Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ehehe...non ci si ferma mai Levi! :D

LE RUOTE VELOCI:

Ci sarà parecchio spazio anche per loro: i velocisti, vediamo chi sono i grandi favoriti per la conquista di una o più tappe

DANILO NAPOLITANO-E. GASPAROTTO---C.CORIONI-------PARIDE GRILLO---CHRISTOPHER SUTTON

2002828532812243091_rs.jpg2002880647552358819_rs.jpg2002894664475078579_rs.jpg2002827119544259081_rs.jpg2005567953800874143_rs.jpg

M.SANTAMBROGIO-------ALLAN DAVIS-----------E. RIGOTTO------------F. POZZATO------M. LORENZETTO

2002839901250108034_rs.jpg2002824798812777487_rs.jpg2002813863377852220_rs.jpg2002875778031308144_rs.jpg2002871616245819402_rs.jpg

Toccherà anche a loro farsi valere in questo Giro d'Italia. Una maglia ciclamino alla portata di molti di questi corridori. La Gazprom-Saclà propone due straordinari velocisti: Enrico Gasparotto e Christopher Sutton; pronti a fare gioco di squadra. Di scuola Lampre sono altri tre corridori:

Danilo Napolitano è una forza della natura e la sua Rabobank può aiutarlo nella costruzione di un treno affidabile.

Attenzione a Claudio Corioni della FdJeux, velocista eccezionale e bravo sul passo: cresciuto all'ombra di Bennati e Napolitano ha ormai la classe per piazzare la sua ruota davanti a tutti.

Mauro Santambrogio è giovane ma è comunque sempre piazzato, un banco di prova importante nel suo processo di crescita...Chi invece non riesce ad esplodere pur avendone le qualità per farlo è Paride Grillo, che in maglia T-Mobile cerca e spera di ritrovare la zampata...fin d'ora s'è distinto soltanto per il bell'aspetto esteriore.

Occhi puntati anche su Allan Davis, Elia Rigotto e Mirko Lorenzetto; ma certamente, pur non essendo un velocista puro Filippo Pozzato merita ben più che un semplice occhio di riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe una alla volta...per farvi morire lentamente... :D

Descritte ovviamente da Davide Cassani!!!

Meravigliosa Praga...

pragaip3.jpg

La vidi per la prima volta in gita scolastica: quinta superiore; una mitica classe di pazzoidi con la quale mai ci siamo persi di vista. Delle superiori, della scuola ho i ricordi più belli; mai come in quegli anni mi sono divertito tanto...gli ultimi due sono stati fantastici: ogni giorno era un divertimento, l'ultimo periodo al risveglio pensavo soltanto a quanto mi sarei divertito il giorno stesso. Ora li rimpiango quei giorni...come quella settimana a Praga.

Che città Praga: stupenda!!! Non ho viaggiato tanto ma Praga è indubbiamente la città più bella e affascinante che abbia visto...ci tornerei; anzi...lo sto già facendo. Il Giro partirà da li ed è bello tornarci e ricordare...ricordare...ricordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vedo smaniosi di sapere...sveliamo gli altarini! :|

La tappa vista da Cassani

Anche quest'anno il simpatico Davide Cassani ci guiderà, giorno dopo giorno, alla scoperta di curiosità e caratteristiche tecniche delle tappe di questo Giro d'Italia edizione numero 92.

2005179942656181815_rs.jpg

"Amici sportivi...quanto mi siete mancati!!! E' passato un anno ed eccomi di nuovo qui, in sella per commentare e rendervi partecipi di ciò che potrà succedere in ogni tappa del nostro amato Giro. La sorpresa più grossa si chiama Praga; Repubblica Ceca. Niente Italia come punto di partenza ma la splendida Praga: dal ponte di Carlo la vista è eccezionale...

