Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - FINALISTA] From hell to....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 860
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Moggi e Giraudo??? a noi??? grande offesa!

che la maledizione di Cancellara ricada su di te!!! :lol:  :lol:

falla ricadere su di me dai così almeno alla parigi roubaix faccio secondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto comodamente in poltrona mi gustai la Roubaix, Maurizio fece il possibile ed ottenne un onorevole 13° posto con Markus Zberg mentre la gara se l'aggiudica Boonen precedente in volata il duo CSC Michaelsen e Cancellara. Per noi comunque fu un risultato che diede morale in vista di uno dei veri obiettivi stagionali, l'Amstel

AMSTEL GOLD RACE

Il nostro capitano è ovviamente Rebellin e al suo servizio ci sono Schumacher, anche se fuori forma, e sopratutto Wegmann annunciato in condizione più che buona. Assente Moletta che invece correrà la Liegi e la Freccia. Oggi Davide deve regalarci emozioni.

Il tempaccio del nord sconsiglia qualsiasi fuga e si arriva compatti fino al km 110, quando attaccano Landaluze, Bellotti, Brochard e Noè

2001105755345289130_rs.jpg

Perdiguero e Bettini sembrano stare piuttosto bene e mettono i loro gregari a tirare per ricucire lo strappo e fare selezione. Dopo il Fromberg restano in 36 davanti

2001178759606818206_rs.jpg

A 60km dal termine attacco combinato di Boogerd e Bettini che provano l'allungo. Perdiguero, Leukemans e Kashechkin si accodano mentre Davide resta sornione nel gruppo

2001165733607882791_rs.jpg

Il gruppo non ricuce subito il divario, Rebellin chiede di poter andare, la radio è fuori uso, non riesco a bloccarlo e lui prova l'allungo solitario mentre Wegmann resta nel plotone, è un momento decisivo questo

2001148784432807748_rs.jpg

Ma per Davide niente da fare, viene ripreso e ora ha speso energie inutili, che peccato!Gruppo nuovamente compatto, Schleck è il più fresco, il più attento, mentre Kashechkin non ce la fa più e molla

2001193869553056684_rs.jpg

A 10 dal termine sono rimasti in 15 davanti. Ci sarà da battagliare fino alla fine e il Cauberg farà da giudice. Perdiguero prova ad anticipare la volate mentre Davide è nelle prime posizioni

2001145326070625549_rs.jpg

Lo spagnolo della Phonak sorprende tutti con la sua rasoiata e va a trionfare nettamente mentre Rebellin e Boogerd completano il podio, per un pelo non ce l'abbiamo fatta! :D Solo 20° Frank Schleck, ma che ha il lussemburghese? :lol:

2001143501414849112_rs.jpg

2001143011977442629_rs.jpg

CLASSIFICA FINALE

1 Miguel Ángel M. Perdiguero PHONAK HEARING SYSTEM 6h39'09

2 Davide Rebellin GEROLSTEINER + 28 :lol:

3 Michael Boogerd RABOBANK s.t.

4 Axel Merckx PHONAK HEARING SYSTEM s.t.

5 Mirko Celestino TEAM MILRAM s.t.

6 Paolo Bettini QUICKSTEP - INNERGETIC + 50

7 Kim Kirchen T-MOBILE TEAM s.t.

8 Matthias Kessler T-MOBILE TEAM + 1'03

9 Chris Horner DAVITAMON - LOTTO s.t.

10 Filippo Pozzato QUICKSTEP - INNERGETIC s.t.

A fine gara Davide :"Davvero peccato! Forse ho sprecato delle energie inutili a metà gara quando ho visto attaccare Paolo e Michi, mi son fatto prendere dal panico, errore imperdonabile. Poi mi son ripreso bene ma alla fine Martin è stato il più forte, peccato, si poteva anche vincere. Mercoledì c'è il Muro d'Hui, ci terrei a vincere li, è forse la classica più affascinante per me! Chi temo di più? Me stesso!"

Link al commento
Condividi su altri siti

che parole filosofiche!!!!!!!!!

Che fai sfotti? :lol::D :D

Che due balle Perdiguero  ! In realtà ha vinto giusto un San Sebastian, mentre in PCM vince ovunque  .  

