Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

2° Pressure Test: Tour of The Alps 2018 - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

2° Pressure Test: Tour of The Alps 2018

Percorsi Ammessi

Percorsi Non Ammessi

La traccia diceva esplicitamente di partire nella regione del Trentino, Bolzano è in alto adige.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dg1107

Ok la cronosquadre d'apertura e la prima tappa. La seconda la trovo estremamente dura e con un arrivo che dice veramente poco, soprattutto se seguita dalla terza. La quarta mi dice poco, la tappa finale è ok ma l'avvicinamento a Innsbruck rischia di farla diventare insulsa come l'ultima tappa della Parigi > Nizza.

Giusberto

La prima parola che mi viene in mente leggendo il percorso è: esagerato. Vedendo le due prime tappe ne ho la conferma. La terza sicuramente non è media montagna. Alla quarta l'alpe di Siusi. La quinta diventa quindi una roba disegnata malissimo che difficilmente risulta decisiva dopo aver visto le altre quattro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dg1107

Non si inizia nel migliore dei modi con una planimetria davvero confusa.

Va bene l'inizio con due semitappe anche se avrei preferito una classica cronometro singola, individuale o a squadre che sia. Nella seconda non mi piacciono tutte quelle salite nella parte iniziale e centrale di tappa che fanno lievitare il dislivello a ridosso dei 5000 metri - il territorio è quello che è, ma era parte della prova riuscire a gestire 5 tappe in spazi tutt'altro che larghi.

Di trasferimento quella di Dobbiaco, il che non è l'ideale per una breve corsa a tappe. Meglio la frazione seguente con un'interessante accoppiata di salite finali, anche se non capisco il senso dei primi due GPM, coi quali si raggiunge un dislivello positivo esagerato.

A mio avviso il problema principale dell'ultima tappa è che non viene valorizzata a dovere la salita del mondiale, con un solo passaggio dopo un percorso impegnativo - probabilmente pure troppo, volendoci passare a tutti i costi per motivi a me sconosciuti mi sarei limitato a un solo passaggio sul Kuhtai.

Giusberto

Sicuramente meglio di dg nella gestione del territorio, ma cominciare con due tappe di montagna è troppo. Considerando che anche la terza non è di media ma di alta montagna, si ha un poker di frazioni alpine assolutamente fuori luogo. Menzione a parte se la merita quella dell'Alpe di Siusi coi suoi quasi 6000 metri di dislivello.

Se non altro per l'arrivo di Innsbruck hai cercato di valorizzare la salita del mondiale, ma avrei evitato quel Monte Giovo passando dal Brennero e aggiungendo 1-2 passaggi in più sulla salita finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dg1107

Avrei evitare le semitappe per una corsa che vuole puntare al World Tour, inoltre la tappa di media montagna non mi piace particolarmente.

Non male la seconda tappa, ma lo spazio al Rifugio Graziani è proprio al limite. Ok la terza e buona la quarta anche se avrei evitato la salita di Telves.

Non mi convince molto la tappa finale ma bene l'inserimento della salita principale del mondiale.

Giusberto

Ok la tappa iniziale ma avrei evitato di partire subito con una tappa di alta montagna così. Nella seconda tappa non capisco il senso di aggiungere una salita facile dopo Pampeago e non arrivarci nemmeno.

OK la terza tappa ma tutte le salite sono abbastanza forzate planimetricamente.

Bella la tappa dell'Alpe, mentre la tappa finale va bene che è stata inserita la salita dei mondiali ma è orribile(inoltre non capisco perché non sia stato categorizzato GPM il Brennero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...