2003389761183666590_rs.jpg

Purtroppo però mi attende parecchia strada...Proprio dal centro di Praga, a qualche kilomentro dal ponte celebre partirà la corsa; nulla di impegnativo, spettacolare il passaggio cittadino che vedrà confluire migliaia di persone...immediatemente fuori Praga il paesaggio si rivoluziona, piccoli villaggi immersi in sperdute campagne...Si segue la E10, si supera Hradec Kralove e la strada è un tavolo da biliardo, poi si sale delcemente verso le colline che accerchiano Zeletava; una serie di villaggi in miniatura davvero caratteristici, quindi un paio di strappi che non dovrebbero impensierire i velocisti sino all'arrivo a Zeletava...

2004128429874247638_rs.jpg

Li i corridori troveranno un asfalto nuovo ed in ottime condizioni, strada non eccessivamente larga ma comunque non pericolosa...

2003333233318675336_rs.jpg2003375722206253864_rs.jpg

...sarà probabilmente volata ma...occhio alle sorprese. Un anno fa se ne andò una fuga, quest'anno si ripeterà??

Ora non mi resta che bere qualcosa in una di queste vecchie taverne, domani sarà altra tappa...un'altra bella pedalata.

A presto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'RPG di Legnetto sei proprio scarsino... ma a fare le presentazioni delle tappe sei da 11!!!!!!!! :wink:

Dammi tempo e ti stupirò... :|

Grazie cmq...

2004836711704090061_rs.jpg

1° TAPPA: Praga-Zeletava

2004807191006525915_rs.jpg

Non ho mai capito come facessero i corridori a mangiare pasta in bianco alle sette di mattina, io che raramente faccio colazione se ho un impegno la mattina stessa; fatto è che se non vogliono piantarsi dopo cento metri lo devono imprerogabilmente fare. Lo sguardo è il solito, magari un pò assonnato ma deciso e determinato nel fare bene, per andare alla conquista del suo secondo Giro in carriera: Biso è li...seduto accanto a Przemy, che sarà suo fido scudiero per tutti i 20 giorni di gara. Sa bene che queste prime tappe sono da passerella ma presto si comincerà a fare sul serio...molto presto...

La squadra è pronta:

Alessandro Bisolti, Matteo Carrara, Enrico Gasparotto, Przemyslaw Niemiec, Aliaksei Polushkin, M.A. Rubiano Chavez, Christopher Sutton, Giovanni Visconti, Yuri Yazepchyk.

Sgambata dopo colazione e tutti al foglio firma...Credo di essere più agitato ed emozionato di loro, è la CORSA, quella che sento più di tutte e per la quale farei follie. Partire da Praga poi emoziona ancor di più, tanti ricordi...

Così Praga saluta il Giro d'Italia...

2004814028711048494_rs.jpg

La festa dura il tempo del circuito cittadino, applausi, sorrisi, battute...ma usciti da Praga si scatena la bagarre. Attaccano subito David De La Fuente della Bouygues, Sven Renders della Liquigas, Charles Dionne della Naturino...

2004847434129853193_rs.jpg

...ai quali successivamente si aggiungeranno una decina di corridori. Tra i quali l'eterno PAOLO BETTINI in maglia Cofidis...il Grillo è sempre una mina vagante; sempre pericolosissimo!

2004821706563035396_rs.jpg

Davanti si collabora e, mentre i km diminuiscono il vantaggio resta pressochè invariato. La prima tappa del Giro è sempre un'incognita e la volata ultimamente è diventata una chimera...

"Forza ragazzi, andiamo davanti a tirare: Alia, Matteo e Visco. Vai vai!!! Che li prendiamo..."

2004854694261761066_rs.jpg

Hradec Kralove è alle spalle, impossibile non osservarne il celebre castello...La bellezza del Giro sta nel perdersi in sconfinati paesaggi mozzafiato, spesso lo stare seduti in sella o, nel mio caso in ammiraglia, diventa meno noioso, meno faticoso...

2004852175705108709_rs.jpg

Ed iniziano gli strappi...è qui che l'ex Campione del Mondo si scatena e infila una serie di menate impressionanti che spezzano le gambe ai comprimari, ormai ex compagni di fuga. Uno ad uno si perdono nei villaggi che avvicinano Zeletava...il pubblico è caldo, ma ancor di più a scaldare le gambe depilate dei corridori è la temperatura; un caldo sole scalda la Repubblica Ceca!