P.S: complimenti per la carriera, non avevo ancora postato, ma la seguo da prima i registrarmi

Grazie Gigi, posta pure quando vuoi, sei ben accetto TU! In effetti Perdiguero non è che mi entusiasmi, però si piazza sempre nella realtà!! Qui invece è quasi mostruoso :D

Non ci sono per 2 giorni e mi perdo la Milano-Sanremo dominata dal grande Rebellin... Grande Ricky!!!

Eh già, finalmente qualcuno che capisce! Ma la tua KELME ?? In vacanza!? con Rebellin ho vinto la mia prima Sanremo della storia, incredibile :D Spero che possa vincere anche la freccia, ci terrei particolarmente?

Ho risposto a tutti no? O meglio, ho risposto a chi se lo meritava :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigi, posta pure quando vuoi, sei ben accetto TU! In effetti Perdiguero non è che mi entusiasmi, però si piazza sempre nella realtà!! Qui invece è quasi mostruoso  

bè da me non ha vinto gran che perdiguero..cmq è un pò sopravvalutato..bè basta modificare i valori con l'editor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Rebellin e a Hoj"La felicità e la tristezza fatte a persona"

Muggiò(MI)-Ed eccoci qua di fronte al portone,di casa Riccardo Camenzind;sono le 10 e mezza del mattino.Citofoniamo.Dall'interno della dimora si possono udire sonore bestemmie e poi una faccia a metà tra Frankestein e Anna Oxa a Sanremo 2006 ci apre la porta

2003871989494769639_rs.jpg

Cerchiamo il DS Camenzind

Sono io, non mi avevate riconusciuto?

Si,noooo cioè scherzavamo ehehe...

Siete qui per Davide e Frank immagino...

Esatto,ce li puoi far vedere?

Seguitemi

Rebellin,comodamente adagiato su un divano in pelle,ed Hoj,su una sedia elettrica(metodo "Cancellara" ci spiega Camenzind),ci fanno un cenno di saluto.

Allora cominciamo da te Frank,non per offendere,ma al Fiandre hai deluso un po' tutti

In effetti,ero al Fiandre per fare bene,anche se soffro un po' gli strappi,mi dispiace anche per Peter(Wrolich ndr) che senza di me avrebbe potuto fare davvero bene.Comunque,di certo non dispero,ho ancora una carriera davanti a me e ,prima o poi, nell' albo del Fiandre e della Roubaix ci sarà anche il mio nome...

Passiamo ora a te Davide,che possa essere questo 2006,un nuovo 2004 o anche meglio?

La condizione c'è,la testa anche,il problema sono gli avversari:Perdiguero sembra non essere più l' eterno piazzato di una volta e all'Amstel sembrava una moto,Bettini e Boogerd ne avevano davvero tante ma sono stati beffati,si spera...

Alla Sanremo,però,non ce n'è stata per nessuno...

Per un cacciatore di classiche come me,Sanremo,Ardenne e Lombardia sono LE corse,è stato speciale arrivare per primo in Via Roma,è stata speciale la premiazione,insomma,è stato speciale tutto!!!

E anche all'Amstel,se non ci fosse stato Perdiguero...

Nella mia carriera,ho sentito sin troppe volte queste parole,una volta Bartoli,poi Bettini...non ne posso più:in corsa ci sono anche gli altri e bisogna batterli;io li batterò

A proposito di sfide,a quali corse punterai maggiormente?

In una telefonata al DS della Kelme Levi,Camenzind ha detto di tenere molto alla Freccia,ciò che dice il Ds per me è sacrosanto,basta che non mi chieda di vincere a Plan de Corones...

Si chiude così la nostra intervista,speriamo per entrambi i ciclisti e per il DS Camenzind,che il futuro della Gerolsteiner sia roseo...anzi azzurrino!

JacoMessapico

Link al commento
Condividi su altri siti

LA CLASSIQUE VALLONNE

Seconda classica del nord, seconda vera fatica per i corridori, decisivo oggi sarà il temibile e l'affascinante Muro d'Huy. A movimentare la gara ci pensano Sprick, Peron, Leblacher, Sabaliauskas e Duque ma i 5 non andranno molto lontano.

