLASSIFICA TAPPA

1 Sergio Ghisalberti NOKIA - DECATHLON 18'56

2 Thomas Lövkvist RED BULL + 8

3 Janez Brajkovic SUNNY DELIGHT - GATORADE + 9

4 José Angel Gomez Marchante PEUGEOT - AXE + 11

5 Dario Cioni PHILIPS + 16

6 Oscar Pereiro LIPTON ICE TEA + 21

7 Paolo Savoldelli SUNNY DELIGHT - GATORADE + 24

8 Jörg Jaksche SKY - EUROSPORT + 27

9 Michele Scarponi SKY - EUROSPORT + 30

10 Vincenzo Nibali PEUGEOT - AXE + 32

CLASSIFICA GENERALE

1 José Angel Gomez Marchante PEUGEOT - AXE 87h27'42

2 Damiano Cunego FIAT-BIANCHI + 1'45

3 Michele Scarponi SKY - EUROSPORT + 5'02

4 Jose Rujano SONY ERIKSSON + 7'15

5 Iban Mayo EUSKADI-REPSOL + 8'48

6 Sergio Ghisalberti NOKIA - DECATHLON + 10'00

7 Frank Schleck NIKE + 10'22

8 Wim Van Huffel RED BULL + 14'23

9 Juan Manuel Gárate SONY ERIKSSON + 14'38

10 Danilo Di Luca BENETTON UNITED COLORS + 14'59

L'ultima tappa è per i velocisti. Ci prova a fare la volata anche Cunego che chiude 7°

21° TAPPA - Cantu - Milano

1 Alessandro Petacchi NOKIA - DECATHLON 3h18'20

2 Enrico Gasparotto BENETTON UNITED COLORS s.t.

3 Daniele Bennati PHILIPS s.t.

4 Allan Davis SKY - EUROSPORT s.t.

5 Danilo Napolitano EUSKADI-REPSOL s.t.

6 Claudio Corioni FIAT-BIANCHI s.t.

7 Damiano Cunego FIAT-BIANCHI s.t.

8 Graeme Brown PHILIPS s.t.

9 Isaac Gálvez LIPTON ICE TEA s.t.

10 Martin Pedersen NIKE s.t.

CLASSIFICA FINALE

1 José Angel Gomez Marchante PEUGEOT - AXE 90h46'02

2 Damiano Cunego FIAT-BIANCHI + 1'45

3 Michele Scarponi SKY - EUROSPORT + 5'02

"Grandissimi ragazzziiiiiiiiiiiiiiii!!!! Siete stati grandiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente anche Camenzind vince qualcosa  

Complimenti per il giro (finalmente...  )  

Grazie ragazzi, finalmente vinco sto benedetto giro, era oraaaa!!!

Comunque la cronaca è stata all'altezza della situazione, bravo, belle le immagini, a proposito ricordami che dettagli usi  

Grazie, spero ti sia piaciuta! L'ho fatta piu dettagliata perchè era importante per le sorti del giro e perchè me lo hai chiesto tu!:roll:

Dettagli? Allora, Anti-aliasing 4, Shaders 2.0 e per la crono Dettagli Ciclisti, animazioni e bosco a 2, City, Pubblico 4!! Altre domande caro? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camenzind sto facendo carriera con tuo db.

ho scelto anche io la peugeot visto il buon numero di giovani che ha; per ora ho vinto la parigi-nizza con bertagnolli, la tappa regina della tirreno con tonti e qualche altra corsa minore.

ora inizia il nord con fiandre roubaix e le altre classiche.

purtroppo per le prime due ci saranno poche speranze dato l'infortunio del miglior pavearo in squadra (mattan) speriam in una ripresa di pieri e nel giovane franzoi per le altre classiche il leader sarà bertagnolli visto che moreni (altro uomo x corse di 1 giorno è al rientro dopo un brutto infortunio).Speriam bene nel giro e magari alla vuelta il tour è fuori portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camenzind sto facendo carriera con tuo db.  

ho scelto anche io la peugeot visto il buon numero di giovani che ha; per ora ho vinto la parigi-nizza con bertagnolli, la tappa regina della tirreno con tonti e qualche altra corsa minore.  

ora inizia il nord con fiandre roubaix e le altre classiche.  

purtroppo per le prime due ci saranno poche speranze dato l'infortunio del miglior pavearo in squadra (mattan) speriam in una ripresa di pieri e nel giovane franzoi per le altre classiche il leader sarà bertagnolli visto che moreni (altro uomo x corse di 1 giorno è al rientro dopo un brutto infortunio).Speriam bene nel giro e magari alla vuelta il tour è fuori portata

Cm'è, ti piace la squadra?? Gomez è buono, può fare bene e anche Caucchioli. Ma la Garlaschese Naturino, che fine ha fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...