Ed il Grillo livornese è imprendibile oramai, scende fino ad una ventina di secondi il vantaggio ma oramai per il gruppo non c'è più nulla da fare, tra Bettini ed il gruppo restano quattro fuggitivi che verranno chi più chi meno, riassorbiti dal plotone...

"Ragazzi, non sprechiamo energie, niente volata...restate in gruppo tranquilli, non rischiamo per un settimo posto; va bene così per oggi!"

Può alzarle quelle braccia al cielo...PAOLOOOO BETTINIIII!!!!

2004834750986218724_rs.jpg

1 Paolo Bettini COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE 4h05'46

2 Charles Dionne NATURINO - AURUM HOTELS + 22

3 David De la Fuente BOUYGUES TELECOM s.t.

4 Sven Renders LIQUIGAS s.t.

5 Danilo Napolitano RABOBANK s.t.

6 Claudio Corioni FRANÇAISE DES JEUX s.t.

7 Mauro Santambrogio LAMPRE - FONDITAL s.t.

8 José Julia CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS s.t.

9 Paride Grillo T-MOBILE TEAM s.t.

10 Elia Rigotto DISCOVERY CHANNEL s.t.

Il Grillo si veste di rosa...

CLASSIFICA GENERALE:

1 Paolo Bettini COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE 4h05'20

2 Charles Dionne NATURINO - AURUM HOTELS + 26

3 David De la Fuente BOUYGUES TELECOM + 40

4 Liso Terzi TEAM BARLOWORLD + 44

5 Sven Renders LIQUIGAS + 48

6 Danilo Napolitano RABOBANK s.t.

7 Claudio Corioni FRANÇAISE DES JEUX s.t.

8 Mauro Santambrogio LAMPRE - FONDITAL s.t.

9 José Julia CAISSE D'EPARGNE - ILLES BALEARS s.t.

10 Paride Grillo T-MOBILE TEAM s.t.

APPROFONDIMENTI, COMMENTI ED INTERVISTE RIMANDATI ALL'APPUNTAMENTO CON IL PROCESSO ALLA TAPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'RPG di Legnetto sei proprio scarsino... ma a fare le presentazioni delle tappe sei da 11!!!!!!!! :tongue:

Ma perchè mi traduci legnetto!!!!!

Karpets, ma a che stagione sei... quarta... se è vero che nel 2012 si ferma il gioco.... :blink:

Riuscirà Bisolti a passare alla storia in soltanto 5 stagioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... una salita terrificante? Lo sai che i percorsi mi intrigano!

Provo a fare qualche nome...

Scanuppia/Malga Palazzo - Edelweiss - San Genesio Edelweiss - Alpe Vaccaro - Bocca di Forca - Alpe Fuori - Prato Maslino - Punta Veleno - Telegrafo - Prada Alta - Alpe Rossombolmo - Monte Grappa da Possagno (ma non credo, è micidiale ma anche molto discontinua e quindi molto lunga) - Aleccio/Colla - Monte Finonchio

Dimmi solo se è tra queste.

P.S: se non è tra queste, a meno che non sia lo Zoncolan da Priola o da Ovaro, non è poi così massacrante :org:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... una salita terrificante? Lo sai che i percorsi mi intrigano!

Provo a fare qualche nome...

Scanuppia/Malga Palazzo - Edelweiss - San Genesio Edelweiss - Alpe Vaccaro - Bocca di Forca - Alpe Fuori - Prato Maslino - Punta Veleno - Telegrafo - Prada Alta - Alpe Rossombolmo - Monte Grappa da Possagno (ma non credo, è micidiale ma anche molto discontinua e quindi molto lunga) - Aleccio/Colla - Monte Finonchio

Dimmi solo se è tra queste.

P.S: se non è tra queste, a meno che non sia lo Zoncolan da Priola o da Ovaro, non è poi così massacrante :org:

Zomegnan è tornato! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...