Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

arrivederci, e grazie a tutti


smec-easyjet

Messaggi raccomandati

La prendo come un segno del destino: ormai da tempo (anni, a dire il vero) il forum è piuttosto sottotono, e in particolare la sezione story, purtroppo, può dirsi defunta. Per questo, mi ero connesso oggi per annunciare quello che dirò fra poco, e casualmente, proprio oggi, ho visto la notifica di Emmea che mi assegna il premio alla carriera. Vi ringrazio e, come detto, lo prendo come un segno del destino. La mia esperienza di storyteller e la mia presenza su su Cym_Ita finiscono qui 😢

Quanto al forum, con l'inizio della nuova stagione non escludo di tornare a commentare nel thread dedicato alle News del ciclismo ma anche quello, ahimé, langue se pensiamo a quel che era 4-5 anni fa. Di certo, però, sono ormai venute meno le motivazioni a raccontare delle story: un po' per il tempo che è sempre meno (e a giorni diventerò papà, quindi figuratevi!), ma soprattutto perché non c'è più seguito. Ad esempio sarebbe impensabile riproporre, oggi, una storia come Guardie e Ladri (PCM 2012) in cui avevo arruolato praticamente metà forum tra stregoni dopatori e inquirenti che cercavano di beccare i corridori dopati. O una storia come quelle di Fra70, in cui ognuno di voi aveva una squadra da gestire nell'arco degli anni.

Però ecco, boh, di sicuro non qui ma da qualche parte (e ogni vostro suggerimento è bene accetto), e compatibilmente con il tempo a disposizione, mi piacerebbe continuare "la carriera" da storyteller... vabeh, nella speranza di ritrovarci da qualche altra parte, per adesso vi saluto e vi ringrazio per avermi letto e motivato in tutti questi anni. Grazie soprattutto a @Stylus @.::Cancellara91::. @Sauber96 @Noris85 @MattHorse e poi a  @superalex @Camenzind @BWiggins92 @Lui98 @Gabry the best XX97 @matt@vivailciclismopulito @Erol95 @Lory94ITA @Bruseghin94 @RicRaf95 @Pell90 @BubbaDJ @NICONICK.... a @Fra70 che mi è stato da ispirazione per iniziare a raccontare story, e a tutti gli altri che ora non ricordo: molti di voi mi hanno fatto maglie, tappe, sistemato bug al db o semplicemente seguito nelle mie story, alcuni li ho imbarcati nel Fantaciclo che faccio fuori forum; con altri, come @ian (e naturalmente @emmea90 💓) ho dato vita a interminabili discussioni sui massimi sistemi, e "perso" un sacco di tempo che avrei potuto mettere a frutto in altri modi sicuramente (?) più costruttivi 😁... ciao a tutti, vi voglio bene, e... ABBASSO MERDY SCHLECK, sempre! 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Smec, innanzitutto sono onorato di comparire tra i "ringraziati" 😁. . Il tuo discorso è corretto, indubbiamente la sezione story da qualche anno è sottotono, io sono arrivato tardi e probabilmente il "periodo d'oro" in tal senso me lo sono perso. I motivi possono essere tanti, un gioco che non entusiasma più come in passato, un mancato "ricambio generazionale" in quel senso lì, un maggior uso delle chat a sfavore del forum.

Comunque, l'aver sostenuto per anni la sezione Story ti fa onore, io a questo punto posso solo sperare che prima o poi il futuro ci doni un gioco decente fatto con la testa che possa far ritornare un po' di passione.

E infine, beh auguri e congratulazioni per il nascituro!

Qualora sentissi nostalgia di casa, qui o sulla chat Discord sarai sempre il benvenuto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, smec-easyjet ha scritto:

Quanto al forum, con l'inizio della nuova stagione non escludo di tornare a commentare nel thread dedicato alle News del ciclismo 

Ma sì, non escludere, di qua o sulla chat!:thumbup:

E auguri per la prossima paternità!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa è la situazione del gioco, non possiamo farci nulla.. Mi mancheranno le imprese dei portoghesi, gli scandali doping e tutte le ottime idee che hai avuto in questi anni 😥

Auguri per la lieta notizia 😚 

P.S: Non vedo l'ora comincino le corse per il fanta 😎

@smec-easyjet

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto tanti auguri per la bella notizia! Poi, che dire, è stato bello leggerti, le tue story hanno appassionato un pò tutti gli utenti del forum.

Il gioco fa cagare, il forum è meno seguito etc etc...la verità è che ci stiamo facendo vecchi e con l'età le responsabilità e gli impegni aumentano drasticamente 😂

Dai, magari troveremo un modo per riavviare il forum e con esso la sezione story in modo da stimolare i racconti.

Un abbraccio Smec ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dispiace vederti partire. Io spero di tornare a fare qualcosa magari nei prossimi mesi, mi piacerebbe poter tornare a fare qualche story. Noto un calo anche io importante del forum, stiamo valutando con Emmea e gli altri di provare una nuova spinta propulsiva. Spero che dopo tutto il tuo sia un arrivederci. E' sempre stato un piacere leggerti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...