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Contest d'Ammissione - Fase 1: i risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Bugo96
Recensione di emmea90:

Bella e strana la prima tappa per cominciare. Sono perplesso sul fare 238 km di piattone. Le due tappe successive sono buone, nulla di trascendentale ma quanto basta per passare il taglio. Per me è SI
 
Recensione di nasdon33:
Molto bella la prima tappa. Non male la 3° tappa mentre la 4°mi piace molto meno. Crono standard, percorso in generale senza infamia e senza lode per me è SI'.
 
Recensione di gigilasegaperenne:

Molto bella e originale la prima tappa. Buona la terza. La quarta mi sembra un po' una copia della prima, ci sarebbe stata bene una tappa intermedia un po' diversa, arrivo in salita a parte. Tolta la frazione d'apertura non ci sono guizzi clamorosi ma è un buon tracciato.

Per me è 

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  • Amministratori

Pincoletto
Recensione di emmea90:

Banale e poco originale la ITT sul percorso (sbagliato) del mondiale. Delle altre tappe mi piace solo la terza. Per me è un percorso facilotto con poco interesse tecnico. Per me è NO.

 
Recensione di nasdon33:
Cronometro con percorso simile al mondiale che non comprendo a pieno, poi seconda tappa standard per velocisti. 3° tappa molto bella, mentre nella quarta non capisco davvero il finale che rovina un possibile buon finale. La tappa finale anche se non molto dura non mi dispiace, in generale il percorso non mi piace molto ma raggiunge comunque un limite di decenza, per me è SI'.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

Carina l'idea di fare una cronometro sul circuito del Mondiale. Buone le due tappe intermedie, inclusa la seconda, in cui non mi dispiace l'idea di mettere la salita più dura leggermente lontana dal traguardo seguita da una più facile. La tappa di alta montagna è un filo moscia, anche se nell'ottica di non vanificare le due precedenti può avere senso.

Per me è 

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  • Amministratori

Giusberto
Recensione di emmea90:

L'apertura con due tappe per velocisti non mi piace per nulla. La tappa di prescott è facilissima, è gialla ma è una gialla orrenda. Fosse dura la quarta, ma è ancora più ridicola.... corsa che si decide alla crono. Per me è NO.

 
Recensione di nasdon33:

Già con le due verdi iniziali si inizia male, se poi si aggiunge che forse la terza è più per velocisti che altro si spera almeno che la 4° tappa sia superiore. Invece quest'ultima è pure peggio di un ménage à trois con la Bindi e la Boldrini. La crono risulta assolutamente decisiva in un percorso senza vere difficoltà che risulta secondo me inclassificabile, per me è evidentemente NO.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

La partenza con due tappe per velocisti non è esattamente promettente. La terza tappa è una roba incommentabile (2.8% la pendenza media, rampe più dure al 5?). Pure la quarta sembra studiata a tavolino per minimizzare la selezione (riuscendoci benissimo, va detto). Praticamente sono quattro tappe insulse che fanno da prodromo ad una cronometro del tutto nella norma.

Per è NO

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  • Amministratori

FrancescoGrassi

Recensione di emmea90:

Classificare gialla la prima tappa è una delle cose più brutte mai viste in questo contest. E ho già visto il percorso di Giusberto, tra l'altro. Notare che "possibili prime schermaglie tra uomini di classifica, anche se la tappa pare molto più adatta a corridori che sanno andare in salita e con buono spunto veloce" sembrano i pronostici di Sgarbozza. Nel secondo non ti sei nemmeno degnato di classificare un GPM, non vedo perché dovrei degnarmi io di mandarti avanti. Nella terza manca la descrizione. Nella quarta ci vuole fantasia per chiamare "Cotes" quei mangia-e-bevi, bisogna essere masochisti per metterlo al termine di una tappa di soli 154 km. Ah nel finale hai scritto Phoenix Airport e manco sei arrivato all'aeroporto, è lo stadio. Ma stiamo scherzando, spero? Percorso peggiore di tutti. Un NO secco.

