Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA WORLD CUP GERMANY 2006


Steve

Messaggi raccomandati

Sinceramente questa classifica non l'ho mai considerata..... è come quella per club che negli anni scorsi dava l'Inter come squadra più forte nonostante non abbia vinto nulla da 15 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
  • Amministratori

Vi annuncio un'altra notizia che non ci farà piacere...

La Fifa ha annunciato i posti per la coppa del mondo 2010 e le modalità di qualificazione.

Il 23 Novembre 2007 vi sarà il sorteggio per la fase di qualificazione per tutti i continenti (tranne Oceania e Sudamerica che hanno il girone unico).

Cosa più importante è che l'unica nazione ammessa senza le qualificazioni è il Sudafrica, in quanto paese ospitante. Questo vuol dire che, come accaduto per il Brasile agli scorsi mondiali, l'Italia nonostante sia campione del mondo in carica dovrà effettuare la fase di qualificazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ok... ok ti faccio un riepilogo.

Il Sudamerica ha il suo girone unico a 10 squadre (un minicampionato che però non dà di fatto nessun trofeo...) da cui passano le prime 4 e la quinta va a fare uno spareggio con una nordamericana.

Nell'Oceania dal 25 Agosto all' 8 Settembre 2007 si terranno i "Giochi del Sud Pacifico". Tutte le squadrette delle isolette vanno in Australia, (Samoa, Tonga ecc...) fanno dei gironi (l'anno scorso erano 2 da 6) da cui passano le prime 3. Si ottengono così 3 qualificate (una sarà sicuramente l'Australia) chi vince va con la nuova Zelanda in nuova Zelanda a giocarsi la OFC Nations cup dall'8 Settembre al 21 Novembre 2007 (l'equivalente del nostro "Europeo"). Chi la vince farà un play-off con un asiatica (e 7 volte su 10 va a casa...).

In Africa il 13/14 e il 17/18 Ottobre si terranno dei play-off ad eliminazione diretta (andata e ritorno tipo champions) tra le squadre più scarse. Si arriva a 48 squadre che verranno sorteggiate il 23 Novembre. 5 squadre passano il turno più il Sudafrica in quanto paese ospitante.

In Nordamerica (anche se sarebbe più corretto dire Nord-centro america e Caraibi) ci sono dei turni ad eliminazione diretta (andata e ritorno) per ridurre il numero delle squadre a 12. Si fa poi una fase a gironi con 3 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime 3 vanno al mondiale, la 4° fara uno spareggio con la 5° sudamericana

In Europa... boh! Si sa soltanto che ci sono 13 posti. Come verranno distribuiti non si sa ancora anche se la formula più probabile è sempre quella dei gironi, a cui anche l'Italia (ovviamente come testa di serie...) dovrà partecipare.

Per farti capire il formato ti posto il mio tabellone completo di tutti i match di qualificazione ai mondiali 2006.

Scarica (tasto destro, salva con nome altrimenti non funge)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi annuncio un'altra notizia che non ci farà piacere...

La Fifa ha annunciato i posti per la coppa del mondo 2010 e le modalità di qualificazione.

Il 23 Novembre 2007 vi sarà il sorteggio per la fase di qualificazione per tutti i continenti (tranne Oceania e Sudamerica che hanno il girone unico).

Cosa più importante è che l'unica nazione ammessa senza le qualificazioni è il Sudafrica, in quanto paese ospitante. Questo vuol dire che, come accaduto per il Brasile agli scorsi mondiali, l'Italia nonostante sia campione del mondo in carica dovrà effettuare la fase di qualificazione

mi pare giusto che solo il paese ospitante non debba qualificarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh... sarebbe uno scandalo fare il mondiale senza i campioni in carica.

L'italia dovrebbe avere il diritto ed il dovere di esserci, almeno senza i preliminari.

Tutto ciò è fatto solo per far giocare + partite alla nazionale campione del mondo e quindi + $$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Amministratori

Per la confederations del 2009 le qualificate sono:

Qualificate

Italia (Campione del Mondo)

USA (Vincente GOLD Cup)

Sudafrica (Host Country)

Vincente Copa America (Finale 17 Luglio, ore 22.00)

Vincente Asian Cup (Inizio 7 Luglio)

Vincente Euro 2008 (Estate 2008)

Vincente Oceanian Federation Cup (Estate 2008 ma tanto la vince sempre l'Australia...)

Vincente Coppa d'Africa (Inverno 2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

E quest'anno ad agosto vado in vacanza in Francia... a sventolare il Telo da Mare dell'Italia davanti ai francesi...

Io ho fatto di meglio...passeggiare in mezzo alla spiaggia con la maglia della nazionale l'anno scorso nei primi di agosto (quando ancora gli rodeva a quei transalpini di m...) speriamo che nel forum non ci siano francesi grossi e permalosi, sennò sono nei casini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ne vedevo gli dicevo roba che meglio non scrivere nel forum... sono già a due avvertimenti...

:lol::thumbup::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora non posso scrivere neanch'io quello che mi dicevano alcuni amici italo-francesi (però chiaramente + francesi che italiani)...non toccate Zidane che sennò si imbestialiscono!!! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una piccola statistica...

17 Giugno 1986. Francia - Italia 2-0 (Ottavi)

24 Giugno 1978. Brasile - Italia 2-1 (Finale 3° posto)

21 Giugno 1970. Brasile - Italia 4-1 (Finale)

Queste sono le uniche 3 partite ad eliminazione diretta nella storia dei mondiali che l'Italia ha perso al 90'... quindi se nel 2010 passa il girone... mettetevi comodi e cominciate a preoccuparvi solo in caso di supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...