2002576000823347881_rs.jpg

Il ritmo a metà gara è già altissimo. Via via si perdono dei pezzi nel plotone trainato con veemenza dalla Phonak, Quickstep e Rabobank che tengono un ritmo forsennato

2002512837942409792_rs.jpg

Sulla Cote de Bohissau si muovono i primi big. Sono Boogerd, Bettini e Sanchez che approfittano di un attacco di Bertagnolli per tentare la fuga e si riportano sui fuggitivi.

2002592455539588074_rs.jpg

Il divario tra il gruppo diventa elevato, la vittoria è andata ormai, ma Wegmann e Moletta si mettono in testa a tirare a tutta, mentre Rebellin resta in attesa

2002568441547065726_rs.jpg

Incredibile!! A 1,5 km dal traguardo Sanchez e Bertagnolli al comando con Boogerd si toccano e cadono lasciando via libera all'olandese che si invola sul muro. Poco dopo arrivano Bettini ed Etxebarria e anche il basco è a terra

2002578714453615382_rs.jpg

2002529741969740034_rs.jpg

Ma i colpi di scena non son finiti! Sempre nello stesso punto Schleck, Perdiguero, Rebellin e Horner si trovano a terra, CHE BEFFA!!!! :twisted: :twisted:

2002517777124431917_rs.jpg

Il superstite Boogerd va a vincere tutto solo a Huy, che massacro!!

2002586061715301527_rs.jpg

CLASSIFICA FINALE

1 Michael Boogerd RABOBANK 5h10'58

2 Paolo Bettini QUICKSTEP - INNERGETIC + 1'08

3 Axel Merckx PHONAK HEARING SYSTEM s.t.

4 Leonardo Bertagnolli COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE + 1'34

5 Matthias Kessler T-MOBILE TEAM s.t.

6 Kim Kirchen T-MOBILE TEAM s.t.

7 Andrey Kashechkin ASTANA + 1'50

8 Philippe Gilbert FRANÇAISE DES JEUX s.t.

9 Ivan Basso TEAM CSC + 2'02

10 Björn Leukemans DAVITAMON - LOTTO s.t.

15 Andrea Moletta GEROLSTEINER s.t.

Rebellin :"Non so cosa sia successo in quel tratto, siamo caduti in tantissimi, una strage! Purtroppo nel cadere mi son fatto male, devo ancora valutare bene l'entità dell'infortunio, ma forse alla Liegi non ci potrò essere, non ci voleva, è un brutto colpo per il morale questo"

Il dottor Werner :"Oggi Davide ha preso una brutta botta al fianco destro! Penso che alla Liegi sia presente, ma non sarà al 100% sicuramente, mi spiace molto per lui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

LA CLASSIQUE DE LIÉGE

Terza ed ultima classica del nord, la più dura del lotto con i suoi continui saliscendi, la più adatta agli scalatori veloci. Per noi poche possibilità viste le condizioni di Rebellin, che sarà comunque presente, con Moletta che sarà il capitano oggi. Ad animare la giornata ci pensano subito Klier, Astarloza, Sabaliauskas, Van den Broeck e Portal ripresi dalla Moto 1.

2004003358949829076_rs.jpg

Davide non ce la fa, non è al 100% e si mette al servizio di Andrea prima di staccarsi e poi ritirarsi a 70 dal termine. Sulla Cote de Wanne Nibali scalda il plotone e il più caldo è sempre il solito Samuel Sanchez che ci prova

2004001447607201628_rs.jpg

Nel plotone non c'è una squadra intera che sia in grado di gestire la corsa, nessuno può controllare e cosi ne approfittano Kashechkin, Kirchen, Cunego, Leukemans e Boogerd che provano un attacco coordinato

2004071959356395392_rs.jpg

Sulla Redoute è il solito Micky Boogerd che stacca i suoi compagni di fuga e se ne va tutto solo. É sicuramente il più in forma in questo momento e lo dimostra in ogni gara.

2004051110666939924_rs.jpg

Poco dopo è Bettini, il leader del pro-tour, che attacca, raggiunge e stacca i quattro fuggitivi, ora resta solamente Boogerd da riprendere. Alle sue spalle si forma un gruppetto di 7 unità. Sono Kashechkin, Leukemans, Cunego, Kirchen e i due nuovi arrivi Celestino, Perdiguero e Moletta

2004027419417080494_rs.jpg

Mentre Boogerd vince ancora, sul Saint Nicolas succede di tutto. Attacchi e contrattacchi che spaccano il gruppetto degli inseguitori. Moletta fatica ma tiene duro e chiude con un ottimo e insperato 7° posto, BRAVO ANDREA!!