 

Recensione di nasdon33:

Si comincia bene schum.jpg Non so se sia peggio la tappa in sé o l'averla classificata gialla. Nella seconda tappa hai dimenticato di classificare il GPM. Arrivo in salita secco non male ma manca la descrizione e a sto punto forse manca pure l'impegno. La quarta tappa è troppo breve se vuole avere l'effetto di scuotere il giro. La crono finale risulta troppo decisiva insieme alla 3° tappa, inoltre l'arrivo non è posto all'aeroporto di phoenix(e se vogliamo dirlo è una fortuna visto che bloccare un aeroporto internazionale per ore per una corsa continental ghirar.gif ), per me è NO.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

Presentare il proprio percorso aprendo con una tappa come quella di Top of the World è come se un tuffatore iniziasse la sua gara cadendo dal trampolino mentre fa la rincorsa. Nella seconda non capisco la non-classificazione del GPM. Nella terza potevi pure metterci due righe di descrizione (specie pensando che ne hai dedicate ben tre all'aborto inaugurale). La quarta a me non dispiace come tappa verde. Per l'ultima tappa, ti informo che il fatto che qualche pallina venga scagliata fuori dallo stadio non fa del Chase Field un aeroporto.

Per me è NO

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  • Amministratori

Losqualo90

Recensione di emmea90:

Sono poco convinto delle Hawaii per i trasferimenti. Perlomeno le prime 4 tappe non sono esagerate. C'è un crescendo che mi piace anche se il dubbio principale, a questo punto, è che il Manua Kea monopolizzi la corsa, senza considerare che andare a 4000 metri senza ossigeno in una corsa ciclistica mi convince veramente poco. Per me è un NO.

 

Recensione di nasdon33:

Le Hawaii sono molto complicate come trasferimenti, da questo punto di vista sei stato bravo a scegliere dei trasferimenti con arrivi-partenze sul mare. Le prime due tappe son carine, anche se non ha molto senso il circuito fatto in quel modo nella seconda tappa. Della terza tappa comprendo la scelta visto la tappa finale ma 40km a cronometro in una corsa di 5 giorni sono davvero tanti. Buona anche la 4° tappa, ma la 5° tappa è decisamente troppo dura e diventa troppo decisiva(insieme alla cronometro). Se avessi limato 10km dalla cronometro e messo come arrivo alla 5° tappa Mauna Loa il mio giudizio sarebbe stato favorevole, ma così risulta troppo dura la corsa, per me è NO.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

Buona la gestione dei trasferimenti, non semplici scegliendo le Hawaii. Carina la prima tappa, sprint ok. La cronometro è lunghetta per una corsa di 5 giorni. L'ultima tappa però è veramente troppo dura per una corsa di 5 giorni. Praticamente tre tappe su cinque diventano un semplice corollario a cronometro e tappa finale. E' un peccato perché c'erano degli spunti discreti.

Per me è NO

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  • Amministratori

Casa

Recensione di emmea90:

Non mi sembra una bellissima idea fare la cronometro bloccando l'unico ponte sul fiume nel raggio di 50 km da ambo i sensi. Troppo facile per me la tappa di Central City e quella di Colorado Springs. Passa solo perché non ci sono errori, ma come percorso è carente. Per me è un SI.

 

Recensione di nasdon33:

Inizio standard, terza tappa molto interessante e quarta anch'essa interessante ma in un territorio come il Colorado mi sarei aspettato molta più montagna. Bella la tappa finale, il Pikes Peak intero sarebbe stato troppo duro per una corsa del genere, oltretutto se decidi di fare un percorso "leggero". Sono un po' scettico sul non sfruttare a pieno un territorio come il Colorado ma il percorso in generale non è male, per me è un SI'.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

Inizio abbastanza standard per i primi due giorni. Carina la terza tappa. Un pochino fiacca quella di Colorado Springs. La tappa finale mi dice poco, ma almeno ha il merito di essere commisurata alle difficoltà che avevi piazzato nel resto del tracciato e di non schiacciare le prime quattro tappe. Nel complesso, errori grossi non ce ne sono, perciò il percorso è promosso. Non capisco comunque il senso di fare la corsa in Colorado per poi limitarsi a mettere della media montagna che si può trovare un po' dappertutto, è come riuscire a sedurre Scarlett Johansson e poi accontentarsi di dare una palpatina.

Per è 

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  • Amministratori

Sagan99

Recensione di emmea90:

 Anche qua troppi trasferimenti, eccessivi. La terza tappa è molto facile, la quarta dovendo fare un circuito denota per me poca fantasia. Una passerella finale in una corsa di 5 tappe è un errore gravissimo. Non siamo in un GT. Interesse tecnico della corsa proposta pari a ZERO. Per me è NO.

 

Recensione di nasdon33:

Già il fatto che il percorso sia nelle Hawaii con dei trasferimenti assurdi riduce le tue possibilità di passaggio al solo caso nel quale il percorso sia perfetto, ma invece si parte con una due giorni interamente ad Honolulu, perché non coinvolgere anche le città limitrofe? La terza tappa è piuttosto facile, con poi la tappa regina che oltre ad essere bruttina ha pure un circuito finale insensato. Si conclude questa magnifica corsa con una passerella che va a completare un percorso per dilettanti con tutte tappe brevi e una da 230km per equilibrare il tutto schum.jpg

Per me è senza dubbio un NO.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

Va bene che è successo anche altre volte in corse reali, ma non capisco perché fare due partenze e due arrivi ad Honolulu senza filare di striscio le altre località. La terza tappa oscilla pericolosamente tra il moscio e l'insulso, con l'aggravante che c'era pure un'altra salita che non hai classificato per qualche astrusa ragione. La penultima tappa è l'unica dignitosa come profilo, anche se poi di fatto si tratta di un circuito fatto (immagino) per mancanza di soluzioni, in cui peraltro per qualche ragione la salita è stata classificata solo al primo passaggio. Chiudiamo in bellezza con una meritata passerella, dopo le fatiche disumane dei giorni precedenti.

Per me è NO

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  • Amministratori

Nibali - San Baronto

Recensione di emmea90:

 Piattone + Crono = Niente Pois indossata prima della tappa 4. Già questo è no da solo. Poi hai fatto una discesa pericolosissima nella terza tappa e come piatto forte dell'ultimo giorno Richmond. Tra l'altro ci vuole coraggio a classificare uno strappo di 900 metri. Per me è NO

 

Recensione di nasdon33:

 

La prima tappa senza GPM non è il massimo e nemmeno l'idea del megacircuito iniziale con una tappa di solo 120km. La cronometro non mi piace molto al secondo giorno, l'avrei preferita al primo e nemmeno oggi si assegna la maglia del miglior scalatore. Dimmi che nella terza non l'hai fatto davvero ghirar.gif La cima dell'ultimo GPM è in aperta campagna senza nemmeno una strada e parte della discesa(all'11%) è una strada di campagna. Carina la quarta tappa ma la salita finale non è stata categorizzata. 
Non capisco invece la scelta di fare la 5° tappa lungo strade già percorse nei giorni precedenti senza degli obblighi da parte del territorio di passare in determinati punti, inoltre il finale a Richmond non mi piace per nulla, poteva starci prima delle due tappe finali al limite, inoltre c'è un tratto dove i corridori passano in verso opposto nel giro di solo 5km su una strada piuttosto stretta.

Per me è NO.

 

Recensione di gigilasegaperenne:

L'idea di chiudere con una tappa pianeggiante non è brillantissima, dove per "non brillantissima" si intende che quasi quasi vale la bocciatura da sola. Cronometro standard. Nulla di che la terza tappa, dove l'unico guizzo è aver mandato giù i corridori per una discesa dopo la quale l'organizzazione sarebbe costretta a ritirare in memoriam almeno una quarantina di numeri. Che poi, se proprio vogliamo fare stradine del cazzo, almeno facciamo la salita dal lato duro, cioè da quello che tu hai messo in discesa. La tappa di montagna mi piace; mi piace meno l'idea di non classificare il GPM all'arrivo; mi piace ancora meno il fatto che è una tappa molto tosta in mezzo ad un circuito con difficoltà altimetriche che verrebbero messe in ridicolo anche da un qualsiasi Giro dell'era Moser-Saronni. Sostanzialmente c'è una bella tappa preceduta e seguita da frazioni quasi totalmente pleonastiche.

Per me è NO.

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Ma io non ho messo nessun circuito :lol:

Molto soddisfatto dal risultato, percorso che è venuto fuori quasi autoticamente. 50% del contest stava nel trovare uno stato adatto, e la Pennsylvania lo è.

 

Ho fatto un casino a furia di cancellare e editare le recensioni, il circuito era nelle Hawaii :lol:

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Bhe me l'aspettavo. Avevo provato a fare un percorso decente a velocità record pochissimi giorni fa. Purtroppo ho poco tempo ultimamente e sono andato molto a istinto. Comunque a Richmond non mi sembrava stretta la strada a doppio senso... forse ho visto male io. Pazienza ...vedrò l'anno prossimo di organizzarmi meglio.

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