2004046637293495690_rs.jpg

2004031940574004964_rs.jpg

CLASSIFICA FINALE

1 Michael Boogerd RABOBANK 7h02'47

2 Paolo Bettini QUICKSTEP - INNERGETIC + 1'38

3 Miguel Ángel M. Perdiguero PHONAK HEARING SYSTEM + 2'33

4 Kim Kirchen T-MOBILE TEAM s.t.

5 Mirko Celestino TEAM MILRAM + 2'42

6 Andrey Kashechkin ASTANA + 3'21

7 Andrea Moletta GEROLSTEINER + 3'35

8 Björn Leukemans DAVITAMON - LOTTO + 3'51

9 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL + 4'19

10 Frank Schleck TEAM CSC + 5'31

Il raggiante Andrea :"Sono davvero felice, non mi aspettavo di poter arrivare nei 10, questa è la mia migliore prestazione della carriera. Mi spiace davvero tanto per Davide che non ha potuto correre ai livelli che gli competono e dedico a lui questo piazzamento, sperando che possa concludere la stagione nel migliore dei modi"

Il prossimo mio appuntamento sarà il Giro d'Italia mentre lascio a Maurizio il Romandia. I risultati sono ottimi: vittoria in volata di Haussler e due secondi posti di Lang nelle crono, non male in vista della corsa rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA

Finalmente si parte. Ecco il primo dei tre grandi giri della stagione, inizia il Giro d'Italia. Quest'anno, come tutti ben sapete, il percorso sarà durissimo con tantissime tappe di montagna e sopratutto con l'affascinante arrivo a Plan de Corones. Il nostro capitano sarà Markus Fothen, il giovane tedesco è al suo primo e vero grande appuntamento da capitano, è il momento della consacrazione. La squadra che avrà attorno non sarà di certo all'altezza in montagna, ma la presenza di Rich e Lang è un'assicurazione per la cronosquadre mentre Haussler dovrà dare il massimo negli arrivi a ranghi compatti. Per la generale favorito d'obbligo è Cunego contrastato dai soliti Simoni, Caucchioli, Di Luca e Savoldelli. Assente Basso che punterà al tour, ci sono invece Menchov e Sastre, in preparazione alla grande Boucle o per vincere la corsa rosa?

IT'S TIME TO PLAY THE GAME

1° TAPPA - Seraing - Seraing (cronoprologo)

Quest'anno si parte dal Belgio con il classico cronoprologo. Lang e Rich potrebbero fare molto bene mentre Markus partirà sicuramente in sordina. Le crono son sempre difficili da commentare, pochi i colpi di scena, poche le emozioni forti, sopratutto se non si vince :lol: Nessuno dei nostri nemmeno tra i 10 ma ci siamo difesi abbastanza bene anche perchè per Rich e Lang la vera crono deve ancora arrivare.

La vittoria va al sempre verde Bobby Julich che precede Santiago Botero e David Millar, insomma, tre maghi dei prologhi

2000217919688643602_rs.jpg

2000201360913152066_rs.jpg

2000237907514860915_rs.jpg

CLASSIFICA TAPPA

1 Bobby Julich TEAM CSC 10'22

2 Santiago Botero PHONAK HEARING SYSTEM + 5

3 David Millar SAUNIER DUVAL - PRODIR + 9

4 Paolo Savoldelli DISCOVERY CHANNEL + 10

5 Denis Menchov RABOBANK + 19

6 Thomas Lövkvist FRANÇAISE DES JEUX + 21

7 David Zabriskie TEAM CSC s.t.

8 David Cañada SAUNIER DUVAL - PRODIR s.t.

9 José E. Gut. Cataluña PHONAK HEARING SYSTEM + 22

10 Haimar Zubeldia EUSKALTEL - EUSKADI + 25

12 Markus Fothen GEROLSTEINER + 29

13 Michael Rich GEROLSTEINER s.t.

15 Sebastian Lang GEROLSTEINER + 31

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...